Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma perché spari stronzate da salotto aggratis così tanto per? solito discorso, prima delle donne dell'est le italiane non facevano le badanti? le signore delle pulizie erano figure sconosciute? assolutamente no. Poi se ora una badante dell'est accetta di lavorare per 4/5 euro l'ora è normale che le italiane che te ne chiedono 7/8 sono di meno, ma non è pigrizia.Si certi, proprio. E per quello che le italiane non lo fanno più, certooooo, mica perché le figlie di quelle badandi che sono andate a scuola mentre la madri no di fare la badante non gli va manco per il caxxo. No no. tutta e solo colpa dei prezzi bassi di filippine, polacche e rumene.

Che poi ti chiedono pure 8/10 euro all'ora.

ps: non ne ho mai fatto un discorso di pigrizia.

detto ciò bada bene a non confondere le mie risposte con quelle di uno che li vuole fuori eh. io non ho nulla contro nessuno, non mi interessa fare comizi su chiudere le frontiere e blablabla come si diverte qualcuno a fare. sto solo discutendo su come è cambiato in questo caso il mondo del lavoro in Italia. ci sono aspetti positivi e aspetti negativi. ma non accetto di sentire i soliti luoghi comuni che denigrano l'italiano come se fosse un uomo di ***** che non si vuole sporcare le mani. per 100 italiani che tu conosci che non vogliono raccogliere pomodori ce ne sono altrettanti a te sconosciuti disposti a farlo, non avere l'arroganza di credere di conoscere tutti gli italiani, perché non è così.

Mi spiace, ma una bella fetta non si vuole sporcare le mani. Non tutti naturalmente, ma rispetto alle generazioni dei nostri nonni che navigavano nel letame nelle generazione dei nostri genitori e la nostra la percentuale é nettamente più bassa. Se ti da fastidio la cosa non posso farci nulla.

E il mio non vuole essere un discorso arrogante.

Sicuramente causa crisi le prossime generazioni vedranno un rialzarsi della percentuale.
nero.

- - - Aggiornato - - -

Le frontiere vanno controllate, soprattutto quelle esterne per non fare entrare centinaia di migliaia di supposti 'rifugiati' senza che se ne conoscano le generalità.Mettiamolo in chiaro perché mi pare che tu non l'abbia capito: frontiere 'chiuse' =/= filo spinato e torrette con mitragliatrici.
E ok, messa così troviamo anche un punto d'accordo.

Però prima si parlava anche di comunitari e di frontiera da chiudere tra i paesi dell'unione.

Mi sembra di averlo sempre ribadito.

Idee diverse allora.

Per me, un foreign fighters è un traditore, né più né meno dei collaboratori coi nazisti (e almeno i collaborazionisti avevano la scusante di avere i nazisti in casa).
idee diverse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hanno impiccato un bel po' di gerarchi nazisti, hanno fucilato (specie i russi) migliaia di SS e comandanti nazisti.

Ora come la metti?

Per non parlare che il bombardamento indiscriminato delle città tedesche ha ucciso quasi 700,000 civili tedeschi.

Qua c'era gente che si scandalizzava per i raid francesi su Raqqah.
Io non parlavo di russi.

E comunque mi hai parlato di normali atti di guerra, in cui i colpiti erano del corpo delle ss, i gerarchi e i comandati.

Sui bombardamenti si, hanno uccivo civili, pure quelli alleati da noi. Ma per quanto brutto che sia questi sono gli effetti collaterali di una azione di guerra come quella del bombardamento.

Banalizzazione? Beslan? Il teatro Dubrovka? gli attentati alla metro del 2010 e all'aeroporto di Mosca del 2011? gli attentatori suicidi di Znamesnkoye? e la lista è infinita.

La Russia sono 20 anni che combatte col terrorismo islamico di matrice cecena.
Quella è una guerra dei russi contro i ceceni e viceversa, per me nessuna delle due fezioni é il buono della situazioni.

L'ISIS in Siria sta perdendo su tutta la linea e questo grazie al tanto vituperato Putin e ad Assad.

Perché?

Perché questi combattono una guerra e sono disposti a combatterle senza perdersi in stronzàte tipo 'revochiamo la cittadinanza sì o no?'.

E no, non voglio un regime militare che mi metta il coprifuoco alle 20, voglio che se si deve combattere l'ISIS lo si faccia sul serio.
Quella è una cosa che risconosco alla russia. E all'esercito siriano.

Naturalmente credo poco al buon cuore russo, più che altro vuole difendere un territorio alleanto.

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante intervista all' ex capo del Mossad:http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/24/news/intervista_a_ex_capo_del_mossad-136184991/

Sopratutto in questo punto:

Crede che si renderà necessario chiudere i confini interni all'Ue, ad esempio fra Francia e Belgio?"Ripristinare i controlli di frontiera non significa chiudere i confini. Il terrorista di Parigi catturato a Maelbeek alcuni giorni fa, è riuscito a passare in Belgio proprio perché non vi è nessun controllo. Alcune misure possono essere decise secondo le valutazioni del momento. Deve esserci una sorta di "Patriot Act" europeo, una legislazione che consenta ai servizi di sicurezza di agire, arrestare sospetti, condurre indagini immediate e continuare ad investigare ed interrogare anche in una fase successiva, di ricorre a "detenzioni amministrative" (arresti a lungo termine senza processo, ndr). E' necessario anche monitorare le ondate di profughi che stanno investendo l'Europa, perché fra di loro si nascondono certamente potenziali terroristi. E' necessario andare a scovare i "master mind" là dove si trovano, non bisogna aspettare che arrivino a Bruxelles: quella deve essere l'ultima linea di difesa e non la prima. I terroristi del Daesh devono essere attaccati sul loro territorio, nei loro campi di addestramento. Senza un esercito di terra che combatta il Daesh, gli attentati come quelli che abbiamo visto in Belgio continueranno".

purtroppo il terrorismo aumenterà finchè l'occidente non smette di fare guerra in quei territori. La violenza genera violenza, l'odio genera l'odio, questi si vogliono vendicare indottrinati da una falsa religione di chi li comanda. Questi terroristi stanno colpendo noi per dare un messaggio all'occidente di abbandonare i loro territori, se la prendono con il popolo occidentale innocente perchè è un besaglio più facile. Noi popolazione lo dobbiamo capire e protestare con i governi europei obbligandoli a ritirare le truppe, e non alimentando l'odio.

Guarda caso perchè fino ad ora prendono di mira solo francia, inghilterra e stati uniti, oltre a belgio sede del parlamento europeo dove si decide tutto sulla politica estera di tutti i paesi UE, perchè questi paesi occidentali sono i maggiori responsabili della devastazione in quei territori, francesi, u.s.a e i loro droni che bombardano quei territori da molti anni facendo strage di civili, militari, quindi quei popoli prendono di mira i paesi che li bombardano e gli fanno guerra, fateci caso, colpendo i civili perchè bersaglio più facile. Ora stanno prendendo di mira anche l'italia ma non seriamente come gli altri paesi citati, perchè anche l'italia sta in guerra in quei territori. Da noi c'è una così scarsa sicurezza interna, eppure non sucede nulla, proprio perchè non siamo seriamente presi di mira, non perchè la nostra intelligence è migliore, qui da noi ci sono solo dilettanti allo sbaraglio a provarci ad attaccarci.

A questi governi occidentali non gliene frega nulla di noi popolo occidentale, non aumentano la sicurezza interna preferendo investire di più a fare guerra in quei territori solo per interessi, risorse, petrolio, controllo, ecc, quando il nemico è più all'interno che in quei territori, soprattutto ora con l'immigrazione, dove si nasconde lì in mezzo. Tanto i governi hanno le loro difese, stanno lontano da tutto e tutti e a rimeterci siamo sempre noi popolo occidentale indifeso per colpa della prepotenza dei governi occidentali che hanno devastato con bombe quei territori e ora i quelle popolazioni vogliono fare altrettanto con noi occidentali finchè non ritiriamo le truppe, l'unica loro possibilità per dare un messaggio che se non vogliono sofferenza in europa anche l'occidente deve smettere di creare sofferenza a casa loro. l'occidente deve ritirare tutte le truppe e aumentare la sicurezza interna.

Il terrorismo lo alimenta l'occidente.

Quello che hai scritto non c'entra nulla con ciò che ho scritto io. Inoltre ti sarei grato se mi portassi fonti che sostengono le tue affermazioni sui bambini educati ad essere martiri......
basterebbe un qualsiasi telegiornale o una googlata, di prove se ne trovano quante vuoiun paio di esempi (tra le migliaia):

http://reportage.corriere.it/esteri/2015/spionaggio-addestramento-e-lavaggio-del-cervello-isis-punta-sui-bambini-soldato/

http://www.panorama.it/news/esteri/cosi-lisis-trasforma-i-bambini-in-martiri-jihad/

mica fa male scendere ogni tanto dalla luna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e poi mi scusa: non ti sembra sembra fin troppo ovvio che uno deve essere proprio disadattato e fuori di melone per compiere azioni così terrificanti e imbecilli?

e non si sveglia certo una mattina con un impulso improvviso, visto che c'è una rete organizzata e consolidata che li aiuta, dopo avergli fatto il lavaggio del cervello fin dalla nascita

gente che ti massacra se non condividi e conosci la sua religione, che rapisce centinaia ragazze per darle in premio ai combattenti, che ti frusta se hai un cane, che distrugge le case dei vivi e i tesori del passato, che si diverte a uccidere per sentirsi "forte"

prova un po' a essere donna, omosessuale, cristiano ecc. in medio oriente, poi mi dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basterebbe un qualsiasi telegiornale o una googlata, di prove se ne trovano quante vuoiun paio di esempi (tra le migliaia):

http://reportage.corriere.it/esteri/2015/spionaggio-addestramento-e-lavaggio-del-cervello-isis-punta-sui-bambini-soldato/

http://www.panorama.it/news/esteri/cosi-lisis-trasforma-i-bambini-in-martiri-jihad/

mica fa male scendere ogni tanto dalla luna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e poi mi scusa: non ti sembra sembra fin troppo ovvio che uno deve essere proprio disadattato e fuori di melone per compiere azioni così terrificanti e imbecilli?

e non si sveglia certo una mattina con un impulso improvviso, visto che c'è una rete organizzata e consolidata che li aiuta, dopo avergli fatto il lavaggio del cervello fin dalla nascita

gente che ti massacra se non condividi e conosci la sua religione, che rapisce centinaia ragazze per darle in premio ai combattenti, che ti frusta se hai un cane, che distrugge le case dei vivi e i tesori del passato, che si diverte a uccidere per sentirsi "forte"

prova un po' a essere donna, omosessuale, cristiano ecc. in medio oriente, poi mi dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sembrava si parlasse di europei, di islamici europei e tu avevi sostenuto che venissero indottrinati a diventare martiri sin da bambini. è inutile che continui a dirmi di scendere dalla luna come se tu fossi informato e io no, perchè poi riporti informazioni distorte se non addirittura false come in questo caso. Cosa c'entrano i bambini soldato dell'Isis con gli attentatori di Parigi e Bruxelles? Smetti di fare un polverone unico e smetti di usare la retorica del "prova te a vivere la, poi mi dici" che non ha alcun senso, non dimostra niente e serve solo a distogliere il discorso dai fatti. I metodi dell'Isis li conosciamo tutti, sono ben documentati. Qui si sta parlando invece di cittadini europei che compiono attentati in suolo europeo, nonostante abbiano studiato qui, lavorato qui e siano cresciuti qui. Se non cogli la differenza ti prego di smettere di rispondere perchè non ha davvero senso continuare a parlarne in questo modo.

[h=1]A Parigi sventato un attentato, arrestato un uomo[/h]

[h=3]L'operazione è durata diverse ore. Prima è scattato l'arresto dell'uomo, poi una serie di perquisizioni nell'appartamento del terrorista[/h]

512c.jpg

PARIGI - Un progetto di attentato sul suolo francese "allo stadio avanzato" è stato sventato ieri sera nella banlieue nord di Parigi, ad Argenteuil, con l'arresto di un uomo.

È stato lo stesso ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, ad annunciarlo in serata escludendo al momento "collegamenti" con gli attentati di Bruxelles o del 13 novembre a Parigi.

L'operazione è durata diverse ore. Prima è scattato l'arresto dell'uomo, poi una serie di perquisizioni nel centro di Argenteuil, nell'abitazione dell'individuo fermato, presunto terrorista ai vertici di un'organizzazione sulla quale al momento non sono stati forniti particolari.

La zona è stata transennata, l'intero edificio evacuato e un importante dispositivo di polizia e artificieri è intervenuto mentre una cinquantina di abitanti della zona erano tenuti a debita distanza dall'area delle operazioni. Perquisito tutto il condominio e il garage, con l'aiuto di cani antiesplosivo. In zona, insieme con gli artificieri, sono confluiti diversi camion e blindati della polizia.

"Questa operazione - ha spiegato Cazeneuve alle 22:30 nel cortile del ministero dell'Interno - fa seguito a un arresto importante compiuto in mattinata". Un arresto, ha precisato il ministro, "che ha consentito di sventare un progetto di attentato in Francia che era ormai ad uno stadio avanzato".

Dell'uomo arrestato si sa soltanto che è di nazionalità francese. È sospettato di essere "coinvolto ad un livello alto in questo progetto. Si muoveva ai vertici di un'organizzazione terroristica che progettava di colpire il nostro Paese", ha precisato Cazeneuve. "Nessun elemento tangibile - ha continuato - consente di collegare questo progetto agli attentati di Parigi e di Bruxelles". Il ministro ha sottolineato che "l'operazione è stata frutto di un'inchiesta minuziosa condotta da diverse settimane, nella quale sono stati mobilitati importanti mezzi di sorveglianza fisica e tecnica, oltre a una stretta e costante cooperazione fra i servizi europei".

Secondo l'emittente iTelé, l'uomo fermato era ben noto ai servizi di informazione e sarebbe stato già condannato all'estero per i suoi legami con organizzazioni terroristiche.

Le indagini sono state condotte dai servizi diretti da un giudice istruttore della procura antiterrorismo. Cazeneuve ha tenuto a ricordare che "75 persone collegate ad attività terroristiche sono state fermate in Francia dall'inizio del 2016. Fra loro, 37 sono state denunciate e 28 arrestate".

http://www.tio.ch/News/Estero/Cronaca/1077319/A-Parigi-sventato-un-attentato-arrestato-un-uomo

Un commento letto girando il web:

Il babbo e il fratello di Salah (e lui stesso per un periodo) sono dipendenti pubblici belgi. Ma il problema è che li discriminiamo.
La famiglia Salah vive in una casa popolare, ma il problema è che non facciamo abbastanza per loro.

Salah e suo fratello avevano rilevato un bar (dove spacciavano anche hashish) ma il problema è che ai giovani immigrati (o loro figli) non diamo abbastanza opportunità.

L'Arabia Saudita, la Turchia e l'Iran non sono mai state colonie europee, ma il problema è il colonialismo europeo.

I paesi arabi spendono 5 dollari per estrarre un barile di petrolio e ce lo rivendono a 40 (talvolta anche a 80), ma il problema è che sfruttiamo le loro risorse.

L'Europa ha accolto tutti indiscriminatamente, mentre i paesi arabi del Golfo non accettano immigrati dai paesi (arabi) del Maghreb, ma il problema è che noi siamo razzisti.

Bin Laden era rampollo di una delle più ricche famiglie del mondo arabo, ma il problema è la miseria che genera il terrorismo.

Un doveroso sguardo verso la realtà dei fatti, oltre l'ideologia del buonismo a tutti i costi, non ci farebbe che bene.

Un commento letto girando il web:
... "l'avrà scritto uno che vota Salvini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: mamma mia l'ultimo video fatto dall'ISIS è di un delirante che voi non avete idea...

Ultima modifica:
... "l'avrà scritto uno che vota Salvini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ps: mamma mia l'ultimo video fatto dall'ISIS è di un delirante che voi non avete idea...

Si... tipico intervento da fascio-leghista:rickds:

Poi penso al friuli che dava 500€ di sussidio ad un reclutatore di terroristi

Su Sky stanno dando la notizia che la polizia belga sapeva l'indirizzo di Habedslam (o come si scrive) dal 7 dicembre.

Su Sky stanno dando la notizia che la polizia belga sapeva l'indirizzo di Habedslam (o come si scrive) dal 7 dicembre.
Beh, non so perchè ma la "notizia" non mi sorprende affatto.

E' la classica situazione di chi ha il coltello dalla parte del manico e non lo vuol usare

A me sembrava si parlasse di europei, di islamici europei e tu avevi sostenuto che venissero indottrinati a diventare martiri sin da bambini. è inutile che continui a dirmi di scendere dalla luna come se tu fossi informato e io no, perchè poi riporti informazioni distorte se non addirittura false come in questo caso. Cosa c'entrano i bambini soldato dell'Isis con gli attentatori di Parigi e Bruxelles? Smetti di fare un polverone unico e smetti di usare la retorica del "prova te a vivere la, poi mi dici" che non ha alcun senso, non dimostra niente e serve solo a distogliere il discorso dai fatti.
OK, smetto ma solo perché ho notato che appartieni allo staff e io sono un miserabile novizio qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifN.B.: non volevo sollevare polveroni ma esprimere delle perpressità su certi concetti

I metodi dell'Isis li conosciamo tutti, sono ben documentati. Qui si sta parlando invece di cittadini europei che compiono attentati in suolo europeo, nonostante abbiano studiato qui, lavorato qui e siano cresciuti qui. Se non cogli la differenza ti prego di smettere di rispondere perchè non ha davvero senso continuare a parlarne in questo modo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato che mi sembra innegabile che le famiglie li hanno "cresciuti in un certo modo" e il più delle volte sono andati per un po' nella terra dei loro avi per completare la preparazione (questo è ampiamente documentato), alla faccia dell'integrazione!

ri OK, saluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Nuova operazione di polizia a Schaerbeek, comune di Bruxelles. Il blitz, ha riferito una fonte della polizia belga, è legato all'attentato terroristico sventato in Francia ad Argenteuil, vicino Parigi.

Uomo ferito e arrestato durante il blitz. Unità speciali della polizia federale hanno 'neutralizzato' un uomo, che sarebbe stato arrestato. Il sospettato, stando alle immagini trasmesse dalla tv, è rimasto ferito a una gamba dopo che ha tentato di scappare opponendo resistenza all'avvertimento degli agenti di fermarsi. Lo ha reso noto la tv Rtbf, citando testimonianze presenti non confermate ufficialmente. Sulle spalle aveva uno zainetto.

Un testimone: "Robot sminatore in azione". Un testimone ha raccontato che "la polizia ha condotto un'operazione nei confronti di una persona a una fermata di bus e ha ordinato a quella persona di togliersi la giacca senza dubbio per vedere se avesse addosso una cintura esplosiva. Diverse esplosioni sono state sentite, non si sa se la persona sia stata ferita o se fossero colpi di avvertimento. L'uomo è sdraiato a terra, ma parla con la polizia". Il testimone ha anche detto di aver visto un robot sminatore controllare una borsa.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/25/news/bruxelles_nuova_operazione_di_polizia_a_schaerbeek-136267211/?ref=twhr&timestamp=1458914619000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Schaerbeek, media: arrestato potrebbe essere Abrini [skyTg24]

- - - Aggiornato - - -

Video sull'intervento del "Robot sminatore" e intervento della polizia

http://www.lacapitale.be/1522510/article/2016-03-25/decouvrez-nos-trois-videos-exclusives-de-l-arrestation-de-mohamed-abrini-a-schae

- - - Aggiornato - - -

Siria, media Usa: "Ucciso numero due dell'Is".

http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/25/news/is_ucciso_numero_due_palmira-136272186/?ref=twhr&timestamp=1458915508000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

- - - Aggiornato - - -

Procura: l’arrestato a Schaerbeek non è Abrini [skyTg24]

purtroppo il terrorismo aumenterà finchè l'occidente non smette di fare guerra in quei territori. Il terrorismo lo alimenta l'occidente.
Infatti il Belgio sta bombardando... spè , chi sta bombardando?, no, dai, nessuno?

Infatti il Belgio sta bombardando... spè , chi sta bombardando?, no, dai, nessuno?
Bruxelles però è il simbolo politico dell'Europa, un po' come Roma della cristianità. Sono sempre obiettivi di grande richiamo mediatico.

Boh però gli F-16 ce li hanno comunque...
Gli F-16 mica li usi per bombardare a tappeto gli altri paesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, non so perchè ma la "notizia" non mi sorprende affatto.
E' la classica situazione di chi ha il coltello dalla parte del manico e non lo vuol usare
No è la reazione di chi temendo attentati ha lasciato mano libera ai terroristi ed ora si è trovato ad affrontarli quasi per forza, ha fatto finta di nulla poi han scoperto che non bastava stavano preparando attentati a catena ed in effetti li hanno effettuati , e non perchè han preso Abdeslam , han fatto troppo in fretta , erano già pronti temevano che Abdeslam potesse parlare.

Ed ora hanno un Paese pieno di terroristi, sapevano di averlo ma credevano che lasciandoli perdere li avrebbero lasciati in pace , non pare che sia così.

E' un monito per quei Paesi che fanno lo stesso con le stesse motivazioni, non dico chi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro