- Iscritto dal
- 9 Gen 2008
- Reazioni
- 3,065
nero.ma perché spari stronzate da salotto aggratis così tanto per? solito discorso, prima delle donne dell'est le italiane non facevano le badanti? le signore delle pulizie erano figure sconosciute? assolutamente no. Poi se ora una badante dell'est accetta di lavorare per 4/5 euro l'ora è normale che le italiane che te ne chiedono 7/8 sono di meno, ma non è pigrizia.Si certi, proprio. E per quello che le italiane non lo fanno più, certooooo, mica perché le figlie di quelle badandi che sono andate a scuola mentre la madri no di fare la badante non gli va manco per il caxxo. No no. tutta e solo colpa dei prezzi bassi di filippine, polacche e rumene.
Che poi ti chiedono pure 8/10 euro all'ora.
ps: non ne ho mai fatto un discorso di pigrizia.
detto ciò bada bene a non confondere le mie risposte con quelle di uno che li vuole fuori eh. io non ho nulla contro nessuno, non mi interessa fare comizi su chiudere le frontiere e blablabla come si diverte qualcuno a fare. sto solo discutendo su come è cambiato in questo caso il mondo del lavoro in Italia. ci sono aspetti positivi e aspetti negativi. ma non accetto di sentire i soliti luoghi comuni che denigrano l'italiano come se fosse un uomo di ***** che non si vuole sporcare le mani. per 100 italiani che tu conosci che non vogliono raccogliere pomodori ce ne sono altrettanti a te sconosciuti disposti a farlo, non avere l'arroganza di credere di conoscere tutti gli italiani, perché non è così.
Mi spiace, ma una bella fetta non si vuole sporcare le mani. Non tutti naturalmente, ma rispetto alle generazioni dei nostri nonni che navigavano nel letame nelle generazione dei nostri genitori e la nostra la percentuale é nettamente più bassa. Se ti da fastidio la cosa non posso farci nulla.
E il mio non vuole essere un discorso arrogante.
Sicuramente causa crisi le prossime generazioni vedranno un rialzarsi della percentuale.
- - - Aggiornato - - -
E ok, messa così troviamo anche un punto d'accordo.Le frontiere vanno controllate, soprattutto quelle esterne per non fare entrare centinaia di migliaia di supposti 'rifugiati' senza che se ne conoscano le generalità.Mettiamolo in chiaro perché mi pare che tu non l'abbia capito: frontiere 'chiuse' =/= filo spinato e torrette con mitragliatrici.
Però prima si parlava anche di comunitari e di frontiera da chiudere tra i paesi dell'unione.
Mi sembra di averlo sempre ribadito.Era ora.
idee diverse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIdee diverse allora.
Per me, un foreign fighters è un traditore, né più né meno dei collaboratori coi nazisti (e almeno i collaborazionisti avevano la scusante di avere i nazisti in casa).
Io non parlavo di russi.Hanno impiccato un bel po' di gerarchi nazisti, hanno fucilato (specie i russi) migliaia di SS e comandanti nazisti.
Ora come la metti?
Per non parlare che il bombardamento indiscriminato delle città tedesche ha ucciso quasi 700,000 civili tedeschi.
Qua c'era gente che si scandalizzava per i raid francesi su Raqqah.
E comunque mi hai parlato di normali atti di guerra, in cui i colpiti erano del corpo delle ss, i gerarchi e i comandati.
Sui bombardamenti si, hanno uccivo civili, pure quelli alleati da noi. Ma per quanto brutto che sia questi sono gli effetti collaterali di una azione di guerra come quella del bombardamento.
Quella è una guerra dei russi contro i ceceni e viceversa, per me nessuna delle due fezioni é il buono della situazioni.Banalizzazione? Beslan? Il teatro Dubrovka? gli attentati alla metro del 2010 e all'aeroporto di Mosca del 2011? gli attentatori suicidi di Znamesnkoye? e la lista è infinita.
La Russia sono 20 anni che combatte col terrorismo islamico di matrice cecena.
Quella è una cosa che risconosco alla russia. E all'esercito siriano.L'ISIS in Siria sta perdendo su tutta la linea e questo grazie al tanto vituperato Putin e ad Assad.
Perché?
Perché questi combattono una guerra e sono disposti a combatterle senza perdersi in stronzàte tipo 'revochiamo la cittadinanza sì o no?'.
E no, non voglio un regime militare che mi metta il coprifuoco alle 20, voglio che se si deve combattere l'ISIS lo si faccia sul serio.
Naturalmente credo poco al buon cuore russo, più che altro vuole difendere un territorio alleanto.
Ultima modifica da un moderatore: