UFFICIALE PC The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Reazioni
3,021
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Striking Distance Studios
Editore: KRAFTON, Inc.
Data di rilascio: 2 dicembre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco
In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.
SCIENZA HORROR
The Callisto Protocol è un survival horror di nuova generazione nato dalla mente di Glen Schofield. Grazie alla sua miscela perfetta di atmosfera, tensione e violenza, The Callisto Protocol farà vivere ai giocatori una storia intensa, carica di momenti di disperazione e di umanità, con la costante minaccia di orrori indicibili in agguato dietro ogni angolo.
SVELA I SEGRETI DELLA UNITED JUPITER COMPANY
The Callisto Protocol è ambientato nell'anno 2320 sulla luna morta di Giove, Callisto, e mette il giocatore nei panni di Jacob Lee, un detenuto della prigione di Black Iron. Quando una misteriosa epidemia semina il caos sul satellite, Jacob è costretto ad affrontare le sue peggiori paure per sconfiggere le mostruosità che gli danno la caccia e svelare gli oscuri misteri della potentissima United Jupiter Company.
COMBATTIMENTI VIOLENTI E STRATEGICI
The Callisto Protocol sfida i giocatori a cimentarsi in un sistema di combattimento che unisce mischia e lunga gittata, con armi uniche come il manipolatore di gravità usato dalle guardie carcerarie per controllare i prigionieri. Sarà inevitabile trovarsi faccia a faccia con i propri grotteschi avversari, mutilandone braccia e gambe e sfruttando ogni possibile strumento per riuscire a sopravvivere.
LA SOLITARIA LUNA MORTA DI GIOVE
Callisto, uno dei luoghi più isolati e ostili dell'universo, è il palcoscenico della disperata lotta per la sopravvivenza di Jacob. I giocatori non dovranno affrontare soltanto gli orrori di Black Iron, ma anche gli antichi segreti nascosti sotto e sopra la superficie della luna morta di Giove.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11
Processore: Intel Core i5-7500 / AMD Ryzen 3 1200 4 Cores
Memoria: 8 GB di RAM
DirectX: Versione 11

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10/11
Processore: AMD Athlon 5350 (6 Available Cores )
Memoria: 8 GB di RAM
DirectX: Versione 12

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_6ae0e8240167d67ea82fb10e625b42865b434294.1920x1080.jpg
ss_548515f4cf777b28bda23f1d66ae992b07ae2a60.1920x1080.jpg
ss_44535ac03b5ea6316162aff217c57fe7587058af.1920x1080.jpg
ss_b9671bf0450cd3d71a9f093a82cf62d9032ba368.1920x1080.jpg
ss_7252846f493d46fff30373b4c7ad6529000cc646.1920x1080.jpg
ss_4ca44377bd480edca33350f2bdfd20705120865b.1920x1080.jpg
ss_3af7594505973889909c0b876188475b82c44b5e.1920x1080.jpg
ss_114f30ae1f69bf6f7599eab04072f8f484fc1f3e.1920x1080.jpg
ss_03a5cc9aa6aeeed215349b0286b48048d94056e6.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Grande. Stavo per aprire il topic..
Fortuna che ho ricontrollato :asd:

Comunque Snow24 , per quanto riguarda Dead Space, giocaci subito perchè ti perdi troppa roba.

Ultima modifica:
Giocare solo il primo però. Il 2 ancora ancora ci sta ma il 3 zero.
Il terzo mi ricordo che in coop era molto carino e qualche oretta me l'ero fatta. Il primo l'avevo cominciato anni fa, ma lasciato subito perdere in favore di altri giochi. Però sì, sono ancora nella prima run di TW2, ma l'ho installato appena ho visto questo annuncio. Se mettono il 2 ad un prezzo esiguo mi sa che lo prendo pure. È l'unico dei 3 che ancora mi manca :sisi:
Comunque @Snow24 , per quanto riguarda Dead Space, giocaci subito perchè ti perdi troppa roba.
È lì che mi aspetta. Non mi lascio spaventare dal fatto che è uscito nel 2008 :uhmsisi:

:woo:

:ohyess:

Mi faceva una paura bestia Dead Space. Iniziato su Xbox360, mai finito. Mi piacerebbe riprenderlo su PC. Un giorno :morristenda:
Okay, allora visto che il terzo è l'unico della saga con gli achievement, come futura sfida del mese proporrei proprio un obiettivo di Dead Space 3. Così siamo tutti spronati a giocarli visto che sarà la terza volta che mi vengono consigliati e non ho nessuna intenzione di farlo da solo :uhmsisi:
Io me la facevo sotto pure con New Vegas da ragazzino. Mi ricordo che stavo andando in giro a caso, non sapevo nulla di sto gioco, non ci avevo mai giocato, ma un mio amico infoiatissimo me lo voleva far provare a tutti i costi senza dirmi nulla. E mi ricordo lo spavento che mi sono preso quando hanno cercato di headshottarmi mentre mi trovavo in mezzo al nulla

Giocare solo il primo però. Il 2 ancora ancora ci sta ma il 3 zero.
Quoto :sisi: anche se devo dire che il 2, quando torni su.... fa davvero un sacco effetto :ivan:
:woo:

:ohyess:

Mi faceva una paura bestia Dead Space. Iniziato su Xbox360, mai finito. Mi piacerebbe riprenderlo su PC. Un giorno :morristenda:

Se l'ho giocato io, possono giocarlo tutti :rickds: Mi sono sempre tenuto lontano dal genere horror sia per quanto riguarda i videogiochi che il cinema. Però Dead Space merita davvero parecchio, e in realtà non è neanche poi così horror da ammazzarti dalla paura. Quando uscì ricordo che sì non lo giocai perché ero piccino (neanche tanto però 17 anni, certe cose mi mettevano ansia), poi devo averlo recuperato con l'uscita del due mi pare, e nulla mi è piaciuto un sacco. Anzi, sarebbe figo facessero una versione rimasterizzata perché merita. Poi a distanza di 12 anni non so come è invecchiato. Per quanto riguarda lato paura, penso ci sia tranquillamente di peggio (slenderman o altri titoli :asd:)

Non ero nemmeno a conoscenza di questo topic, pensavo fosse esclusiva playstation :asd:
Non è il mio genere di gioco ma nel frattempo lo whislisto, magari in futuro scontato :sisi:

Sto gioco continua a ricordarmi che mi devo svegliare e finire la saga di Dead Space :granma:

Sembra promettere molto bene comunque :ahsisi: Non andrò di d1 ma lo seguo con grande interesse, spero di vedere del gameplay al più presto.

Ah, dissero fosse un titolo quadrupla A :azz: chissà se lo confermerebbero anche ''oggi'' :hmm: ...59,99€ per un AAAA al D1 mi sembra un grandissimo affare, considerando che i AAA di oggi, a detta di Sony e co., valgano 80€ :shrek:

Contento della cosa: da amante di Dead Space non vedo l'ora di giocarlo ma sicuramente non D1 :asd:

Ultimamente ho comprato tutti i DS su pc, non spinto da questo Callisto, ma perchè semplicemente la nostalgia mi ha dato una spintarella (senza togliere nulla a diversi sconti steam :asd:). Morale della favola, non sono riuscito nemmeno a finire il primo.
Il problema è che ho trovato il buon vecchio Isaac troppo scomodo da muovere, non ricordavo minimamente le sue movenze da Panzer della seconda guerra mondiale, e visto che la curiosità del 'cosa accadrà dopo' era sfumata da molto tempo..non avevo molti stimoli nell'andare avanti.
Questo pistolotto per dire che, spero, in questo gioco. Magari con un protagonista più dinamico e un gameplay divertente. Badate, non sto parlando male di DS, sarebbe impossibile, è un gran gioco ma sicuramente ora ne vedo anche i difetti oltre agli enormi pregi.

Visto adesso il gameplay... che dire, è spudoratamente DS4 :asd: e va benissimo così. Speriamo si riveli veramente un degno successore :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro