Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo ammetto: sogno ignorante sulla cosa.
E non è del tutto una colpa mia: i TG dicono quel che gli pare, e anche quando dicono tutto, lo fanno dando per scontato una conoscenza-base -da parte del pubblico- della situazione politico-economica-culturale della zona e storica del terrorismo dell' ISIS; il web invece si dilunga eccessivamente su dettagli più specifici che complicano la comprensione del tutto.

In altre parole, fingendo che io sia per un attimo totalmente a digiuno sulla questione (in realtà non è così, e magari ne so pure più di alcuni che risponderanno, ma nel quadro generale della cosa preferisco ritenermi ignorante), chi vuole offrirsi di spiegarmi IL TUTTO?

Non sono così ingenuo da chiedere che lo si faccia in 4 righe, ma neanche voglio 9 post di roba inaccessibile. Un wall of text, del peso che ritenete opportuno, e mi riterrò soddisfatto.

Grazie.
il medio oriente é una zona ricca che vogliono tutti. non c'é un vero e un falso ma solo un "cazzi nostri" delle varie parti in causa, ossia, sauditi, USA, EU, Russia, Turchia, Isdraele, ISIS(alias ex gerarchi di Sadam) ecc. ecc.

Può andare bene come riassunto?:morristend: Non sono un esperto in wall of text, spiace.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
il medio oriente é una zona ricca che vogliono tutti. non c'é un vero e un falso ma solo un "cazzi nostri" delle varie parti in causa, ossia, sauditi, USA, EU, Russia, Turchia, Isdraele, ISIS(alias ex gerarchi di Sadam) ecc. ecc.

Può andare bene come riassunto?:morristend:
Questa sarebbe una spiegazione del "TUTTO"?!

Apprezzo la risposta, ma non è neanche il titolo... del post che mi aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apprezzo la risposta, ma non è neanche il titolo... del post che mi aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiedo venia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Chiedo venia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Pensa che io avevo un riassunto ancora più sintetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il problema, forse principale, è che nessuno (tranne parzialmente Putin) ha una visione del futuro della Siria accettabile.

Lo ammetto: sogno ignorante sulla cosa.
E non è del tutto una colpa mia: i TG dicono quel che gli pare, e anche quando dicono tutto, lo fanno dando per scontato una conoscenza-base -da parte del pubblico- della situazione politico-economica-culturale della zona e storica del terrorismo dell' ISIS; il web invece si dilunga eccessivamente su dettagli più specifici che complicano la comprensione del tutto.

In altre parole, fingendo che io sia per un attimo totalmente a digiuno sulla questione (in realtà non è così, e magari ne so pure più di alcuni che risponderanno, ma nel quadro generale della cosa preferisco ritenermi ignorante), chi vuole offrirsi di spiegarmi IL TUTTO?

Non sono così ingenuo da chiedere che lo si faccia in 4 righe, ma neanche voglio 9 post di roba inaccessibile. Un wall of text, del peso che ritenete opportuno, e mi riterrò soddisfatto.

Grazie.

Il problema, forse principale, è che nessuno (tranne parzialmente Putin) ha una visione del futuro della Siria accettabile.
Fosse solo la Siria il problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Sicuro Punti ha una(sua) visione accettabile per la Siria, ma per altri territori non saprai se é altrettanto accettabile.

WIN.:morris82:

Stato di emergenza, Francia derogherà a Convenzione diritti umani. La Francia ha informato il consiglio D'europa "della sua decisione di derogare alla Convenzione europea dei diritti umani" a seguito dell'adozione dello stato di emergenza. Lo ha confermato l'organizzazione in un comunicato. Le autorità francesi hanno informato il segretario generale del Consiglio d'Europa, Thorbjorn Jagland, "di un certo numero di misure prese nel quadro dello stato d'emergenza decretato a seguito degli attentati terroristici di Parigi". Tali misure "potrebbero necessitare una deroga a certi diritti garantiti dalla Convenzione europea dei diritti umani", ha spiegato il Consiglio europeo.

Ministro Orlando, impara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
No, ma la vita è troppo corta anche solo per il prologo

No, ma la vita è troppo corta anche solo per il prologo
Per fortuna c'é Benson.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stato di emergenza, Francia derogherà a Convenzione diritti umani. La Francia ha informato il consiglio D'europa "della sua decisione di derogare alla Convenzione europea dei diritti umani" a seguito dell'adozione dello stato di emergenza. Lo ha confermato l'organizzazione in un comunicato. Le autorità francesi hanno informato il segretario generale del Consiglio d'Europa, Thorbjorn Jagland, "di un certo numero di misure prese nel quadro dello stato d'emergenza decretato a seguito degli attentati terroristici di Parigi". Tali misure "potrebbero necessitare una deroga a certi diritti garantiti dalla Convenzione europea dei diritti umani", ha spiegato il Consiglio europeo.
Ministro Orlando, impara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah, vuoi vedere che la tortura serve?

che c'entra la tortura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifle misure di cui parla riguardano la sicurezza
Non è che la deroga sarà usata per violare il Diritto a libere elezioni o il Diritto all’istruzione.:morristend:

È più probabile che sarà usata per la detenzione senza processo e - appunto - la tortura.

Non è che la deroga sarà usata per violare il Diritto a libere elezioni o il Diritto all’istruzione.:morristend:È più probabile che sarà usata per la detenzione senza processo e - appunto - la tortura.
io credo si parli più di una limitazione delle libertà personali, non credo proprio che nel 2015 tirino fuori la sedia acuminata per farci sedere qualche terrorista

Se come tortura intendete abusi fisici da parte della polizia, beh quello succede già e non solo per i presunti terroristi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che la deroga sarà usata per violare il Diritto a libere elezioni o il Diritto all’istruzione.:morristend:È più probabile che sarà usata per la detenzione senza processo e - appunto - la tortura.
Articolo 15. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè secondo voi se hanno intenzione di torturarli vanno a dirlo pubblicamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo comma non autorizza espressamente alcuna deroga agli articoli 1-2-3-4-7, anche in caso d'urgenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro