Cosa c'è di nuovo?

Tesori International | Tesori Made in Italy | Disney

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Ho scoperto ora dell'esistenza di questa serie. Non l'ho trovata più nelle edicole. Se prendessi il volume dal sito panini qualcuno sa quanto pagherei di spedizione?
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Prendilo da popstore che non paghi spese di spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Prendilo da popstore che non paghi spese di spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie, non conoscevo questo sito!

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Grazie, non conoscevo questo sito!
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ieri sono andato a ritirare la variant in fumetteria e me lo sono letto tutto d'un fiato! Non è da molto che mi sono approcciato al fumetto Disney dei grandi autori del passato, sto giusto collezionando Uack con le storie di Carl Barks (bellissime) e questa $aga di Don Rosa mi ha semplicemente sconvolto. Davvero un bellissimo volume, che parte dalle origini e racconta per filo e per segno tutte le varie avventure che l'hanno portato a diventare il papero che tutti conosciamo. é interessante scoprire come il giovane paperone fosse un sognatore, un ragazzo come tanti altri che lascia la terra natia per cercare fortuna e per un nobile scopo, aiutare la sua famiglia che versa in condizioni economiche non proprio buone. Solo attraverso i vari viaggi e con l'esperienza che si accumula si comincia ad intravedere la trasformazione, dove il denaro diventa sempre più centrale e importante, con anche gravi conseguenze. Paperone comincia pian piano a diventare avido e scontroso, fino a compromettere i pochi legami che ha con le persone a lui care.Non mancano nemmeno i momenti commoventi e per la prima volta vedo affrontato un argomento come la morte, tabù nei fumetti Disney. Affrontato in maniera egregia e delicata. Il tutto è poi condito dai disegni del Don, molto duri e marcati, ma che si adattano bene sia a scene più tranquille che a quelle più concitate.

Inutile dire che l'ho apprezzato tantissimo :sisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Mannaggia scopro anch'io adesso questo volume, cercherò anch'io da popstore:ahsisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io ho preso sia la variant che la normale ma devo ancora leggerlo, il commento di Undama3 mi ha messo parecchia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Io ho preso sia la variant che la normale ma devo ancora leggerlo, il commento di Undama3 mi ha messo parecchia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Leggilo subito :l4gann:

Il secondo numero per quando è previsto? Luglio? che ho una voglia matta di leggere gli extra

 

Computerman

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
1,570
Reazioni
0
Medaglie
4
Leggilo subito :l4gann: Il secondo numero per quando è previsto? Luglio? che ho una voglia matta di leggere gli extra
Luglio

Se devi recuperare allora ti consiglio anche "Tutti i milioni di Paperone" produzione tutta italiana, sono usciti 2 volumi e a Giugno esce il terzo nella "Definitive Collection". E si collocano benissimo nella vita di Paperone senza scontrarsi con la continuità

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Stasera, così, a scazzo, ho iniziato a leggiucchiare un po' la Saga di Paperon De' Paperoni. E, forse avrò fatto la scoperta dell'acqua calda data l'età dell'opera, ma mi sono accorto di alcuni pesanti svarioni di traduzione già dalle primissime pagine...errori che la traduzione italiana si porta avanti da più di vent'anni e che speravo di non vedere in una ristampa (per giunta da collezione) del 2016. Pagina 3 (da quando inizia il fumetto, non del volume), vignette 5 e 6. Il primo è un errore passabile, ma comunque fastidioso: il papà del nostro Paperone sbaglia cognome dicendo "noi Paperoni" al posto di "noi De' Paperoni"...e dire che, appena 2 vignette prima, il cognome i traduttore lo scrivono bene! :loris:

Il secondo errore, quello della vignetta 6, è decisamente più grave e fastidioso. All'inizio dell'albo abbiamo tanto di albero genealogico tradotto ad hoc, ma in questa vignetta il buon papà De' Paperoni chiama l'antenato "Capitan Hugh "Schiumatore" De' Paperoni" con un semplice, e del tutto fuorviante (dato che pensavo si trattasse di un altro personaggio, ma poi 2 vignette dopo parla anche di una dentiera d'oro e quindi son corso all'albero genealogico ed ho visto che la faccia era uguale), "Capitan McPaperon"...cioè, i traduttori hanno svarionato completamente traducendo McDuck in un più fedele McPaperon, dimenticandosi del più famoso (da noi in Italia) De' Paperoni...che però usano in tutto il resto dell'albo, anche per lo stesso personaggio nell'albero genealogico.

Chiamatemi pure pignolo, ma dopo ennemila ristampe, mi rode il **** che a 20 anni di distanza dall'uscita originale non abbiamo corretto queste fastidiose sbavature!!!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Qua a Palermo ho girato un cinque edicole diverse e alla fine l'ho preso su popstore...speriamo mi arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Stasera, così, a scazzo, ho iniziato a leggiucchiare un po' la Saga di Paperon De' Paperoni. E, forse avrò fatto la scoperta dell'acqua calda data l'età dell'opera, ma mi sono accorto di alcuni pesanti svarioni di traduzione già dalle primissime pagine...errori che la traduzione italiana si porta avanti da più di vent'anni e che speravo di non vedere in una ristampa (per giunta da collezione) del 2016. Pagina 3 (da quando inizia il fumetto, non del volume), vignette 5 e 6. Il primo è un errore passabile, ma comunque fastidioso: il papà del nostro Paperone sbaglia cognome dicendo "noi Paperoni" al posto di "noi De' Paperoni"...e dire che, appena 2 vignette prima, il cognome i traduttore lo scrivono bene! :loris:Il secondo errore, quello della vignetta 6, è decisamente più grave e fastidioso. All'inizio dell'albo abbiamo tanto di albero genealogico tradotto ad hoc, ma in questa vignetta il buon papà De' Paperoni chiama l'antenato "Capitan Hugh "Schiumatore" De' Paperoni" con un semplice, e del tutto fuorviante (dato che pensavo si trattasse di un altro personaggio, ma poi 2 vignette dopo parla anche di una dentiera d'oro e quindi son corso all'albero genealogico ed ho visto che la faccia era uguale), "Capitan McPaperon"...cioè, i traduttori hanno svarionato completamente traducendo McDuck in un più fedele McPaperon, dimenticandosi del più famoso (da noi in Italia) De' Paperoni...che però usano in tutto il resto dell'albo, anche per lo stesso personaggio nell'albero genealogico.

Chiamatemi pure pignolo, ma dopo ennemila ristampe, mi rode il **** che a 20 anni di distanza dall'uscita originale non abbiamo corretto queste fastidiose sbavature!!!
Nessuno, che magari conosce già questo retroscena, mi caga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Nessuno, che magari conosce già questo retroscena, mi caga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io purtroppo non li conoscevo altrimenti ti avrei risposto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Effettivamente queste cose danno sempre molto fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Anto91

LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2012
Messaggi
6,129
Reazioni
1
Medaglie
5
Ho finito da poco la Saga... e che dire, un'opera veramente MAESTOSA. Don Rosa è riuscito a narrare la crescita fisica ma sopratutto interiore dello Zione, caratterizzandolo con mille sfaccettature e forgiando il personaggio evento dopo evento, farcendo il tutto con avvenimenti e personaggi storici, e scene dall'impatto emotivo fortissimo. E' stato bellissimo veder crescere Paperone fino a diventare l'anziano papero che tutti conosciamo oggi, ed in più di un'occasione non ho potuto trattenere una lacrimuccia.

Applausi al Don.

 

Computerman

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
1,570
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho finito da poco la Saga... e che dire, un'opera veramente MAESTOSA. Don Rosa è riuscito a narrare la crescita fisica ma sopratutto interiore dello Zione, caratterizzandolo con mille sfaccettature e forgiando il personaggio evento dopo evento, farcendo il tutto con avvenimenti e personaggi storici, e scene dall'impatto emotivo fortissimo. E' stato bellissimo veder crescere Paperone fino a diventare l'anziano papero che tutti conosciamo oggi, ed in più di un'occasione non ho potuto trattenere una lacrimuccia.
Applausi al Don.
Come ho detto ad altri, in attesa del secondo volume, recupera "i milioni di paperone" che ben si congiunge alla saga senza toglierle nulla ma "arricchendola"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Come ho detto ad altri, in attesa del secondo volume, recupera "i milioni di paperone" che ben si congiunge alla saga senza toglierle nulla ma "arricchendola"
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
per me invece sono una cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Recuperato in una fumetteria, veramente tra le migliori storie dei paperi che abbia letto:ahsisi:

Le ultime due storie poi mi hanno fatto scendere una lacrima:sad:
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io invece devo ancora leggerlo mannaggia a me! :l4gann:

Comunque mi sa che continuo la collana almeno fino al terzo volume perché ho sentito che sarà dedicato a Gottfredson, il più grande scrittore statunitense di Topolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Io invece devo ancora leggerlo mannaggia a me! :l4gann:
Comunque mi sa che continuo la collana almeno fino al terzo volume perché ho sentito che sarà dedicato a Gottfredson, il più grande scrittore statunitense di Topolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io sto già seguendo Uack più altra roba sempre della Disney, per questa valuterò di volta in volta in base ai contenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Wurdalak

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Mag 2011
Messaggi
1,912
Reazioni
0
Ho riletto la saga in questi giorni per puro caso, e solo ora ho scoperto di questa riedizione (che mi pare contenga solo i capitoli principali, o sbaglio?).

Da piccolo l'avrò letta decine di volte, poi per anni è rimasta in uno scatolone a far polvere. Casualmente salta fuori, mentre frugavo per cercare tutt'altro. Rimango quasi sorpreso di ritrovarla visto che credevo di aver perso il volume chissà dove, anni fa. La cosa divertente è che sul momento guardo la copertina e non mi dice nulla, inizio a leggerla e mi rendo conto di saperla a memoria. Consiglio a chi lesse in passato questa saga, da piccolo, di rileggerla oggi, si colgono un sacco di cose che per un bambino sarebbero impossibili da cogliere.

E niente.. Non ci sono parole per descrivere la potenza epica di quest'opera, un'avventura mozzafiato, profonda e intensa come poche.

Che riesce a commuovere in più di un'occasione, ma che è dotata anche di un'ironia che ogni volta mi fa morire :rickds: (e in tal senso consiglio una delle storie extra "il capitano cowboy del cutty sark", che è geniale, così come sono commoventi altre storie strettamente legate alla saga come "cuori nello yukon" e "il sogno di una vita", tutti imprescindibili quanto i bellissimi capitoli principali).

Se mi dovessero chiedere qual è il mio fumetto preferito, io accanto a watchmen metterei questo, non mi interessa, per me siamo a quei livelli.

L'avventura nelle terre maledette con un giovane roosevelt, la sequenza in paradiso, tutto il capitolo in australia, il klondike :claudia: la fangosità del mississippi :rickds: tutti i riferimenti a racconti storici come quello delle uova quadre, la citazione favolosa a quarto potere, lo straordinario finale...

Wow

 
Ultima modifica da un moderatore:

Computerman

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
1,570
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho riletto la saga in questi giorni per puro caso, e solo ora ho scoperto di questa riedizione (che mi pare contenga solo i capitoli principali, o sbaglio?).Da piccolo l'avrò letta decine di volte, poi per anni è rimasta in uno scatolone a far polvere. Casualmente salta fuori, mentre frugavo per cercare tutt'altro. Rimango quasi sorpreso di ritrovarla visto che credevo di aver perso il volume chissà dove, anni fa. La cosa divertente è che sul momento guardo la copertina e non mi dice nulla, inizio a leggerla e mi rendo conto di saperla a memoria. Consiglio a chi lesse in passato questa saga, da piccolo, di rileggerla oggi, si colgono un sacco di cose che per un bambino sarebbero impossibili da cogliere.

E niente.. Non ci sono parole per descrivere la potenza epica di quest'opera, un'avventura mozzafiato, profonda e intensa come poche.

Che riesce a commuovere in più di un'occasione, ma che è dotata anche di un'ironia che ogni volta mi fa morire :rickds: (e in tal senso consiglio una delle storie extra "il capitano cowboy del cutty sark", che è geniale, così come sono commoventi altre storie strettamente legate alla saga come "cuori nello yukon" e "il sogno di una vita", tutti imprescindibili quanto i bellissimi capitoli principali).

Se mi dovessero chiedere qual è il mio fumetto preferito, io accanto a watchmen metterei questo, non mi interessa, per me siamo a quei livelli.

L'avventura nelle terre maledette con un giovane roosevelt, la sequenza in paradiso, tutto il capitolo in australia, il klondike :claudia: la fangosità del mississippi :rickds: tutti i riferimenti a racconti storici come quello delle uova quadre, la citazione favolosa a quarto potere, lo straordinario finale...

Wow
C'è tutto quello che Don Rosa ritenga fare parte della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Finito di leggere anch'io la Saga di Zio Paperone, che dire sono tornato bambino per una settimana e finalmente capisco il perché della sua fama, è un'opera davvero sublime.

Le prime sei-sette storie sono bellissime, ma a partire da quella della caccia all'oro nello Yukon (la mia preferita) diventano magistrali. L'immagine più bella in assoluto è quella di Zio Paperone vicino alla tomba dei genitori, non mi sarei mai aspettato di vedere qualcosa del genere in un fumetto Disney.
Attendo con ansia il secondo volume con le storie extra e sono ancora più motivato a recuperare le storie di Carl Barks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Top