Ufficiale The Boys | Quarta stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Su Maeve
il combattimento ci sta tutto, lei all'inizio della serie dice di poter trattenere patriota per un paio di secondi e probabilmente è così per davvero, però penso che Maeve si riferisca al patriota al suo massimo, in uno scontro vero, le dinamiche dello scontro della serie mi paiono evidenti, lei ci prova, lui all'inizio nemmeno la considera rispondendo in maniera blanda, per poi arrivare a patriota che sconfigge Maeve.

mi sarebbe piaciuto una roba piu sconvolgente onestamente, il patriota che stritola la testa di Maeve sarebbe stato il giusto epilogo per il finale, forte di impatto e coraggioso, però per scrivere una scena cos' ci volevano le palle, glimscrittori della serie fanno i duri e i cattivi con scene forti però quando c'è da tirare i coglioni fuori non sono ennis.

hanno scelto quella cagata di epilogo, per mancanza di coraggio, la redenzione di Maeve, da eroina disillusa alla ripresa di coscienza sul suo ruolo e il suo ultimo atto eroico, per poi arrivare al lieto epilogo.

perchè ci potete giurare sulle palle, non aver ammazzato il personaggio è semplicemente una scelta di comodo per accantonarla e recuperarla più avanti, con i poteri, senza

Si vede chiaramente che sono dovuti stare a scelte di produzione, tutta l'ultima puntata andava spalmata in almeno due episodi perchè tutte le linee narrative assumessero un senso.
Mentre così è tutto talmente veloce e improvviso che non riesci a metabolizzare nessun tipo di cambiamento nei personaggi e nelle loro dinamiche.
Peccato davvero, una grandissima stagione a parte questo season finale.

Riguardo Maeve, la butto li:
Ma la tromabata tra Maeve e Butcher (era sotto effetto del V in quel momento ? non ricordo) è davvero fine a se stessa ? Non è che ne nascerà un butcherino con i poteri ? (assumendo che l'esplosione energetica di Soldier Boy non abbia avuto effetto sul feto)

Promessa disattesa, per altro. Perché se il suo intento, allontanandolo da se, era di non farlo diventare come lui beh, ha ottenuto di mandarlo coscientemente da patriota. GG
.
E' forse la serie che ho più apprezzato negli ultimi anni , ma si ; concordo l'ultima puntata ha un no sense totale in alcune scelte.
Non smuove nulla e quello che smuove lo fa male ( la morte di Black Noir ..boh...cosi ? vabbe . Maeve non muore ... ). Butcher per tutte le stagioni ha sempre agito in un determinato modo , forse solo con Hughie è sembrato piu protettivo( ma a suo modo , continua comunque ad agire da stronzo ) , e nel finale evita l'uccisione di Patriota ( è lo scopo della sua vita )perchè protetto da Ryan ? per una promessa fatta alla moglie su un figlio che non è neanche suo ?
Male. Ho ancora pessimi ricordi di come una serie che valutavo bellissima come GoT fu rovinata dopo tot stagioni da scelte e finali inverosimili :facepalm2:

Riguardo Maeve, la butto li:
Ma la tromabata tra Maeve e Butcher (era sotto effetto del V in quel momento ? non ricordo) è davvero fine a se stessa ? Non è che ne nascerà un butcherino con i poteri ? (assumendo che l'esplosione energetica di Soldier Boy non abbia avuto effetto sul feto)

Ma va, è buttata li e amen per me

Secondo me si è persa un po' sta serie. Aria un po' stagnante da ste parti.

Risultato: benino, non benissimo questa terza.
Il livello di scrittura è calato vistosamente rispetto a prima, e in aggiunta Amazon inizia a rompere seriamente il cazzo, Starr un po' stanco del personaggio, piccola gossippata. Si liberano di personaggi che ancora mi interessavano e ne tengono in vita altri che a mio dire, hanno esaurito il loro arco narrativo e da parecchie puntate. Abisso continua a essere dannatamente inutile.
Speravo tanto di vedere i suoi poteri a livello OP, sarebbe stato bizzarro, esagerato ma terribilmente "The Boys" pensate se avesse sommerso la Vought Tower con un esercito di balene e deflini, cavalcando un enorme balenottera azzurra che spruzzava acqua con zampilli (magari arcobaleno).
Il pretesto si poteva trovare con una facilità disarmante, a dir poco, anche un semplice senso di rivincita nei confronti di tutto. Insomma qualcosa di così folle da farti dire "cazzo che figata però sta serie"
Le splattermattanze sono messe in modo sempre più ingiustificato. Soldier Boy è stata un'ottima new entry ma agisce per tutto il tempo in modo confuso, delude nel finale (mi aspettavo qualcosa di più) e non si sa nemmeno se lo rivedremo mai, che poi sto tira e molla è un po' una rottura di cazzo. Oh anche nei fumetti era in fin dei conti inutile.
Doveva tornare Stormfront per me, una frau mezza meccanica andava pure bene.
I Boys si radunano sì...di malavoglia, dicendosi che sarà l'ultima volta, come sempre tutti tranne Hughie che è formalmente stupido.
Tutti odiano Butcher eppure questo schema sono già tre stagioni che viene riproposto e probabilmente tornerà anche nella quarta a vedere le facce alla fine. Starlight, adesso, è talmente perfettina da risultare fottutamente irritante. Totalmente instabile nel valutare e svalutare il suo amore che la odi.
Kimiko prima vuole perdere i poteri, poi si lamenta che li ha persi nonostante anche senza di essi riesca a uccidere con il suo peso scricciolo dei fighter MMA russi della mafia e a mani nude, che in aggiunta la massacrano di botte. Cazzo te ne fai dei poteri Kimì?
Eh Amazon, qua sono sicuro che sei venuta a succhiare il cazzo per bene.
L'arco narrativo con Serge è a dir poco insignificante, se fosse tornata con Nina, perché è (e resta) un masochista, lo avrei capito e sarebbe stato a dir poco epico. Butcher è sempre più fuori e chiuso nelle sue super-pare, Latte e Hughie sono tra i pochi che mantengono ancora un certo equilibrio caratteriale, ma il personaggio meglio scritto di questa stagione, nel suo essere solo una comparsa è il produttore televisivo, a mani basse...divertente il modo in cui si atteggia, in cui parla di pompini di vecchie star e ricatti vari.

In tutto sto giro di disagiati, ipocriti, leccaculo, schifosi, paranoiati, arrivisti e malati di sesso, che sono i Super, la Vought e i cittadini stessi, il personaggio per il quale quasi provo più comprensione e simpatia è proprio Patriota. Pensa te come l'hanno scritto.

Per la quarta voglio tanto, ma tanto, un collegamento più marcato ai fumetti.

Secondo me hanno perso smalto.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque secondo me il finale a tanti non è piaciuto perché non è stato tarantiniano

Le prime due serie finivano in un culmine di sangue e violenza, quasi liberatorio della tensione accumulata durante la stagione.
Qua non proprio, la battaglia c’è stata prima ed in diverse fasi, e non ritrovando la botta di adrenalina finale come sempre a tanti ha deluso

È la prima volta in cui il finale è una scazzottata brutta con qualche sfondamento di parete/mobilio.
Per me il composto V a tempo è la peggiore aggiunta dal fumetto (se non erro però veniva sperimentato)
Adesso con questa cosa delle punture 24H, non c'è la tensione "vediamo come la svangano che Patriota se li becca li scanna"
Passo falso per me.

Per me la serie doveva mettere in chiaro 3 punti, poi poteva muoversi come voleva

1) Vertici Vought intoccabili, la dicotomia del fumetto è proprio "anche se voli, resti un coglione a terra se mediaticamente ti distruggo o vendo le tue quote"
2) i The Boys restano The Boys, niente poteri, non si "bara" paracitando il padre di Soldatino (personaggio insignificante nei comix)
3) Più scorretzza, fa bene. Sapevo già dalla S1 che con il volo 37 non avrebbero avuto le palle di mettere in mezzo l'11 Settembre.

Ma questo è Ennis.
O prendi tutto, o ti fotti.
Post automatically merged:

Migliore stagione delle 3
Secondo me no, col cazzo (per dirla alla Butcher)
Ma si sta "americanizzando" con Amazon che preme e rompe i coglioni.
Quindi se per te è la migliore, ci sta. Si sta trasformando nell solita menghiata.

Con Meave che avrà un bambino da Butcher. LOL.
Una puntata di Marina.

sinceramente non mi ricordo una puntata brutta a questi livelli nelle altre stagioni
C'era Hughie che
si infiltrava nella base nemica da solo e salvava i The Boys armato di mitra.

C'era Hughie che
si infiltrava nella base nemica da solo e salvava i The Boys armato di mitra.
no, non era così. Era stato catturato, usciva, e si trovava un mitra, sparava e vomitava.
Esagerato ma credibile.

Per me le cazzate sono l'ingresso a piano terra della Vought Tower, senza telecamere di sorveglianza, senza guardie.
Sembra una 8mm di mio cugino, quando mio zio gli regalò la prima videocamera:

"allora te esci dal bagno e ti sparano"
"Ok, ma chi mi spara?"
"Uno, che esce da questa porta (la camera da letto)
"perché era in casa?"
"boh"

Non é che quando avevamo Starlight e Kimiko a parare il culo a tutti fosse molto meglio eh

Le splattermattanze sono messe in modo sempre più ingiustificato. Soldier Boy è stata un'ottima new entry ma agisce per tutto il tempo in modo confuso, delude nel finale (mi aspettavo qualcosa di più) e non si sa nemmeno se lo rivedremo mai, che poi sto tira e molla è un po' una rottura di cazzo. Oh anche nei fumetti era in fin dei conti inutile.
Si ma nei fumetti almeno Soldatino è un personaggio patetico e insignificante, qua l'hanno spacciato per pezzo grosso.

ma il personaggio meglio scritto di questa stagione, nel suo essere solo una comparsa è il produttore televisivo, a mani basse...divertente il modo in cui si atteggia, in cui parla di pompini di vecchie star e ricatti vari.
Che poi è la versione televisiva della Leggenda della serie a fumetti.

Amo questa serie però in effetti con l’ultima puntata hanno un po’ scàzzato

il fumetto è un crescendo, parte lento ma man mano che si procede escano fuori tutti gli altarini, e la cosa diventa sempre più grossa fino all'apice finale.

sono molto curioso di vedere come la gestiranno quà perchè è evidente che le cose sono totalmente diverse e che la conclusione della serie non può coincidere con quella del fumetto, è altrettanto evidente che a un certo punto se ne siano sbattuti e abbiano deciso di procedere a braccio in maniera tale da poter tirare la serie finche gli fa' comodo per poi concludere quando sarà passata la voglia.

più che si prosegue piu mi chiedo quale possa essere l'epilogo di tutto l'arco narrativo e non nego che mi diverta farlo
ci sta che alla fine sia il figlio a contribuire alla caduta di patriota, prendendo il ruolo, che nel fumetto aspetta al clone di patriota.

ma penso che debbano giocarsi ancora molte carte come un ritorno di soldatino, personaggio che in questa terza stagione è piaciuto non poco

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro