PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le foreste in Unreal per me fanno cagare.
Il prossimo strigo già me lo vedo anonimo da fare schifo :unsisi:

Eppure lato grafico l'unreal è ottimo, per chi lo sa usare

Su quello bisogna fidarsi di ciò che ha detto Cd Projekt , sul fatto che daranno identità agli ambienti come hanno sempre fatto e non sembreranno i soliti elementi in unreal

Poi bisognerà vedere se sarà così

Su quello bisogna fidarsi di ciò che ha detto Cd Projekt , sul fatto che daranno identità agli ambienti come hanno sempre fatto e non sembreranno i soliti elementi in unreal

Poi bisognerà vedere se sarà così
Sì, TW4 userà le feature più azanzate dell'UE5 (come Nanite e Lumen) CDPR sta lavorando con Epic stessa.
Sarà una roba mostruosa. Tenete presente che DW non usa le caratteristiche dell'engine più avanzate (lo dissero nel primo Q&A) Si tratta di feature troppo avanzate e ballerine che i Lupi temevano di inserire (come il rendering adattivo) Non è escluso che in futuro il gioco sia ritoccato. Comunque su PRO è bellissimo, e su PS5 si difende molto bene.

Fatto il primo giorno: devo dire che sono parecchio spaesato dal timer, mi sono sentito veramente in difficoltà a non saper decidere quali quest scegliere e soprattutto adesso muoio dalla voglia di ricominciare subito con un altro save per vedere cosa sarebbe cambiato...

Fatto il primo giorno: devo dire che sono parecchio spaesato dal timer, mi sono sentito veramente in difficoltà a non saper decidere quali quest scegliere e soprattutto adesso muoio dalla voglia di ricominciare subito con un altro save per vedere cosa sarebbe cambiato...
Per me è solo un pro. Invoglia a rigiocarlo. Sicuramente ci farò almeno 3 run.

Mi fa piacere leggere pareri positivi sulla questione tempo, era l'unico aspetto che mi faceva storcere un pò il naso per come sono fatto io nel giocare

Mi fa piacere leggere pareri positivi sulla questione tempo, era l'unico aspetto che mi faceva storcere un pò il naso per come sono fatto io nel giocare
Se si è completisti bisogna sicuramente digerire il fatto che non si può fare tutto, ma quando pensi all'enorme valore aggiuntivo che da al lato RPG del gioco ti accorgi che non è un vero problema.

La questione tempo è il vero punto forza del gioco, bisogna abituarsi (anche io sono un completista) ma è ciò che lo caratterizza davvero e lo rende diverso da tanti altri.

Le scelte di come investire il tuo tempo sono la vera parte ruolistica del gioco.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ci speravo nel giocone e sono davvero soddisfatto: setting, lore, personaggi, qualità dei dialoghi, della trama, delle missioni secondarie…mamma mia che GODURIA di gioco!

Ma che non si giochi che usi una tacca di tempo ogni livello grazie al caxxo, perchè non conviene. Ma la domanda è: perchè il giocatore NON deve avere l'abilità quando è disponibile? Volevano che accumullasse esperienza e ne usasse ogni tot un certo quantitativo? A che pro? Fa schifo la progressione a quel modo, ti ritrovi ogni tot tempo con 4 o 5 abilità diverse che chissà se avrai modo di testare, invece è bello averne una e la battaglia dopo la usi, poi dopo tot battaglie aggiungi un +1 alle abilità e ti vedi la progressione aumentare.
Hanno ammazzato un lato importante della progressione del giocatore secondo me perchè appunto NESSUNO sano di mente con questo sistema sprecherebbe una tacca di tempo ogni volta che trova un manuale che poi gli permetta con un punto di avere una novità nelle abilità.

E' davvero l'unica cosa che non capisco. Che non sono in grado di comprendere come scelta, come cosa che porta un plus al gioco. Nel prologo ho capito subito alle rinunce, le ho accettate, hanno senso, e so continuerò a capire. Ma sui perk no, non lo capisco. Lo capirò post-prologo? Vedremo.
Premesso che non lo sto giocando, ma a me sembra una cosa fighissima e ben contestualizzata il fatto che imparare certe abilità ti richieda di spendere tempo, sono sicuro al 100% che ci saranno dei tempi morti in cui aspetti che venga giorno per poter fare una quest o viceversa, e cose così. A quanto ho sentito oltretutto il limite di 30 giorni e 30 notti in realtà è molto più permissivo di quanto possa sembrare all'inizio

Il combat bisogna prenderci la mano ma quando capisci come funziona da una soddisfazione assurda anche con più nemici, ci ho messo un po ad abituarmi

Avevo fatto una missione in giro e vi giuro che non mi aveva tolto tempo , ne ho beccata un altra adesso , apparentemente sembrava che non toccasse il tempo perché non aveva clessidra , adesso che devo fare un altro cosa relativa alla missione mi è apparsa la clessidra

Che stronzi che sono 🤣😆comunque gasa, ho beccato già del loot molto interessante compreso un anello stra valido con protezione

Comunque sto pensando una cosa , che tutte le missioni che ci sono o per lo meno il 90% sono tutte strutturate , cioè non sono missioncine inutili per riempire, ne ho beccata una ora che mi ha fatto consumare un po di tempo in più ma ho paura che l’ho beccata troppo presto :azz::azz::pff::phraengo:

Ultima modifica:
Ragazzi guardando il diario nella missione principale ( il sangue del vesperale ) come si completa il task: "sbriga le faccende" ? :morristenda: a me una volta arrivato alla messa dà quel passaggio fallito con una X, ho provato un pò di tutto ma non sono proprio riuscito a capire che cosa serve fare per completarlo

Ragazzi guardando il diario nella missione principale ( il sangue del vesperale ) come si completa il task: "sbriga le faccende" ? :morristenda: a me una volta arrivato alla messa dà quel passaggio fallito con una X, ho provato un pò di tutto ma non sono proprio riuscito a capire che cosa serve fare per completarlo
Credo devi fare tutto ciò che riguarda la famiglia ( tiro ad indovinare )

Raga ho beccato una missione di indagine che ha più step e ogni poco mi consuma tempo ahahah c’è del loot buono da vendere ma porca paletta :asd: :asd:

Vabbè che sono sempre alla mattina del primo giorno però mette ansia 😆

Ultima modifica:
Credo devi fare tutto ciò che riguarda la famiglia ( tiro ad indovinare )

non mi sembra ci sia nulla di strettamente collegato se non la quest dei fratelli, l`unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche compito non esplicito, in casa trovi degli oggetti "arancioni" da ispezionare e li ti parla di una ghirlanda, vendere degli attrezzi al fabbro ecc.. quindi ho pensato potessero essere quelli i compiti ma 1) mi sembra una roba un pò troppo "estrema" non triggerando nessuna missione e non essendo visibile da nessuna parte 2) tipo gli attrezzi di cui parlavo anche dopo la linea di dialogo non appaiono in inventario quindi bò, anche fosse cosi dove prendo gli attrezzi da vendere? :morristenda:

La questione tempo mi pare identica a come è in Persona, no?

Comunque vedo che su Amazon è esaurito, mortacci loro :asd:
Qui è decisamente più impattante dal lato ruolistico, nel senso che in base a come spendi il tuo tempo puoi perdere/guadagnare intere quest e quindi modificare l'andamento di alcuni eventi e scelte.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Premesso che non lo sto giocando, ma a me sembra una cosa fighissima e ben contestualizzata il fatto che imparare certe abilità ti richieda di spendere tempo, sono sicuro al 100% che ci saranno dei tempi morti in cui aspetti che venga giorno per poter fare una quest o viceversa, e cose così. A quanto ho sentito oltretutto il limite di 30 giorni e 30 notti in realtà è molto più permissivo di quanto possa sembrare all'inizio
In realtà non avevo sottomano tutto. E' PEGGIO. Ci sono interi rami che ogni punto che spendi ti toglie un pezzo di tempo. Non lo so...a me vien voglia di non averenulla così perchè ho terrore di perdere tempo. Cioè, finchè devo scegliere in una missione o fra una missione e l'altra ci sto, sui rami abilità no. Non mi piace. Nemmeno puoi accumulare. Non è "l'azione del potenziarsi" che spreca tempo, è l'imparare l'abilità o potenziarla. Quindi se hai 10 punti da spendere, devi spendere 10 tacche di tempo. A me non piace. Non cambierò mai idea. Se sarà funzionale non lo so ancora, ma ripeto, mi vien voglia di puntare su poche cose e campare su quelle per godermi il resto del gioco. Poi rimarrò con metà tempo disponibile? Non lo so.

Ed anche lato realismo in questa struttura di tempo che passa, che è stra-contestualizzata, non lo comprendo. Avessimoa vuto dei maestri che insegnano, e hai un giocato 1 vs 1 che ti da la sensazione di attività che spreca tempo era diverso. Ma semplicemente hai il menù, compri, tacca persa. Bho :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro