PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo tre settimane e 11 giorni di gioco in game direi che è il momento di affrontare i boiardi altrimenti ho paura di non fare in tempo :asd:

Però questa parte la trovo davvero noiosa, possibile che l’unica via per sbloccare le loro missioni sia fare i vari incarichi? Ma soprattutto dopo quanti incarichi completati si sbloccano? Ad esempio per il primo ho fatto quasi tutto tranne due e ancora niente..

Invece secondo me anche nelle quest più iterative c'è cura. Parlo di quelle per far incazzare i boiardi. Hanno quasi tutte un piccolo twist narrativo o sottotrama che le differenzia, qualche storiella unica o elementi di "costruzione" per le storyline dei tre malvagi .

Ho sentito critici paragonarle alle robe di far cry....EH.

La cutscene del prologo
a casa dopo la messa, quando Pieter decide di reagire e Lunka si affaccia attirata dal trambusto,
è girata magistralmente, mi stavano venendo gli occhi lucidi. Anche
la messa
eh.

Dopo tre settimane e 11 giorni di gioco in game direi che è il momento di affrontare i boiardi altrimenti ho paura di non fare in tempo :asd:

Però questa parte la trovo davvero noiosa, possibile che l’unica via per sbloccare le loro missioni sia fare i vari incarichi? Ma soprattutto dopo quanti incarichi completati si sbloccano? Ad esempio per il primo ho fatto quasi tutto tranne due e ancora niente..
Dovrebbero servirne 11 di quei "pallini" nel menù "corte". Mi ricordo che solo uno dei tre devi stare di giorno in città per sbloccarla, ma le altre due sono immediate all'aumento massimo della barra.
Comunque sì, per quelle missioni è l'unico modo, per finire il gioco no. Lì ci sono più possibilità, ma strutturalmente e giustamente se non li fai incaxxare perchè dovrebbero volerti morto? O comunque incontrarti? Non sei nessuno, anzi, se stato
scelto dal loro capo, direi sia normale che "osano" cercarti solo se gli dai fastidio :asd:

Dovrebbero servirne 11 di quei "pallini" nel menù "corte". Mi ricordo che solo uno dei tre devi stare di giorno in città per sbloccarla, ma le altre due sono immediate all'aumento massimo della barra.
Comunque sì, per quelle missioni è l'unico modo, per finire il gioco no. Lì ci sono più possibilità, ma strutturalmente e giustamente se non li fai incaxxare perchè dovrebbero volerti morto? O comunque incontrarti? Non sei nessuno, anzi, se stato
scelto dal loro capo, direi sia normale che "osano" cercarti solo se gli dai fastidio :asd:
Si ci sta, però dato che le quest sono bellissime lato scrittura avrebbero potuto fare in modo che anche le quest arrecassero problemi ai loro “affari” e dunque contribuissero all’aumento della rabbia.

Adesso ad esempio sto lasciando da parte quest interessanti
Anca, vicho e lacra
perché i giorni passano e non vorrei rischiare di non riuscire a fare i boiardi.

Bho comunque è impossibile finire i 30 giorni senza aver fatto tutto.
A meno che non perdi tempo ad aprire scrigni inutili e intercettare scorte lungo il tragitto e cose inutili di sto tipo

Se qualcuno sta giocando a Prestazioni anche a voi ogni volta succede che il gioco si avvia come se girasse ai 30 della modalità Qualità pur mantenendo nominalmente la selezione su Prestazioni? Al che devo cambiarla e poi rimetterla, a quel punto va a 60 come dovrebbe. Il VRR lo sto forzando dato che il gioco non lo supporta ufficialmente.
Disattivando il VRR (o meglio non forzandolo sui giochi non supportati) e i 120hz il gioco invece ricorda correttamente i settaggi grafici all'avvio. Sarà un bug, non so. Ma soprattutto a 120hz anche con VRR attivo il gioco ha comunque problemi di frame pacing e per di più la situazione su Pro delle modalità Quality e Balanced è la stessa della base (come segnalato da DF). Il VRR tra l'altro a quanto pare genera del flickering: https://www.reddit.com/r/Dawnwalker...n/ps5_pro_flickering_solved_by_disabling_vrr/ Personalmente mi sembra di aver notato qualcosa ma non ci ho fatto molto caso. Quindi il gioco lato performance va decisamente sistemato, frame pacing in primis. Nella modalità Performance visivamente ciò che ne risente di più è l'acqua, per il resto a me piace comunque molto. Ad ogni modo ho trovato la quadra disattivando le suddette cose e giocando a Prestazioni, che su Pro garantisce quasi sempre i 60 stabili. Speriamo che con la patch riescano ad ottimizzare.

Infatti no. Non è l'unica via possibile, ce ne sono altre, più impervie. Per adesso però, sistema la faccenda se ti mancano 11 giorni, non è tanto tempo.

Io sto giocando in modalità bilanciata. Al momento ho appena finito la quest
delle catacombe della cattedrale dove il santo tenuto imprigionato mi ha detto di forgiare una spada.
Mi mancano 20 giorni al savlataggio della famiglia. La città principale è veramente ben fatta.

Bho comunque è impossibile finire i 30 giorni senza aver fatto tutto.
A meno che non perdi tempo ad aprire scrigni inutili e intercettare scorte lungo il tragitto e cose inutili di sto tipo
In realtà ci sono numerose possibiltà di non aver fatto tutto, c'è parecchia gente che non ha capito come interpretare il gioco, lo dimostra l'introduzione della modalità super easy a ottobre, che permetterà di godersi la storia senza combattimenti, e con enormi facilitazioni sulle quest.

E poi con "fare tutto" cosa si intende?
Ripristinare le edicole? In una terra sostituita da un culto blasfemo, la tua nobile missione di rimetterle operative (che costa tempo) Non porta a nulla? Oppure che nonostante aver eliminato un boiardo, le sue missioni restano operative? E quando sono tutte terminate non succede niente?

Non lo so, ma sto per scoprirlo, forse.

Ultima modifica:
Invece secondo me anche nelle quest più iterative c'è cura. Parlo di quelle per far incazzare i boiardi. Hanno quasi tutte un piccolo twist narrativo o sottotrama che le differenzia, qualche storiella unica o elementi di "costruzione" per le storyline dei tre malvagi .

Meno male che doveva essere il TW3 di temu o che doveva avere i canini spuntati :ohyess:
Ma dico io, aspetta prima di dire queste cazzate clickbait, non fai il bene di questo gioco a paragonarlo a Far Cry o Persona.
Al massimo concettualmente è simile ad Atellier Arland o la serie di Dusk, che aveva lo stesso sistema di segmenti di tempo, ispirato alla lontanissima. Cmq.

Meno male che doveva essere il TW3 di temu o che doveva avere i canini spuntati :ohyess:
Ma dico io, aspetta prima di dire queste cazzate clickbait, non fai il bene di questo gioco a paragonarlo a Far Cry o Persona.
Al massimo concettualmente è simile ad Atellier Arland o la serie di Dusk, che aveva lo stesso sistema di segmenti di tempo, ispirato alla lontanissima. Cmq.
Io tra l'altro non trovo nemmeno che si "adagi" verso la fine: il gioco è sempre avaro di denari, pur vendendo di tutto si rimane sempre con cifre "bassine" (sopratutto se si vuole potenziare armi e armatura "finali"), il dubbio che certe quest che sembrano "secondarie" in realtà nascondano qualche spunto interessante c'e sempre (per dire la tana di un mostro, i pilastri stregoneschi, le missioni boiarde attive dopo la sconfitta del boss). Alcune quest, verso il finale, "falliscono" se non le si è portate avanti. Ad un certo punto poi uno deve scegliere se spendere gli ultimi giorni per chiudere determinate storyline o investire in potenziamenti (io ad esempio ho 30 e passa talenti da usare). E poi c'è un quantitavo di scritti fighissimi che è un peccato non leggere.

No no è proprio un gioco con gran carattere, altro che witcher temu. E con la melassa strutturale di un far cry c'entra proprio niente.

Io tra l'altro non trovo nemmeno che si "adagi" verso la fine: il gioco è sempre avaro di denari, pur vendendo di tutto si rimane sempre con cifre "bassine" (sopratutto se si vuole potenziare armi e armatura "finali"), il dubbio che certe quest che sembrano "secondarie" in realtà nascondano qualche spunto interessante c'e sempre (per dire la tana di un mostro, i pilastri stregoneschi, le missioni boiarde attive dopo la sconfitta del boss). Alcune quest, verso il finale, "falliscono" se non le si è portate avanti. Ad un certo punto poi uno deve scegliere se spendere gli ultimi giorni per chiudere determinate storyline o investire in potenziamenti (io ad esempio ho 30 e passa talenti da usare). E poi c'è un quantitavo di scritti fighissimi che è un peccato non leggere.

No no è proprio un gioco con gran carattere, altro che witcher temu. E con la melassa strutturale di un far cry c'entra proprio niente.

È un cavolo di giocone , mortacci loro

Ieri finito il prologo e staccato alla
porta del villaggio appena dopo la prima coercizione dell'anima.
Quanto saggezza e fermezza da parte di
Anca. Dai che Coen deve "crescere". :uhmsisi: Bello il momento "magico" tra loro due, bella la scelta di camera.
Quale Far Cry? Ne ho giocati due ma posso dire finora paragone imbarazzante? :asd:
Ah.

Quei 30 punti vedrai che te li metterai, se vai a potenziare cose che già hai spendi anche 2 o 3 punti per abilità, quindi sempre una tacca di tempo è. Mezza giornata e spendi quasi tutto, non è sempre un'enorme "perdita di tempo" potenziarsi :asd:

Comunque molto figo che in pratica l'efficenza in combattimento condizioni
la capacità di resistere alla fame durante i dialoghi.
Da quel che ho capito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro