Ma appunto vogliono che l'isis, la loro creatura, lo facciano per loro occupando tutti quei territori ricchi di petrolio, poi dichiarerà guerra contro questi, una volta sconfitti ci mette le basi e influenzerà la politica di quei territori e corrompendo i politici, il gioco è fatto, quei territori saranno sotto l'influenza americana. Se non erro ho letto che ora il venezuela è sotto l'influenza americana.Darkema, mi pare impossibile una cosa del genere nei giorni nostri perché poi quei territori, e quindi le ricchezze petrolifere, non apparterrebbero agli USA. Sicuramente è strano che non prendano forti iniziative per adesso, però mi sembra esagerato il tuo punto. Sicuramente la loro base militare alla fine della guerra ce la metteranno senza si e senza ma.
Vedi anche la notizia che ho postato sopra che parla dei politici europei corrotti dagli u.s.a.
Ma io credo che inizialmente erano quelli i tentativi, infatti russia non poteva stare a guardare, questo è diventato un grande grattacapo per loro, l'america deve stare attenta a come muoversi perchè altrimenti cade sotto lo scacco russo, anche questo paese ha una forte influenza su molti paesi e rigirare la frittata contro gli u.s.a, dopotutto le notizie dei media spesso vengono da queste due grandi potenze influenzanti. Quasi tutti i paesi della nato ha "aiutato" l'isis a espandersi e diventare una minaccia sempre più grande guarda caso, che poi sono pronto a scommetterci che uno di questi paesi stia facendo il doppio gioco con gli u.s.a. L'isis serve come capro espiatorio per tutti, per fare guerre in quei posti e assicurarsi le ricchezze di quei posti.Non regge, sono entrati i Russi e quelli una volta entrati non li cacci più , di più gli Americani non hanno fatto niente per fermarli e continuano a non fare niente , neanche spalleggiano la Turchia contro di loro.
Io so solo che dietro a tutti questi casini e lasciare l'isis a fare quel che cavolo gli pare, ci sono sempre interessi economici. Gli u.s.a vogliono anche imporre il TTIP a danno delle nostre industrie e renderci più ubbidienti a loro, tutte strategie.
Più un paese si indebolisce e più è sotto l'influenza americana
Tutte le più grandi potenze di ogni periodo hanno avuto comportamenti da prepotenti, sempre successo così, anche prima dell'impero romano, è l'uomo egoista che quando ha tanto potere in mano può permettersi tutto, oggi sono gli u.s.a, è una continua catena, se si continua così è logico che l'uomo scomparirà dalla faccia della terra o al massimo succederà questo: come dice Einstein se ci fosse una quarta guerra mondiale sarà fatta con i bastoni.
Ultima modifica da un moderatore: