PS5 The Blood of Dawnwalker | 2026 | Gameplay Reveal out!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a me continua a piacere,so sincero. :asd:

Io penso che piacerà se sarà un gioco che funzionerà in quello che decide di fare. Vedo Vampyr preso un po' per dire "gioco brutto" ma quel gioco aveva cose molto interessanti lato personaggio, gameplay, storia, scelte ecc...chiudevi un occhio sullo schifo tecnico che c'era. Qui, male male, ottimizzeranno abbassando la qualità grafica ma non farà schifo di frame rate o stuttering...
Per cui in primis deve fare centro in tutto quello che hanno detto. Poi se finchè esce ottimizzandolo, sarà "downgrade" fa nulla. Piacerà sicuramente.

mah per me non è un discorso grafico, chiaro che non ci si aspettasse The Witcher da un nuovo studio senza risorse importanti.. e di base non me ne frega niente.
Per me il problema è che l'hero shot del protagonista a metà trailer lo trovo orrorifico e non mi viene per niente voglia di giocare nei suoi panni, e tutto quello che si è visto dell'ambientazione è un fantasy buio, scuro e povero di dettagli. Va bene che la notte sia predominante, ma va azzeccata l'illuminazione e l'atmosfera. Qua è tutto scuro e basta.
E questo per non commentare le animazioni.

Azz non lo avrei mai detto, beata ingenuità nei nostri confronti o c'è qualcuno nel mezzo della distribuzione legato alla parte italica che sa vendergli il nostro paese, non c'è altra spiegazione:asd:
Comunque top, sempre bello quando certe compagnie a un primo progetto ci provano.

Non so se era già confermato... doppiaggio anche in ita!

Akurello e tu che credevi che manco i testi ita doveva avere :saske:

Cmq è sempre così...ci provano, poi devono aumentare le previsioni di vendita del triplo rispetto agli altri stati e non ci riescono. Sì, qui il doppiaggio costa un botto di più di francia, germania ecc (ed è normale vista la qualità rispetto a quelli).

Azz anche doppiato ita?Già mi interessava prima, ora hanno il mio supporto incondizionato :sisi:

Akurello e tu che credevi che manco i testi ita doveva avere :saske:

Cmq è sempre così...ci provano, poi devono aumentare le previsioni di vendita del triplo rispetto agli altri stati e non ci riescono. Sì, qui il doppiaggio costa un botto di più di francia, germania ecc (ed è normale vista la qualità rispetto a quelli).
no, io ho detto che la localizzazione AUDIO era difficile, quella SUB, ovvia.
Post automatically merged:

mah per me non è un discorso grafico, chiaro che non ci si aspettasse The Witcher da un nuovo studio senza risorse importanti.. e di base non me ne frega niente.
Per me il problema è che l'hero shot del protagonista a metà trailer lo trovo orrorifico e non mi viene per niente voglia di giocare nei suoi panni, e tutto quello che si è visto dell'ambientazione è un fantasy buio, scuro e povero di dettagli. Va bene che la notte sia predominante, ma va azzeccata l'illuminazione e l'atmosfera. Qua è tutto scuro e basta.
E questo per non commentare le animazioni.
Coen è un ex-minatore di una miniera di argento, reso poi dawnwalker, è nato nei Carpazi e quindi è vestito da romeno/transylvano del 1437, non ha delle grattuge sulle spalle (cit), sono piuttosto sicuro che sia stato un errore mostrare qualcosa adesso.
Se fossimo negli anni 90, seghe a due mani, ma oggi non è più così, i trailer sono passati a fil di spada, e quindi era inevitabile che il gioco prendesse un contraccolpo non appena ha dimostrato che -in linea- con quello che doveva essere, e si è mostrato in una pre-beta (manco beta).
Non ho capito poi, dove "i cinesi si sono ritirati" forse avete letto info interne, io non ho trovato niente sul fatto che si siano ritirati gli investori, ma tutto può essere.
Credo che il gioco sia spoglio e buio non solo per scelta, di notte nessuno gira a Vale Sangora (è un bel trucco se ci si pensa) di giorno DOVREBBE essere molto animato, si parla di mercati, e persino di Uriashi (semi umani) tuttavia è in corso una pestilenza, quindi non credo che ci saranno frizzi pazzi come ad Oxenfurt, ma sarà come Vampyr, grossomodo, pochi NPC sul fronte della densità popolosa.

Ho una naturale simpatia per i Bound by flame, Technomancer, Greedfall, Vampyr e il resto, trovo questi giochi molto dignitosi sul versante narrativo, con alcuni picchi, stiamo a vedere il 21, vediamo se hanno preparato qualcosa di "WOW" o se sono sicurissimi che questo basti ed avanzi.

Volevo postare questo, ma i Lupi mi hanno sgamato, era già stato reso noto ieri, su Steam.

Allegati

• Gs9Av8-WgAAsu2n.png
    Gs9Av8-WgAAsu2n.png
    47 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
Guarda Aku, possono chiaramente rifinirlo, ma visto che esce per il 2026 secondo me il gameplay, più o meno, quello sarà.
Un po ci sta che sia cosi grezzo, sono al loro primo progetto.

Per il resto, si, anche a me piace.. ma è un videogioco, quindi bisogna considerare anche il gameplay.
Devono concentrarsi sui punti peculiari e sistemici del titolo, perché un trailer che lo fa sembrare un action non è stato il miglior modo di presentarlo.

Comunque a conti fatti noi ancora non sappiamo nulla di come sarà il titolo nel dettaglio:asd:
Sappiamo un po'di cose, per esempio l'alternanza del ciclo giorno e notte dovrebbe cambiare il gioco, sappiamo che Coen avrà perennemente la sete (sete di sangue) quindi nessuno è al sicuro, anche chi ci affida delle missioni (come in Vampyr) sappiamo che di giorno Coen sarà più debole e potrà usare il combattimento con la spada (altre armi, non pervenuto) ma potremo anche usare dei poteri diurni e una specie di magia che di notte non dovrebbe funzionare (sono stati annunciati 2 santi, penso che serviranno con le benedizioni)
Di notte ci spuntano gli artigli, possiamo usare i poteri da vampiro, ma i nemici di notte saranno letali, perché quasi tutti creature della notte sentono la nostra presenza, in qualche modo. E inoltre la notte è particolarmente letale a Vale Sangora, tutti gli abitanti si nascondono o si barricano nelle loro case o nelle chiese difensive (esistite realmente, per difendersi dai sassoni e truchi)

Per ora questo è quanto.
Pare che dovremo anche salvare la nostra famiglia, Brencis è il nostro nemico, ma non è detto.
Nel gameplay trailer si vede un vampiro più anziano, forse un Antico, sono superiori ai Maestri della Notte (lore vampira globale) sono anche chiamati Atavici o Ancestrali. Solitamente sono vampiri molto antichi, Bencis, vero nome "𝐶𝑎𝑒𝑠𝑜 𝐵𝑢𝑟𝑟𝑖𝑒𝑛𝑢𝑠 𝐿𝑎𝑢𝑟𝑒𝑛𝑡𝑖𝑢𝑠" nasce nel 131 DC, ed era un console romano. Mentre questo vampiro del trailer sembra molto più vecchio e potente, forse nordico?

Ultima modifica:

Quel che giusto, è giusto.

The_Blood_of_Dawnwalker_Screenshot_4.jpgThe_Blood_of_Dawnwalker_Screenshot_6.jpgThe_Blood_of_Dawnwalker_Screenshot_8.jpg

~ Risale un po' di fiducia?

Vi ricordo domani alle 21:00 (nostre) il gameplay di 15 minuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro