Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ultima modifica da un moderatore:
Certo come no, in chiave sarcastica.O forse fai parte della schiera (molti come te in questo topic) di quelli che reputano chi non la pensa come loro idiota, ignorante, populista o razzista.
Hm, no? Credo solo -come ho scritto poco più su- che decontestualizzare specifici episodi senza avere una chiara idea dell'insieme, per tenere botta con le proprie convinzioni da bar, non sia esattamente il modo migliore di fare analisi statistica. Non funziona proprio così.

E non vedo come generalizzare ad ogni buona occasione possa creare una conversazione interessante.

Se poi vi diverte riportare ogni singolo caso di cronaca per sostenere che tutti i musulmani sono o non sono terroristi, contenti voi. Emozionante.

Vabbè, mi pare evidente che non sei mai stato in uno stadio e non sai di cosa parli, lasciamo perdere va...
- - - Aggiornato - - -

la cosa di applaudire durante i minuti di silenzio è un'idiozia solo italiana
l'idiozia italiana è quella di pensare che negli stadi ci siano solo ultras, anzi effettivamente negli stadi italiani di famiglie o anziani ce ne sono ben pochi, forse dovresti farti un giro negli stadi esteri.

Certo come no, in chiave sarcastica.O forse fai parte della schiera (molti come te in questo topic) di quelli che reputano chi non la pensa come loro idiota, ignorante, populista o razzista.

- - - Aggiornato - - -

Organizzati nel fare cosa, nel fischiare?

Dai, siamo seri, se ci fossero stati MOLTI INDIGNATI e POCHI INTEGRALISTI sarebbe partito un RISSONE INTERNO.

Magari non hanno fischiato tutti, ma la gran parte é stata compiacente e tollerante.

Cioè io non so come cavolo ragionate, credete di vivere in un mondo dove è criminale solo chi preme il grilletto e chi gira la testa dall'altra parte o giustifica chi ha premuto il grilletto non è una parte del problema.
:rickds::rickds::rickds: IL RISSONE INTERNO :rickds::rickds::rickds:

Allora ogni volta che in uno stadio c'è un dissenso tra parti del pubblico dovrebbero scoppiare rissoni?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al massimo gli altri potevano reagire con un applauso (magari l'hanno fatto dopo il minuto di silenzio, sto IPOTIZZANDO, non ricordo se nel video la parte alla fine del minuto c'è o no)

Ora, sia chiaro che non voglio assolutamente difendere o giustificare quei fischi, sono un atto gravissimo da parte di gente inclassificabile, ma a volte siete proprio assurdi.

Facciamo che il discorso "come funziona negli stadi" è chiuso

Hm, no? Credo solo -come ho scritto poco più su- che decontestualizzare specifici episodi senza avere una chiara idea dell'insieme, per tenere botta con le proprie convinzioni da bar, non sia esattamente il modo migliore di fare analisi statistica. Non funziona proprio così. E non vedo come generalizzare ad ogni buona occasione possa creare una conversazione interessante.

Se poi vi diverte riportare ogni singolo caso di cronaca per sostenere che tutti i musulmani sono o non sono terroristi, contenti voi. Emozionante.
direi che questo post riassume il tutto.

Non direi, sennò le donne turche non potrebbero girare coi capelli al vento.Non é per queso che non sono nell'EU ma per altre cose.
Questo per via della laicizzazione di ataurk a inizio secolo che aveva giustsmente bandito il velo.

Adesso le cose stanno precipitando verso il basso a una velocità spaventosa

Al massimo gli altri potevano reagire con un applauso (magari l'hanno fatto dopo il minuto di silenzio, sto IPOTIZZANDO, non ricordo se nel video la parte alla fine del minuto c'è o no)

Ora, sia chiaro che non voglio assolutamente difendere o giustificare quei fischi, sono un atto gravissimo da parte di gente inclassificabile, ma a volte siete proprio assurdi.

[/b]
A volte non siete nemmeno in grado di comprendere un'iperbole.

Nessuno si è opposto in qualsiasi modo ai fischi. Che fosse applaudendo al di sopra dei fischi, zittendo i propri amici/vicini o con qualsiasi tipo di atto.

RISSONE è un modo di dire, un'esagerazione ma per far capire che un popolo in gran parte civile e contrario a quanto accaduto avrebbe reagito in un qualche modo.

Ho postato il video, e si capisce chiaramente che non sono in pochi a fischiare e a gridare nel nome di Allah.

Non sono affatto pochi.

Sto generalizzando se me ne rendo conto? Sarà. Felice di generalizzare allora.

- - - Aggiornato - - -

Hm, no? Credo solo -come ho scritto poco più su- che decontestualizzare specifici episodi senza avere una chiara idea dell'insieme, per tenere botta con le proprie convinzioni da bar, non sia esattamente il modo migliore di fare analisi statistica. Non funziona proprio così. E non vedo come generalizzare ad ogni buona occasione possa creare una conversazione interessante.

Beh scusami ma ogni singolo atto di cronaca crea un insieme di atti di cronaca.

Se però per te non ne dobbiamo parlare (questo si evince) allora non riportiamo nulla e fingiamo che il problema del fondamentalismo islamico non sia un problema grosso e diffuso.

Così sarai contento di non avere generalizzazioni da bar ma potrai conversare con i tuoi amici indossando cilindri e monocoli e parlando di quanto belli e bravi siano la maggior parte dei musulmani.

Poveraccio il cane Diesel, soprattutto perché è stato mandato a morire, ma ora sono partiti tutti con gli hashtag: #jesuischien e #prayfordog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Aho, datevi una calmata perché ora state davvero degenerando e mi fermo qui, perché se dico cosa penso mi bannano

Beh scusami ma ogni singolo atto di cronaca crea un insieme di atti di cronaca.Se però per te non ne dobbiamo parlare (questo si evince) allora non riportiamo nulla e fingiamo che il problema del fondamentalismo islamico non sia un problema grosso e diffuso.

Così sarai contento di non avere generalizzazioni da bar ma potrai conversare con i tuoi amici indossando cilindri e monocoli e parlando di quanto belli e bravi siano la maggior parte dei musulmani.
Quindi se io prendo una serie di notizie di cronaca che restituiscono la classica immagine dell'italiano buzzurro e mafioso posso presumere con ragionevole dubbio statistico che tu sia un ignorante colluso? Ti ripeto, non funziona proprio così.

Gli amici col cilindro ed io ti salutiamo.

Poveraccio il cane Diesel, soprattutto perché è stato mandato a morire, ma ora sono partiti tutti con gli hashtag: #jesuischien e #prayfordog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgAho, datevi una calmata perché ora state davvero degenerando e mi fermo qui, perché se dico cosa penso mi bannano
Stai scherzando? Si, dai...lo spero.

Poveraccio il cane Diesel, soprattutto perché è stato mandato a morire, ma ora sono partiti tutti con gli hashtag: #jesuischien e #prayfordog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgAho, datevi una calmata perché ora state davvero degenerando e mi fermo qui, perché se dico cosa penso mi bannano
Ahahahahahah ti prego dimmi che scherzi :rickds:

Per carità io molte volte mi commuovo più per gli animali che per gli esseri umani, ma non se po senti :imfao:

Ho parlato con un tipo in palestra, parlava mezzo napoletano e abbiamo parlato del più e del meno....quando ci siamo presentati dopo la chiacchierata mi è gelato il sangue: si chiama mohammad:tristenev:

Quindi se io prendo una serie di notizie di cronaca che restituiscono la classica immagine dell'italiano buzzurro e mafioso posso presumere con ragionevole dubbio statistico che tu sia un ignorante colluso? Ti ripeto, non funziona proprio così. Gli amici col cilindro ed io ti salutiamo.
Non ho esattamente detto questo, ma tu fai l'esatto contrario di chi generalizza. Ovvero minimizzi. Non è né vero che tutti i musulmani sono fondamentalisti, né che ogni caso che si incontra sia un caso isolato. Non possono esistere un sacco di casi isolati. E comunque:

Sì, esistono tanti italiani buzzurri ed infatti i pregiudizi razziali ce li dobbiamo tenere e hanno ragione ad averceli. Mammoni mangiaspaghetti corrotti. E non hanno tutti i torti.

Se ci sono sufficienti elementi per creare generalizzazioni e luoghi comuni vuol dire che i casi non sono pochi e quella delle generalizzazioni è una parte (o un lato) della verità.

I compiacenti/tolleranti verso il fondamentalismo NON SONO POCHI.

Che è diverso dal dire che i fondamentalisti o i terroristi sono la maggior parte.

Ma resta una realtà tangibile nonché un IMMENSO PROBLEMA.

- - - Aggiornato - - -

Stai scherzando? Si, dai...lo spero.
Purtroppo non scherza...

Così non c'é più bisogno di gocare alla serie Fallout per vedere i cinese nuclearizare il mondo.(o solo gli USA)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e triste pensare che dopo la seconda guerra mondiale, gli USA e SOVIETICI non si sono scannati solo grazie al terrore che portava il nucleare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho parlato con un tipo in palestra, parlava mezzo napoletano e abbiamo parlato del più e del meno....quando ci siamo presentati dopo la chiacchierata mi è gelato il sangue: si chiama mohammad
e allora?

Allarme bomba pure all'aeroporto di Copenhagen oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg per fortuna falso allarme

niente di strano, non c'erano indizi che fosse mussulmano era identico a noi nei modi di fare e parlava napoletano.

mi ha sorpreso, visto i tempi e visto che non ho mai avuto occasione di parlare con qualcuno di loro

Un commento su FB mi ha fatto morire:

"I francesi fanno schifo nei blitz. Basta vedere i nostri che durante 20 minuti di blitz arrestano 200 mafiosi" :rickds:

Ora, sono il primo a dire che i blitz francesi non siano stati il massimo, ma quel paragone ha dell'assurdo perché quando vai a prendere i mafiosi mica stai costantemente con la paura che si facciano saltare in aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro