Alcune considerazioni:
- il gioco su PRO mi va una bomba nella modalità a 60fps: tecnicamente non è niente di che ma ha un buonissimo colpo d'occhio, i modelli dei pg principali sono ben fatti ma soprattutto a livello di frame rate finora è andato liscio, ma sono proprio all'inizio e dovro' testare in situazioni più concitate. Da come ho letto su PC la situazione è ben peggiore rispetto a PS5, strano non l'avrei mai detto.
- l'edizione standard è incredibile, andrebbero supportati solo per quello e per l'italiano: steelbook con disegno da murale antico incredibile, mappa, biglietto di ringraziamento, sovraccoperta. 10 e lode, nonostante non sia uno che "smetterà di giocare cit" nel 2028 all'abbandono del fisico, quando vedo edizioni cosi ammetto che rosico parecchio per il futuro che ci aspetta. Ma c'è da dire che edizioni cosi ormai (a costo della standard poi) non se ne vedono da nessuna parte, bravi loro.
- il cosi tanto bistrattato combat system a me sembra buono: sto giocando duellante, quindi senza indicatori, almeno con i soldati semplici si capisce bene da dove arrivano i colpi, il senso di pesantezza c'è, anche qua secondo me si è stati troppo critichi ma pad alla mano funziona, soprattutto a questa difficoltà dove devi stare sempre attento come piace a me e osservare bene tutto. Le animazioni sono un po' meh, ma ricordiamo sempre che è stato fatto in 3/4 anni da un piccolo team, a me sembra un mezzo miracolo. Vedremo come evolve andando avanti.
- la parte migliore, ma quello ne ero certo dall'annuncio, sembra proprio la caratterizzazione delle quest e la struttura del tempo, che gli danno un tocco unico: si dall'inizio sei in dubbio se procede con una quest o con un altra, trovandoti a ruolare per vedere il tempo avanzare inesorabilmente, facendo scelte che secondo me peseranno andando avanti.
Concludo dicendo una cosa: io non sono Aku, non ho alcun interesse nel gioco MA VI SCONGIURO, se siete amanti di The Witcher o in generale di rpg fantasy fortemente basati su personaggi e trama supportate il gioco, perché merita tanto.
Vuoi per la cura dell'edizione su disco, vuoi per l'italiano, vuoi per l'amore che sembrano averci messo, il gioco ha bisogno di voi: Onimusha ha le spalle larghe con Capcom, Wolverine non ne parliamo, mentre l'acquisto di questo al D1 o dintorni potrebbe significare la vita o la morte dello studio e dell'IP.
Ci si lamenta spesso che non si osa e non si supporta chi merita, cosi a primo impatto, nonostante qualche grezzura e qualche inciampo, questo mi sembra un titolo da finanziare.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk