Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un po vi lamentate se qualche stato estero tenta di facilitare (militarmente o meno) l'insediamento di un ordine democratico in uno di questi paesi.
No, la maggior preoccupazione degli "stati esteri" è quella di espandere la propria influenza o di assicurarsi l'accesso alle risorse del continente. Nessuno vuole una democrazia vera (che tra l'altro non esiste in quasi nessun paese del mondo, nemmeno nel nostro), e gli USA hanno più volte appoggiato e supportato dittature allineate ai loro interessi.

Hunter, questo tipo di individualismo è un problema culturale che abbiamo da secoli, ed è la fonte dei nostri problemi attuali. E' un attitudine sulla quale la DC prima, e Berlusconi poi, ci hanno marciato parecchio, creando condizioni di clientelismo, raccomandazioni (i cosìdetti enti inutili creati al solo scopo di dare lavoro ad amici e parenti senza fornire alcun servizio di valore alla società). O la cultura del "furbo" dove è premiato chi riesce a violare o a torcere le regole a proprio vantaggio e a discapito degli altri.E questo è un discorso che va ben oltre l'immigrazione. Dopo quasi cento anni (il problema risale almeno al periodo del fascismo) dovremmo iniziare a renderci conto che pensare solo al benessere proprio e del proprio nucleo familiare è sbagliato e dannoso.
sicuramente dovremmo essere tutti più "caritatevoli" verso il prossimo, ma se già non riusciamo a farlo tra di noi la vedo dura...sai quante persone ci sono in stato di indigenza in italia? Mi spieghi allora perchè uno dovrebbe preoccuparsi di un magrebino?

Ok...siamo alle solite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma vedi, a parte la comprensione decisamente scarsa del mio post (diciamo che sei in buona fede e che sarà colpa mia)

davvero non so che altro dirti oltre a "va bene": secondo te chi non la pensa come te è per forza un buonista caritatevole e sinceramente non mi interessa farti cambiare opinione, quindi, davvero, va bene.

Che il principio "loro" tutti vittime , "noi" tutti stronzi non regge e ancora meno regge nei confronti degli Arabi perchè erano quasi tutte terre Ottomane , da secoli prima che ci potessero metter piede gli Occidentali e che ancora nel 1918 , meno di un secolo fa, l'Impero Turco era esistente

Il punto su cui son daccordo è che quei Paesi devono crescere economicamente e molto, il problema verte sul come farlo e sul come assicurarsi che non usino quelle strutture per armarsi invece , vedi l'Iran

ma vedi, a parte la comprensione decisamente scarsa del mio post (diciamo che sei in buona fede e che sarà colpa mia)davvero non so che altro dirti oltre a "va bene": secondo te chi non la pensa come te è per forza un buonista caritatevole e sinceramente non mi interessa farti cambiare opinione, quindi, davvero, va bene.
Mi sono limitato a offrirti uno spunto di risposta. Ti ho dimostrato in tutti i modi che alla fine, gira e rigira, noi dovremmo farci carico di questa gente perchè "si".

Che il principio "loro" tutti vittime , "noi" tutti stronzi non regge e ancora meno regge nei confronti degli Arabi perchè erano quasi tutte terre Ottomane , da secoli prima che ci potessero metter piede gli Occidentali e che ancora nel 1918 , meno di un secolo fa, l'Impero Turco era esistente
Il punto su cui son daccordo è che quei Paesi devono crescere economicamente e molto, il problema verte sul come farlo e sul come assicurarsi che non usino quelle strutture per armarsi invece , vedi l'Iran
ma infatti ridurla a "vittime" e "carnefici" è ridicolo. però i paesi ricchi qualche colpa qua e là ce l'hanno altro che "gli incas" che non c'entrano un beneamato.

No, la maggior preoccupazione degli "stati esteri" è quella di espandere la propria influenza o di assicurarsi l'accesso alle risorse del continente. Nessuno vuole una democrazia vera (che tra l'altro non esiste in quasi nessun paese del mondo, nemmeno nel nostro), e gli USA hanno più volte appoggiato e supportato dittature allineate ai loro interessi.
ti ribadisco... per uno che ha avuto accesso alle risorse di un paese, ne corrisponde un altro che glielo ha lasciato fare, avendo dei grossi benefici in cambio evidentemente.

Mi sono limitato a offrirti uno spunto di risposta. Ti ho dimostrato in tutti i modi che alla fine, gira e rigira, noi dovremmo farci carico di questa gente perchè "si".
no, non hai dimostrato niente, tranne che non hai capito il mio post. ma proprio perché non mi interessa discutere ti avevo risposto ok va bene.

ma infatti ridurla a "vittime" e "carnefici" è ridicolo. però i paesi ricchi qualche colpa qua e là ce l'hanno altro che "gli incas" che non c'entrano un beneamato.
I Paesi dominanti, qua e là qualche colpa ce l'hanno , dipende da chi lo fa in un dato momento , l'Italia per esempio è stata in Etiopia solo 5 anni nel '42 ci avevano già buttato fuori però abbiamo "colpe". Quando ce l'hanno tutti perseguono logiche di potere.

noi potremo avere certe colpe , ma non tutte

I Paesi dominanti, qua e là qualche colpa ce l'hanno , dipende da chi lo fa in un dato momento , l'Italia per esempio è stata in Etiopia solo 5 anni nel '42 ci avevano già buttato fuori però abbiamo "colpe". Quando ce l'hanno tutti perseguono logiche di potere.noi potremo avere certe colpe , ma non tutte
oddio sì è quello che ho detto, quanto la stai a fa lunga

no, non hai dimostrato niente, tranne che non hai capito il mio post. ma proprio perché non mi interessa discutere ti avevo risposto ok va bene.
Dai cart... non sei nuovo a questo tipo di risposte quando vuoi chiudere un argomento perchè non sai più cosa rispondere. ripeto, nessun medico ha ordinato l'italia che deve accettare passivamente centinaia di migliaia di immigrati da altri paesi... cioè fossimo nell' antico Egitto, e avessimo avuto bisogno di manodopera per costruire le piramidi allora ok, ma allo stato attuale non c'è nessuna esigenza o motivo interno al paese che giustificherebbe la presenza di immigrati clandestini nel nostro territorio. Lo si fa perchè quindi? per non farli annegare a mare, e questa nel vocabolario sarebbe carità. Nemmeno tu mi hai mai dimostrato un motivo valido per cui uno stato debba farsi carico di questa cosa.

Però è vero anche che tra le motivazioni ci sarebbero anche il far arricchire le cooperative rosse, o semplicemente il fatto che lo abbia imposto la Merkel essendo noi l'ultima ruota del carro, in maniera tale che la Germaia possa accettare solo ed esclusivamente la sua bella mano d'opera siriana, e gli altri stati possano stare belli trincerati dove stanno.

Ultima modifica da un moderatore:
Dai cart... non sei nuovo a questo tipo di risposte quando vuoi chiudere un argomento perchè non sai più cosa rispondere. ripeto, nessun medico ha ordinato l'italia che deve accettare passivamente centinaia di migliaia di immigrati da altri paesi... cioè fossimo nell' antico Egitto, e avessimo avuto bisogno di manodopera per costruire le piramidi allora ok, ma allo stato attuale non c'è nessuna esigenza o motivo interno al paese che giustificherebbe la presenza di immigrati clandestini nel nostro territorio. Lo si fa perchè quindi? per non farli annegare a mare, e questa nel vocabolario sarebbe carità. Nemmeno tu mi hai mai dimostrato un motivo valido per cui uno stato debba farsi carico di questa cosa.
Però è vero anche che tra le motivazioni ci sarebbero anche il far arricchire le cooperative rosse, o semplicemente il fatto che lo abbia imposto la Merkel essendo noi l'ultima ruota del carro, in maniera tale che la Germaia possa accettare la sua bella mano d'opera siriana, e gli altri stati possano stare belli trincerati dove stanno.
no, rispondo in quel modo quando mi stufo perché vedo che potrei continuare all'infinito che tanto mi viene risposta sempre una scemenza

no, rispondo in quel modo quando mi stufo perché vedo che potrei continuare all'infinito che tanto mi viene risposta sempre una scemenza
"rispondo in quel modo perchè mi stufo"...ok :rickds:

Cmq l'italia oltre ad accettare passivamente questa gente, senza avere cognizione di causa, è anche brava a creare condizioni tali da far scatenare problematiche di ordine pubblico: http://voxnews.info/2016/07/29/taranto-47-italiani-sfrattati-per-fare-posto-a-profughi/

P.S. Cmq potevi lasciare scritto stronzata o cazzata... non mi offendo mica:rickds:

"rispondo in quel modo perchè mi stufo"...ok :rickds:
per quello che me ne frega a me puoi credere quello che ti pare, mica mi vengono in tasca 5 euro, anzi, ora ti lascio perdere per davvero, buon proseguimento

Hunter, questo tipo di individualismo è un problema culturale che abbiamo da secoli, ed è la fonte dei nostri problemi attuali. E' un attitudine sulla quale la DC prima, e Berlusconi poi, ci hanno marciato parecchio, creando condizioni di clientelismo, raccomandazioni (i cosìdetti enti inutili creati al solo scopo di dare lavoro ad amici e parenti senza fornire alcun servizio di valore alla società). O la cultura del "furbo" dove è premiato chi riesce a violare o a torcere le regole a proprio vantaggio e a discapito degli altri.E questo è un discorso che va ben oltre l'immigrazione. Dopo quasi cento anni (il problema risale almeno al periodo del fascismo) dovremmo iniziare a renderci conto che pensare solo al benessere proprio e del proprio nucleo familiare è sbagliato e dannoso.
e adesso il sacrestano passa a a raccogliere le elemosine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:pffs: chiedo scusa, quando sento odor di retorica non riesco a resistere :tragic:

Sì, li metti su dei treni per Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. E quando si avvicinano al confine dici a tutti "Ora nascondetevi senno vi riconoscono".
E proprio quello che lamento.

Tutte le responsabilità cascano su di noi e nessuno ci vuole aiutare.

E pure quando potremmo aiutare questa gente gli altri paesi se ne lavano le mani, e da qui le lamentele dei rifugiati.

"Italia paese di *****, ci trattate peggio dei carcerati"

"Io voglio andare in Francia però mi tengono qua in Italia"

"L'italia non ci dà una casa dove stare mentre aspettiamo d'andarcene"

"Io non gli voglio i soldi, voglio un biglietto per scappare"

Diciamoglielo a queste persone che purtroppo non sono le benvenute in Europa.

Basta con ste farse come quella degli striscioni in Francia che accolgono i rifugiati quando dal 2012 un gruppo di persone ha creato un associazione a difesa dei diritti dei bianchi.

Oh, c'è l'odio. E non è (solo) colpa nostra.

Sulle responsabilità dell'Occidente, mi sento di dire che ne abbiamo tante, soprattutto accumulate nel passato, relative alle gravi situazioni di instabilità politica, di sottosviluppo e di tante altre sciagure che affliggono molte aree del mondo; però abbiamo messo in campo anche gli sforzi e gli impegni enormi che si rivolgono a quelle terre per facilitarne il riscatto. Sappiamo anche che masse enormi di aiuti internazionali sono inghiottite dalla corruzione delle classi dirigenti dei paesi in difficoltà, dove la sperequazione tra i ricchissimi, una esigua minoranza, ed i poverissimi, la quasi totalità, è scandalosamente enorme. Mi è capitato di leggere sul sudafricano News24 una notizia sconvolgente, relativa allo Swaziland, un paese africano tra i meno conosciuti ed i più poveri, dove la vita media è attorno ai 35 anni, l'Aids dilagante, la fame terribile; eppure il re Mswati III è uno degli uomini più ricchi del mondo, mantiene a spese pubbliche 13 mogli ed un numero sconosciuto di figli, possiede ville, automobili di lusso ed ogni benessere con grande profusione e, se non bastasse, si è comprato da Taiwan, a spese pubbliche, un Airbus A340-300, investendo somme ingenti anche per adattarne l'interno alle esigenze della sua sterminata corte; ha pensato di giustificare queste follie con la necessità di avere a disposizione un velivolo adatto al rango e alle trasferte intercontinentali, che il vecchio DC-9 non gli consentiva. Secondo gli oppositori il lussuoso velivolo servirebbe allo shopping delle sue signore nelle capitali europee ed al controllo di persona, da parte del sovrano, dei suoi conti miliardari all'estero.

Quindi, mi spiace ma quando sento parlare di colpe dell'Occidente, o peggio ancora dell'Italia, mi viene da sorridere.

Sulle responsabilità dell'Occidente, mi sento di dire che ne abbiamo tante, soprattutto accumulate nel passato, relative alle gravi situazioni di instabilità politica, di sottosviluppo e di tante altre sciagure che affliggono molte aree del mondo; però abbiamo messo in campo anche gli sforzi e gli impegni enormi che si rivolgono a quelle terre per facilitarne il riscatto. Sappiamo anche che masse enormi di aiuti internazionali sono inghiottite dalla corruzione delle classi dirigenti dei paesi in difficoltà, dove la sperequazione tra i ricchissimi, una esigua minoranza, ed i poverissimi, la quasi totalità, è scandalosamente enorme. Mi è capitato di leggere sul sudafricano News24 una notizia sconvolgente, relativa allo Swaziland, un paese africano tra i meno conosciuti ed i più poveri, dove la vita media è attorno ai 35 anni, l'Aids dilagante, la fame terribile; eppure il re Mswati III è uno degli uomini più ricchi del mondo, mantiene a spese pubbliche 13 mogli ed un numero sconosciuto di figli, possiede ville, automobili di lusso ed ogni benessere con grande profusione e, se non bastasse, si è comprato da Taiwan, a spese pubbliche, un Airbus A340-300, investendo somme ingenti anche per adattarne l'interno alle esigenze della sua sterminata corte; ha pensato di giustificare queste follie con la necessità di avere a disposizione un velivolo adatto al rango e alle trasferte intercontinentali, che il vecchio DC-9 non gli consentiva. Secondo gli oppositori il lussuoso velivolo servirebbe allo shopping delle sue signore nelle capitali europee ed al controllo di persona, da parte del sovrano, dei suoi conti miliardari all'estero. Quindi, mi spiace ma quando sento parlare di colpe dell'Occidente, o peggio ancora dell'Italia, mi viene da sorridere.
Come Renzi dici?

La corruzione dei paesi del terzo mondo è promossa dagli interessi delle multinazionali occidentali. Che sappiamo benissimo dispongano della capacità di mettere al potere chiunque faccia più comodo.

È il neocolonialismo.

Poi per favore, non farmi ridere con la storiella della carità.

Un caso tra i tanti: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/15/firenze-indagato-il-cognato-di-renzi-pm-riciclo-denaro-sottratto-allunicef/2907263/

Sulle responsabilità dell'Occidente, mi sento di dire che ne abbiamo tante, soprattutto accumulate nel passato, relative alle gravi situazioni di instabilità politica, di sottosviluppo e di tante altre sciagure che affliggono molte aree del mondo; però abbiamo messo in campo anche gli sforzi e gli impegni enormi che si rivolgono a quelle terre per facilitarne il riscatto. Sappiamo anche che masse enormi di aiuti internazionali sono inghiottite dalla corruzione delle classi dirigenti dei paesi in difficoltà, dove la sperequazione tra i ricchissimi, una esigua minoranza, ed i poverissimi, la quasi totalità, è scandalosamente enorme. (...) Quindi, mi spiace ma quando sento parlare di colpe dell'Occidente, o peggio ancora dell'Italia, mi viene da sorridere.
Coerente insomma

Sulle responsabilità dell'Occidente, mi sento di dire che ne abbiamo tante, soprattutto accumulate nel passato, relative alle gravi situazioni di instabilità politica, di sottosviluppo e di tante altre sciagure che affliggono molte aree del mondo; però abbiamo messo in campo anche gli sforzi e gli impegni enormi che si rivolgono a quelle terre per facilitarne il riscatto. Sappiamo anche che masse enormi di aiuti internazionali sono inghiottite dalla corruzione delle classi dirigenti dei paesi in difficoltà, dove la sperequazione tra i ricchissimi, una esigua minoranza, ed i poverissimi, la quasi totalità, è scandalosamente enorme. Mi è capitato di leggere sul sudafricano News24 una notizia sconvolgente, relativa allo Swaziland, un paese africano tra i meno conosciuti ed i più poveri, dove la vita media è attorno ai 35 anni, l'Aids dilagante, la fame terribile; eppure il re Mswati III è uno degli uomini più ricchi del mondo, mantiene a spese pubbliche 13 mogli ed un numero sconosciuto di figli, possiede ville, automobili di lusso ed ogni benessere con grande profusione e, se non bastasse, si è comprato da Taiwan, a spese pubbliche, un Airbus A340-300, investendo somme ingenti anche per adattarne l'interno alle esigenze della sua sterminata corte; ha pensato di giustificare queste follie con la necessità di avere a disposizione un velivolo adatto al rango e alle trasferte intercontinentali, che il vecchio DC-9 non gli consentiva. Secondo gli oppositori il lussuoso velivolo servirebbe allo shopping delle sue signore nelle capitali europee ed al controllo di persona, da parte del sovrano, dei suoi conti miliardari all'estero. Quindi, mi spiace ma quando sento parlare di colpe dell'Occidente, o peggio ancora dell'Italia, mi viene da sorridere.
ma, soprattutto:IO non sono responsabile delle porcate che hanno fatto i colonialisti negli ultimi duecento anni, né di quelle perpetuate da certe multinazionali o gruppi economici

e non lo erano i bambini massacrati sul lungomare di nizza

sottolineare solo le colpe dell'occidente equivale a fornire giustificazioni ai terroristi, è un modo di pensare stupido e infame, il male non ha confini e non dipende dal colore della pelle

le incursioni dei pirati saraceni sulle nostre coste nel corso dell'intero medioevo ci giustificherebbero se invadessimo oggi l'arabia?

ma fatemi il piacere! nel terzo millennio dovremmo dichiarare guerra alla francia per le invasioni napoleoniche o alla germania per il nazismo?

siamo ancora alle maledizioni estese alle generazioni future?

se la pepsi cola supporta dei regimi dittatoriali non uso i suoi prodotti, faccio denunce e manifestazioni, mica mi metto a bombardare le sue fabbriche ammazzando anche i passanti occasionali e i lavoratori che devono arrivare a fine mese

una cosa è difendersi, al limite vendicarsi su chi ha agito male (comportamento comunque discutibile), un'altra è fregarsene degli effetti collaterali (cf.: strazio di innocenti)

avete mai sentito parlare del concetto di "fare la pace"?

cercare giustificazioni per questa guerra feroce che non distingue le vittime è un comportamento talmente stupido, masochista e arretratoche non riesco nemmeno a concepirlo

Come Renzi dici?
La corruzione dei paesi del terzo mondo è promossa dagli interessi delle multinazionali occidentali. Che sappiamo benissimo dispongano della capacità di mettere al potere chiunque faccia più comodo.

È il neocolonialismo.

Poi per favore, non farmi ridere con la storiella della carità.

Un caso tra i tanti: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/15/firenze-indagato-il-cognato-di-renzi-pm-riciclo-denaro-sottratto-allunicef/2907263/
guarda che io ho avuto per anni a che fare con un industriale torinese (di cui ovviamente non farò il nome) che per oltre vent'anni ha messo su e gestito fabbriche in nigeria lui è tutto meno che una bella persona anche se in italia il suo comportamento era ineccepibile, fortunatamente adesso ha venduto tutto ed è andato in pensione

mi raccontava che, all'inizio della sua avventura nigeriana, lui e i suoi trasecolavano per la sfacciataggine dei funzionari pubblici, a livelli per noi inconcepibili

poi ha capito il clima e si è adeguato, la corruzione non l'ha insegnata lui a loro, è stato il viceversa, da loro è consuetudine secolare, certamente nata prima che arrivasse l'uomo bianco

stiamo attenti a dare per scontati certi luoghi comuni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro