Tesori International | Tesori Made in Italy | Disney

Pubblicità

Computerman

Master of forum
Iscritto dal
12 Mar 2010
Reazioni
2
Tesori Disney

tesori.jpg

Info

• Editore: PANINI DISNEY
  • Anno: 2016
  • Pubblicazione: Bimestrale
Trama

Ad aprile arriva una nuova testata bimestrale erede di Tesori Disney, dal titolo Tesori International: collana dedicata principalmente ad artisti stranieri che hanno reso famosi i personaggi Disney nel mondo! Nei primi due volumi leggiamo della grande Saga di Paperon de’ Paperoni in versione completa scritta da Don Rosa, degno erede di Carl Barks mentre nel terzo volume potremmo leggere alcune delle storie più belle e famose del più storico autore del Topo: Floyd Gottfredson.

Volumi

Autori

• Don Rosa: Volume 1 e 2 international
  • Floyd Gottfredson: Volume 3 international
  • Dick Kinney e Al Hubbard: volume 5 international
  • Carl Barks e Daan Jippes: volume 7 international
  • Vari: volumi  4, 6 e 8 international
  • Giorgio Cavazzano: volumi 1, 2 e 3 italy
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Reso ufficiale, grazie per aver aperto il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chissà, potrei farci un pensierino, dei fumetti Disney ho sempre letto pochissimo e potrebbe essere l'occasione buona per rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Reso ufficiale, grazie per aver aperto il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Chissà, potrei farci un pensierino, dei fumetti Disney ho sempre letto pochissimo e potrebbe essere l'occasione buona per rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Be anche solo per dire "io c'ero" vale la pena. È una collana e specialmente questo primo numero, che potrà solo che crescere di valore con il tempo, quindi anche solo come "investimento" può valere la pena, poi se ti va fammi sapere come lo trovi, ma non prima del 26 che vado a comprarlo...ops mi sono accorto che ho cannato la data di uscita, correggo il post ;p

I primi due numeri saranno dedicati a Don Rosa , il primo conterrà la Saga di Zio Paperone mentre il secondo volume gli episodi extra ad essa collegati .

è un must del fumetto, chi non l' ha ancora letta li recuperi assolutamente :sisi:

La saga di Paperon De Paperoni è una delle poche cose Disney che abbia letto in maniera completa (nei vecchi volumi "serie oro" venduti col Corriere), quindi forse passo almeno la prima uscita. Ciò non toglie che possa rivelarsi una collana degna di nota, ci farò un pensiero finanze permettendo :sisi:

Comunque la storia di Zio Paperone è veramente bellissima, merita di essere letta

pensavo uscisse a maggio, in settimana vado a prendere la mia variant prenotata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sempre voluto recuperarla e finalmente ne ho l'occasione.

Martedì mi fiondo in edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapete se i volumi hanno il numero della collana sulla costina? Perché alle storie di Don Rosa sono interessatissimo, un po' meno al resto della serie :sisi:

pensavo uscisse a maggio, in settimana vado a prendere la mia variant prenotata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Doveva uscire il 5 maggio ma l'hanno anticipata a ieri con il comicon di Napoli.

Sapete se i volumi hanno il numero della collana sulla costina? Perché alle storie di Don Rosa sono interessatissimo, un po' meno al resto della serie :sisi:
Non lo so ma se sono come le ultime uscite (definitive collection e simili) si. Ti so dire martedì

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

I primi due numeri saranno dedicati a Don Rosa , il primo conterrà la Saga di Zio Paperone mentre il secondo volume gli episodi extra ad essa collegati .
è un must del fumetto, chi non l' ha ancora letta li recuperi assolutamente :sisi:
Premetto che non sono un esperto, ma sembrerebbe che il secondo numero non conterrà tutti gli episodi aggiuntivi, nello specifico mancherebbero "una lettera da casa" e "il segreto dell'olandese" :morristend:

La panini sta facendo un ottimo lavoro con la gestione della disney, stanno ristampando di tutto, se vuoi farti una piccolo cultura sul mondo disneyano questo secondo me è il momento migliore :sisi:

inoltre non ho ben capito se già da domani è disponibile in fumetteria :morristend: o solo se è già acquistabile esclusivamente al comicon

Io prendo di sicuro i primi due di Don Rosa che è un recupero che ho sempre voluto fare (dato che ne parlano un gran bene ovunque), poi vedo se proseguire o meno, dato che anche io vorrei iniziarmi come si deve al fumetto Disney (ho letto dei Topolini da bambino, e ne conservo gelosamente ancora dei volumi, ma niente di "serio e costante")!

Mi trovo nella tua stessa identica situazione Pukka, però di volumi di Topolino non ne possiedo più nemmeno uno, tutti venduti o regalati :rickds:

La panini sta facendo un ottimo lavoro con la gestione della disney, stanno ristampando di tutto, se vuoi farti una piccolo cultura sul mondo disneyano questo secondo me è il momento migliore :sisi: inoltre non ho ben capito se già da domani è disponibile in fumetteria :morristend: o solo se è già acquistabile esclusivamente al comicon
Già disponibile da sabato...quindi vai tranquillo :sisi:

Però parlo dell'edicola, non so per la gestione delle fumetterie e quindi della variant edition se le spedizioni avvengono in tempi diversi

- - - Aggiornato - - -

Premetto che non sono un esperto, ma sembrerebbe che il secondo numero non conterrà tutti gli episodi aggiuntivi, nello specifico mancherebbero "una lettera da casa" e "il segreto dell'olandese" :morristend:
Ho fatto un po di ricerche ed è venuto fuori che quelle 2 storie non sono extra ma storie collegate, ecco perchè non ci saranno! Nulla vieta che potranno apparire in futuri volumi, ma con la Saga vera e propria non centrano nulla, pare che dietro questa scelta ci sia proprio Don Rosa :sisi:

Già disponibile da sabato...quindi vai tranquillo :sisi:Però parlo dell'edicola, non so per la gestione delle fumetterie e quindi della variant edition se le spedizioni avvengono in tempi diversi

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto un po di ricerche ed è venuto fuori che quelle 2 storie non sono extra ma storie collegate, ecco perchè non ci saranno! Nulla vieta che potranno apparire in futuri volumi, ma con la Saga vera e propria non centrano nulla, pare che dietro questa scelta ci sia proprio Don Rosa :sisi:

Già disponibile da sabato...quindi vai tranquillo :sisi:Però parlo dell'edicola, non so per la gestione delle fumetterie e quindi della variant edition se le spedizioni avvengono in tempi diversi

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto un po di ricerche ed è venuto fuori che quelle 2 storie non sono extra ma storie collegate, ecco perchè non ci saranno! Nulla vieta che potranno apparire in futuri volumi,ma con la Saga vera e propria non centrano nulla, pare che dietro questa scelta ci sia proprio Don Rosa :sisi:
Tutto esatto,anche se a me personalmente,avrebbe fatto piu' piacere un loro inserimento nel secondo volume.

Cmq sono uno di quelli(dei tantissimi) che è stato al Comicon di Napoli solo per il Maestro...tanta fila,che alla fine è stata premiata:

foto22-04-16220128pzjcj.jpg

Un emozione unica!:ivan::ivan::ivan:

Confermato anche il numero sulla costina. Peccato, anche io avrei preferito non averlo, ma me l'aspettavo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto esatto,anche se a me personalmente,avrebbe fatto piu' piacere un loro inserimento nel secondo volume.Cmq sono uno di quelli(dei tantissimi) che è stato al Comicon di Napoli solo per il Maestro...tanta fila,che alla fine è stata premiata:

foto22-04-16220128pzjcj.jpg

Un emozione unica!:ivan::ivan::ivan:
Quando c'ero io al comicon c'erano 3 bancarelle di magic...appena vado via da un posto il mondo.

Che rabbia

Eh si, peccato per il numero sulla costina, ma penso che comunque il primo numero lo prenderò, martedì sarò puntuale dal mio edicolante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Solo sulla versione variant non c'è il numero sulla costina.

- - - Aggiornato - - -

Quando c'ero io al comicon c'erano 3 bancarelle di magic...appena vado via da un posto il mondo.Che rabbia

Vero,oggi invece è secondo me l'evento piu' importante d'Italia,il top per organizzazione,eventi e sopratutto per gli autori che ospita. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro