PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
La cosa che è strabiliante è che ti puoi beccare missioncine più o meno banali che si risolvono con una disputa , o addirittura missioncine di indagine che poi si rivelano molto più profonde di quanto pensiamo e prendono dei risvolti importanti

Per essere il loro primo gioco per me è una perla assurda ! Gran bella ip, che poi è pure bello da vedere , anche la notte scorci assurdi in città e dintorni

Beh Sirio, TW3 è il 3 capitolo di una serie che arriva da libri. Questo il primo di una serie senza libri. Mi viene da dire un po grazie al piripillo che la scrittura dei personaggi sia migliore in TW3.
Cioè non è per togliere a Blood anzi, per alzarlo dato il budget personale e primo titolo dello studio.
Tutta la roba dei Vampiri Superiori di Blood And Wine, di cui ho scritto qui,
è sostanzialmente frutto dello stesso gruppo di lavoro di Dawnwalker, nome in più, nome in meno.

- Il Sap nei libri non dice niente di queste creature, le ha buttate in mezzo tra capo e collo, come si sa. Regis è nato per un errore e per colpa di un cliché letterario mal gestito, ma non è questo il punto.
Quando i CDPR (o volendo essere un filo polemici i Rebel Wolves) hanno scritto tutta la storia dei vampiri superiori in TW3, per sembrare originali, hanno narrato dell'origine extra mondo dei Vampiri Superiori (rendendoli defacto alieni) dandogli non solo una lingua tratta dell'etrusco
Tesham Mutna” significa "sepoltura" e "bara" in lingua etrusca, ma anche tradizioni, leggende, e una cosmologia che appartiene esclusivamente a loro. Creando per l'appunto un fortissimo aggancio con l'origine antropologica dei vampiri. In un certo senso B&Wine su alcune cose, è la prima prova dei RW che poteva funzionare un setting completamente originale basato sulle popolazioni meno conosciute al mondo come i Daci e gli Arimaspi.

Idem. Non ai livelli di TW3, ma mi è capitato molte volte che si facesse riferimento ad eventi passati totalmente opzionali all'interno di una quest, oltre a reagire diversamente in base alla tua nomea in Valle Sangora :sisi:
Davvero?:hmm:
Io ti diro, nonostante sia Ambassador ufficiale di CDPR, nonostante curi assieme ad altri giovini molto più di successo di me, The Witcher Italy l'intera community, portavoce accredita da CDPR stessa (vi è una bella differenza che essere un cane sciolto) per me queste due quest rivaleggiano, in quanto a profondità narrativa eh.

dontseethedifference.jpg

Io ti diro, nonostante sia Ambassador ufficiale di CDPR, nonostante curi assieme ad altri giovini molto più di successo di me, The Witcher Italy l'intera community, portavoce accredita da CDPR stessa (vi è una bella differenza che essere un cane sciolto) per me queste due quest rivaleggiano, in quanto a profondità narrativa eh.

Visualizza allegato 30358
Eh si splendida splendida quest quella sua. Personaggio fantastico.

Anche Vicho incredibile (e ho il sospetto, cercando bene in giro, che la sua storyline non si esaurisca una volta finita la quest).

Visualizza allegato 30358
Guarda, da fan della prima ora di the witcher ti dico che lo strigo è ancora (poche) spanne sopra per quanto riguarda quest e costruzione del mondo. Grazie al piffero però, viene da un immaginario molto più vasto con i romanzi ed i racconti e da tre giochi. Già il fatto che DawnWalker gli si avvicini molto con un solo gioco è un pregio mica da poco. Possono solo che migliorare, ma già così hanno creato un immaginario con i controcàzzi... però no, secondo me la quest del barone resta superiore per il modo in cui è costruita e narrata in più quest che si susseguono e dove puoi scoprire o non scoprire cose in base a come scegli di agire. Per quanto la Quest di Iulian sia tanta, ma davvero tanta, roba trovo che siamo ancora lontani perché nasce e finisce lì, nel giro di una sola quest, dal forte impatto emotivo, ma pur sempre in una sola quest dove poi non c'è altra rilevanza in nessun modo, mentre col barone poi avevi un cambiamento proprio di quello che avveniva nelle sue terre e di come si comportavano i suoi sottoposti a seconda di come facevi finire la sua storyline. Non voglio sminuire il gioco, anzi, è il mio gioco preferito quest'anno e comprerò tutto ciò che lo riguarderà, ma per me le avventure di Geralt restano, per ora, superiori. Poi oh, ripeto, grazie al càzz quelli l'hanno avuto pure tre giochi :rickds:

Eh si splendida splendida quest quella sua. Personaggio fantastico.

Anche Vicho incredibile (e ho il sospetto, cercando bene in giro, che la sua storyline non si esaurisca una volta finita la quest).
Si conferma una profondità narrativa in Dawnwalker senza appello.
Le quest, a livello narrativo, sono magnifiche, alcune toccano l'eccellenza, sia per dialoghi che atmosfera. Il gioco sembra davvero witcheroso, ma nella maniera più lontana possibile, Coen è davvero un personaggio ben scritto, frutto di uno scrittore vero (e non di videogiochi, la cosa cambia)
Il mondo di Dawnwalker è l'alba di una nuova IP, che non ha gambe di burro ma colonne di duro basalto nero, affondate nella storia del medioevo della valacchia e della storia umana.
Titolo ambizioso, oltre ogni dire, non c'è dubbio, apparentemente persino datato, ma che in realtà è più nuovo ed avvincente di parecchi titoli odierni che spammano solo mapponi e li riempiono di icone (no, non sto parlando di Crimson Desert, che resta Megalitico)

Vi dirò, TW3 trema nella mia visione delle cose.

E se lo dico io, inzomma dai.

Guarda, da fan della prima ora di the witcher ti dico che lo strigo è ancora (poche) spanne sopra per quanto riguarda quest e costruzione del mondo. Grazie al piffero però, viene da un immaginario molto più vasto con i romanzi ed i racconti e da tre giochi. Già il fatto che DawnWalker gli si avvicini molto con un solo gioco è un pregio mica da poco. Possono solo che migliorare, ma già così hanno creato un immaginario con i controcàzzi... però no, secondo me la quest del barone resta superiore per il modo in cui è costruita e narrata in più quest che si susseguono e dove puoi scoprire o non scoprire cose in base a come scegli di agire. Per quanto la Quest di Iulian sia tanta, ma davvero tanta, roba trovo che siamo ancora lontani perché nasce e finisce lì, nel giro di una sola quest, dal forte impatto emotivo, ma pur sempre in una sola quest dove poi non c'è altra rilevanza in nessun modo, mentre col barone poi avevi un cambiamento proprio di quello che avveniva nelle sue terre e di come si comportavano i suoi sottoposti a seconda di come facevi finire la sua storyline. Non voglio sminuire il gioco, anzi, è il mio gioco preferito quest'anno e comprerò tutto ciò che lo riguarderà, ma per me le avventure di Geralt restano, per ora, superiori. Poi oh, ripeto, grazie al càzz quelli l'hanno avuto pure tre giochi :rickds:
Precisamente.
Io valuto questa cosa con un distacco quasi brencisiano 🦇 :rickds:
Sono ovviamente consapevole che quella del Barone è globalmente migliore, ma per forza di cose: spostamenti vari (Oxenfurt), una nuova sciarada di personaggi che compare, storie tutte ramificate tra loro: Megere, Barone, Figlia + Nido del Corvo. Questa cosa cambia molto il risultato finale e il flow di gioco del giocatore.
Diciamo che è come assaggiare un costoso vino e deliziarsi il palato, salvo poi trovare un vino ugualmente eccezionale, ma non invecchiato allo stesso modo. Dawnwalker è un vino giovane, la quest MAGNIFICA si estende SOLO per pochi acri di terra, anche se ha tutti gli ingredienti per restare dentro, è frutto di una limitata progettazione (leggasi, soldi)
Immagina se la plaude fosse stata molto lontana, se avessimo avuto un cavallo, se non fosse stata una landa piatta, se...se...se...
Ovviamente, lo stesso dicasi del "risultato" finale. CDPR aveva tutto il tempo di trasformare Nido del Corvo, di smazzare con la storyline del Barone e i diversi epiloghi.

No, non lo stai sminuendo, anzi. Ma come giustamente dici, se con "così poco" hanno fatto "così tanto", allora non ce ne sarà per nessuno.

Io penso che era anche ora che dopo tutto sto tempo UN team riesca ad avvicinarsi un minimo a un capolavoro di quel tipo che ha avuto soldi in più, epserienza in più, facilità in più non dovendo dare delle basi ed altre cose.
Ci avreste scommesso un centesimo? Io mai :asd: Visto quanto fatto però, proprio perchè convince, ora si avranno aspettative più alte per il seguito. Quindi dovranno superare un non facile ostacolo, ma confido che ci riusciranno :sisi:
Fa ridere che altri tirpla A con ben altre risorse hanno fatto cagate o cose di poco conto. BG3 a parte, ma lì andiamo di nuovo su chi ha soldi, tempo, base già fatta e bla bla bla, BG3 è proprio una roba a se stante, è come parlare di GTA mentre giudichi un OW nuovo di altra gente...
Per cui sti caxxi, han tirato fuori un giocone. Questo dev'essere chiaro. Lo ribadisco. Non vorrei male interpretaste certi miei ultimi post ecco :asd:

Io penso che era anche ora che dopo tutto sto tempo UN team riesca ad avvicinarsi un minimo a un capolavoro di quel tipo che ha avuto soldi in più, epserienza in più, facilità in più non dovendo dare delle basi ed altre cose.
Ci avreste scommesso un centesimo? Io mai :asd: Visto quanto fatto però, proprio perchè convince, ora si avranno aspettative più alte per il seguito. Quindi dovranno superare un non facile ostacolo, ma confido che ci riusciranno :sisi:
Fa ridere che altri tirpla A con ben altre risorse hanno fatto cagate o cose di poco conto. BG3 a parte, ma lì andiamo di nuovo su chi ha soldi, tempo, base già fatta e bla bla bla, BG3 è proprio una roba a se stante, è come parlare di GTA mentre giudichi un OW nuovo di altra gente...
Per cui sti caxxi, han tirato fuori un giocone. Questo dev'essere chiaro. Lo ribadisco. Non vorrei male interpretaste certi miei ultimi post ecco :asd:

esistono open world nettamente migliori di quelli proposti da GTA , più profondi, e con molta più interazione ambientale , ma assai di più eh

Alla fine in quello di GTA che fai di bello a parte scorrazzare con la macchina , il motoscafo o l’aereo? Senso di scoperta zero proprio , entri in 4 edifici in croce, andare sul monte o nella foresta non ha nessuna utilità ai fini esplorativi

Non mi pare azzeccato il paragone nella stessa frase con BG3 che è davvero il migliore nel suo genere , a differenza di GTA , per me ovvio .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro