UFFICIALE PC The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stando ai reviewer che più seguo sicuramente a livello di performance non ci siamo ma la cosa che mi ha deluso di più è ciò che nessuna patch può modificare.
Si è rimasti molto delusi in quanto ad atmosfera, character design, trama. Questa è la cosa che più mi è dispiaciuto di sentire. Le performance, per quanto sia giusto lamentarsene, si possono migliorare.
La mancanza di mordente, coinvolgimento e atmosfera non è rimediabile. Parliamo sempre di qualcosa di soggettivo ma in questo caso secondo me è un po' diverso dato che per forza di cose, visto anche la provenienza del team di lavoro, c'è il confronto con DS.
Mettici anche il carico aggiunto di recente sul prezzo pieno dei videogiochi (come se non facesse differenza, sì come no...) misto all'impossibilità di trovare sconti (le key costano addirittura di più del prezzo pieno...?!) desistere è rimasta l'unica opzione possibile per me. Ero pronto a pullare il trigger comunque...nonostante il prezzo.
Che delusione, lo aspettavo con ansia.

Ultima modifica:
Giocato per un' ora, su pc devono risolvere al più presto lo stuttering e con al più presto intendo domani perché è atroce, detto ciò, come gioco mi garba. Grafica eccezionale ed uso sapiente del ray tracing che migliora di molto l'atmosfera. Come gameplay per adesso mi piace però è più simile a un action horror che a un survival, diciamo che se affronti più nemici devi pensare a cosa farai non puoi andare ad arma spianata, confermo atmosfera bella horrorifica.

Giocato per un' ora, su pc devono risolvere al più presto lo stuttering e con al più presto intendo domani perché è atroce, detto ciò, come gioco mi garba. Grafica eccezionale ed uso sapiente del ray tracing che migliora di molto l'atmosfera. Come gameplay per adesso mi piace però è più simile a un action horror che a un survival, diciamo che se affronti più nemici devi pensare a cosa farai non puoi andare ad arma spianata, confermo atmosfera bella horrorifica.

Ma non se ne sono accorti prima di rilasciarlo?
Vabbè che avranno crunchato di brutto però sta robe è evidente :asd:

Niente chiavi per PC ai recensori, embargo al D1...secondo te? :iwanzw:
Peró di showcase e mini documentari sui vari aspetti del gioco ne han fatti a iosa, Schofield ha fatto il giro di tutti i salotti gli ultimi 6 mesi, parevano belli convinti :asd:

Peró di showcase e mini documentari sui vari aspetti del gioco ne han fatti a iosa, Schofield ha fatto il giro di tutti i salotti gli ultimi 6 mesi, parevano belli convinti :asd:
Beh anche Sean Murray era bello convinto e ha fatto un sacco di interviste prima dell'uscita di No Man's Sky :asd:

Al di là dei problemi tecnici però penso che, come dice Horizont, il gioco abbia dei problemi di fondo.

Ma non se ne sono accorti prima di rilasciarlo?
Vabbè che avranno crunchato di brutto però sta robe è evidente :asd:
Purtroppo non é una roba che si fixa in un secondo.

Sti qua hanno pure voluto rilasciare il titolo su old-gen oltre che current, quindi tuning per 6 macchine, e su PC.

Ovviamente si poteva pensare ad un mezzo disastro da qualche parte.

Stavo leggendo dei tweet di gente che metteva a confronto il titolo con i vari first party cinematici Sony tipo GoW e ToLoU; ecco, nessuno sembra capire che questi titoli corrono su 1 sola macchina e hanno diversi anni di porting prima di giungere su PC.
Progetti come questo Callisto sono robe multipiatta con controballe, cosa che (ha dimostrato) non si possono piú fare senza rompere delle uova. Stesso identico problema di Cyberpunk, ma siamo troppo veloci a dimenticarci le cose in questo medium.

Ma da qui anche un "sti cazzi", Striking Distance Studios, ma qualsiasi developer, si deve vedere le sue pipeline e realizzare i progetti come dio comanda. Lo sviluppo dei giochi oggi non é come 15 anni fá, e visto i veterani nel gruppo, qua ci sono poche scuse che tengano.

Parlando di aspetto tecnico, inizio a rivalutare davvero in altra ottica quegli sporadici cali di frame in Plague Tale Requiem...Asobo, con engine proprietario Zouna, ha ricacciato un'esperienza audio-visiva che ancora sto tremando...

Più che altro come dicevano Treno e Road ieri non si capisce perchè questo titolo sia stato così pompato, visto che alla fine sembra tutto tranne che imperdibile :asd:

Più che altro come dicevano Treno e Road ieri non si capisce perchè questo titolo sia stato così pompato, visto che alla fine sembra tutto tranne che imperdibile :asd:

Beh mi sembra evidente che chi l'ha sviluppato pensa che lo sia...Se non avevano fiducia e convinzione in quello che facevano non avrebbero neanche dovuto sprecare tempo a fare decine di dev diaries.
La cosa davvero assurda è come sia possibile che un titolo praticamente fotocopia per setting, gameplay, e struttura in generale, fatto persino da diverse persone dello stesso team del gioco a cui si ispirano (dire ispirano mi sembra quasi riduttivo peraltro), pare abbia discretamente toppato nel suo intento.
E per toppato, di nuovo, non mi riferisco alle performance.
Probabilmente l'idea di staccarsi da EA e pensare che bastino buone intenzioni per portare a termine un progetto del genere è stato azzardato.

Ultima modifica:
Io lo sto giocando e non è brutto.
È chiaro non è un gioco rivoluzionario, è lineare ma è divertente e si lascia seguire crea comunque un interesse per la storia.
Per farvi capire, secondo me è meglio di the evil within.
Graficamente è molto bello e all'avanguardia, belle anche le animazioni facili, bello il fatto che hanno usato il ray tracing dove serviva, ombre e riflessi sono azzeccati per creare la giusta atmosfera, si nota proprio se disattivati. Se usavano il ray tracing per l' illuminazione sarebbe stato uno spreco di risorse che non avrebbe portato ad una differenza visiva sostanziale poiché il sistema di illuminazione è perfetto così.
Comunque io ho impostato tutto al massimo, 4k FSR2 su qualità, il gioco occupa mediamente 11500 mb di vram, auguri a chi ha una scheda con meno di 11gb

Io lo sto giocando e non è brutto.
È chiaro non è un gioco rivoluzionario, è lineare ma è divertente e si lascia seguire crea comunque un interesse per la storia.
Per farvi capire, secondo me è meglio di the evil within.
Graficamente è molto bello e all'avanguardia, belle anche le animazioni facili, bello il fatto che hanno usato il ray tracing dove serviva, ombre e riflessi sono azzeccati per creare la giusta atmosfera, si nota proprio se disattivati. Se usavano il ray tracing per l' illuminazione sarebbe stato uno spreco di risorse che non avrebbe portato ad una differenza visiva sostanziale poiché il sistema di illuminazione è perfetto così.
Comunque io ho impostato tutto al massimo, 4k FSR2 su qualità, il gioco occupa mediamente 11500 mb di vram, auguri a chi ha una scheda con meno di 11gb
A me entrambi i The Evil Within son piaciuti molto...però senza scendere troppo nel dettaglio diciamo che...non mi aspettavo chissà quale narrazione complessa.
Comunque grazie per un primo parere effettivo "sul campo". Ma pure io credo che alla fine andrà giocato...non di certo a 60 pippi visto l'andazzo, a mio modo di vedere.

Beh mi sembra evidente che chi l'ha sviluppato pensa che lo sia...Se non avevano fiducia e convinzione in quello che facevano non avrebbero neanche dovuto sprecare tempo a fare decine di dev diaries.
La cosa davvero assurda è come sia possibile che un titolo praticamente fotocopia per setting, gameplay, e struttura in generale, fatto persino da diverse persone dello stesso team del gioco a cui si ispirano (dire ispirano mi sembra quasi riduttivo peraltro), pare abbia discretamente toppato nel suo intento.
E per toppato, di nuovo, non mi riferisco alle performance.
Probabilmente l'idea di staccarsi da EA e pensare che bastino buone intenzioni per portare a termine un progetto del genere è stato azzardato.
Penso anche che sia dovuto al fatto che comunque è passato un po' di tempo dal 2008, e oggi una fotocopia di Dead Space risulterebbe comunque obsoleta e superata nell'ambito dei tps action a sfondo horror, visto che a quanto ho capito qua la virata è sull'action fin da subito con poco spazio all'elemento survival

Penso anche che sia dovuto al fatto che comunque è passato un po' di tempo dal 2008, e oggi una fotocopia di Dead Space risulterebbe comunque obsoleta e superata nell'ambito dei tps action a sfondo horror, visto che a quanto ho capito qua la virata è sull'action fin da subito con poco spazio all'elemento survival
Eppure guarda quanto interesse aveva generato...

Non ho ben capito cosa ha di cosi 'moderno' questo gioco, la grafica? Alla fine è più lineare di DS per quello che mi hanno detto, meno survival e con un'ottimizzazione al lancio da denuncia. Per fortuna che non faccio più preorder perchè, se vogliamo aggiungere altra carne sul fuoco, l'embargo delle recensioni all'uscita meriterebbe da sola il fallimento del publisher. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro