PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi perdoni :asd: Ma non è colpa sua, sono io che ho una memoria di merda xD
Se ritrovi il post rileggo :sisi:

Ps: arrivato :banagol::banagol::banagol:
Vi sto aspettando mortali.

Pensate alla mia magnificenza. Avrei potuto iniziare e vi sto aspettando.

L'ora scatta a Mezzanotte (per me).

Allora ricordavo bene che si potevano attivare o disattivare nelle impostazioni. :sisi:
Io lo avevo letto tempo fa,ma siccome non posso confermare personalmente(ho il gioco,ma lo installo più avanti,non lo gioco adesso),non posso essere più preciso.
Ma sicuro al 100% che chi ha problemi con il combat con le direzioni,ha la possibilitá di attivare qualcosa per rendere più facile la questione.Questa scelta però va a consumare il "vigore" quando si para/attacca.

Ma scusa quelle non sono meccaniche base? Magari sbaglio io perché sto giocando all'ultima difficoltà quindi tutti i vari segnalini/prompt non li ho neanche mai visti ma dal tutorial a me pare di avere capito che l'omniblock è semplicemente la parata "generica" che però consuma stamina, al contrario se invece di premere semplicemente la parata la direzioni anche correttamente non consumi stamina e forse stordisce pure il nemico, stessa cosa per l'attacco, questo di base senza sbloccare nulla ma ripeto, gioco all'ultima difficoltà e ho fatto 4 combattimenti capatina quindi magari sbaglio io ma non penso tu possa disattivare tutto anche perché sennò non rimane praticamente niente :morristenda:

EDIT e gli attacchi consumano sempre stamina, li direzioni per evitare di farteli parare visto che i nemici prendono al massimo 1/2 colpi poi si difendono se non cambi direzione e/o per avere determinati bonus al danno
Nell'ultima difficoltà (se mi avessi letto...) Avresti saputo che è la più difficile, non ci sono input visivi la parata è direzionale, non penso tu possa tornare indietro e scegliere altre opzioni, ed inoltre se hai scelto l'ultima difficoltà sei game death, quando muori, è perma.

I dev consigliano la modalità "fair" per la prima run.
Non solo per imparare a giocare ma capire anche le dinamiche del tempo e della corruzione.

L'ideale di gioco sarebbe:

• Parata ed attacco direzionale (non omniblock) - Credo si chiami "Duelist"
  • Difficoltà "fair" (che dovrebbe essere normal)

Il gioco anche in Normal non è una passeggiata, è tarato per essere un sfida notevole nei passaggi avanzati

Per chi lo sta giocando su Pro, consigliate la modalità bilanciata o performance ?

La fine del filmato introduttivo con il coretto al femminile( non so come definirlo ) è una cit potente alla colonna sonora di the Witcher 3, proprio identica, nel senso che sono le stesse 😆 mi ha riportato la

Il doppiaggio mi pare assai buono , ma proprio assai, concordo con chi ne ha parlato bene

Nell'ultima difficoltà (se mi avessi letto...) Avresti saputo che è la più difficile, non ci sono input visivi la parata è direzionale, non penso tu possa tornare indietro e scegliere altre opzioni, ed inoltre se hai scelto l'ultima difficoltà sei game death, quando muori, è perma.

Non solo per imparare a giocare ma capire anche le dinamiche del tempo e della corruzione.
Io vado di impegnativa e pregherò il signore 😢

Duellante con il piffero che la scelgo 😂

La dualist non dovrebbe avere il permadeath, si sblocca un'altra finendo il gioco? :hmm:

A me non interessava cambiare quell'opzione, lo stavo dicendo per loro che non penso si possa fare ma se dici che è legato alla difficoltà allora ecco perché non ho visto l'opzione, per quanto mi riguarda non c'era neanche da pensarci come non c'era da pensare in TW3 scegliendo marcia della morte :sisi: detto ciò il permadeath non esiste, io nel prologo sono morto almeno 3 o 4 volte durante il tutorial per cercare di capire ( e provare se era possibile "vincere" ) e ho sempre continuato la partita, anche gli autosave li fa senza problemi, non so se poi la cosa cambi ma dubito che si attivi solo a una certa, alla selezione della difficoltà non mi pare di aver letto niente di simile anche perché se puoi salvare quando vuoi e fa pure gli autosave avrebbe ben poco senso come meccanica

EDIT che poi io ho fatto solo una manciata di scontri ma se si conta che 1) praticamente non sai neanche giocare 2) non hai mezzo potenziamento e/o equip 3) hai molta meno stamina / i nemici fanno molto più danno mi è sembrato tutto fuorché impossibile, sicuramente con nemici più forti e i boss diventerà molto più impegnativo ma se tanto da tanto a normale tempo 5 o 6 ore e diventa il corrispettivo della modalità "storia" di altri giochi :asd:

RI-EDIT ma pure la parata è sempre direzionale indipendentemente dalla difficoltà, cambia il peso del "malus" quando la esegui in modo generico perché hai già meno stamina di tuo ma è cosi che andrebbe giocato sempre, la vera differenza sono i segnalini delle direzioni mancanti ma il funzionamento della parata direzionale e dell'attacco quelle sono, che poi tu possa non usarle perché tanto la difficoltà te lo permette ok ma non è una cosa che si attiva o disattiva

Ultima modifica:
Comunque assurdo che nonostante la gente ci stia giocando al momento tutti hanno un'idea diversa del come funzionino le cose :rickds:

Alla fine pur avendo ps5 l’ho preso su pc, e devo dire la verità, a livello grafico dai video mi sembrava molto molto peggio, lo sto giocando praticamente maxato e il colpo d’occhio è più che buono, ovviamente non siamo ai livelli di un crimson desert ( ma non credo ci sia roba che ci si avvicina onestamente per ora ), ma dai video mi pareva molto più sottotono .

Animazioni carucce dai ( buone sotto alcuni aspetti grezze sotto altri, ma comunque le ritengo ad un livello superiore rispetto un gothic remake per fare un paragone ) ma alcune sono da rivedere secondo me , su quelle qualcosa da sgrezzare ci sta assolutamente, e un po ciò si percepisce anche nel combat , combat che necessita di un livello di attenzione superiore rispetto al solito specie nella parata quando sei circondato .

Non ho capito bene se c’è lo switch o il lock dei nemici o no, ho provato con analogico destro a muoverlo destra o sinistra come si fa in tanti altri giochi ma non mi ha switchato nulla, dopo provo a vedere se magari bisogna premerlo . Se non ci fosse beh sarebbe una pecca secondo me . Vediamo

A livello esplorativo gasa, avevo paura su questo aspetto ma da soddisfazione, si trova loot interessante nei casolari , edifici fatiscenti , missioncine sparse un po ovunque , la componente narrativa è forte , sprona sicuramente ad esplorare tutto anche per trovare manuali che permettono poi di alzare le abilità del terzo step in poi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro