PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
MAMMA MIA :ohyess:
Si vede da subito la qualità RPG del titolo, il tempo che passa è fondamentale. E' scritto proprio su quello.
Ho fatto due missioncine prima di avanzare nella main, una sembra avrà conseguenze, l'altra no. Poi sono avanzato ed ho perso più del dovuto perchè...bhe', servirà sicuro per [gesto maccio capatonda] :asd: O magari no.
Ora andrò di main perchè mi puzza, è troppo palese che servirà e non conviene saltare la cosa. L'hanno fatto apposta per farti capire quando conta tutto, non credo sarà così semplice capirlo in altre missioni.

Si godicchia :sisi:

Si infatti piccoli Fix a parte che serviranno tramite patch, la cosa che balza all’occhio è proprio quella, la qualità RPG del titolo te la sbatte subito in faccia , si sente che c’è la mano di gente che ha lavorato ad ip pesanti

Ma io sono rimasto anche colpito dalla caratterizzazione dei personaggi

Voglio dire , pure il primo Kingdom come deliverance era “grezzotto” su alcune cose , però cavolo, a livello narrativo e di coinvolgimento era assurdo , quel prologo ancora lo ricordo tra i migliori che abbia mai vissuto

Poi sono all’inizio , sicuro qualche cosuccia fuori posto la trovo ( già qualcosina c’è ma voglio approfondire ) però oh, ci sento tanta tanta qualità, la vedo una buona base di partenza sinceramente

se guardi i capelli non tutti sono definiti bene parlando di frivolezze , però allo stesso tempo ti guardi le espressioni facciali di coen durante una scelta di dialogo che lo vedi proprio pensieroso o teso perché deve decidere cosa rispondere( mi ricordano con le dovute differenze per carità quelle di L.A Noire che tramite quelle dovevi capire se mentiva k meno l’indagato di turno ) 😁🤣 certi dettagli ci sono

Sulla questione missione a tempo credevo che tutte quelle su mappa lo fossero invece ho visto che alcune non lo sono per fortuna

Non mi ero mai approcciato ad un gioco con questa meccanica , un po di di tensione o disagio lo crea dover scegliere se dare priorità ad una cosa rispetto l’altra e su questo i dev fanno subito gli stronzi 😂😁

Ultima modifica:

E questo è solo l'inizio, ma è così che le cose iniziano, dal molto piccolo.

~ Abbiate cura di voi Vesperali

però graficamente gerry il prossimo mese lo violenta pesante :asd:
Vabbè ma è questione di budget. E TW3 è un titolo lavorato per 10 anni e migliorato via via. I paragoni dovrai farli fra questo e TW4 che sono stessa gen e sarà ancora peggio. Son due possibilità di budget totalmente diverse :asd:

Io lo sto installando. Posso dire che già dalla confezione (steelbook,mappa) si fa voler bene?
E poi il bigliettino col ringraziamento. È una cosa da nulla, ma in un panorama con sh che quasi ti danno dello stronzo perché gli compri i giochi DICE TANTO.

Si è vero , ma non è una paraculata da parte loro ( a volte succede pure quello ) limiti a parte in game , su tanti aspetti troverai la stessa “attenzione”

Nel bene o nel male ti sentirai a casa pure una volta avviato , o per lo meno così mi sono sentito io 😆

Giocato un po' il prologo. A me sta piacendo tantissimo. È un po' grezzo nelle animazioni ma a parte quello è piacevole da vedere ed ha un mood fantastico. Esplorazione molto bella e soprattutto premiante.
La meccanica del tempo può sembrare una scocciatura per il completismo, ma in realtà è una figata allucinante perché rende il gioco PIENO di scelte da fare, cosa che in un rpg è una manna dal cielo. Ti da proprio l'idea di stare plasmando la tua storia.
Sistema di combattimento che fa il suo e in generale mi sembra funzionare bene nell'uno contro uno e un po' meno nei gruppi con il lock sul nemico che scazza un po', ma niente di invalidante.

Lo sto giocando su PRO e a 60 mi pare girare bene. Fin'ora nessun calo vistoso o bug di sorta.

Maledetti, ero partito dicendo "chissene della famiglia, farà tutt'altro" ma via via li conosci, sono molto precisi, scritti bene...bastardi, finirò per sentirli davvero una famiglia :rickds:

Comunque ho fatto una battaglia che...ho vinto a cul*, a normale :rickds: Senza segnali a duallante sarebbe stata impossibile, peccato abbiano voluto esagerare togliendo una meccanica fondamentale di gameplay per renderlo tostissimo :asd:

Giocato un po' il prologo. A me sta piacendo tantissimo. È un po' grezzo nelle animazioni ma a parte quello è piacevole da vedere ed ha un mood fantastico. Esplorazione molto bella e soprattutto premiante.
La meccanica del tempo può sembrare una scocciatura per il completismo, ma in realtà è una figata allucinante perché rende il gioco PIENO di scelte da fare, cosa che in un rpg è una manna dal cielo. Ti da proprio l'idea di stare plasmando la tua storia.
Sistema di combattimento che fa il suo e in generale mi sembra funzionare bene nell'uno contro uno e un po' meno nei gruppi con il lock sul nemico che scazza un po', ma niente di invalidante.

Lo sto giocando su PRO e a 60 mi pare girare bene. Fin'ora nessun calo vistoso o bug di sorta.
Stesse impressioni , paro paro alle tue compreso il lock che pure a me non convince molto

Maledetti, ero partito dicendo "chissene della famiglia, farà tutt'altro" ma via via li conosci, sono molto precisi, scritti bene...bastardi, finirò per sentirli davvero una famiglia :rickds:

Comunque ho fatto una battaglia che...ho vinto a cul*, a normale :rickds: Senza segnali a duallante sarebbe stata impossibile, peccato abbiano voluto esagerare togliendo una meccanica fondamentale di gameplay per renderlo tostissimo :asd:
Sono caratterizzati di cristo i personaggi , sono scritti davvero bene

Ti affezioni subito c’è poco da fare 😆

La Patch ha fixato un bel po di roba, alcune cose su delle quest e anche roba di cui ci siamo lamentati noi:

-Regolazioni della zona morta del controller e problemi di input durante lo sprint
-Luci intermittenti
-Dimensioni del carattere dell'interfaccia utente troppo piccole
-Sprint/corsa che si arrestano improvvisamente quando si è inclinati
-Problemi con il cursore del PC quando si gioca con un controller
-Screening dello schermo
-Bug quando si passa alla modalità a schermo intero. I menu non sono interattivi (inclusi i menu di dialogo)
-Problemi di prestazioni e crash che interessano console e PC

Ultima modifica:
Alcune considerazioni:

- il gioco su PRO mi va una bomba nella modalità a 60fps: tecnicamente non è niente di che ma ha un buonissimo colpo d'occhio, i modelli dei pg principali sono ben fatti ma soprattutto a livello di frame rate finora è andato liscio, ma sono proprio all'inizio e dovro' testare in situazioni più concitate. Da come ho letto su PC la situazione è ben peggiore rispetto a PS5, strano non l'avrei mai detto.

- l'edizione standard è incredibile, andrebbero supportati solo per quello e per l'italiano: steelbook con disegno da murale antico incredibile, mappa, biglietto di ringraziamento, sovraccoperta. 10 e lode, nonostante non sia uno che "smetterà di giocare cit" nel 2028 all'abbandono del fisico, quando vedo edizioni cosi ammetto che rosico parecchio per il futuro che ci aspetta. Ma c'è da dire che edizioni cosi ormai (a costo della standard poi) non se ne vedono da nessuna parte, bravi loro.

- il cosi tanto bistrattato combat system a me sembra buono: sto giocando duellante, quindi senza indicatori, almeno con i soldati semplici si capisce bene da dove arrivano i colpi, il senso di pesantezza c'è, anche qua secondo me si è stati troppo critichi ma pad alla mano funziona, soprattutto a questa difficoltà dove devi stare sempre attento come piace a me e osservare bene tutto. Le animazioni sono un po' meh, ma ricordiamo sempre che è stato fatto in 3/4 anni da un piccolo team, a me sembra un mezzo miracolo. Vedremo come evolve andando avanti.

- la parte migliore, ma quello ne ero certo dall'annuncio, sembra proprio la caratterizzazione delle quest e la struttura del tempo, che gli danno un tocco unico: si dall'inizio sei in dubbio se procede con una quest o con un altra, trovandoti a ruolare per vedere il tempo avanzare inesorabilmente, facendo scelte che secondo me peseranno andando avanti.

Concludo dicendo una cosa: io non sono Aku, non ho alcun interesse nel gioco MA VI SCONGIURO, se siete amanti di The Witcher o in generale di rpg fantasy fortemente basati su personaggi e trama supportate il gioco, perché merita tanto.

Vuoi per la cura dell'edizione su disco, vuoi per l'italiano, vuoi per l'amore che sembrano averci messo, il gioco ha bisogno di voi: Onimusha ha le spalle larghe con Capcom, Wolverine non ne parliamo, mentre l'acquisto di questo al D1 o dintorni potrebbe significare la vita o la morte dello studio e dell'IP.

Ci si lamenta spesso che non si osa e non si supporta chi merita, cosi a primo impatto, nonostante qualche grezzura e qualche inciampo, questo mi sembra un titolo da finanziare.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Alcune considerazioni:

- il gioco su PRO mi va una bomba nella modalità a 60fps: tecnicamente non è niente di che ma ha un buonissimo colpo d'occhio, i modelli dei pg principali sono ben fatti ma soprattutto a livello di frame rate finora è andato liscio, ma sono proprio all'inizio e dovro' testare in situazioni più concitate. Da come ho letto su PC la situazione è ben peggiore rispetto a PS5, strano non l'avrei mai detto.

- l'edizione standard è incredibile, andrebbero supportati solo per quello e per l'italiano: steelbook con disegno da murale antico incredibile, mappa, biglietto di ringraziamento, sovraccoperta. 10 e lode, nonostante non sia uno che "smetterà di giocare cit" nel 2028 all'abbandono del fisico, quando vedo edizioni cosi ammetto che rosico parecchio per il futuro che ci aspetta. Ma c'è da dire che edizioni cosi ormai (a costo della standard poi) non se ne vedono da nessuna parte, bravi loro.

- il cosi tanto bistrattato combat system a me sembra buono: sto giocando duellante, quindi senza indicatori, almeno con i soldati semplici si capisce bene da dove arrivano i colpi, il senso di pesantezza c'è, anche qua secondo me si è stati troppo critichi ma pad alla mano funziona, soprattutto a questa difficoltà dove devi stare sempre attento come piace a me e osservare bene tutto. Le animazioni sono un po' meh, ma ricordiamo sempre che è stato fatto in 3/4 anni da un piccolo team, a me sembra un mezzo miracolo. Vedremo come evolve andando avanti.

- la parte migliore, ma quello ne ero certo dall'annuncio, sembra proprio la caratterizzazione delle quest e la struttura del tempo, che gli danno un tocco unico: si dall'inizio sei in dubbio se procede con una quest o con un altra, trovandoti a ruolare per vedere il tempo avanzare inesorabilmente, facendo scelte che secondo me peseranno andando avanti.

Concludo dicendo una cosa: io non sono Aku, non ho alcun interesse nel gioco MA VI SCONGIURO, se siete amanti di The Witcher o in generale di rpg fantasy fortemente basati su personaggi e trama supportate il gioco, perché merita tanto.

Vuoi per la cura dell'edizione su disco, vuoi per l'italiano, vuoi per l'amore che sembrano averci messo, il gioco ha bisogno di voi: Onimusha ha le spalle larghe con Capcom, Wolverine non ne parliamo, mentre l'acquisto di questo al D1 o dintorni potrebbe significare la vita o la morte dello studio e dell'IP.

Ci si lamenta spesso che non si osa e non si supporta chi merita, cosi a primo impatto, nonostante qualche grezzura e qualche inciampo, questo mi sembra un titolo da finanziare.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
A me gira bene :asd:

gioco clamoroso lo scrivo anche qui perchè lo merita ... gioco su pc ad ultra e 4K a piu di 100 fps e tranne qualche rumore nell'immagine ed un dlss non perfetto anche il comparto tecnico lo trovo buono e comunque migliorabile nel tempo, tante cose, tra cui le animazioni, sembrano davvero prese a piene mani da TW3 e mi danno dei feelings di "ritorno a casa" :asd: .... genialata la gestione del tempo a clessidre e dover scegliere cosa fare in base alle proprie sensazioni .... combat system un po' meh, ma lo era anche nella terza fatica dello strigo e la cosa non mi ha impedito di farlo diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre

...
...
Non solo:
Se il gioco vende,è anche un ulteriore segnale,che si ha voglia di gdr(anche più impegnativi).
Di una narrativa scritta come si deve e personaggi ben caratterizzati.

Una strada riaperta giá da i due Kingdom Come Deliverance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro