Avevo letto o sentito in più di una recensione che su Switch 2 c’era ogni tanto qualche problema di frame rate e che i caricamenti erano troppo lunghi anche quando si apriva la mappa. Ora io non so se ci sia stata una patch al day 1 ma non ho ancora visto niente di tutto questo. Magari peggiorerà in seguito ma la mappa si apre abbastanza velocemente e non ho ancora notato mezzo calo di frame rate.
Da vedere è molto carino. In docked un po’ meglio ma la differenza non è niente di che.
È abbastanza facile, ma lo sto facendo in normal e volendo si possono scegliere da subito una difficoltà più bassa e due più alte.
Storia e scrittura invece… non saprei. È tutto molto semplice e ingenuo, anche se non necessariamente in modo negativo lol. Elliot è il miglior avventuriero che ci sia, orfano che si occupa di altri orfani e di fare del bene in giro per il mondo. I personaggi sono poco approfonditi e le loro intenzioni, che siano buone o cattive, chiare da subito. Ma in un certo senso va bene così, sembra un po’ una fiaba, e poi sono ancora all’inizio quindi è probabile che dopo le cose cambino.
La recitazione inglese è buona anche se a volte un po’ affettata.
Il gameplay mi piace. Ho fatto 4 o 5 ore e ho già 5 armi fra cui scegliere. Puoi averne due equipaggiate alla volta e cambiarle anche in mezzo ai combattimenti. Ogni arma può essere potenziata grazie a delle gemme magiche che puoi intagliare da un mercante e che danno diversi vantaggi tipo aumento dei danni, diminuzione del tempo di carica e roba così. Il sistema è molto carino perché ogni arma ha la sua scatolina dentro cui mettere le varie gemme.
E poi ci sono le musiche che mi stanno piacendo un sacco.
Non mi sta facendo impazzire per ora, ma è comunque molto molto gradevole e a questo punto credo che lo continuerò.