pnt23
Signore
Il remake di Dead Space potrebbe essere un buon modo per dare una second chance ad una seconda run del gioco con un impianto di gioco e gameplay che lo svecchi un po' dalle legnosità che hai rilevato ripronvandolo a riprendere in mani, ma Callisto Protocol è sicuramente più affascinante per via del suo status di gioco "nuovo" vero e proproo con una sua storia nuova da raccontare e mondo da vivere, con un feeling potenzialmente diverso dai vari Dead Space per quanto decisamente ispirato ad essi (cose come il melee o le morti dovuti alle interazioni ambientali sono già qualcosa di diveso per dire).Ultimamente ho comprato tutti i DS su pc, non spinto da questo Callisto, ma perchè semplicemente la nostalgia mi ha dato una spintarella (senza togliere nulla a diversi sconti steam). Morale della favola, non sono riuscito nemmeno a finire il primo.
Il problema è che ho trovato il buon vecchio Isaac troppo scomodo da muovere, non ricordavo minimamente le sue movenze da Panzer della seconda guerra mondiale, e visto che la curiosità del 'cosa accadrà dopo' era sfumata da molto tempo..non avevo molti stimoli nell'andare avanti.
Questo pistolotto per dire che, spero, in questo gioco. Magari con un protagonista più dinamico e un gameplay divertente. Badate, non sto parlando male di DS, sarebbe impossibile, è un gran gioco ma sicuramente ora ne vedo anche i difetti oltre agli enormi pregi.
Comunque a me sta bene tutto, entrmabi li vedo in gran forma ad oggi