PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giusto una piccola spiegazione sulla questione tempo:
Non ho un contatore fisso che scorre inesorabilmente verso lo 0, ho tipo un certo timer, e ogni azione che faccio ne consuma una parte?
Non proprio tutte le azioni ma si, funziona cosi.

Dov’è quel nullafacente della piattola, quando serve?

E se accetto una missione non ho l’assillo di doverla finire in un tempo prestabilito?
Dipende. Alcune missioni sono fatte che tu inizia a parlare, parte la cutscene, chiedi ecc...poi puoi dire "vengo dopo" o vai avanti. Di solito nella selezioine del dialogo è scritto coni un segnale che se parli passa il tempo.
Una volta avviate step dopo step puoi avere step tipo "ci vediamo stanotte" e se non vai poi fallisci. Ma avviarle e lasciarle al 95% di ciò che ho avviatoio stanno sempre lì :sisi: :asd:
Quindi puoi attivarle e lasciarle lì, altre invece se ti avvicini perdi il tempo post-cutscene MA inizia a lampeggiare la barra tempo come avviso (anche un suono c'è) molti metri prima che ti avvisa quindi nel caso vai via di lì :asd: :asd:

Sono mie deduzioni, dici che è spoiler? O intendi altro? :asd:

Comunque in sintesi se andate sul sito Bandai ufficiale c'è la lista dei personaggi
Mo non so se in marketing li hanno mostrati tutti ma in sintesi se non fate le quest di quelli non avete visto molte parti fondamentali del gioco. E' un gioco che puoi finire vedendo il 20% delle cose. Cyberpunk era un esempio perchè anche lì ho visto gente finirlo e dire cose negative senza però sapere che c'era ancora "un mondo" dietro da vedere. Qui sembra lo stesso. E la questione tempo a meno che non vi mettete a fare le attività inutili in giro permette, ad occhio, di fare le quest migliori :sisi:

Sono mie deduzioni, dici che è spoiler? O intendi altro? :asd:

Comunque in sintesi se andate sul sito Bandai ufficiale c'è la lista dei personaggi
Mo non so se in marketing li hanno mostrati tutti ma in sintesi se non fate le quest di quelli non avete visto molte parti fondamentali del gioco. E' un gioco che puoi finire vedendo il 20% delle cose. Cyberpunk era un esempio perchè anche lì ho visto gente finirlo e dire cose negative senza però sapere che c'era ancora "un mondo" dietro da vedere. Qui sembra lo stesso. E la questione tempo a meno che non vi mettete a fare le attività inutili in giro permette, ad occhio, di fare le quest migliori :sisi:
No non è spoiler quello che hai detto tu, leggi solo se vuoi sapere (non son spoiler sulla storia)
il gioco ti avvisa quando se prendi una data direzione poi non puoi più tornare indietro a fare altro.

Sono ancora ai primi giorni, ma un primo limite del gioco (segnalato in diverse recensioni) é effettivamente venuto fuori: si combatte TROPPO, e senza un cs dietro che regga in maniera ottimale tutto questi incontri. Chi é più avanti mi ha detto che la parte rpg poi torna preponderante, ma rimane il fatto che secondo me se avevano intenzione di far combattere così tanto dovevano differenziare maggiormente i nemici e dare più profondità.

Per il resto atmosfera a pacchi, si vede che dietro c’é gente che sa scrivere il genere.

Sono ancora ai primi giorni, ma un primo limite del gioco (segnalato in diverse recensioni) é effettivamente venuto fuori: si combatte TROPPO, e senza un cs dietro che regga in maniera ottimale tutto questi incontri. Chi é più avanti mi ha detto che la parte rpg poi torna preponderante, ma rimane il fatto che secondo me se avevano intenzione di far combattere così tanto dovevano differenziare maggiormente i nemici e dare più profondità.

Per il resto atmosfera a pacchi, si vede che dietro c’é gente che sa scrivere il genere.
Sì, molte quest belle poi hanno svariate "arene" di nemici anche di 5 o 6 nemici uno dietro l'altro purtroppo, e son tutti uguali. Odierete i cani e dei tizie/tizie che levitano :asd:
Per quanto sia bello parare con le direzioni ecc poi stanca.

C'è una cosa che rende il gioco un pelino più semplice e meno frustante in quelle situazioni con un'abilità che fa recuperare HP, così magari si evita di morire e rifare, ma è un'abilità mancabile.

Giusto una piccola spiegazione sulla questione tempo:
Non ho un contatore fisso che scorre inesorabilmente verso lo 0, ho tipo un certo timer, e ogni azione che faccio ne consuma una parte?

Esatto , ma non per ogni azione. Te lo dice chiaramente il gioco quale lo fa e quale no. Puoi esplorare tranquillo . Il tempo è tipo una moneta da spendere per fare cose , vedila così

Ieri sera ho battuto il lucertolone velenoso , bella fight , mi pareva di essere tornato ai tempi di Geralt 😁🤣

Poi ho fatto due accampamenti dei banditi ma credo di non farne più perché solo una volta ho trovato loot figo quindi non so , forse mi concentro su quest più articolate

E se accetto una missione non ho l’assillo di doverla finire in un tempo prestabilito?
Per ora non me ne sono capitate da assillo, però praticamente quasi ogni azione richiede tot segmenti di tempo.
Inizi un evento e ti dice chiaramente il punto nel quale ci sarà un risvolto e quindi quanto tempo dovrai spendere per concludere la missione.
Per esempio, trovi un branco di lupi, li uccidi e c'è un tesoro da prendere, il log ti dirà che aprendolo spenderai tot di tempo.
Il tempo passa quasi unicamente in questo modo.

Comunque ci sono veramente troppi scontri basati su un numero esagerato di nemici con gli stessi identici pattern. E le uniche difficoltà sono sempre il danno sproporzionato che ricevi in caso di parry missato o la telecamera. Tra l'altro mi sono pure accorto che molti fight sono facilmente exploitabili visto che sa vai out-of combat e poi ritorni in fight i nemici non resettano la life-bar e quelli morti non respawnano :asd:

In realtà la difficoltà non è solo il danno , ma anche il fatto che attaccano molto simultaneamente e anche il fatto che alcuni di loro spesso cambiano direzione del colpo più volte in pochi attimi mettendoti in difficoltà specie quando nel mentre ti sta attaccando un altro

In realtà la difficoltà non è solo il danno , ma anche il fatto che attaccano molto simultaneamente e anche il fatto che alcuni di loro spesso cambiano direzione del colpo più volte in pochi attimi mettendoti in difficoltà specie quando nel mentre ti sta attaccando un altro

Si ma è una difficoltà comunque facilmente gestibile. Alle brutte se rimani in Parry senza direzione, blocchi e perdi resistenza. I nemici fuori camera inoltre mi sembra che attacchino sempre dalla direzione corrispondente a quella da cui entrano in schermo.

Tra l'altro in realtà secondo me il combat non è nemmeno male per il genere: il feedback dei colpi è buono, ci sono diverse abilità, le direzioni, è tutto abbastanza studiato. Il fatto è che manca di varietà. C'è chi ha detto "Che si combatta un orso, un soldato o un mostro non cambia assolutamente nulla in termini di approccio" ed è un'affermazione con cui mi trovo d'accordissimo. Se poi in praticamente tutte le quest mi metti un risvolto che finisce a megarissa con gruppi di nemici, il rischio ripetitività è più che concreto.

Non è un difetto compromettente nell'economia del gioco, però poteva essere pensato un po' meglio.

Che tra approcciare mostro, soldato o chi che sia cambia nulla a livello di approccio è vero, non è come the witcher che per ogni mostro avevi una tattica o strategia ad hoc con unguenti ecc

Sul fattore ripetitività invece per ora non sono d’accordo , non sto percependo ripetitività al momento

Magari a fine gioco la penserò diversamente, per ora mi appassiona e mi sembra bilanciato abbastanza bene in tal senso , per ora

Che tra approcciare mostro, soldato o chi che sia cambia nulla a livello di approccio è vero, non è come the witcher che per ogni mostro avevi una tattica o strategia ad hoc con unguenti ecc

Sul fattore ripetitività invece per ora non sono d’accordo , non sto percependo ripetitività al momento

Magari a fine gioco la penserò diversamente, per ora mi appassiona e mi sembra bilanciato abbastanza bene in tal senso , per ora

Chiaramente il fattore ripetitività è estremamente soggettivo anche perché appunto il sistema di combattimento rimane comunque un buon sistema di combattimento. Però va riconosciuto che, al di là della soglia di tolleranza personale, non differenziarmi un orso da un soldato non è una gran mossa per garantire freschezza e varietà a uno degli aspetti più preponderanti del gioco.

Ma secondo me la differenza tra il soldato e l’orso c’è , su quello non sono d’accordo, non sarà esagerata ma un minimo si percepisce , sono molto più prevedibili gli orsi

Più che altro non c’è differenza tra orso, lupo, cinghiale e altre creature che affronti , quelle hanno in comune lo stesso pattern di attacco, tranne alcune che magari ti sputano veleno ma che schivi easy

Ad ogni modo che ci sono alcuni aspetti da sgrezzare pensando ad un sequel beh è palese si

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro