PS5 The Adventures of Elliot: The Millenium Tales

Altro gioco mandato a morire per via del prezzo di lancio, come sempre Square lancia dei dadi per decidere i prezzi.

70€, ok, aspetterò uno sconto.:sisi:
Mi aspettavo un 45€ massimo. :tristenev:
Sì vabbè ancora un po anche la spesa per una settimana. Va bene tutto. E 71 anche io concordo che sia un pelo overpriced ma con Octopath e DQ remake messi a 70,questo che è una nuova ip come ci si può aspettare 45?

Sì vabbè ancora un po anche la spesa per una settimana. Va bene tutto. E 71 anche io concordo che sia un pelo overpriced ma con Octopath e DQ remake messi a 70,questo che è una nuova ip come ci si può aspettare 45?
Cosa c'entra la spesa? :asd: :tristenev:
Vorrei ricordarti Expedition 33 a 50€. Giusto per fare un esempio.

Cioè sti giochi son fatti tutti dallo stesso team? Immagino anche DQ3 e 7, quindi?
No, il Creative Studio 5, guidato da Asano, si occupa di fare da produttore e collabora con multipli studi partner controllando la parte creativa.
Elliot è sviluppato da Claytechworks, gli sviluppatori di Bravely Default 2.
Dragon Quest III e I+II Remake è sviluppato da Artdink, gli sviluppatori di Triangle Strategy.
Octopath 1 e 2 sono sviluppati da Acquire, mentre 0 e Various Daylife da DokiDoki Groove
Dragon Quest VII, che non è della divisione di Asano ma probabilmente di quella di Saito, da Hexadrive, uno degli studi di supporto a Dragon Quest XII.

No, il Creative Studio 5, guidato da Asano, si occupa di fare da produttore e collabora con multipli studi partner controllando la parte creativa.
Elliot è sviluppato da Claytechworks, gli sviluppatori di Bravely Default 2.
Dragon Quest III e I+II Remake è sviluppato da Artdink, gli sviluppatori di Triangle Strategy.
Octopath 1 e 2 sono sviluppati da Acquire, mentre 0 e Various Daylife da DokiDoki Groove
Dragon Quest VII, che non è della divisione di Asano ma probabilmente di quella di Saito, da Hexadrive, uno degli studi di supporto a Dragon Quest XII.
Quindi di fatto non creano niente. Supportano altri che creano? E sti "altri" sono completamente esterni?!.

La demo è carina e mi ha convinto a prenderlo ma non al lancio, attenderò serenamente. Avrei preferito ci fosse un party, per rendere il gameplay più dinamico. Ovviamente nella demo l'action è molto basico ma non so quanto potrà evolvere e soprattutto dopo quante ore.

Quindi di fatto non creano niente. Supportano altri che creano? E sti "altri" sono completamente esterni?!.
CS5/Team Asano ci mette gli artisti (Ikushima, Nishiki etc.), si occupano di coordinare la produzione con il loro unreal engine customizzato per lo stile HD-2D ma direzione e manodopera sono degli studi partner. Si sono esterni e lavorano pure con altri. DokiDoki ad esempio ha rimasterizzato Tales of Xillia.
Square in generale internamente non sviluppa molti dei giochi che pubblica.

CS5/Team Asano ci mette gli artisti (Ikushima, Nishiki etc.), si occupano di coordinare la produzione con il loro unreal engine customizzato per lo stile HD-2D ma direzione e manodopera sono degli studi partner. Si sono esterni e lavorano pure con altri. DokiDoki ad esempio ha rimasterizzato Tales of Xillia.
Square in generale internamente non sviluppa molti dei giochi che pubblica.
E si fidano così tanto di sti studi esterni?
Perché mi sembra un modo per sviluppare duemila cose contemporaneamente: tanto supervisioni soltanto, no? E infatti quanta roba hanno fatto uscire in 4-5 anni? Forse un titolo all'anno o persino di più. Direi di più, sì.

E si fidano così tanto di sti studi esterni?
Perché mi sembra un modo per sviluppare duemila cose contemporaneamente: tanto supervisioni soltanto, no? E infatti quanta roba hanno fatto uscire in 4-5 anni? Forse un titolo all'anno o persino di più. Direi di più, sì.
Beh a volte va bene a volte male. NetEase lo studio di Vision of Mana glielo ha chiuso a sviluppo non ancora finito lasciandoli a culo scoperto.

Si l’obiettivo è quello.

Cosa c'entra la spesa? :asd: :tristenev:
Vorrei ricordarti Expedition 33 a 50€. Giusto per fare un esempio.
E quindi? Tu lo volevi a 45. 71 è over e 60 era corretto per il d1. 45 non ha una grazia divina di volerlo come prezzo se si vede tutti gli altri titoli. Vendono le remastered a 50 :asd:

Concordo che il prezzo sia alto, non perché il titolo non meriti sul piano qualitativo questo prezzo, ci mancherebbe, ma per il fatto che là pixel art è dura da far digerire a sto prezzo salvo che non abbia un brand importante indietro, lo puoi fare con Final fantasy o Dragon quest che hanno un peso come aspetto mediatico ma una nuova ip beh, difficile. Ok che gli era andata bene con il primo Octopath ma era esclusivo, mi pare pure fosse a 60 al d1, oltre che forse si, questi tipo di pixel art sta incominciando a stancare a molti per via dei troppi progetti a una distanza così ravvicinata. Square è brava a fare titoli del genere ma è non è altrettanto brava a piazzarli, il paradosso è che loro stessi stanno rendendo una bellissima arte quasi ridondante a vederla, a suon di titoli con la stessa art direction.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro