Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
se non condividi quello che ha detto cart, sei te che hai le fette di salame sugli occhi..
...
Ok, Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi fermo perché andremmo a finire sui massimi sistemi e sarebbe tremendamente OT

è che, quando nell'anno di grazia 2016 vedo ancora usare l'etica marxista come strumento di analisi, il cuore mi si riempie di tenerezza perché vedo tanta buona fede

mi ricordate il me di qualche anno fa ma la vita, essendo io forse un po' più vecchio di voi, ha già trovato il tempo di sbattermi fuori dalla fase romantica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la gioia vostra e dei moderatori smetto d intervenire (e spero di resistere anche quando leggerò altre amabili castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Ok, Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi fermo perché andremmo a finire sui massimi sistemi e sarebbe tremendamente OT

è che, quando nell'anno di grazia 2016 vedo ancora usare l'etica marxista come strumento di analisi, il cuore mi si riempie di tenerezza perché vedo tanta buona fede

mi ricordate il me di qualche anno fa ma la vita, essendo io forse un po' più vecchio di voi, ha già trovato il tempo di sbattermi fuori dalla fase romantica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la gioia vostra e dei moderatori smetto d intervenire (e spero di resistere anche quando leggerò altre amabili castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
io comunque sta cosa del tempo che fa venire meno le disugualianze fra ricchi e poveri non la capirò mai. boh, sarà moderna la storia "ci rubano il lavoro" e "barrichiamo il mediterraneo".

Che poi, capirai, quello che ho detto è in TUTTI i libri di economia: è tutto mainstream, non esattamente marxista quindi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perché c'è veramente qualcuno che pensa il problema non sia lo stato?

Fare imprenditoria (che per me significa sostanzialmente realizzare un'idea) in Italia è difficilissimo per decine di motivi, principalmente legati ai costi (alti) che non corrispondono ad adeguati servizi.

Hanno fatto le srls, le start-up innovative che non sono altro nomi nuovi per concetti vecchi: alla fine ciò che l'imprenditore spende per realizzare la propria idea è sempre la stessa identica cifra.

Io parlo per me (ma so di non essere solo a pensarla così) e vi dico che il problema non è pagare un dipendente € 1200/mese ma tutto quello che ci sta intorno.

Il mio dipendente prende € 1200 netti al mese ma a me imprenditore costa € 2400.

In questi € 2400 ci sono cose come inps, tfr, inail che dovrebbero servire al lavoratore e molte altre che sono tasse che devo pagare allo stato sostanzialmente perché do lavoro.

Dal mio punto di vista, solo i guadagni effettivi dovrebbero essere tassati.

Ho un'aliquota al 48% (comunque folle, ma va beh)? bene, significa che la mia azienda funziona, ho guadagnato tanto ed è giusto che paghi le tasse ma non ci deve essere altro.

Ma perché c'è veramente qualcuno che pensa il problema non sia lo stato?Fare imprenditoria (che per me significa sostanzialmente realizzare un'idea) in Italia è difficilissimo per decine di motivi, principalmente legati ai costi (alti) che non corrispondono ad adeguati servizi.

Hanno fatto le srls, le start-up innovative che non sono altro nomi nuovi per concetti vecchi: alla fine ciò che l'imprenditore spende per realizzare la propria idea è sempre la stessa identica cifra.

Io parlo per me (ma so di non essere solo a pensarla così) e vi dico che il problema non è pagare un dipendente € 1200/mese ma tutto quello che ci sta intorno.

Il mio dipendente prende € 1200 netti al mese ma a me imprenditore costa € 2400.

In questi € 2400 ci sono cose come inps, tfr, inail che dovrebbero servire al lavoratore e molte altre che sono tasse che devo pagare allo stato sostanzialmente perché do lavoro.

Ho un'aliquota al 48% (comunque folle, ma va beh)? bene, significa che la mia azienda funziona, ho guadagnato tanto ed è giusto che paghi le tasse ma non ci deve essere altro.
puoi parlarne con il professor oscar giannino

puoi parlarne con il professor oscar giannino
Tra l'altro chiedo scusa per essere andato oltremodo OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non prendermi in giro dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto dicendo che il problema legato a lavoro e salario sono da imputare allo stato ed a quegli imprenditori che puntano ad avere semper maggior profitto sacrificando l'unica vera forza aziendale: l'operaio.

Tra l'altro chiedo scusa per essere andato oltremodo OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa non prendermi in giro dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto dicendo che il problema legato a lavoro e salario sono da imputare allo stato ed a quegli imprenditori che puntano ad avere semper maggior profitto sacrificando l'unica vera forza aziendale: l'operaio.
Ho capito, ma stai dicendo una cosa dilettantesca e sbagliata. Sbagliata perché ignora completamente la scienza delle finanze. Dilettantesca perché è tipica dei dilettanti dell'economia stile Giannino: se ne dici queste cose a Giannino comincerà a godere strillando "Stato ladro".

Ma perché c'è veramente qualcuno che pensa il problema non sia lo stato?Fare imprenditoria (che per me significa sostanzialmente realizzare un'idea) in Italia è difficilissimo per decine di motivi, principalmente legati ai costi (alti) che non corrispondono ad adeguati servizi.

Verissimo, infatti andrebbe abbattuto radicalmente il costo del lavoro piuttosto che il diritto al lavoro.

Invece gli illuminati dell'economia ultraliberista hanno prodotto il giobbzz agt.

- - - Aggiornato - - -

L'etica marxista la vedi soltanto tu.

Confindustria è tra i maggiori promotori delle politiche dell'accoglienza per lo stesso motivo per cui le aziende italiane delocalizzano nei paesi del terzo mondo.

Comunque la manipolazione mediatica è allucinante: non UN giornale che parli di come, ad esempio, sia stato il marito di Hillary ad abolire il Glass-Steagall Act che ha eliminato la distinzione tra banca commerciale e banca finanziaria, non una parola sui milioni (decine) che ha preso dai Sauditi, non uno studio serio sulla guerra in Siria, non un dibattito reale sull'integrazione.

Comunque la manipolazione mediatica è allucinante: non UN giornale che parli di come, ad esempio, sia stato il marito di Hillary ad abolire il Glass-Steagall Act che ha eliminato la distinzione tra banca commerciale e banca finanziaria, non una parola sui milioni (decine) che ha preso dai Sauditi, non uno studio serio sulla guerra in Siria, non un dibattito reale sull'integrazione.
ma è ovvio: anche giornali e televisioni sono imprese e, di solito, hanno poco interesse a mettersi contro il governo e, anzi, spesso lo finanziano (e sono finanziate a loro volta dal governo). Che Clinton abbia abolito il Glass-Stegall Act è di dominio pubblico, o, almeno di chiunque voglia saperlo (esattamente come il suo contenuto e vorrei vedere quanti sanno che razza di atto legislativo è quello che hai nominato, così, a freddo, senza controllare neanche Wikipedia). Come tutto del resto. Hai visto? è stato definita analisi marxista la traduzione in parole povere del modello neoclassico di convergenza regionale, quindi, insomma, non è poi così strano che il dibattito sia povero. D'altra parte, torniamo sempre al solito punto: l'unico modo per convincere delle persone a rimanere in un luogo dove muoiono di fame, evidentemente, è non farle morire di fame. Tradotto, significa che dovremmo pagare di più tutti gli oggetti che compriamo. A chi interessa davvero una cosa del genere?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito, ma stai dicendo una cosa dilettantesca e sbagliata. Sbagliata perché ignora completamente la scienza delle finanze. Dilettantesca perché è tipica dei dilettanti dell'economia stile Giannino: se ne dici queste cose a Giannino comincerà a godere strillando "Stato ladro".
Vorrei sapere in quale libro di finanza o economia hai letto che un dipendente deve costare all' azienda il doppio di quanto viene effettivamente pagato.

Vorrei sapere in quale libro di finanza o economia hai letto che un dipendente deve costare all' azienda il doppio di quanto viene effettivamente pagato.
Mi spiace ma così posta la domanda non ha senso.

Poi magari ho capito male io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Notizia di adesso, un pazzo ha assalito e ferito due poliziotte a Charleroi al grido di "Allah Akbar". E' stato ucciso.

Tu hai scritto che il mio pensiero è sbagliato e dilettantistico.
sì, e lo è. Esattamente coma la domanda che mi hai posto prima. Cioè, non te ne faccio una colpa, non fraintendermi, però non posso neanche dirti una bugia.

sì, e lo è. Esattamente coma la domanda che mi hai posto prima. Cioè, non te ne faccio una colpa, non fraintendermi, però non posso neanche dirti una bugia.
Quello che ti pare ma io so cosa tiro fuori e cosa hanno i miei collaboratori ed una soluzione diversa sarebbe a vantaggio di entrambi. Altrimenti uno si adatta ed anziché assumere fa p.iva e tutto è scaricato sui dipendenti. Probabilmente quando sana economia e sana imprenditoria si incontreranno saremo tutti più felici.

Quello che ti pare ma io so cosa tiro fuori e cosa hanno i miei collaboratori ed una soluzione diversa sarebbe a vantaggio di entrambi. Altrimenti uno si adatta ed anziché assumere fa p.iva e tutto è scaricato sui dipendenti. Probabilmente quando sana economia e sana imprenditoria si incontreranno saremo tutti più felici.
guarda, non so che risponderti, se vuoi avere ragione, bo, prenditela.

si vabbe non mi riferivo proprio alla sua idea di capitalismo ecc...

comunque stai attento a pensare di avere la verita in tasca, perche gli unici che la sanno sono i signori politici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro