Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh, in quella lista manca l'attentato di Utoya compiuto da Breivik, per dirne uno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Terrorismo_cristiano

edit. ho trovato l'attentato di Utoya ed è classificato come neo-fascism. Se il terrorismo dei fondamentalisti cristiani lo differenziamo in un sacco di casi dando loro altre motivazioni, poi è ovvio che sembra che non ci siano mai.
perchè breivik non si considera appunto cristiano.

avevo sentito che l'aveva pure criticata ritenendola una religione debole.

>In 2015, he said that he has never personally identified as a Christian, and called his religion Odinism.

anche se secondo me in parte lo si potrebbe considerare cristiano.

come si può notare in genere è molto più raro che attacchi di questo tipo vengano da estremisti cristiani per via del messaggio di gesù che è completamente scollegato dalle azioni che vogliono compiere.

diciamo che è più difficile che trovino giustificazione nel loro testo sacro e se ce lo trovano è antico testamento.

Ma mica ho detto che ce ne sono di più, so contare, ma sono capitati e ci sono movimenti di estremisti cristiani. Non ho mica detto che l'estremismo cristiano è un problema quanto quello islamico, eddai però, non potete leggere un messaggio di 5 parole e tirarci sopra un castello come se avessi detto che è un problema globale attuale.
Manta non c'è niente di male ad ammettere che ti sei sbagliato, suvvia sei stato tu a dire poco fa che

Ne è piena la storia recente di terroristi cristiani.
Postando poi come prova una pagina di Wikipedia che contiene 7 voci, di cui la metà identificabili con il terrorismo ultra-nazionalista più che cristiano

Poi ok, io ho scritto che non ho mai sentito parlare di terroristi induisti, buddisti, cristiani, ebrei ecc.

Tra questi gruppi gli unici terroristi cristiani che conosco sono stati quelli di Atalanta e quello norvegese, mentre per quanto riguarda le altre religioni non ho mai sentito parlare di gruppi terroristici. Ciò non vuol dire che non ci siano stati attentati fatti da persone di queste religioni, sicuramente ce ne sono stati, ma vogliamo davvero paragonare questi singoli casi al terrorismo islamico?

Alle volte tu ed altri utenti quando non sapete più su che aggrapparvi andate a rifugiarvi nel senso delle parole creando discussioni inutili sulla terminologia esatta di una parola pur di avere ragione, non capisco perché lo fate

Ci mostri questi dati con l'aumento sproporzionato di crimini, stupri e bordelli direttamente collegati alla presenza dei musulmani?
Avevo scritto un paio di robe ma non ha più senso risponderti, te li puoi cercare anche te eh, la Svezia è la capitale europea dello stupro è son tre volte che lo dico," in befour in Svezia la definizione di stupro è più ampia" a prescindere da questo ha un incremento di stupri del 13% nel 2016 e di 20% per quanto riguarda molestie sessuali in generale che coincidono con lo sproposito incremento di rapefugees musulmani che la Svezia si è presa a carico:https://www.thelocal.se/20170112/swedens-2016-crime-stats-analyzed

Questo è un giornale che potrebbe essere definito di sinistra non è il dailystormer, purtroppo la polizia svedese essendo ritardata non tiene traccia dell'etnia di chi commette crimini ma è un 2+2 parecchio facile.

Senza parlare di Malmö che è a livelli di Molenbeek oramai è questo prendendo in esame solo la Svezia.

Potrei andare avanti parecchio ma 1:mi annoio e 2:negheresti l'evidenza quindi va bene così.

Ultima modifica da un moderatore:
Manta non c'è niente di male ad ammettere che ti sei sbagliato, suvvia sei stato tu a dire poco fa che

Postando poi come prova una pagina di Wikipedia che contiene 7 voci, di cui la metà identificabili con il terrorismo ultra-nazionalista più che cristiano
Ma non mi sono sbagliato, sono esistiti e ci sono ancora movimenti estremisti cristiani :asd: magari la parola "piena" ha indirizzato male la discussione, questo si. Non intendevo dire che ce ne era uno all'anno, ma che ci sono stati vari episodi nel corso degli ultimi 50 anni

Ma non mi sono sbagliato, sono esistiti e ci sono ancora movimenti estremisti cristiani :asd: magari la parola "piena" ha indirizzato male la discussione, questo si. Non intendevo dire che ce ne era uno all'anno, ma che ci sono stati vari episodi nel corso degli ultimi 50 anni
Ti ho risposto sopra sapendo che avresti scritto questo :morris82:

Non trovi che ciò che hai appena scritto sia in contraddizione con quanto hai detto finora? Cioè che l'Islam non sia collegato al terrorismo? Non so te ma io non ho mai sentito parlare di terroristi ebrei, cristiani, buddisti, induisti.
Non è in contraddizione perché ti è sfuggita quest'altro pezzo:

paesi che hanno esperito il terrorismo jihadista invece, in europa come altrove, manifestano un background storico che ne ha favorito la produzione. Questo è un dato di fatto incontrovertibile.
Significa che i paesi che hanno sofferto particolarmente del terrorismo jihadista non l'hanno fatto in quanto direttamente interessati dalla presenza di una comunità islamica.

E posso farti un altro esempio che dovrebbe togliere ogni genere di dubbio in merito: ad esempio, gli Stati Uniti, lo Stato occidentale di gran lunga più colpito dal terrorismo internazionale, hanno una popolazione islamica in proporzione ridottissima, incidente per lo 0,9% della popolazione (dati del 2014).

Inoltre come spiegavo prima il terrorismo islamico in Europa imho è dovuto al mix Islam + mancata integrazione, ergo non vedo come ciò che hai appena scritto sia in contraddizione con quanto affermato da me precedentemente.
È in contraddizione, perché evidenzia la mancanza di correlazione tra le variabili jihadismo, comunità islamiche europee, integrazione.

Avevo scritto un paio di robe ma non ha più senso risponderti, te li puoi cercare anche te eh, la Svezia è la capitale europea dello stupro è son tre volte che lo dico," in befour in Svezia la definizione di stupro è più ampia" a prescindere da questo ha un incremento di stupri del 13% nel 2016 e di 20% per quanto riguarda molestie sessuali in generale che coincidono con lo sproposito incremento di rapefugees che la Svezia si è presa a carico:https://www.thelocal.se/20170112/swedens-2016-crime-stats-analyzedQuesto è un giornale che potrebbe essere definito di sinistra non è il dailystormer, purtroppo la polizia svedese essendo ritardata non tiene traccia dell'etnia di chi commette crimini ma è un 2+2 parecchio facile.

Senza parlare di Malmö che è a livelli di Molenbeek oramai è questo prendendo in esame solo la Svezia.

Potrei andare avanti parecchio ma 1:mi annoio e 2:negheresti l'evidenza quindi va bene così.
No fammi capire, hai scritto una cosa ben precisa, citando numerose città e paesi e mi dici che mi devo cercare da solo le prove di ciò che hai scritto? :morristend:

Facile così, tiri giù una frase senza sapere se sia vera e poi vediamo se gli altri hanno voglia di controllare se è vero. Sorry, non funziona così.

Alle volte tu ed altri utenti quando non sapete più su che aggrapparvi andate a rifugiarvi nel senso delle parole creando discussioni inutili sulla terminologia esatta di una parola pur di avere ragione, non capisco perché lo fate
Perchè le parole contano, tantissimo. E misurare le parole è una delle cose che cerco di fare di più quando scrivo i post e quando non lo faccio, succedono "casini" come quello di adesso :asd:

Non è in contraddizione perché ti è sfuggita quest'altro pezzo:

Significa che i paesi che hanno sofferto particolarmente del terrorismo jihadista non l'hanno fatto in quanto direttamente interessati dalla presenza di una comunità islamica.

E posso farti un altro esempio che dovrebbe togliere ogni genere di dubbio in merito: ad esempio, gli Stati Uniti, lo Stato occidentale di gran lunga più colpito dal terrorismo internazionale, hanno una popolazione islamica in proporzione ridottissima, incidente per lo 0,9% della popolazione (dati del 2014).

È in contraddizione, perché evidenzia la mancanza di correlazione tra le variabili jihadismo, comunità islamiche europee, integrazione.
Ma come ragioni, non è che se hanno fatto degli attentati terroristici di matrice islamica negli USA dove la comunità islamica è piccola allora non conta che tutti gli ultimi attentati sono avvenuti in paesi con una grande comunità islamica (ancora una volta specifico in percentuale).

Non mi pare che soppesi molte le parole se scrivi una roba come questa
linkando poi una pagina di wikipedia con 7 voci per dimostrare che è vero
Ma infatti lo ho scritto nel post che questo è stato uno dei casi in cui non l'ho fatto e ho scritto d'istinto, cliccando invio :ahsisi:

Ma come ragioni, non è che se hanno fatto degli attentati terroristici di matrice islamica negli USA dove la comunità islamica è piccola allora non conta che tutti gli ultimi attentati sono avvenuti in paesi con una grande comunità islamica (ancora una volta specifico in percentuale).

Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è piccola.

Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è grande.

Non hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è piccola.

Non hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è grande.

Ora qua si tratta di mera logica. In virtù di questi postulati NON puoi ricondurre alla presenza di una comunità islamica, grande o piccola che sia, in percentuale o meno, gli eventi terroristici jihadisti.

Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è piccola.Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è grande.

Ora qua si tratta di mera logica. In virtù di questi postulati NON puoi ricondurre alla presenza di una comunità islamica, grande o piccola che sia, in percentuale o meno, gli eventi terroristici jihadisti.
Un altro fenomeno, ragiona per postulati. Zero contestualizzazione caso per caso, perché poi dovrebbe scrivere 50 pagine.

- - - Aggiornato - - -

Ma mica me la sono presa, dimostra solo che sei una persona vomitevole, mica altro. Poi un po' si era già capito, perchè non è che lo nascondi tanto il tuo fascismo e razzismo.
Dai Manta, hai perso la bussola qui. Come fai a non renderti conto che stai superando i limiti ? Tanto vale chiamare antisemiti quelli che fanno battute sull'olocausto e cercano di far capire che 6 milioni di ebrei nei campi sono una ovvia esagerazione.

Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è piccola.Hanno fatto degli attentati in paesi dove la comunità islamica è grande.

Vabbè lascio stare questa discussione, l'ultima frase è da incorniciare. Eh si, gli eventi terroristici jihadisti perpetrati da musulmani nati e vissuti in paesi occidentali sono riconducibili ai teletubbies non alla comunità islamica del luogo.

Tra l'altro non capisco perché devi usare termini di cui a quanto pare non conosci il significato, sai cosa è un postulato per caso? :asd:

Un altro fenomeno, ragiona per postulati. Zero contestualizzazione caso per caso, perché poi dovrebbe scrivere 50 pagine.
In realtà è da circa 50 pagine che argomento tali deduzioni.

Ma tu puoi anche tornare a dormire.

Vabbè lascio stare questa discussione, l'ultima frase è da incorniciare. Eh si, gli eventi terroristici jihadisti perpetrati da musulmani nati e vissuti in paesi occidentali sono riconducibili ai teletubbies non alla comunità islamica del luogo.
Bravo, incorniciala, ti tornerà utile quando proverai a ragionare oltre le categorie elementari che ti sei dato.

un'auto sale sul marciapiede e investe i pedoniTre persone ferite. La polizia: «Non si tratta di un episodio di terrorismo»

*ATS/SF

LONDRA - Momenti di panico ieri sera nel vivace quartiere di Islington a Londra quando un'auto, con a bordo due uomini armati di coltello, è salita su un marciapiede e ferito tre persone davanti a un pub. Non si è trattato però di terrorismo, ha fatto sapere la polizia londinese che, secondo quanto riportano i media britannici, ha arrestato gli autori del fatto.

I due, a bordo di una Peugeot Partner, sono saliti su un marciapiede a circa 50 miglia orarie (poco più di 80 km/h), colpendo alcune persone in fila per entrare nel locale, prima di scendere dall'auto e scappare a piedi.

Due uomini e una donna sono rimasti feriti. La polizia - riporta il Daily Mail - ha trovato un coltello sul marciapiede ed uno nella macchina e ha arrestato i due uomini con l'accusa di lesioni aggravate e possesso di armi da taglio.

Fonte: tio.ch

un'auto sale sul marciapiede e investe i pedoniTre persone ferite. La polizia: «Non si tratta di un episodio di terrorismo»
*ATS/SF

LONDRA - Momenti di panico ieri sera nel vivace quartiere di Islington a Londra quando un'auto, con a bordo due uomini armati di coltello, è salita su un marciapiede e ferito tre persone davanti a un pub. Non si è trattato però di terrorismo, ha fatto sapere la polizia londinese che, secondo quanto riportano i media britannici, ha arrestato gli autori del fatto.

I due, a bordo di una Peugeot Partner, sono saliti su un marciapiede a circa 50 miglia orarie (poco più di 80 km/h), colpendo alcune persone in fila per entrare nel locale, prima di scendere dall'auto e scappare a piedi.

Due uomini e una donna sono rimasti feriti. La polizia - riporta il Daily Mail - ha trovato un coltello sul marciapiede ed uno nella macchina e ha arrestato i due uomini con l'accusa di lesioni aggravate e possesso di armi da taglio.

Fonte: tio.ch
Se non si tratta di terrorismo perchè lo posti qui? Nel titolo c'è ancora scritto di Anversa, nonostante sia stato dichiarato non fosse terrorismo, inoltre.

Se non si tratta di terrorismo perchè lo posti qui? Nel titolo c'è ancora scritto di Anversa, nonostante sia stato dichiarato non fosse terrorismo, inoltre.
Per dare una visione d'insieme. A pochissimi giorni da un attentato compiuto con una macchina, avviene un atto molto simile, con la presenza di un altrettanto coltello. Non è terrorismo? Forse no, ma alimenta (anche se -forse- involontariamente) la paura che gli stessi terroristi vorrebbero impiantare in Europa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro