Nindies The Binding of Isaac: Afterbirth +

Pubblicità
sono una ***** a questo gioco, scarso a giocare e mi mancano le basi fondamentali :bah!: và detto che è la prima volta che mi approccio al gioco, lo conoscevo di vista, lo avevo provato ma non ci èro mai entrato per bene, però su switch mi ispirava e l'ho preso
qualche consiglio basilare terra terra da novizio

per iniziare ho guardato qualche gameplay per rendermi conto di come muovermi ma i video sul tubo paiono girati tutti da professionisti e onestamente non ci capisco una mazza :asd: però ho notato che i giocatori oltre ad essere bravi fanno incetta di cuori grigi, ma come fanno? a me ne capitano forse 1 a piano, eppure sto attendo ai forzieri, li compro, sto attento alle rocce segnate ma boh :morristend:

ho sbloccato

azzazel, caine, judas, eden, eve, lazzarus, mi manca quella ***** di magdaline perchè non trovo cuori neri figuriamoci se arrivo a 7 portacuori :asd:
È normqle fare fatica all'inizio e non solo all'inizio :asd:

Innanzitutto devi capire i pattern dei nemici e il tuo posizionamento a seconda di quali sono e di com'è fatta la stanza. Questo è un vero e proprio gioco di gestione, devi stare attento a tutti i parametri, monete, bombe, chiavi, oggetti ecc.

Ci sono molte cose "nascoste" che o le capisci dopo averci sbattuto la testa molte volte o le leggi o le scopri dai videogameplay

Per iniziare fossi in te userei sempre azazel, è il pg più sgravo e ti aiuterà per ambientarti meglio.

Pensa che ogni stanza può salvarti la run, e ognuna ha il suo costo, devi capire tu se ne vale la pena.

Usa una guida per leggere ogni volta cosa fanno gli oggetti che prendi o che compri, questo è indiapensabile e ti farà crescere più in fretta. Per quanto riguarda youtuber validi, io mi sono trovato benissimo con i gameplay di sabaku no maiku, magari ti guardi il primo episodio e valuti.

Per allenarsi su combattimento e oggetti fai anche le greed mode, durano di meno e sono molto utili :sisi:

E le missioni ti danno oggetti speciali, anche quelle falle :sisi:

Sai che ci sono 2 stanze segrete per piano? Cercale con le bombe e pensa che seguono delle regole di posizionamento, se vuoi te le dico.

Altra cosa, attiva la visualizzazione delle statistiche, utilissima, ti fa vedere anche la probabilità che hai di fare patti con satana (che appare al 100% solo se non perdi cuori rossi a quel piano! O al 33% se non li perdi contro il boss)

Se hai altre domande chiedi pure, comunque ti consiglio di esplorare tutte le possibilità che ti dà il gioco, dai beggars alle slot, alle varie stanze speciali.

Ultima modifica da un moderatore:
È normqle fare fatica all'inizio e non solo all'inizio :asd:
Innanzitutto devi capire i pattern dei nemici e il tuo posizionamento a seconda di quali sono e di com'è fatta la stanza. Questo è un vero e proprio gioco di gestione, devi stare attento a tutti i parametri, monete, bombe, chiavi, oggetti ecc.

Ci sono molte cose "nascoste" che o le capisci dopo averci sbattuto la testa molte volte o le leggi o le scopri dai videogameplay

Per iniziare fossi in te userei sempre azazel, è il pg più sgravo e ti aiuterà per ambientarti meglio.

Pensa che ogni stanza può salvarti la run, e ognuna ha il suo costo, devi capire tu se ne vale la pena.

Usa una guida per leggere ogni volta cosa fanno gli oggetti che prendi o che compri, questo è indiapensabile e ti farà crescere più in fretta. Per quanto riguarda youtuber validi, io mi sono trovato benissimo con i gameplay di sabaku no maiku, magari ti guardi il primo episodio e valuti.

Per allenarsi su combattimento e oggetti fai anche le greed mode, durano di meno e sono molto utili :sisi:

E le missioni ti danno oggetti speciali, anche quelle falle :sisi:

Sai che ci sono 2 stanze segrete per piano? Cercale con le bombe e pensa che seguono delle regole di posizionamento, se vuoi te le dico.

Altra cosa, attiva la visualizzazione delle statistiche, utilissima, ti fa vedere anche la probabilità che hai di fare patti con satana (che appare al 100% solo se non perdi cuori rossi a quel piano! O al 33% se non li perdi contro il boss)

Se hai altre domande chiedi pure, comunque ti consiglio di esplorare tutte le possibilità che ti dà il gioco, dai beggars alle slot, alle varie stanze speciali.
grazie dei consigli, non avevo pensato sabaku no maiku, di solito spiega bene

Devi beccare la run con la slot machine con la sfera di cristallo che droppa i trinket, comunque io quando avevo già disperato l'ho trovato nella seconda stanza al primo piano :asd:
Oppure rompi il gioco in greed mode con il d20 o la blank card, anche lì droppa un po' di trinket, soprattutto se trovi the chaos
Ma non devo morire nelle spine per poter sbloccare the lost ? Dove trovo le spine nella greed ?

grazie dei consigli, non avevo pensato sabaku no maiku, di solito spiega bene
2 piccole precisazionilui all'inizio conosce il titolo ma non in ogni dettaglio, magari qualcosa lo omette

E mi sembra che cominci con rebirth o afterbirth e poi a metà serie sia uscito afterbirth plus e abbia continuato con quello. Quindi se vedi uno degli ultimi video sicuramente sarà più esperto, ma magari non dirà molte cose dette nei video prima. Io ti consiglio comunque di guardarli dall'inizio, poi se ti appassioni vedrai :ahsisi:

A meno che non valgano quelle del pulsante quando c'è un ondata in corso :ahsisi:
No, no

infatti ricordo che prima che mi uscisse in run normale ho trovato il missing poster 2 volte in greed e me lo sono dato in faccia:asd:

ma su switch le statistiche si possano visualizzare? premendo il piu va in pausa e si vede linieette che vanno a riempire lo spazio ok, se premo il meno appare il tempo di gioco e poco altro , ma le statistiche numeriche si possano visualizzare o è una mod in prerogativa per il pc?

ma su switch le statistiche si possano visualizzare? premendo il piu va in pausa e si vede linieette che vanno a riempire lo spazio ok, se premo il meno appare il tempo di gioco e poco altro , ma le statistiche numeriche si possano visualizzare o è una mod in prerogativa per il pc?
Vai su opzioni -> hud on (non ricordo se in game o nel menu principale)
Puoi anche mettere gli oggetti presi a destra ma è meno utile, io comunque ho tutto attivo

Si può anche schiarire tutto se ti danno troppo fastidio i piani bui, alzando la gamma a 150

Ultima modifica da un moderatore:
Vai su opzioni -> hud on (non ricordo se in game o nel menu principale)
Puoi anche mettere gli oggetti presi a destra ma è meno utile, io comunque ho tutto attivo

Si può anche schiarire tutto se ti danno troppo fastidio i piani bui, alzando la gamma a 150
ok grazie

io invece sto impazzendo, sono almeno 5 run che non riesco a completare l'unico completion mark che mi manca di eve,

the lamb

dopo quello rimarrebbero solo

the lost con mi sembra 5 completion marks e the keeper ancora a 0

io invece sto impazzendo, sono almeno 5 run che non riesco a completare l'unico completion mark che mi manca di eve,
the lamb

dopo quello rimarrebbero solo

the lost con mi sembra 5 completion marks e the keeper ancora a 0
Io invece trovo davvero difficoltà con ash e con la boss rush non tanto per la complessità della stanza, ( anche se ash spesso e volentieri mi fa penare ) ma perchè giocare con la fretta mi fa fare una marea di errori e non riesco mai a ottimizzare bene i personaggi quindi a meno che non trovi degli oggetti davvero sgravi è difficile che ci riesca

Io invece trovo davvero difficoltà con ash e con la boss rush non tanto per la complessità della stanza, ( anche se ash spesso e volentieri mi fa penare ) ma perchè giocare con la fretta mi fa fare una marea di errori e non riesco mai a ottimizzare bene i personaggi quindi a meno che non trovi degli oggetti davvero sgravi è difficile che ci riesca
ti piacerà la challenge speed allora :asd:

cmq hush alla fine non ti serve correre troppo, perchè a lungo andare se trovi oggetti forti recuperi molto tempo (il wumb soprattutto, dove si spera tu abbia un pg forte per fare hush...lì serve solo il culo di trovare subito la strada giusta). ovviamente poi se una stanza è inutile devi cmq saltarla e andare dritto nella treasure/negozio boss.

la boss rush è più bastarda, devi sperare di trovare oggetti forti subito e poche stanze che fanno perdere un sacco di tempo, sennò c'è poco da fare. cmq si, anch'io ho odiato tutte le run che dovevo fare di corsa XD

Come dice pecho è abbastanza facile arrivare a hush. Una cosa che aiuta molto è un oggetto che ti guidi, il migliore è la bussola ma anche gli altri non sono male. Per questo fa sempre bene un giro al negozio :sisi:
Stai facendo le challenges? Alcune rune che ti sblocca sono fondamentali, insieme a qualche altro oggetto

Come dice pecho è abbastanza facile arrivare a hush. Una cosa che aiuta molto è un oggetto che ti guidi, il migliore è la bussola ma anche gli altri non sono male. Per questo fa sempre bene un giro al negozio :sisi:
Stai facendo le challenges? Alcune rune che ti sblocca sono fondamentali, insieme a qualche altro oggetto
Sono fermo con le challenge se non sbaglio mi sono bloccato a solar system che trovo davvero odiosa

Sono fermo con le challenge se non sbaglio mi sono bloccato a solar system che trovo davvero odiosa
Sì davvero :asd:
Comunque non serve farle in ordine, alcune sono molto belle

E ho finito eve :bruniii:

Ora vediamo quanto resisterò con le 2 bestie sacre

Sì davvero :asd:
Comunque non serve farle in ordine, alcune sono molto belle

E ho finito eve :bruniii:

Ora vediamo quanto resisterò con le 2 bestie sacre
Alla fine con keeper bisogna avere il culo di trovare lo swallowed penny

Qiello strunz di mcmillen continua a postare pics di una nuova espansione, speriamo che esca presto :bruniii:

Chissà quanto costerà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro