Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A mia difesa non si è specificato un periodo storico, ho dato per scontato fosse ora, comunque non ti ho mai dato dell'intelletuale di sinostra (che manco è un insulto ;)), ma suppongo fosse riferito solo a HunterKakashi

Grazie
Beh neanche sono sicuro che tra gli altri potesse riferirsi a me, ma per sicurezza ho quotato tutti e tre i post nel rispondere. :asd:

Lo dici tu stesso è laica e pluralista (che è bellissimo) ed incompatibile con l'intolleranza. Indovina quale religione è intollerante? Ancora parlando in generale, so che ci sono musulmani tolleranti ma suvvia....
Tutte. Le religioni posseggono il seme dell'intolleranza, perché si annunciano come portatrici della Verità Suprema, inconciliabile con le altre. Il terreno entro cui il conflitto tra le religioni si pacifica è proprio quello dello Stato laico.

Tutte. Le religioni posseggono il seme dell'intolleranza, perché si annunciano come portatrici della Verità Suprema, inconciliabile con le altre. Il terreno entro cui il conflitto tra le religioni si pacifica è proprio quello dello Stato laico.
Assolutamente! Sono daccordissimo. Amo la laicità dello stato per questo l'Islam mi da rogne, capisci?

Assolutamente! Sono daccordissimo. Amo la laicità dello stato per questo l'Islam mi da rogne, capisci?
E la chiesa cattolica no?

Diventano un problema nel momento stesso in cui vogliono imporre la loro cultura, il loro modo di vivere, la loro religione al paese in cui li ospita.
A parte il fatto che si stava parlando della multiculturalità interna all'Europa e interna agli stati europei stessi, che tu hai definito un problema, davvero credi a questa storia dell'imposizione culturale islamica?

E davvero pensi che, supponendo che sia vera la volontà di prevaricazione culturale da parte di tutti i musulmani residenti in Europa, questa sia davvero attuabile? E con che mezzi?

Ultima modifica da un moderatore:
Anche, ma almeno loro (adesso almeno) i danni non li fanno gli attentati.

L'Islam non è una minaccia alla laicità di Stato più di quanto possano esserlo le altre religioni. La correlazione tra Islam e religione di Stato è spuria. E questa non è una mia opinione, ma un dato di fatto: tra i primi 5 Stati al mondo per popolazione islamica, 4 sono per Costituzione secolari (Indonesia, India, Nigeria, Bangladesh), solo uno è islamico (il Pakistan).

Che sia vera o falsa importa poco (è ovviamente falsa; come è falsa se riguardante l'islam). Ciò che importa è che per te sia accettabile ridurre gli individui alla mera appartenenza religiosa (o culturale, o etnica, o di orientamento sessuale), e privarli in virtù di questa del riconoscimento politico in quanto meri esseri umani.
ma ammetterai che, quando i cosiddetti esseri umani che tirano bombe e rompono i ç°gl|°n| appartengono quasi tutti a una determinata etnia e fede religiosa, qualche inquietudine può anche nasceresoprattutto se, da interviste e sondaggi, risulta che oltre il 28% dei mediorientali in europa (di qualunque generazione) ammette candidamente di essere d'accordo con la jihad

e mi piacerebbe tanto conoscere il numero di quelli che, più furbastri, hanno negato o eluso le domande

posso capire il buonismo, che il credo e il colore della pelle non debba essere un'etichetta è addirittura lapalissiano, così come il fatto che tra gli immigrati ci siano anche molte ottime persone, ma rifiutare l'evidenza del problema è quanto mai pericoloso

L'Islam non è una minaccia alla laicità di Stato più di quanto possano esserlo le altre religioni. La correlazione tra Islam e religione di Stato è spuria. E questa non è una mia opinione, ma un dato di fatto: tra i primi 5 Stati al mondo per popolazione islamica, 4 sono per Costituzione secolari (Indonesia, India, Nigeria, Bangladesh), solo uno è islamico (il Pakistan).

Quindi dato che religione e stato sono separati non c'è problema se due persone dello stesso sesso vogliono sposarsi giusto? Giusto per fare un esempio. Religione è stato sono assolutamente separati giusto?

- - - Aggiornato - - -

Cosa c'entrano gli attentati con la laicità dello stato?
Una persona/organizzazione che fa attentati nel nome della sua religione secondo te è per la laicità dello Stato? Lungi da me da dire che ogni musulmano la pensa così, ovviamente non è vero, ma noterai che c'è un problema.

Quindi dato che religione e stato sono separati non c'è problema se due persone dello stesso sesso vogliono sposarsi giusto? Giusto per fare un esempio. Religione è stato sono assolutamente separati giusto?
Non è meglio se si prosegue qui su questo? :morristend:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/440007-Thread-Ufficiale-RELIGIONI-(Leggere-il-primo-post-prima-di-intervenire!!)?p=26242060#post26242060

Una persona/organizzazione che fa attentati nel nome della sua religione secondo te è per la laicità dello Stato? Lungi da me da dire che ogni musulmano la pensa così, ovviamente non è vero, ma noterai che c'è un problema.
Sicuramente gli estremisti islamici non sono proprio per la laicità dello Stato. :asd:

Quello che dico io è che non si può prendersela con tutti i musulmani per pochi terroristi. Perché anche se a noi sembrano rappresentare la totalità dei musulmani del mondo, in realtà gli estremisti sono una netta minoranza.

Tra l'altro, come faceva notare Gotack poco più su, la maggioranza dei musulmani del mondo sono in paesi asiatici, Indonesia in primis.

E questi milioni di musulmani non sono tutti in guerra con lo Stato.

Vero

Sicuramente gli estremisti islamici non sono proprio per la laicità dello Stato. :asd:

Quello che dico io è che non si può prendersela con tutti i musulmani per pochi terroristi. Perché anche se a noi sembrano rappresentare la totalità dei musulmani del mondo, in realtà gli estremisti sono una netta minoranza.

Tra l'altro, come faceva notare Gotack poco più su, la maggioranza dei musulmani del mondo sono in paesi asiatici, Indonesia in primis.

E questi milioni di musulmani non sono tutti in guerra con lo Stato.
Assolutamente non tutti sono radicali ma capisci che è comunque preoccupante la cosa?

A parte il fatto che si stava parlando della multiculturalità interna all'Europa e interna agli stati europei stessi, che tu hai definito un problema, davvero credi a questa storia dell'imposizione culturale islamica?

E davvero pensi che, supponendo che sia vera la volontà di prevaricazione culturale da parte di tutti i musulmani residenti in Europa, questa sia davvero attuabile? E con che mezzi?
La multiculturalità interna all' europa l'hai tirata in ballo tu dal nulla, come a voler dire che il problema di altre culture esterne non si pone avendo le diversità già al nostro interno, e più di uno ti abbiamo fatto capire che hai detto una cazzata. Ci hai provato e ti è andata male, ritenta al prossimo giro.

Quanta brutta roba che ho letto, poi il "in realtà gli estremisti sono una netta minoranza" è davvero di classe quasi ci si crede, poi vai a vedere cosa si vuol dire per estremisti magari si intende quelli che si fanno saltare in aria e si chiude un occhio sulle percentuali in medio oriente/nord Africa/sud Asia che supportano la Sharia, morte per chi abbandona la religione e tante altre cose carine, c'era una tabella di Wikipedia qualche pagina fa di cui tutti se ne sono sbattuti.

Un altro bel dato è che nonostante i musulmani siano circa 1,7 miliardi e i cristiani quasi 3 miliardi per ogni attacco terroristico cristiano c'è ne sono 30 di matrice islamica, giusto per sostenere la tesi di Religion of Peace che qui è dilagante.

Quanta brutta roba che ho letto, poi il "in realtà gli estremisti sono una netta minoranza" è davvero di classe quasi ci si crede, poi vai a vedere cosa si vuol dire per estremisti magari si intende quelli che si fanno saltare in aria e si chiude un occhio sulle percentuali in medio oriente/nord Africa/sud Asia che supportano la Sharia, morte per chi abbandona la religione e tante altre cose carine, c'era una tabella di Wikipedia qualche pagina fa di cui tutti se ne sono sbattuti.Un altro bel dato è che nonostante i musulmani siano circa 1,7 miliardi e i cristiani quasi 3 miliardi per ogni attacco terroristico cristiano c'è ne sono 30 di matrice islamica, giusto per sostenere la tesi di Religion of Peace che qui è dilagante.
Be ma Wikipedia è filo-fassista, non lo sapevi?

La multiculturalità interna all' europa l'hai tirata in ballo tu dal nulla, come a voler dire che il problema di altre culture esterne non si pone avendo le diversità già al nostro interno, e più di uno ti abbiamo fatto capire che hai detto una cazzata. Ci hai provato e ti è andata male, ritenta al prossimo giro.
Fatto capire che è una cazzata in che modo, scusa? Con post tipo questo?

Della serie "i paragoni improbabili che mai ti saresti aspettato" :rickds:
Un' argomentazione impeccabile, non c'è che dire.

Poi il fatto che sia stato io a tirare in ballo la multiculturalità interna europea ed italiana non toglie che tu l'abbia definita un problema.

A sto punto tanto vale tornare ai tempi d'oro della lega, secessione e muro lungo il Po per preservare la cultura del Nord Italia dall'incompatibile cultura meridionale :sisi: .

Non sono di certo degli attentati terroristici a minare la laicità di uno stato, quindi se davvero questa è la tua priorità dovresti temere di più CL e compagnia, che continuano ad intromettersi nella politica italiana impedendo od ostacolando l'ottenimento di diritti civili fondamentali.

Di certo non bastano degli attentati terroristici come quelli avvenuti fin'ora per sovvertire lo stato italiano e renderlo uno stato islamico.

Non sono di certo degli attentati terroristici a minare la laicità di uno stato, quindi se davvero questa è la tua priorità dovresti temere di più CL e compagnia, che continuano ad intromettersi nella politica italiana impedendo od ostacolando l'ottenimento di diritti civili fondamentali.

Di certo non bastano degli attentati terroristici come quelli avvenuti fin'ora per sovvertire lo stato italiano e renderlo uno stato islamico.
Non ci siamo capiti, non sono gli attentati in se a minacciare la laicità dello stato. Ma è evidente che persone/organizzazioni che fanno attentaati in nome della propria religione difficilmente vogliono uno stato laico. Che poi anche la Chiesa cattolica e co. facciano di tutto per rendere lo stato il meno laico possibile concordo anche.

Non ci siamo capiti, non sono gli attentati in se a minacciare la laicità dello stato. Ma è evidente che persone/organizzazioni che fanno attentaati in nome della propria religione difficilmente vogliono uno stato laico. Che poi anche la Chiesa cattolica e co. facciano di tutto per rendere lo stato il meno laico possibile concordo anche.
Ma quindi attentati o non attentati il risultato non cambia (dal punto di vista laicità dello stato, in b4 "COMUNISTAHH GIUSTIFICHI ATTENTATI ISLAMICI1!!1!) in tutte le religioni ci sono persone che vorrebbero un governo religioso od alcune norme religiose come leggi nazionali, indipendentemente dal terrorismo.

Quindi le soluzioni per questo problema sono:

- Si bandiscono le associazioni religiose, in barba ai diritti umani e alla costituzione

- Si mantiene la libertà di culto, cercando di eliminare le interferenze religiose nella politica ed eliminando i privilegi di cui godono alcune associazioni religiose

Fatto capire che è una cazzata in che modo, scusa? Con post tipo questo?
Un' argomentazione impeccabile, non c'è che dire.

Poi il fatto che sia stato io a tirare in ballo la multiculturalità interna europea ed italiana non toglie che tu l'abbia definita un problema.

A sto punto tanto vale tornare ai tempi d'oro della lega, secessione e muro lungo il Po per preservare la cultura del Nord Italia dall'incompatibile cultura meridionale :sisi: .
Non ci vogliono mica argomentazioni per capire che hai detto un qualcosa che non c'entra niente. anche io qualche post fa ho detto che i paesi dell' europa, se vogliamo, sono diversi sotto molti aspetti tra di loro, ma il discorso verteva sull' islam, che non mi pare si possa paragonare con le diverse realtà europee.

Ma quindi attentati o non attentati il risultato non cambia (dal punto di vista laicità dello stato, in b4 "COMUNISTAHH GIUSTIFICHI ATTENTATI ISLAMICI1!!1!) in tutte le religioni ci sono persone che vorrebbero un governo religioso od alcune norme religiose come leggi nazionali, indipendentemente dal terrorismo.Quindi le soluzioni per questo problema sono:

- Si bandiscono le associazioni religiose, in barba ai diritti umani e alla costituzione

- Si mantiene la libertà di culto, cercando di eliminare le interferenze religiose nella politica ed eliminando i privilegi di cui godono alcune associazioni religiose

Non ti ho mai accusato di cio e so che non lo stai facendo. Ma non vedi che l'islam è un taaaantiiiiiiiiiiiiiiiihhhno più violento delle altre religioni e molto meno laico? Almeno un questo periodo storico?

Mai detto di bandire le associazioni religiose. E concordo col secondo punto al 100%. Il problema è che non so a quanto gli islmamici (ancora facendo una generalizzazione) siano daccordo sul tuo ultimo punto.

Non ci vogliono mica argomentazioni per capire che hai detto un qualcosa che non c'entra niente. anche io qualche post fa ho detto che i paesi dell' europa, se vogliamo, sono diversi sotto molti aspetti tra di loro, ma il discorso verteva sull' islam, che non mi pare si possa paragonare con le diverse realtà europee.
In realtà il discorso era: "la multiculturalità non funziona, è un' idiozia da "intellettuali di sinistra", unicorni e arcobaleni".

Ho fatto notare che la multiculturalità è esistita praticamente da sempre, la fantomatica cultura occidentale non è unica e omogenea.

Non ti ho mai accusato di cio e so che non lo stai facendo. Ma non vedi che l'islam è un taaaantiiiiiiiiiiiiiiiihhhno più violento delle altre religioni e molto meno laico? Almeno un questo periodo storico?
Mai detto di bandire le associazioni religiose. E concordo col secondo punto al 100%. Il problema è che non so a quanto gli islmamici (ancora facendo una generalizzazione) siano daccordo sul tuo ultimo punto.
Sul discorso violenza, personalmente credo che sia uno specchio della situazione del territorio.

In zone ormai da anni divenute terre di violenza, la religione diventa anch'essa più violenta.

Soprattutto se consideriamo il fatto che il sentimento religioso cresce tra la povertà e simili.

Nelle nostre società, che sono state negli ultimi secoli più stabili ed economicamente sviluppate rispetto al continente africano e al medio oriente, la religione è stata gradualmente messa da parte dalla maggior parte della popolazione.

Di contro, in quei territori il sentimento religioso è divenuto più forte e radicato tra povertà e guerre.

A conferma di ciò basti pensare a quando era l'Europa ad essere in crisi, e la violenza della Chiesa non era da meno, mentre l'islam era più tollerante, gli ebrei ad esempio pur essendo tassati se la passavano meglio lì che in Europa.

T.L.;D.R.

L' islam non è più violento intrinsecamente, ma ciò probabilmente dipende dal contesto storico e sociale in cui i musulmani hanno vissuto negli ultimi anni.

E no, non sto dicendo che è colpa dell'occidente, prima che partiate in quarta coi soliti post beceri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro