Ufficiale The Batman

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il problema principale è che Il Pinguino è un personaggio particolarissimo nell'aspetto. Con un tipo come Farrell rischi di creare un gangster generico.

Le capacità attoriali non si discutono, ovviamente.

Allora non è Il Pinguino.  :asd:
Lo so, ma arrivati a un certo punto chi se ne frega, che il regista si prenda le libertà che vuole, anche perché (almeno, questo personalmente) è un regista che ha la mia più totale fiducia 

Non reagire con "è perfetto!!!" ad ogni reveal riguardo il casting non significa non volersi sforzare (sforzarsi di capire cosa, poi, che sappiam tutti benissimo perchè è stata effettuata quella scelta per Gordon... e no, non è per "variare" :asd: ) o bocciare il film prima dell'uscita.

Ultima modifica:
ho trovato un Campione: "mi va bene tutto, ma non accetterò mai un Gordon che non appartiene ad origini irlandesi" ... un tipo gli fà notare "se ci tenessi realmente, sapresti che è di origini scozzesi" 

e niente questo è il clima oggi :asd:

Ora per discutere civilmente, non dico che non ci possano essere diversi punti di vista, ma non ci sforza neanche di capire cosa ci possa essere dietro al processo creativo! Voglio provare ad immaginare come ragionano Reeves e co: il pubblico ha già avuto un Gordon al limite del perfetto con Gary Oldman in una trilogia che è tutto sommato fresca, qui si cerca di differenziare e portare qualcosa di nuovo e diverso senza riproporre quello che potrebbe essere un pallido surrogato attraverso un attore che ha delle qualità indiscutibili
That's the internet baaaaaaby :sard:

Per me JW è un'ottima scelta di casting, lui ha veramente uno skillset perfetto per quel ruolo. Purtroppo quando parliamo di personaggi molto amati esce fuoridi tutto, e praticamente chiunque si sente in diritto di blaterare :asd:

Non reagire con "è perfetto!!!" ad ogni reveal riguardo il casting non significa non volersi sforzare (sforzarsi di capire cosa, poi, che sappiam tutti benissimo perchè è stata effettuate questa scelta per Gordon... e no, non è per "variare" :asd: ) o bocciare il film prima dell'uscita.
Ti prego, illuminaci

Pensa un po', è quello che ho pensato appena ho letto il tuo post. Non mi hai risposto comunque.
Agli studi cinematografici viene spesso esplicitamente richiesto un numero minimo di attori afroamericani (cosa che spesso porta a risultati surreali tipo Machiavelli o Achille neri) o appartenenti ad altre minoranze. Sono sicuro che lo sai benissimo.

Comunque il discorso Gordon lo avevamo superato tutti da giorni, non capisco perchè riportarlo a galla. Mi lamento perchè non somiglia al Gordon cartaceo (e ciò porterà inevitabilmente ad una eventuale Batgirl altrettanto non somigliante), sicuro, ma di certo non mi faccio rovinare il film per una cosa del genere.

Ultima modifica:
Non reagire con "è perfetto!!!" ad ogni reveal riguardo il casting non significa non volersi sforzare (sforzarsi di capire cosa, poi, che sappiam tutti benissimo perchè è stata effettuata quella scelta per Gordon... e no, non è per "variare" :asd: ) o bocciare il film prima dell'uscita.
Ci mancherebbe, chi ha detto che si debba fare la Ola per ogni cosa.

Ma non è nemmeno utile, e qui generalizzo, spostare i discorsi sempre su " guarda ci han ficcato la diversità, la diversità mi incazza la nerchia" perchè è triste e sà tanto da adult vergin, è monotono, e assolutamente inutile riproporlo ancora, ancora e ancora per qualsiasi film esca, qualsiasi serie tv, qualsiasi media e specialmente qui ne Il Batman di Reeves perchè non mi pare proprio il caso onestamente. Perchè è innegabile che vi siano anche operazioni a tavolino fatte hoc, ma appunto si và da caso a caso.

Già sforzarsi a non fare questo ragionamento talebano sarebbe qualcosa se non si riesce a capire i processi creativi che stanno dietro ai film. 

Agli studi cinematografici viene spesso esplicitamente richiesto un numero minimo di attori afroamericani (cosa che spesso porta a risultati surreali tipo Machiavelli o Achille neri) o appartenenti ad altre minoranze. Sono sicuro che lo sai benissimo.

Comunque il discorso Gordon lo avevamo superato tutti da giorni, non capisco perchè riportarlo a galla. Mi lamento perchè non somiglia al Gordon cartaceo (e ciò porterà inevitabilmente ad una eventuale Batgirl altrettanto non somigliante), sicuro, ma di certo non mi faccio rovinare il film per una cosa del genere.
Gli studi fanno come gli pare, semplicemente si cerca di rappresentare qualcosa il più verosimile possibile alla società attuale. Non c'è nessuna richiesta, però ti rendi conto che rappresentare una porzione di società solo di caucasici non è realistico. Il Machiavelli nero poi è del 2011, almeno due ere fa e quando questa retorichella era quanomeno allo stato embrionale (che poi attore inglese e produzione inglese, quindi ritenta).

Quindi Jeffrey Wright non va bene perchè è nero, non perchè non sia un bravo attore. E inoltre la "quota" era già stata raggiunta con Zoe Kravitz.

Il discorso (QUEL discorso) l'hai riportato a galla tu eh, nessun altro.

c'è un limite di tempo in cui si può discutere di qualcosa? Sono libero di discutere delle reazioni dei social ad ogni notizia di casting di questo film, quella stronzata di Gordon irlandese l'ho letta stamattina nei commenti di Farrell pinguino, non c'è bisogno di sentirsi presi in causa 

Che poi sono il primo a non essere d'accordo con certi casting, sono il primo a non voler la diversità a tutti i costi, sono il primo a cercare il giusto equilibrio tra fedeltà (che deve essere totale quando si parla di storia, ecco perchè il Machiavelli nero è un abominio a prescindere, anche se non ha nulla delle congetture attuali). Però leggere sempre le stesse cose, come dice anche Steeb, alla lunga è veramente noioso e avvilente.

Gli studi fanno come gli pare, semplicemente si cerca di rappresentare qualcosa il più verosimile possibile alla società attuale. Non c'è nessuna richiesta, però ti rendi conto che rappresentare una porzione di società solo di caucasici non è realistico. Il Machiavelli nero poi è del 2011, almeno due ere fa e quando questa retorichella era quanomeno allo stato embrionale (che poi attore inglese e produzione inglese, quindi ritenta).

Quindi Jeffrey Wright non va bene perchè è nero, non perchè non sia un bravo attore. E inoltre la "quota" era già stata raggiunta con Zoe Kravitz.

Il discorso (QUEL discorso) l'hai riportato a galla tu eh, nessun altro.
Io non devo ritentare nulla. Dici bene: nel 2011 questa ossessione era allo stadio embrionale, e quel Machiavelli fu proprio uno dei primi esempi.

Per quanto riguarda questi concetti l'Inghilterra va a braccetto con gli USA, eh. Anzi, oserei dire che sono quasi più fissati. Informati un pò riguardo la politica e la società attuale inglese e poi ritenta (cit.).

Wright non va bene per Gordon semplicemente perchè non ci somiglia (ovvio, essendo afroamericano, la carnagione è il problema principale). Ho espresso dubbi anche per Farrell-Pinguino, e non mi sembra che quest'ultimo sia nero.

E no, il discorso sull'etnia di Gordon non l'ho riportato a galla io. Rileggi la pagina precedente.

Dimenticavo: non c'è nessuna richiesta? La tanto amata storiella del "abbiamo scelto in base alle capacità recitative" è, spesso, uno stupido scherzo. Esempio: per Ciri in The Witcher Netflix l'annuncio indicava esplicitamente che erano alla ricerca di attrici esclusivamente BAME (particolare che, oltre a snaturare il personaggio, avrebbe portato alla modifica di altri elementi che sicuramente conosci se sei familiare con la serie). Ovviamente han dovuto correre ai ripari dopo che quel particolare venne fatto girare per la rete.

Ultima modifica:
Wright non va bene per Gordon semplicemente perchè non ci somiglia (ovvio, essendo afroamericano, la carnagione è il problema principale). Ho espresso dubbi anche per Farrell, e non mi sembra che quest'ultimo sia nero.

E no, il discorso sull'etnia di Gordon non l'ho riportato a galla io. Rileggi la pagina precedente.
Questo và benissimo, è legittimo, non mi piace la scelta perchè non è come l'originale.. 

Ma la VERA discussione è sul fatto che uno dice che l'han ficcato a forza per far felici gli angeli e per nessun altro motivo, un altro invece pensa che ce l'abbiano messo perchè ha effettivamente le qualità giuste per la parte e perchè sarebbe una visione originale rispetto a qualcosa che è GIA' stato fatto, in un campo in cui la libertà di interpretazione è legittima. Ma no, ha ragione a prescindere il primo, perchè è come dice lui e lo dovremmo sapere tutti.

La paraculata su Farrell non serve.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non devo ritentare nulla. Dici bene: nel 2011 questa ossessione era allo stadio embrionale, e quel Machiavelli fu proprio uno dei primi esempi.

Per quanto riguarda questi concetti l'Inghilterra va a braccetto con gli USA, eh. Anzi, oserei dire che sono quasi più fissati. Informati un pò riguardo la politica e la società attuale inglese e poi ritenta (cit.).

Wright non va bene per Gordon semplicemente perchè non ci somiglia (ovvio, essendo afroamericano, la carnagione è il problema principale). Ho espresso dubbi anche per Farrell, e non mi sembra che quest'ultimo sia nero.

No, nel 2011 non esisteva praticamente. Oscarsowhite, considerato una sorta di spartiacque in questo senso, son nel 2016. Poniamo pure che abbia preso piede qualche anno prima, facciamo 2014 essendo generosi.

Quel Machiavelli è semplicemente una scelta infelice per quanto riguarda l'accuratezza storica (non la prima e di certo non l'ultima), non so poi per le capacità attoriali dato che non ho mai visto lo show. Quindi, again, ritenta.

Fidati che sono abbastanza informato, dato che studio e lavoro anche con queste cose, e la società inglese non è minimamente paragonabile a quella americana per una moltitudine di fattori. L'Inghilterra ha una tradizione rappresentativa ben diversa, ha una coscienza della propria multiculturalità ben diversa, non ha minimamente gli stessi "problemi" della controparte americana. Su cosa dovrebbero essere fissati poi, non ti seguo. O mi stai dicendo che gli inglesi sono più perbenisti e politically correct degli americani?

E ti ripeto, il discorso in questi termini l'hai riportato a galla tu perchè @Steeb parlava di tutt'altro (irlandese v. gallese che discorso etnico sarebbe poi?)

Questo và benissimo, è legittimo, non mi piace la scelta perchè non è come l'originale.. 

Ma la VERA discussione è sul fatto che uno dice che l'han ficcato a forza per far felici gli angeli e per nessun altro motivo, un altro invece pensa che ce l'abbiano messo perchè ha effettivamente le qualità giuste per la parte e perchè sarebbe una visione originale rispetto a qualcosa che è GIA' stato fatto, in un campo in cui la libertà di interpretazione è legittima. Ma no, ha ragione a prescindere il primo, perchè è come dice lui e lo dovremmo sapere tutti.

Era talmente scontato che mi sembrava anche superfluo specificare, grazie per lo sforzo :asd:

Ma la VERA discussione è sul fatto che uno dice che l'han ficcato a forza per far felici gli angeli e per nessun altro motivo, un altro invece pensa che ce l'abbiano messo perchè ha le qualità giuste per la parte e perchè sarebbe una visione originale rispetto a qualcosa che è GIA' stato fatto, in un campo in cui la libertà di interpretazione è legittima. Ma no, ha ragione a prescindere il primo, perchè è come dice lui e lo dovremmo sapere tutti.

Discorso che è perfettamente ribaltabile: perchè deve per forza avere ragione il secondo?

Comunque... paraculata? :omegalul:  Ho criticato la scelta di Farrell ore prima di questi post, appena ho letto la notizia riportata qui. Non è una cosa che mi sono inventato per l'occasione come "paraculata". 

No, nel 2011 non esisteva praticamente. Oscarsowhite, considerato una sorta di spartiacque in questo senso, son nel 2016. Poniamo pure che abbia preso piede qualche anno prima, facciamo 2014 essendo generosi.

Quel Machiavelli è semplicemente una scelta infelice per quanto riguarda l'accuratezza storica (non la prima e di certo non l'ultima), non so poi per le capacità attoriali dato che non ho mai visto lo show. Quindi, again, ritenta.

Fidati che sono abbastanza informato, dato che studio e lavoro anche con queste cose, e la società inglese non è minimamente paragonabile a quella americana per una moltitudine di fattori. L'Inghilterra ha una tradizione rappresentativa ben diversa, ha una coscienza della propria multiculturalità ben diversa, non ha minimamente gli stessi "problemi" della controparte americana. Su cosa dovrebbero essere fissati poi, non ti seguo. O mi stai dicendo che gli inglesi sono più perbenisti e politically correct degli americani?
Perfetto. Non sei informato, quindi. 

L'Inghilterra di oggi, inteso come anni 2010, non è quella di 10 anni fa.

Ultima modifica:
Discorso che è perfettamente ribaltabile: perchè deve per forza avere il secondo?

Comunque... paraculata? :omegalul:  Ho criticato la scelta di Farrell ore prima di questi post, appena ho letto la notizia riportata qui. Non è una cosa che mi sono invetato per l'occasione come "paraculata". 
Perchè non c'entra niente col ragionamento che stiamo facendo su Gordon.

Comunque non dico di aver ragione, ma ridurre una scelta di casting per una mera "quotazione" quando è evidente che vi possano essere tanti altri motivi oggettivi lo ritengo sbagliato a prescindere, sottolineo in questo caso.

Come potevo aspettarmi risposte non da moralizzatore da una persona che ammira certi cessi come Kotaku?  :segnormechico:
Non c'è bisogno di confermarmi che non ci hai capito nulla manco lì, era perfettamente chiaro :segnormechico:

Data la ricchezza di argomentazioni e contenuti lascio perdere, parlare con i muri diventa noioso abbastanza velocemente

Perchè non c'entra niente col ragionamento che stiamo facendo su Gordon.

Comunque non dico di aver ragione, ma ridurre una scelta di casting per una mera "quotazione" quando è evidente che vi possano essere tanti altri motivi oggettivi lo ritengo sbagliato a prescindere, sottolineo in questo caso.
Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto. Però data la storia recente e casi come quello di Ciri che ho riportato sopra, capisci che risulta abbastanza facile trarre certe conclusioni.

E con questo non voglio sminuire Wright come attore che viene scelto soltanto per questi motivi. E' un caso isolato per quanto lo riguarda. Ha indubbiamente talento e lo scrissi anche quando se n'è discusso alcune pagine indietro.

Non c'è bisogno di confermarmi che non ci hai capito nulla manco lì, era perfettamente chiaro :segnormechico:

Data la ricchezza di argomentazioni e contenuti lascio perdere, parlare con i muri diventa noioso abbastanza velocemente
A giudicare dalle risposte che hai ricevuto in quel thread, non sono l'unico a non aver compreso gli insegnamenti divini del Dio yonkers86 e il vero significato dietro quelle parole. Troppo alto per essere compreso dai comuni mortali. Sicuramente il motivo dei dissensi non è perchè hai scritto minchiate, no no, lo escludo categoricamente.

Concordo pienamente con la frase in grassetto, comunque.

Ultima modifica:
chissà se avessimo vissuto in era internet il periodo dei film di burton che polemica sarebbe scaturita per il cast :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro