PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come lo hai platinato con tutte quelle cose da tener conto? :dsax:
Mi sono dedicato all'esplorazione e alle quest indicate sulla mappa dalla relativa icona ahaha. Poi vabbè ho giocato con curiosità, come faccio sempre, e alla fine mi sono ritrovato con pochissimi trofei mancanti a cui mi sono dedicato. Un trofeo ti chiede di raggiungere il livello 50, che è il livello massimo. Alla missione finale ci sono arrivato al livello 43, semplicemente mi sono messo prima dell'ultima quest a completare diversi punti interrogativi ancora presenti sulla mappa e zappare ogni nemico che incontravo, tutto qua :asd:

Basta tenersi un po' di save da parte, magari uno al giorno, le quest son tutte disponibili dall'inizio più o meno, se "sbagli" qualcosa e lo scopri dopo che lo hai finito, ricarichi prima di fare la quest "x" o serie di quest, metti storia, e finisci qualunque cosa più o meno, di roba davvero mancabile lato trofei ci stanno giusto due o tre cose (a meno che non ammazzi gli NPC che danno quest :asd: ) ma basta davvero caricare pure un file manuale al dei giorni iniziali e risolvi tutto.

Il mio problema del platino è il duellante, ora ancor di più voglio il NG+ :rickds::rickds::rickds::rickds: Ma ci proverò comunque anche perchè non se ne sa nulla.
Sarebbe troppo bello avere un ng+ su questo gioco. Penso anche abbastanza semplice da implementare, alla fine basterebbe darti i punti abilità della partita precedente da spendere, e mettere i tuoi oggetti nel deposito. Magari aumentare il livello dei nemici ed il gioco è fatto. Comunque per duellante se hai problemi Sirio, ti consiglio di potenziare gli oggetti che ti aumentano la finestra di parata perfetta, e quando sei circondato di parare dalla direzione da cui arriva il nemico. Per i nemici tipo lupi o cinghiali, basta vedere attentamente dove questi saltellano prima di lanciarsi su di te, è quella la direzione da cui stanno per colpirti. Il resto si tratta solo di memorizzare i pattern dei nemici, che sono abbastanza simili tra di loro. In bocca al lupo!

Sarebbe troppo bello avere un ng+ su questo gioco. Penso anche abbastanza semplice da implementare, alla fine basterebbe darti i punti abilità della partita precedente da spendere, e mettere i tuoi oggetti nel deposito. Magari aumentare il livello dei nemici ed il gioco è fatto. Comunque per duellante se hai problemi Sirio, ti consiglio di potenziare gli oggetti che ti aumentano la finestra di parata perfetta, e quando sei circondato di parare dalla direzione da cui arriva il nemico. Per i nemici tipo lupi o cinghiali, basta vedere attentamente dove questi saltellano prima di lanciarsi su di te, è quella la direzione da cui stanno per colpirti. Il resto si tratta solo di memorizzare i pattern dei nemici, che sono abbastanza simili tra di loro. In bocca al lupo!
c’è pure una spada fortissima dal fabbro di svartrau che costa sui 3000 e ha un’ottima percentuale la finestra di parata perfetta

La Quest della spada d’argento altra top quest comunque, davvero figa in tutto !

Comunque contatore del gioco nei salvataggi (che ricordiamo va in pausa in ogni schermata, mappa inventario ecc.. cutscene) 39 ore, mentre mio cronometro reale 55 ore.
Come al solito, altro che dura massimo 30-35 ore:asd:

Ultima modifica:
Ho finito una quest (speravo meglio) che mi porta al finale, l'ho lasciata lì, ora sto finendo un'altra che avrà lo stesso fine, e la lascerò lì. Poi vado da Anca, ho deciso di lasciarla per ultima così da godermela senza pensieri (a volte dovevo fare robe solo di notte o di giorni e mi veniva l'ansia, non mi piace passare da una trama all'altra :asd: ). Poi finirò coi boss principali, me ne manca uno, e mi potenzierò ancora, ho tempo a disposizione. Sono stato molto meticoloso :asd:

Sto però notando una cosa, che credo poi saremo in molti d'accordo su questa: mancano gli intrecci fra i personaggi. TW3 era clamoroso, qui mi sa ci sono vie singole e buonanotte, anche nei dialoghi praticamente mai ho detto a "tizio" che conosco "tizia" o viceversa. Addirittura uno dei personaggi nella trama mi ha detto che serviva parlare con una persona che
fosse studiosa, che conoscesse le lingue antiche, ed io convinto avremmo potuto parlare di Anca ma Coen manco l'ha pensata.
Mi mancano pezzi chiariamo, ma temo non arrivi a certe cose viste con TW3, alcune missioni prese singolarmente hanno picchi molto belli, vicini se non superiori ad alcuni picchi di TW ma lato intrecci e casini vari non mi ha quella sensazione. E' un grandissimo gioco eh, chiariamo, ma non mi ha superato quello su quell'aspetto. Forse lo farà quando anche loro c'avranno i soldi. Credo sia tutto lì. E non vedo l'ora nel caso :sisi:
Ho molte aspettative per il seguito.

Amazon che continua a spostarmi la consegna.

Me lo da in consegna oggi, cosa impossibile, visto che manco hanno ancora spedito e sono le 4 di notte.

Oltretutto dice: "consegna prevista per oggi, originariamente prevista per il 12". Meno male che nel 2028 mi levo dalle balle sta gentaglia che non ne posso veramente più.
Io lo avevo ordinato con lo sconto, mi dava novembre come data. Ho riprogrammato la consegna e, pur essendo arrivato in filiale 3 giorni prima, ha rispettato il giorno

Ho finito una quest (speravo meglio) che mi porta al finale, l'ho lasciata lì, ora sto finendo un'altra che avrà lo stesso fine, e la lascerò lì. Poi vado da Anca, ho deciso di lasciarla per ultima così da godermela senza pensieri (a volte dovevo fare robe solo di notte o di giorni e mi veniva l'ansia, non mi piace passare da una trama all'altra :asd: ). Poi finirò coi boss principali, me ne manca uno, e mi potenzierò ancora, ho tempo a disposizione. Sono stato molto meticoloso :asd:

Sto però notando una cosa, che credo poi saremo in molti d'accordo su questa: mancano gli intrecci fra i personaggi. TW3 era clamoroso, qui mi sa ci sono vie singole e buonanotte, anche nei dialoghi praticamente mai ho detto a "tizio" che conosco "tizia" o viceversa. Addirittura uno dei personaggi nella trama mi ha detto che serviva parlare con una persona che
fosse studiosa, che conoscesse le lingue antiche, ed io convinto avremmo potuto parlare di Anca ma Coen manco l'ha pensata.
Mi mancano pezzi chiariamo, ma temo non arrivi a certe cose viste con TW3, alcune missioni prese singolarmente hanno picchi molto belli, vicini se non superiori ad alcuni picchi di TW ma lato intrecci e casini vari non mi ha quella sensazione. E' un grandissimo gioco eh, chiariamo, ma non mi ha superato quello su quell'aspetto. Forse lo farà quando anche loro c'avranno i soldi. Credo sia tutto lì. E non vedo l'ora nel caso :sisi:
Beh Sirio, TW3 è il 3 capitolo di una serie che arriva da libri. Questo il primo di una serie senza libri. Mi viene da dire un po grazie al piripillo che la scrittura dei personaggi sia migliore in TW3.
Cioè non è per togliere a Blood anzi, per alzarlo dato il budget personale e primo titolo dello studio.

Veramente mi è capitato più di un intreccio.

Basta tenersi un po' di save da parte, magari uno al giorno, le quest son tutte disponibili dall'inizio più o meno, se "sbagli" qualcosa e lo scopri dopo che lo hai finito, ricarichi prima di fare la quest "x" o serie di quest, metti storia, e finisci qualunque cosa più o meno, di roba davvero mancabile lato trofei ci stanno giusto due o tre cose (a meno che non ammazzi gli NPC che danno quest :asd: ) ma basta davvero caricare pure un file manuale al dei giorni iniziali e risolvi tutto.

Il mio problema del platino è il duellante, ora ancor di più voglio il NG+ :rickds::rickds::rickds::rickds: Ma ci proverò comunque anche perchè non se ne sa nulla.
Sto facendo un salvataggio all'inizio di ogni giorno (tranne il primo che l'ho fatto di notte), spero che cosi vada bene :sisi: Sto giocando a Duellante e sono morto tantissime volte ma ora va meglio visto che mi son potenziato :sisi:

Veramente mi è capitato più di un intreccio.
Idem. Non ai livelli di TW3, ma mi è capitato molte volte che si facesse riferimento ad eventi passati totalmente opzionali all'interno di una quest, oltre a reagire diversamente in base alla tua nomea in Valle Sangora :sisi:
Son talmente piccoli che non me ne sono reso conto evidentemente. Sulla "nomea" a parte le cose scritte nel menù dela corte, come ad esempio meno gente al tramonto, più pattuglie ecc non ho notato differenze, sto al livello 7 di infamia. Vabbè, ho notato gente che parla quando mi avvicino ma non nelle missioni. Ricordo quello a cui vendere argento che poi siccome son "famoso" mi parla, ma non è quello che intendo con impattante :asd:
Io parlo di intrecci che modificano la missione, quest dove puoi avere alternative diverse in base alle quest precedenti fatte (o non fatte), che sia per un personaggio o per una possibilità in più. Non mi pare di averne beccate.

Avere in una missione un "opzionale" che se fai hai una variante finale della missione ok, quello è sicuramente ben fatto, tipo Ambrus ed i vari boss quando riempi la barra con le varie attività a loro legati, ma non ci sono missioni che a parte il "ci sono già stato" o "sì conosco quel luogo" siano intrecciate per davvero. Missioni che cambiano in base ad altre, quel tipo di intreccio lì non c'è. Missioni dove ad esempio hai per l'obiettivo della quest due possibilità, ma se avevi fatto prima una certa missione diventavano 3.

Brevi spoiler sui modi di battere Brancis con un aiuto:
Sono deluso dal fatto che dopo aver trovato un modo con Lacra, poi nella quest del Nubbio nemmeno la posso nomina Lacra, o viceversa. Trovo una mancanza enorme il non intrecciare tramite il protagonista tutti i personaggi importanti del gioco che ti danno un modo per batterlo. Hanno un obiettivo comune no? Non ho ancora fatto la aquest di Anca, ma quella missione non penso centri con Brancis.

Poi magari come faccio uno dei modi in realtà c'è qualcosa con gli altri, ma lessi che una volta finito non c'è un post finale quindi nemmeno c'è una conclusione con chi non scegli come aiuto? Bho, è strano sinceramente.

Secondo me stai giocando una tua versione di Dawnwalker pubblicata appositamente solo per te da Rebel Wolves.

Io preferisco i pg e atmosfere di questo a quelle del witcha 3, che per quanto figo aveva taaanta zavorra anche un pò pasticciata (infatti si esprimeva meglio nelle quest "vernacolari"-streghe, maledizioni, baroni- che in quelle da high fantasy ) :ahsisi:

Secondo me stai giocando una tua versione di Dawnwalker pubblicata appositamente solo per te da Rebel Wolves.
Bho, oppure non riesco a rendermi conto dell'influenza di una quest su un'altra quest. Ma ripeto, se parlate del susseguirsi delle quest di un personaggio o una stessa trama, non è quel che dicevo. Io conseguenze ed intrecci legati fra loro seriamente non ne vedo. Quando sono andato dal secondo dei 3 boss
mica sapeva che il primo era morto. Per dirne una. Bastava un "ah, tui sei quello che ha fatto questo" ed anche in giro nessuno parla del fatto che qualcuno sta facendo danni alle armate di Brancis. Non parlo di gente quella coi sub in testa quando passi, parlo di NPC veri che hanno quest ecc

Son talmente piccoli che non me ne sono reso conto evidentemente. Sulla "nomea" a parte le cose scritte nel menù dela corte, come ad esempio meno gente al tramonto, più pattuglie ecc non ho notato differenze, sto al livello 7 di infamia. Vabbè, ho notato gente che parla quando mi avvicino ma non nelle missioni. Ricordo quello a cui vendere argento che poi siccome son "famoso" mi parla, ma non è quello che intendo con impattante :asd:
Io parlo di intrecci che modificano la missione, quest dove puoi avere alternative diverse in base alle quest precedenti fatte (o non fatte), che sia per un personaggio o per una possibilità in più. Non mi pare di averne beccate.

Avere in una missione un "opzionale" che se fai hai una variante finale della missione ok, quello è sicuramente ben fatto, tipo Ambrus ed i vari boss quando riempi la barra con le varie attività a loro legati, ma non ci sono missioni che a parte il "ci sono già stato" o "sì conosco quel luogo" siano intrecciate per davvero. Missioni che cambiano in base ad altre, quel tipo di intreccio lì non c'è. Missioni dove ad esempio hai per l'obiettivo della quest due possibilità, ma se avevi fatto prima una certa missione diventavano 3.

Brevi spoiler sui modi di battere Brancis con un aiuto:
Sono deluso dal fatto che dopo aver trovato un modo con Lacra, poi nella quest del Nubbio nemmeno la posso nomina Lacra, o viceversa. Trovo una mancanza enorme il non intrecciare tramite il protagonista tutti i personaggi importanti del gioco che ti danno un modo per batterlo. Hanno un obiettivo comune no? Non ho ancora fatto la aquest di Anca, ma quella missione non penso centri con Brancis.

Poi magari come faccio uno dei modi in realtà c'è qualcosa con gli altri, ma lessi che una volta finito non c'è un post finale quindi nemmeno c'è una conclusione con chi non scegli come aiuto? Bho, è strano sinceramente.
Allora per le robe in spoiler ti do assolutamente ragione. Per la nomea invece, a volte ti preclude opzioni. Tipo esempio a caso, arrivi in sto posto ci sono le guardie e vuoi corromperle, non puoi perché ti riconoscono e ti attaccano a vista con tanto di dialogo unico. Robe invece dove tu fai alcune missioni e ti apre altre strade no, non ci sono. Ma era abbastanza prevedibile considerando la scala del progetto imho. Non che sia una cosa da giustificare, ma già per esempio se succede nel secondo gioco è un problema. Qua hanno gettato ottime basi anche per il quest design, solo che, come avevo detto anche nel mio post dopo aver platinato il gioco, avrei preferito davvero di perdere delle missioni secondarie perché il tempo incalzava, invece puoi fare le attività narrative tranquillamente. Chiaro, ogni singolo puntino sulla mappa no, ma se come me voi volevate concentrarvi sulle quest, il gioco vi permette di farle tranquillamente tutte, potenziandovi anche un bel po'. Avrei preferito una roba come nel prologo, dove davvero lì alcune cose te le perdi (fino ad un certo punto, sto rigiocando il gioco e ho fatto tutte le quest disponibili a Laslea tranne una, quindi anche lì se sai come gestire e muoverti non ti perdi [quasi] niente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro