Switch 2 The Adventures of Elliot: The Millennium Tales

Eccolo arrivato con queste strane diciture non capisco perché mi arrivano così ogni tanto...beh direi affarone del mese dopo lo provo per bene !
Facci sapere se una volta avviato il gioco e' effettivamente quello o ti pare supe mario 64 :asd:

Allora sono andato un pò avanti ma sto facendo tutte le secondarie e backtracking possibile, probabilmente perdendomi anche qualcosina, ma confermo che il gioco rischia di diventare un filo ripetitivo se non si prosegue con la storia. Detto ciò a me sta piacendo un sacco ma lo trovo in classico stile giochi 2D di square come anche bd ed altri.
Per ora io non dico innamorato ma mi sta piacendo moltissimo. Lo sto giocando a difficoltà hard, ovvero 3 di 4 e per ora ho avuto difficoltà solo con un paio di boss, il gioco è molto godibile.

Ok quasi finito, sono più finali e sono al boss dell'ultimo. La storia per questo ultimo finale chiude tutti i racconti aperti e non finirlo vuol dire farsi metà gioco a livello di trama. C'è un grosso colpo di scena che è abbastanza chiamato ma in ogni caso piacevole. Questi giochi Square non hanno grosse pretese per i miei gusti, sono un po' generici e poco profondi, direi che è abbastanza in linea con la serie octopath per quanto mi riguarda, lo definirei quasi una fiaba, con i suoi momenti dark e tristi.
Se provate è la demo vi piace dategli una possibilità.
W la lancia e la mazza chiodata.
Giocato tutto a difficile e quando si sblocca una certa abilità e la armi definitive si diventa letteralmente delle macchine da guerra

Ok quasi finito, sono più finali e sono al boss dell'ultimo. La storia per questo ultimo finale chiude tutti i racconti aperti e non finirlo vuol dire farsi metà gioco a livello di trama. C'è un grosso colpo di scena che è abbastanza chiamato ma in ogni caso piacevole. Questi giochi Square non hanno grosse pretese per i miei gusti, sono un po' generici e poco profondi, direi che è abbastanza in linea con la serie octopath per quanto mi riguarda, lo definirei quasi una fiaba, con i suoi momenti dark e tristi.
Se provate è la demo vi piace dategli una possibilità.
W la lancia e la mazza chiodata.
Giocato tutto a difficile e quando si sblocca una certa abilità e la armi definitive si diventa letteralmente delle macchine da guerra
Eh ma infatti al boss del primo finale mi sono quasi sentita in colpa. Giocavo in Normal e mi sembrava di essere in modalità storia. :asd:
Ora mi sto occupando dei 3 saggi, arrivata a questo punto credo che proverò a sbloccare tutto lo sbloccabile.

Eh ma infatti al boss del primo finale mi sono quasi sentita in colpa. Giocavo in Normal e mi sembrava di essere in modalità storia. :asd:
Ora mi sto occupando dei 3 saggi, arrivata a questo punto credo che proverò a sbloccare tutto lo sbloccabile.
Sappi che anche da quel punto in avanti ci sarà tanto lavoro da fare per il finale finale e a livello di lore aggiunge tanto. Il finale che stai facendo ora mi è piaciuto a livello di gameplay, ma a livello di trama avrai un filmato leggermente diverso, ma nulla di clamoroso.

Riporto il post anche qua visto ci sto giocando su switch 2 .
Approposito ho avuto un crash in 10 ore di gioco vi è capitato o sono solo io ?

Sono circa a metà gioco .
La cosa che mi piace di più è che veramente è un titolo che si presta a sessioni anche brevi ma anche con quel poco tempo riesci a fare bei progressi e a fine sessione.
Veramente un gran bel titolo ,ho individuato il difetto principale poi ne parlerò a gioco finito magari.

Dato che in sezione PC non esiste il topic, lo posto qui.

Finito al 100% proprio stasera:
2gPc0gD.png

Molto carino ma anche con dei difetti abbastanza oggettivi -e grandi- in qualunque delle sue parti, tolta forse la OST
La parte più adventure del titolo soffre di un riciclo pesante in ogni ambito, dalle ambientazioni, agli enigmi e ai nemici -sia mob che boss- e per me la quarta mappa "identica" non serviva proprio, dato che ha solo due luoghi utili a fini di trama, il villaggio e la casa di Mao
La parte action è anche caruccia ma è piagata da una difficoltà tarata verso il basso che sale giusto un po' negli ultimi due, forse tre, boss; ma a quel punto Elliot è già praticamente un semi-dio che ari comunque tutto e devi importi delle limitazioni per non sciogliere la qualunque.
La storia è quasi una fiaba con dei personaggi a cui non puoi che voler bene nonostante non è che abbiano chissà che scrittura e nonostante alcuni buchi di trama (Uno sul finale mi ha lasciato sbigottito) alla fine se la porta a casa.
Eppure, nonostante ciò, l'ho appena finito e già mi manca; se mi girano i coglioni mi sa che mi tocca la collector, anche solo per la colonna sonora...

Alla fine tra pozioni, magie e armi potenziate si fanno danni molto molto pesanti.
Per me il discorso mappe e nemici è un po' così, giustifico ma pesanti ciò, avrebbero potuto modificare un po' di più, dato che in ogni caso il gioco costa 70 pippi almeno.
Il resto però mi è piaciuto proprio tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro