Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma poi siamo andati a finire a parlare di religione. Il discorso è culturale, è proprio di popolazione/razza/etnia.

Basta, siamo diversi. La multiculturalità è fallita. Soprattutto in Francia.

Perchè continuare a voler cambiare ciò che per millenni era fisso?
perchè quello che hai scritto sopra è una cazzata.

Non è fallito proprio un *****

Io di cultura sto parlando, perché la Religione non é "Religione", ma fattore culturale.Il multiculturalismo ha creato gli Stati Uniti, quindi dipende da caso in caso.
Infatti pure lì non se la passano bene.

Cioè la mia tesi era che sono solo dei fanatici e l'Islam non c'entra e tu mi fai un esempio in cui il parallelo è lo stesso che ho fatto io dandomi ragione? grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E palese che la religione viene usata per altri fini.

anche il citato Ku Klux Klan era decisamente poco cristiano.

E palese che la religione viene usata per altri fini.anche il citato Ku Klux Klan era decisamente poco cristiano.
Appunto, la finiamo di identificare la religione con i pazzi?

Cosa deve accadere ancora?
Ma di che ***** parli? Il terrorismo non ha alcun nesso con l'immigrazione e l'integrazione, se non ci arrivi a cogliere la differenza ho una brutta notizia per te.

Siete più pazzi dei pazzi a credere che l'umanità è una e che è possibile uomini e culture distanti secoli. Sveglia. Non credete solo a chi predica peace&love.

Infatti pure lì non se la passano bene.
Un nero é Presidente, penso basti a chiudere il discorso.

Se poi ti riferisci agli scontri con la polizia, é perché lì i poliziotti sono degli invasati, e non esitano a prendersela con gli afro.

CHe poi é anche vero che siano il gruppo etnico più esposto alla criminalità, ma questo per quello che é chiamato circolo vizioso della povertà.

Purtroppo l'emancipazione dei neri é cosa recente, ma già che si sia arrivati a Obama é un grande segnale.

Di certo negli USA trovi gente contraria al multiculturalismo solo in Texas o Alabama, la quale si scorda delle sue origini messicane.

Per il resto abbiamo anche sindaci italo-americani, gli italiani che fino all'inizio del secolo scorso erano considerati meno della spazzatura.

Questo dimostra che il multiculturalismo ha bisogno di tempo, e di superare sfide difficili per assestarsi.

Non é qualcosa da combattere, ma da coltivare superando le difficoltà.

Ma di che ***** parli? Il terrorismo non ha alcun nesso con l'immigrazione e l'integrazione, se non ci arrivi a cogliere la differenza ho una brutta notizia per te.
Con l'immigrazione forse, con l'integrazione si.

Noi li vogliamo far integrare. Loro fanno finta di integrarsi per poi mettercela in ****. Ma dopo oggi, è tanto difficile da vedere?

Italiani contro italiani si sono ammazzati solo per alcuni anni per colpa della politica. Altre parentesi non ce ne sono state.

Un cultura contro un'altra, anzi, una cultura contro l'altra, caga il ***** da tempo immemore.

Ma poi siamo andati a finire a parlare di religione. Il discorso è culturale, è proprio di popolazione/razza/etnia.

Basta, siamo diversi. La multiculturalità è fallita. Soprattutto in Francia.

Perchè continuare a voler cambiare ciò che per millenni era fisso?
Sì sì, come no, tre cose voglio che proviate a chiedere a un mussulmano: cosa ne pensa dei diritti della donna, dell'apostasia (dall'Islam a un'altra religione) e della satira religiosa, sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa la maggioranza di quel credo.

Scommetto che già solo trattare questi argomenti con loro li provoca fastidio.

Ultima modifica da un moderatore:
e che centrano i vaneggi di Bush con quel suo post?
come che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

c'entra che evidentemente anche "dall'altra parte della barricata" c'è gente che tira in ballo *** per giustificare la violenza

Un nero é Presidente, penso basti a chiudere il discorso.Se poi ti riferisci agli scontri con la polizia, é perché lì i poliziotti sono degli invasati, e non esitano a prendersela con gli afro.

CHe poi é anche vero che siano il gruppo etnico più esposto alla criminalità, ma questo per quello che é chiamato circolo vizioso della povertà.

Purtroppo l'emancipazione dei neri é cosa recente, ma già che si sia arrivati a Obama é un grande segnale.

Di certo negli USA trovi gente contraria al multiculturalismo solo in Texas o Alabama, la quale si scorda delle sue origini messicane.

Per il resto abbiamo anche sindaci italo-americani, gli italiani che fino all'inizio del secolo scorso erano considerati meno della spazzatura.

Questo dimostra che il multiculturalismo ha bisogno di tempo, e di superare sfide difficili per assestarsi.

Multiculturalismo non è solo avere un politico di un'altra etnia. E' anche far vivere bene le nuove etnie che arrivano a casa tua. E questo da nessuna parte avviene. Perchè c'è sempre uno che sovrasta l'altro, è nella natura umana.

Il Canada, ad esempio, proprio per evitare quello che sta succedendo negli USA ha decido di mettere forti paletti all'immigrazione. Perchè?

Perchè una multiculturalità funziona quando questa è regolata, non quando è forzata e/o non controllata.

Siete più pazzi dei pazzi a credere che l'umanità è una e che è possibile uomini e culture distanti secoli. Sveglia. Non credete solo a chi predica peace&love.
Ma non vi siete stancati di essere dalla parte sbagliata della storia? 200 anni fa eri un boia, 150 anni fa uno schiavista, 100 anni fa un razzista. Oggi siete omofobi, promuovete violenza, volete far affondare barconi di immigrati (a proposito di gente che esulta per disgrazie). Quante ne dovete perdere ancora di battaglie?

Caro, ti ricordo che dopo il terremoto in Giappone certi siti esultavano perché il "vero ***" (aka quello cristiano) aveva punito i politeisti
Mi sembrano due cose ben diverse sinceramente, paragoni un evento naturale e alcuni mentecatti religiosi che hanno attribuito all' evento la punizione da parte di un *** inesistente, e persone che, con una azione militare e molto lucidamente, sono entrati scegliendo bene il luogo e hanno fatto quello che dovevano fare, e di loro "simili" che ne hanno elogiato l'impresa (allo stesso modo do come aveva fatto la popolazione di "moderati" quando fu per le torri gemelle)

Dai, prima quello che ha parlato del paleozoico antico, tu che confondi ceci con fave, voglio sapere la terza minchiata che mi toccherà leggere

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì, come no, tre cose voglio che proviate a chiedere a un mussulmano: cosa ne pensa dei diritti della donna, dell'apostasia (dall'Islam a un'altra religione) e della satira religiosa, sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa la maggioranza di quel credo.
Scommetto che già solo trattare questi argomenti con loro li provoca fastidio.
Quello che dici non è sbagliato, lo so. Però io mi voglio concentrare sulle tante culture diverse che caratterizzano l'umanità e che qualcuno, pure qui dentro, è convinto di poter far convivere insieme senza problemi.

Un nero é Presidente, penso basti a chiudere il discorso.Se poi ti riferisci agli scontri con la polizia, é perché lì i poliziotti sono degli invasati, e non esitano a prendersela con gli afro.

Dei ghetti che mi dici?

Che tra l'altro esistono anche in Francia, altro paese dove la popolazione nera è presente in percentuali enormi.

Questo non è per dire che sono contro il multiculturalismo eh, solo per dire che non è colpa dei neri il non ambientamento qui, cosa che ovviamente si discosta di anni luce dal terrorismo, ma dato che è sorto il discorso...

Sarà perchè i critiani hanno delle cariche guida, e quindi atti di violenza in nome di *** sono decisamente sporadici. come hanno detto altri l'islam non ha guide uniche, ma tante, forse troppe.
la chiesa cristiana è divisa in tantissimimissime confessioni diverse, che spesso sono frazioni così piccole da essere delle minuscole realtà locali. All'interno di queste comunità (ognuna con le proprie cariche guida) sono successi spesso episodi di violenza

Come fa a non avere nesso con l'integrazione? i terroristi identificati erano franco-algerini, è palesemente un fallimento dell'integrazione, gente cresciuta in Francia ma che nonostante ciò si riconosce in organizzazioni terroristiche che colpiscono il paese dove sono cresciuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro