PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì, tutta la sua missione che sis blocca quando la fai infuriare (come hai fatto con Abrus, immagino lo hai già seccato).
Per me è meglio evitare di batterla a quel modo, è un peccato perdersi quella missione e tutto ciò che comporta in base alle scelte :sisi:
E' ovviamente una via eh, fai prima, non v'è dubbio abbia un senso :asd:
No, non ho ancora incontrato Ambrus e per ora ho solo gli incarichi per farmi notare.

No, non ho ancora incontrato Ambrus e per ora ho solo gli incarichi per farmi notare.
Capito. Praticamente ognuno di loro ha un modo per avvicinarsi (lei è l'unica che io sappia che puoi beccarla in giro) e si sblocca la loro storia/missione dopo che fai gli incarichi e li fai arrabbiare. C'è chi ha una missione diretta, chi una secondaria che poi porta a quella diretta. Son tutte molto ben fatte ecco perchè è un peccato perdersela, però se sei a 8 gg già forse ti conviene stare gia a -1 boss così stai più tranquillo :asd:

Capito. Praticamente ognuno di loro ha un modo per avvicinarsi (lei è l'unica che io sappia che puoi beccarla in giro) e si sblocca la loro storia/missione dopo che fai gli incarichi e li fai arrabbiare. C'è chi ha una missione diretta, chi una secondaria che poi porta a quella diretta. Son tutte molto ben fatte ecco perchè è un peccato perdersela, però se sei a 8 gg già forse ti conviene stare gia a -1 boss così stai più tranquillo :asd:
Alla fine ho ricaricato, non vorrei perdermela.
Per ora sto facendo solo secondarie, quindi dovrei fare gli incarichi vari per poter arrivare ad
Ambrus?

Iniziato ieri anch'io. Primissime impressioni eventualmente in un altro momento. Ora domandina veloce: cosa succede se accetto una quest che non ha l'icona della clessidra, arrivo al punto in cui però, al suo interno, per proseguire bisogna compiere un'azione contrassegnata dalla clessidra (+ i segmenti di tempo consumati) e me ne vado? Tipo nel prologo accettando di
accompagnare Lunka, Mirto e Yanna al fiume per pescare. Se non avessi messo l'esca e avessi semplicemente abbandonato il luogo
cosa sarebbe successo?

Per ora sto facendo solo secondarie, quindi dovrei fare gli incarichi vari per poter arrivare ad
Ambrus?
Si, la struttura del gioco nella main quest è quella, incarichi (servono 3 giorni circa per arrivare ad un boss con la missione), missione boss. Poi passi all'altro, Bakir e poi a Xanthe. L'ordine è questo lato livelli diciamo (tu stai già al livello per far tutto o quasi :asd: ). Ovviamente quello è il modo principale per arrivare a Brancis ma avrai altri modi :sisi:

Iniziato ieri anch'io. Primissime impressioni eventualmente in un altro momento. Ora domandina veloce: cosa succede se accetto una quest che non ha l'icona della clessidra, arrivo al punto in cui però, al suo interno, per proseguire bisogna compiere un'azione contrassegnata dalla clessidra (+ i segmenti di tempo consumati) e me ne vado? Tipo nel prologo accettando di
accompagnare Lunka, Mirto e Yanna al fiume per pescare. Se non avessi messo l'esca e avessi semplicemente abbandonato il luogo
cosa sarebbe successo?
niente, la quest non sarebbe andata avanti.
la maggior parte delle missioni sono strutturate in questo modo e sono principalmente quelle che porti a compimento che poi triggerano una conseguenza.
portarle a compimento richiede sempre tot segmenti di tempo, le più semplici e basilari generalmente richiedono da 1 a 3 segmenti, quelle di storia possono arrivare a chiederti anche 8 segmenti e diventano effettivamente impegnative in termine di gestione del tempo rimanente.

la maggior parte delle missioni sono strutturate in questo modo e sono principalmente quelle che porti a compimento che poi triggerano una conseguenza.
portarle a compimento richiede sempre tot segmenti di tempo, le più semplici e basilari generalmente richiedono da 1 a 3 segmenti, quelle di storia possono arrivare a chiederti anche 8 segmenti e diventano effettivamente impegnative in termine di gestione del tempo rimanente.
Cioè se fossi andato ad accettarne un'altra (secondaria) e una volta completata fossi tornato da loro (prima che facesse notte) li avrei ritrovati lì che mi avevano aspettato tutto il tempo? Come se avessi congelato la quest per poi riprenderla?

Cioè se fossi andato ad accettarne un'altra (secondaria) e una volta completata fossi tornato da loro (prima che facesse notte) li avrei ritrovati lì che mi avevano aspettato tutto il tempo? Come se avessi congelato la quest per poi riprenderla?
si.
nel momento in cui decidi di non procedere con la quest e quindi facendo scorrere il tempo, quella quest rimane in attesa.
alcune possono fallire, in questo caso iniziando la messa l'avresti persa, ma fino alla messa avresti potuto riprenderla esattamente da dove l'avevi lasciata.

ad ora solo la quest di folk, o come si chiama, prevede delle tempistiche, ma sempre legate allo scorrimento del tempo che avanza in funzione delle missioni che decidi di fare.
altre missioni non mi sembrano aver richiesto nulla in particolare, la maggior parte si bloccano in attesa di essere riprese, quello che può cambiare e se ci vai di giorno o di notte, ma sono principalmente dettagli.
forse solo quella di ambrus che ti richiede di andarci entro una settimana, ma una settimana di tempo in game è tantissimo, non è nemmeno da considerare.

Ultima modifica:
Ambrus?
Sì, l'ordine è giusto, tuttavia quella variante che hai trovato non era male.

Allora, spiego meglio.
Le quest sono tutte infinite, ma alcune hanno un piccolo orologio nella parte in alto (sempre nel menu missioni)
Metto le prime, no spoiler.
Vedi l'orologio azzurrino? Significa che questa è a tempo reale non di gioco (te devi spiccià insomma in tempo REALE)
Sotto l'orologino c'è il sole, significa che devi farla di giorno.
Infine, la clessidra, che significa 1 segmento di tempo, se noti, la barra in alto diventa grigia, per dirti appunto "uè, ti costa 1 segmento".

Dawnwalker-Automatic-Time-Use.jpg

più o meno...puoi incontrare i fratelli di Coen in 3 varianti, vicino casa, al fiume, o per strada (ma quello non l'ho visto) si aggiungono linee di dialogo. I suoi fratelli non sono NPC "fissi" si spostano, come molti altri del resto ...
Nel gioco è INEVITABILE perdere pezzi, a meno di non ricaricare e cambiare ogni volta ogni decisione e vedere le alternative, il che è una bella chiavica, se posso permettermi.

Il bello di questa storia è andare avanti senza pensare di voler vedere tutto, anche perché giocare a sentimento è più appagante.

Allora, spiego meglio.
Le quest sono tutte infinite, ma alcune hanno un piccolo orologio nella parte in alto (sempre nel menu missioni)
Vedi l'orologio azzurrino? Significa che questa è a tempo reale non di gioco (te devi spiccià insomma in tempo REALE)
Infine, la clessidra, che significa 1 segmento di tempo, se noti, la barra in alto diventa grigia, per dirti appunto "uè, ti costa 1 segmento".

Tempo reale? Mica scade se stai fermo. Semplicemente come passano le tacche previste, di solito giorno o notte come scatta, fallisce. Se è come opzione NELLA MISSIONE. Se invece tipo c'è l'icona su un NPC sulla mappa con quel tempo non scade finchè non finisci una missione che se fatta fa sparire quella missione a tempo. Per esempio ho tenuto per tutto il tempo della prima run l'icona dell'anziana del villaggio, quello che si sblocca nelal quest di Lacra. Non mi è mai sparita :rickds:

più o meno...puoi incontrare i fratelli di Coen in 3 varianti, vicino casa, al fiume, o per strada (ma quello non l'ho visto) si aggiungono linee di dialogo. I suoi fratelli non sono NPC "fissi" si spostano, come molti altri del resto ...
Nel gioco è INEVITABILE perdere pezzi, a meno di non ricaricare e cambiare ogni volta ogni decisione e vedere le alternative, il che è una bella chiavica, se posso permettermi.

Il bello di questa storia è andare avanti senza pensare di voler vedere tutto, anche perché giocare a sentimento è più appagante.
se hai iniziato la quest del fiume, loro rimangono li no?
per lo meno, come ho scritto prima, principalmente funziona così per la maggior parte di quest e npc, poi esempio la quest di folk prevedere degli eventi secondari come dice sirio dentro la quest che sono a scadenza, ovvero rimangono ferme fin quando non decidi di far passare tot segmenti di tempo e per farlo devi fare altre quest (tra l'altro ti ringrazio per la precisazione, perchè del timer non me ne ero reso conto).
certo folk lo puoi trovare seduto o che dorme, non vedo come questo dettaglio cambi il concetto di "freezing" che è una parte strutturale del gioco, fatta apposta per non far pesare il concetto di tempo a livello di gameplay, non mettendoti ansia come chessò succede in outward dove hai 20 giorni per finire la suddetta quest e il tempo scorre a priori.
logicamente poi il tempo prevede che tu faccia delle scelte e qui ognuno gioca come gli pare, save-scum, seguire guide, giocarselo di pancia, a ognuno il suo :asd:

Il gioco mi sta piacendo ma devo dire che il sistema di combattimento, dal mio punto di vista sia chiaro, è il punto debole del titolo. Non lo trovo per nulla divertente ed anzi a tratti frustante. Sono appena arrivato a
Svartrau ed ho ucciso il primo sgherro del cattivo finale((ambrus).
Mi mancano 21 giorni e penso di non essere messo benissimo come tempistiche per salvare la famiglia. Qualcuno che abbia finito il gioco può dirmi a tempistiche come sono messo? Ringrazio in anticipo.

Il gioco mi sta piacendo ma devo dire che il sistema di combattimento, dal mio punto di vista sia chiaro, è il punto debole del titolo. Non lo trovo per nulla divertente ed anzi a tratti frustante. Sono appena arrivato a
Svartrau ed ho ucciso il primo sgherro del cattivo finale((ambrus).
Mi mancano 21 giorni e penso di non essere messo benissimo come tempistiche per salvare la famiglia. Qualcuno che abbia finito il gioco può dirmi a tempistiche come sono messo? Ringrazio in anticipo.
Ma va stai messo benissimo a tempistiche, 21 giorni so un botto.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Mancano 20 giorni e ho seccato tutti e tre i generali :asd: ora posso concentrarmi con calma su tutte le Quest attive che ho e quando mancano 2/3 giorni vado da Brencis, che bellezza

Penso che meglio di così non potevo sfruttare il tempo :asd:

Finito in 42 ore con 4 finali diversi:gogogo:
Nonostante non sia il mio genere preferito l'action rpg,l'ho veramente amato tantissimo fin dai primi secondi.Ogni personaggio e missione secondaria l'ho seguita con un'imedesimazione altissima,la scrittura di ogni dialogo è di un livello così alto che mi faceva venire voglia di scoprire tutte le sfaccettature di quel mondo bellissimo.Poi sono di parte,perché l'ambientazione ha un fascino su di me molto,molto marcato,mi piace tantissimo quel tipo di contesto storico con sfumature di sovrannaturale,soprattutto quello dei vampiri che solitamente è più difficile da trovare.Io l'ho giocato su pc maxato e devo dire che,soprattutto di giorno, ci sono dei scenari magnifici.Il gameplay alla fine l'ho trovato piacevole,tra le varie abilità di magia/vampirismo/con la spada si ha una buona varietà e non mi è risultato così noioso com'era accaduto dopo un pó di ore con the witcher 3.Spero tantissimo,ma veramente tantissimo che facciano un seguito,per me hanno fatto un lavoro pazzesco considerando che è il loro primo gioco,meritano di vendere tantissimo e di essere premiati per il loro impegno

Finito in 42 ore con 4 finali diversi:gogogo:
Nonostante non sia il mio genere preferito l'action rpg,l'ho veramente amato tantissimo fin dai primi secondi.Ogni personaggio e missione secondaria l'ho seguita con un'imedesimazione altissima,la scrittura di ogni dialogo è di un livello così alto che mi faceva venire voglia di scoprire tutte le sfaccettature di quel mondo bellissimo.Poi sono di parte,perché l'ambientazione ha un fascino su di me molto,molto marcato,mi piace tantissimo quel tipo di contesto storico con sfumature di sovrannaturale,soprattutto quello dei vampiri che solitamente è più difficile da trovare.Io l'ho giocato su pc maxato e devo dire che,soprattutto di giorno, ci sono dei scenari magnifici.Il gameplay alla fine l'ho trovato piacevole,tra le varie abilità di magia/vampirismo/con la spada si ha una buona varietà e non mi è risultato così noioso com'era accaduto dopo un pó di ore con the witcher 3.Spero tantissimo,ma veramente tantissimo che facciano un seguito,per me hanno fatto un lavoro pazzesco considerando che è il loro primo gioco,meritano di vendere tantissimo e di essere premiati per il loro impegno
Il seguito è praticamente ufficiale, certo mai dire mai ma deve succedere una casotto incredibile per non farlo avvenire :asd:
Quel che mi chiedo io è (spoiler finale)
Andremo già nei giorni nostri? SPERO DI NO. Serve assolutamente un seguito dove lui arriva a conoscere gli Auguri :sisi: Il seguito per me è necessario parta pochissimo dopo la partenza di Coen dalla Valle.

Allora, spiego meglio.

Sì sì, queste cose le so, ma l'orologino significa semplicemente che ha una scadenza entro il dato giorno o notte (questo in base alle relative iconcine) come dice Sirio, e non a tempo reale.
Se invece tipo c'è l'icona su un NPC sulla mappa con quel tempo non scade finchè non finisci una missione che se fatta fa sparire quella missione a tempo.
Non credo di aver capito.

Comunque il gioco mi fa le sorprese: accetto quest inizialmente non contrassegnate da una clessidra, ma poi compare "in medias res" quando meno me l'aspetto e devo prendere una decisione, creando una tensione interessante fra il freddo calcolo nella gestione dei segmenti di tempo e il caldo spirito ruolistico con cui vuole che mi immedesimo in Coen dando forma al suo comportamento nel mondo in cui mi immerge. È figo.
Eh, questo intendo.
Ora però non capisco un'altra cosa: ho comprato una spada corta blu (sembra un falcione) con la weapon art (L1+R1), ma non la esegue. Per caso c'è un'abilità da sbloccare per poterla utilizzare?

Ah, se non sbaglio qualcuno ne stava parlando nelle pagine precedenti: con triangolo si entra ed esce dalla stance di conbattimento, mentre con quadrato si cambia dalla spada ai pugni e viceversa (sono ancora al prologo, nemmeno alla
messa eh.
Il gioco ricorda quale hai usato l'ultima volta che hai assunto la stance e in base a ciò con triangolo si sguaina la spada o si alzano i pugni.

per lo meno, come ho scritto prima, principalmente funziona così per la maggior parte di quest e npc, poi esempio la quest di folk prevedere degli eventi secondari come dice sirio dentro la quest che sono a scadenza, ovvero rimangono ferme fin quando non decidi di far passare tot segmenti di tempo e per farlo devi fare altre quest (tra l'altro ti ringrazio per la precisazione, perchè del timer non me ne ero reso conto).
certo folk lo puoi trovare seduto o che dorme, non vedo come questo dettaglio cambi il concetto di "freezing" che è una parte strutturale del gioco, fatta apposta per non far pesare il concetto di tempo a livello di gameplay, non mettendoti ansia come chessò succede in outward dove hai 20 giorni per finire la suddetta quest e il tempo scorre a priori.
logicamente poi il tempo prevede che tu faccia delle scelte e qui ognuno gioca come gli pare, save-scum, seguire guide, giocarselo di pancia, a ognuno il suo :asd:
non lo so, ma dopo un po' tornano a casa, l'ho visto mentre montavo il video, c'era una scena che non avevo visto con Lunka.
Di solito i filmati sono i miei, ma in alcuni casi prendo dei video (dopo averlo chiesto) perché la risoluzione è migliore.
Nel filmato, Lunka tornava a casa e non ricordo l'evento nella mia partita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro