Ok, meglio così.Ma anche no, la situazione un mese prima era questa:
![]()
La fonte, tanto per sapere?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, meglio così.Ma anche no, la situazione un mese prima era questa:
![]()
Non stiamo parlando dell'Occidente?Su un arco temporale però di quasi 20 anni (anche più se consideri gli attacchi in Kenya), l'ISIS ha messo a segno una serie di attacchi spettacolari in breve tempo in più luoghi.
Boko Haram si è alleato con l'IS nel 2015 dopo 13 anni di attività terroristica indipendente. Ci sono delle congruenze tra le due organizzazioni, ma non sono la stessa cosa.Ha giurato fedeltà ad Al-Baghdadi e combattono per lo stesso ideale.
Questi fatti e questi servizi quali sarebbero? Puoi riportarne alcuni?Ah guarda, con l'interrail tra Malmö, Düsseldorf, Molenbeek, Rotterdam, Londra, Glasgow, Parigi e Marsiglia ne vedrai un bel po' di quartieri perfettamente integrati con la cultura europea.E sei stato tu a dire che non esiste nessun pericolo rifugiati quando i fatti e i servizi di intelligence e polizia chiaramente dicono il contrario.
Proprio stamane a Napoli sono sbarcati diverse centinaia di migranti. Tra di questi 207 donne (22 incinte) e 45 bambini.Visto che sono quasi sempre uomini è un po' difficile e comunque vista la perfetta coordinazione tra ONG e signori della guerra (il fatto che i profughi diano milioni a questi ultimi non viene mai ricordato, che strano), penso che la salverebbero nel giro di poche ore.
In realtà quella è la bandiera del Free Syrian Army che è un'organizzazione ribelle ma ostile all'Is.E ricordatevi che quella bandiera (non quella dell'ISIS) sventolava in gran numero all'elezione di Macron ed era la stessa che quelle due decerebrate rapite qualche anno fa in Siria tenevano orgogliosamente in mano.
Quello senza dubbio, tuttavia Al-Qaeda non colpisce in Europa da anni ( a memoria dal 2005 a Londra credo), mentre l'ISIS ha messo a segno una serie di colpi devastanti e in pochissimo tempo (da Charlie Hebdo al Bataclan sino a Nizza) e il punto rimane: distruggere l'ISIS è prioritario per annientarne la propaganda, le cellule di comando (per quella poca influenza che possono avere sui terroristi in Europa) e l'immagine; detto ciò, è ovvio che il pericolo permane, nessuno l'ha messo in dubbio ma è altrettanto ovvio che distruggendo l'ISIS si starà più al sicuro (e anche non fosse, vanno spazzati via comunque).Non stiamo parlando dell'Occidente?Al Qaeda in un solo attentato ha fatto più vittime di quante ne abbia fatte l'Isis durante la sua intera esistenza (che ormai sta per concludersi).
Non ho detto che sono la stessa cosa, ma il fatto che Boko Haram, un'organizzazione a migliaia di km dalla Siria che ha guerreggiato per anni infliggendo perdite pesantissime agli eserciti locali (nigeriano, nigerino e ciadiano), abbia giurato fedeltà ad Al-Baghdadi ne testimonia l'affinità e soprattutto l'enorme forza nell'immaginario islamico dello Stato Islamico.Boko Haram si è alleato con l'IS nel 2015 dopo 13 anni di attività terroristica indipendente. Ci sono delle congruenze tra le due organizzazioni, ma non sono la stessa cosa.
http://www.reuters.com/article/us-germany-security-idUSKCN0VE0XLQuesti fatti e questi servizi quali sarebbero? Puoi riportarne alcuni?
Per favore, se vai a vedere i dati Frontex emerge che in maggioranza sono uomini giovani e comunque essi stessi finanziano quei tagliagole che massacrano e uccidono nell'area: puoi girarci attorno, fare un appello all'emotività, quello che vuoi.Proprio stamane a Napoli sono sbarcati diverse centinaia di migranti. Tra di questi 207 donne (22 incinte) e 45 bambini.
Immagino che i signori della guerra e le Ong (stessa cosa, obv) siano accusabili della loro sopravvivenza.
Talmente ostile da avere le medesime bandiera nella stessa manifestazione?In realtà quella è la bandiera del Free Syrian Army che è un'organizzazione ribelle ma ostile all'Is.
Per quanto riguarda la foto, ci sono prove che sia vera? Qual è la fonte?
No scusa, mi riferivo alla foto precedente, quella con la bandiera dell'isis!L'account twitter "FSA Platform", ossia un organo di propaganda di FSA.
E' da un po' che lo penso pure ioCerto che l'ISIS ormai rivendica tutto ciò che gli capita sotto mano...
Davvero :morris82Certo che l'ISIS ormai rivendica tutto ciò che gli capita sotto mano...
:imfao::imfao:Bel titolo, peccato fosse un ebreo ashkenazi comunista che supporta Bernie Sanders ma per il resto rimane un bel titolo
Non lo so non mi interessa ma non è ovviamente nè un nazi nè un suprematista biancoFosse stato sefardita, sarebbe stato meglio o peggio?
Non c'è nulla che lo lasci supporre , in effetti. È certamente un ebreo, il nome Christian sta a dimostrarlo, giusto raiden?Non lo so non mi interessa ma non è ovviamente nè un nazi nè un suprematista bianco