PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Parlate semplicemente perché non vi danno fastidio, lo comprereste voi un gioco se dopo 10 minuti vi viene voglia di vomitare? Non credo. Quindi non è che si tratta di boicottare, semplicemente non compro una cosa che mi crea problemi e non ha nulla a che vedere con il rompere le palle a casaccio.
Vabbè se son 60 ballerini con continui cali a 40 o anche sotto vomitetesreti lo stesso.

Parlate semplicemente perché non vi danno fastidio, lo comprereste voi un gioco se dopo 10 minuti vi viene voglia di vomitare? Non credo. Quindi non è che si tratta di boicottare, semplicemente non compro una cosa che mi crea problemi e non ha nulla a che vedere con il rompere le palle a casaccio.
Ma te prego

Io trovo più problematico l annuncio dei 60 ora, perchè non credo minimamente l avessero già in cantiere, è PALESAMENTE un annuncio per placare delle critiche, ribadisco nuovamente, per me inutili. Se uno sviluppatore non riesce a far girare il proprio gioco a 60 su una console e non ne annuncio il supporto è perchè il gioco probabilmente gira male, quindi amen e si va avanti. Ora invece tutti contenti dei 60 ma siete proprio sicuri che ci girerà bene ? :asd: loro stanno solo tamponando le critiche che arriveranno comunque dopo quando a 60fps girerà male

Vabbè se esce coi 60 montagne russe aspetto al varco per l'ottima scelta :galliani5:

Oh ma quello dipende molto anche dal fov infatti su PC alcuni gli veniva il vomito giocare con il pelatone ed era stabile lato frame.

Ma dove sta il riferimento agli FPS?
Condotto su giochi per console tradizionali (che all'epoca viaggiavano spesso a 30 FPS instabili), dimostra che tra il 42% e il 56% dei giocatori manifesta sintomi di cinetosi. Il ritardo nei frame crea una discrepanza tra i comandi impartiti sul controller e la risposta visiva a schermo, inducendo una perdita di equilibrio posturale inconscia che genera la nausea. Niente proprio non ce la fai.
Ancora https://dl.acm.org/doi/fullHtml/10.1145/3670653.3677494 vuoi altro?

Gli esperti di neuroscienze spiegano che l'occhio umano, quando segue un oggetto in movimento rapido su uno schermo, si aspetta una traiettoria fluida. Se il gioco gira a 30 FPS, l'immagine compie dei micro-salti (chiamati scientificamente saccadi correttive). Questo sforzo continuo della retina e dei muscoli oculari per "riagganciare" il bersaglio invia segnali di stress al cervello, attivando i centri della nausea. Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma

Gli esperti di neuroscienze spiegano che l'occhio umano, quando segue un oggetto in movimento rapido su uno schermo, si aspetta una traiettoria fluida. Se il gioco gira a 30 FPS, l'immagine compie dei micro-salti (chiamati scientificamente saccadi correttive). Questo sforzo continuo della retina e dei muscoli oculari per "riagganciare" il bersaglio invia segnali di stress al cervello, attivando i centri della nausea. Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma
Io mai avuto problemi. Solo i classici 10 minuti "strani" nel passare da 60 a 30 poi l'occhio si abitua. Deduco tu sin dai primi tempi hai avuto cinetosi? Perchè prima i 60 non esistevano (su console sono nati da "poco").
Io ero rimasto al fatto che è solo abitudine, e che ora siccome anche i consolari si sono abituati ai 60 non riescono a tornare indietro, ma vale la cosa dei 10 o più minuti, se resti fisso a 30 su un gioco ti abitui e non hai problemi. Ma se non è così per te mi fa strano, ripeto, prima come giocavi? E' per capire, tutto qui :asd:

Io mai avuto problemi. Solo i classici 10 minuti "strani" nel passare da 60 a 30 poi l'occhio si abitua. Deduco tu sin dai primi tempi hai avuto cinetosi? Perchè prima i 60 non esistevano (su console sono nati da "poco").
Io ero rimasto al fatto che è solo abitudine, e che ora siccome anche i consolari si sono abituati ai 60 non riescono a tornare indietro, ma vale la cosa dei 10 o più minuti, se resti fisso a 30 su un gioco ti abitui e non hai problemi. Ma se non è così per te mi fa strano, ripeto, prima come giocavi? E' per capire, tutto qui :asd:
L'occhio è un insieme di muscoli comunque, ci può stare che si manifesti poi :asd:

Così come è possibile allenarlo per chi prova motion sickness nell'uso di VR :asd:

No purtroppo è una cosa che mi è venuta invecchiando e con il peggioramento della vista, da giovane mi son giocato Ocarina su Nintendo 64 senza problemi.

Io sono ormai arrivato al punto che noto i passaggi da 90+ a 60 FPS.
A 30 FPS nei primi minuti vedo il gioco alla Quicksilver

Raga ma per quale motivo Black avrebbe dovuto inventarsi un problema del genere?Io a volte non capisco perchè siate cosi malfidenti. :morristenda:
Detto questo, io preferisco sempre i 40 fps(stavo giocando Black Flag con quella modalità proprio prima di partire per le vacanze)ma, in sua assenza, 60 fps a vita. :sisi:

Per chi lo prenderà al D1, mi aspetto un gioco molti problemi.
Io attenderei un po’…questo sarà l ennesimo gioco che tra mesi chi lo giocherà , lo giocherà meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro