PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dai trailer sembrava simile, ma pad alla mano ho poi compreso le varie differenze. Avrà i suoi difetti, ma definirlo brutto mi sembra esagerato.

Secondo me dipende sempre da cosa giochi per prima. Un po' come Metaphor/persona.

Io ho giocato prima Callisto e l'ho preferito :asd: Idem Metaphor su persona.

Lo so, però non sono neanche pochi per una nuova IP. Meritava un secondo capitolo.
Sicuramente si sono concentrati troppo sul lato tecnico e il minimo sul game design, però ripeto, a me è piaciuto alla fine. Magari con un secondo capitolo si poteva migliorare molte di queste mancanze.

Poi sì, affiancarlo a Dead Space ne esce male (e bisognerebbe cercare di non farlo, ma posso capire il perché), ma amen.

Però ripeto, non lo considererò mai un brutto gioco. Vorrei anche rigiocarlo, giusto per capire determinate cose.

L'errore che fate tutti è quello di paragonarlo a Dead Space
Imho il marketing e il modo in cui lo hanno pubblicizzato andava in quella direzione, specie poi se hai quel producer dietro a fare da garanzia, diciamo che gli ha fatto comodo fino ad una certa avere quel paragone imho. Un gioco diverso lo devi pure pubblicizzare in un altro modo, salvo che non avessero paura di vendere meno di quello preventivato.

Il problema è che hanno speso una barca di soldi e tempo per la grafica e poi si sono ritrovati coi tempi e budget ristretto a dover fare tutto il resto. Perché krafton ha detto basta.
Sì sì ma già il fatto che fosse uscito a dicembre già lasciava trasparire una certa fretta nel buttarlo fuori, quasi per avere il prodotto pronto prima della concorrenza. Indubbiamente il grosso lo hanno investito nella grafica, che posso capirlo perché ti fa da attrattiva ma ad una carta non basta di più se poi manca il resto. Peccato comunque, avessero gestito meglio il budget a quest’ora magari staremmo parlando di tutto un altro gioco e magari con un sequel in sviluppo.

L'errore che fate tutti è quello di paragonarlo a Dead Space
Secondo me no, io ad esempio l'ho comprato proprio perchè dietro c'erano alcune teste di Dead Space, ho voluto premiare loro piuttosto che dare i soldi a Ea per il remake che tanto sapevo avrebbe avuto quell'epilogo.
Semmai l'errore è aspettarsi la fotocopia di dead space, è evidente che abbiano provato a dargli una sua identità, anche se il sistema di melee era alquanto bizzarro.

Secondo me dipende sempre da cosa giochi per prima. Un po' come Metaphor/persona.

Io ho giocato prima Callisto e l'ho preferito :asd: Idem Metaphor su persona.

Imho il marketing e il modo in cui lo hanno pubblicizzato andava in quella direzione, specie poi se hai quel producer dietro a fare da garanzia, diciamo che gli ha fatto comodo fino ad una certa avere quel paragone imho. Un gioco diverso lo devi pure pubblicizzare in un altro modo, salvo che non avessero paura di vendere meno di quello preventivato.

Sì, dai trailer sembrava davvero una copia di Dead Space, questa cosa ha tradito un pò tutti.

Secondo me no, io ad esempio l'ho comprato proprio perchè dietro c'erano alcune teste di Dead Space, ho voluto premiare loro piuttosto che dare i soldi a Ea per il remake che tanto sapevo avrebbe avuto quell'epilogo.
Semmai l'errore è aspettarsi la fotocopia di dead space, è evidente che abbiano provato a dargli una sua identità, anche se il sistema di melee era alquanto bizzarro.

Il combat system non l'ho compreso subito. Ma dopo qualche ora ho cominciato ad apprezzarlo. Una cosa del gioco che ho odiato è stata la boss battle finale, frustrante e poco divertente.

A me non è piaciuto, e non c'è un momento di tensione o jump scare neanche a pagarlo oro. L'unico momento in cui mi è preso un infarto, è stato per un messaggio-ologramma che è scattato all'improvviso, con l'audio sparato a mille. In pratica, il momento migliore del gioco appartiene a una situazione non voluta o cercata dai programmatori. Da parte mia tra i 70 euro peggio spesi, insieme ai 50 di Code Violet. Ma almeno su quest'ultimo hai un bel culo davanti, quindi conto 47 euro buttati su 50

Giocato con piacere, direi meno di un 8 se non ricordo male.

Perde tantissimo in atmosfera rispetto al cugino Dead Space e sopratutto varietà di scontri. Trama poi inesistente.

Callisto non mi è dispiaciuto,lo avevo recuperato in offerta a pochissimo,e dopo aver letto le peggio cose...invece mi è piaciuto,nonostante i vari difetti.Non raggiungendo la qualitá di Dead Space,ma neppure quel disastro che in molti dipingevano.Ricordo di un fastidioso riciclo di mostri sul finale e la meccanica delle schivate troppo semplici e un finale non eccezionale(rimediato con un dlc se non ricordo male,correggetemi se sbaglio).
Nonostante tutto,io anche oggi gli darei un 6.5 più o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro