Allora il discorso è sulla qualità dell'ultima stagione, potevi dirlo prima. Su quella non metto bocca, dato che non l'ho vista ancora. :kep88:Quindi, se non ho capito male, dici che dato che la qualità in sé non ti soddisfa, la mancanza di continuità (ecco, in una sitcom è già più adatto come termine, imho, dato che fintanto che si parla di slice of life alla Modern Family o Friends, io non riesco a parlare di trama orizzontale. Quella la vedo più in uno Scrubs o in un HIMYM per la questione della Madre, ma siamo proprio ai limiti pure lì, perché è solo una scusa per raccontare tanto slice of life //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ti rende le pause pesanti. Beh, qui posso già essere più d'accordo. Se le puntate in sé non mi piacessero, anche a me darebbe fastidio aspettare per non vedere manco sviluppi interessanti.
C'è da dire, però, che con le sitcom, imho, si entra troppo nel soggettivo: quello che fa ridere a te, può non far ridere me e viceversa. Quindi, fintanto che non vedrò l'ottava, il discorso dovremmo metterlo in pausa. Ma ho capito che intendi.
Dico solo questo (non avendo ancora visto l'ottava): in molti si lamentavano anche nelle passate stagioni che non si rideva più e che i personaggi non andassero avanti...ecco, non è il mio pensiero (soprattutto per il secondo punto). Che ci sia stato un calo più o meno verso la quinta stagione è indubbio, ma, ad esempio, la sesta, ma soprattutto la settima stagione io l'ho trovata in netta ripresa (fammi sapere che ne pensi della settima, per capire bene o male se l'ottava potrebbe piacermi o meno). Ed i personaggi non mi aspetto certo che evolvano in ogni puntata, ma in 3-4 puntate a stagione al massimo (iniziali, centrali e finali, bene o male), come in ogni sitcom (sto riguardando Friends negli ultimi mesi, sono alla terza stagione, i personaggi sono ancora UGUALI a com'erano nella prima, salvo Rachel che è quella che più stravolge la sua vita ad inizio serie...e Friends è considerato un po' il messia delle sitcom, quindi non mi lamenterei troppo)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi se per te Howard è uguale a com'era a inizio serie, o lo stesso Sheldon o persino Raji (che è quello più bistrattato e che evolve più a rilento perché ci hanno voluto mangiare molto sulla sua presunta omosessualità), o l'introduzione verso la terza/quarta stagione delle comprimari donne non abbia portato una ventata d'aria fresca, allora alzo le mani.
P.S. e ci sono sitcom che campano per anni con SEMPRE gli STESSI PERSONAGGI. TBBT, per lo meno, tenta ogni tot di svecchiarsi.