PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sembra una durata perfettamente in linea con il genere, sia guardando ai vecchi Dead Space sia guardando a Resident Evil classici

Ma veramente Alien Isolation è lunghissimo, dura più di 20 ore:asd:

Resident Evil, togliendo vabbè vecchi capitoli o i remake, parlando almeno di Village come ultimo capitolo recente interamente nuovo mi è durato comunque quasi 16 ore.
Quoto Isolation era veramente lungo.

Village hai fatto 16 ore? Mi sembrano tante.

Pure a me che di solito gioco lentamente alla prima run ero arrivato poco sopra le 10 ore.

Ma il publisher chi sarebbe?
Krafton, publisher creato proprio grazie al successo di PUBG.

Quoto Isolation era veramente lungo.

Village hai fatto 16 ore? Mi sembrano tante.

Pure a me che di solito gioco lentamente alla prima run ero arrivato poco sopra le 10 ore.
Si salvato con cronometro.
Non mi fido dei contatori interni made in capcom visto che vanno in pausa per ogni cosa:asd:

Ho esplorato molto comunque.

Ultima modifica:
Sua santità (è una battuta :asd: )

:asd:

Sono contento di questa crescita per loro ma queste cose delle slide AAAA ci credo poco, tante volte é solo per pompare il tutto e dare una percezione piu grande al gioco di turno. Se leggo AAAA da una Rockstar o da altre big é un conto, da una sh sconosciuta senza portfolio e nata per questo gioco faccio fatica a crederci. Poi magari é vero eh, ma grande coraggio da parte del pubblisher.

Krafton, publisher creato proprio grazie al successo di PUBG.

Si salvato con cronometro che non mi fido dei contatori interni made in capcom che vanno in pausa per ogni cosa.
Ho esplorato molto comunque.
Village forse alla prima run mi era durato di più...non ricordo con esattezza. Sono andato a vedere il longevitometro e RE 2 R alla prima run mi era durato sulle 13 ore.

Comunque per Callisto non capisco perchè, data l'ambientazione ecc, non voler puntare ad una struttura di gioco un po' più ampia ed esplorativa.

Se parti con una struttura lineare mi viene difficile pensare che l'amplieranno con i DLC :hmm:
Hanno già annunciato un season pass con DLC e supporto di 1 anno dicendo in varie interviste che ha le basi per espandersi, ma è ancora tutto poco chiaro.
Ecco perchè mi girerebbe pure di più se di base dura solo 8-10 ore.

Ma veramente Alien Isolation è lunghissimo, dura più di 20 ore:asd:

Resident Evil, togliendo vabbè vecchi capitoli o i remake, parlando almeno di Village come ultimo capitolo recente interamente nuovo mi è durato comunque quasi 16 ore.
Village é durato a te 16 ore però :asd: la media sono 9 ore circa. 12 facendo anche qualche extra. Poco più lungo del 7 insomma.

Si dei DLC e SP lo sapevo

Ecco perchè il gioco costa 70 €, poi te ne sparano magari altri 20 di DLC :asd:

Per me la durata va bene, ma ne avevamo già parlato post fa :asd:

Se son fatte bene, son perfette. (anche se fossero state un po' di più eh, ci mancherebbe)

Per me la durata va bene, ma ne avevamo già parlato post fa :asd:

Se son fatte bene, son perfette. (anche se fossero state un po' di più eh, ci mancherebbe)
Resto dell'idea che ste durate siano per venire incontro ai speedrunner, la morte di sto genere.

"Ho CoMpLeTaTo iL GiOcO in 3 ORe!!!"

Che bello giocare così, io ogni volta che rigioco un horror o qualsiasi altro gioco riesploro sempre tutto per filo e per segno.

Resto dell'idea che ste durate siano per venire incontro ai speedrunner, la morte di sto genere.

"Ho CoMpLeTaTo iL GiOcO in 3 ORe!!!"

Che bello giocare così, io ogni volta che rigioco un horror o qualsiasi altro gioco riesploro sempre tutto per filo e per segno.
Beh oddio, non funziona proprio così. Nel senso, per fare lo speedrunner devi conoscere il gioco a menadito, ergo lo esplorano, lo rigiocano e lo studiano parecchio. E no, non lo fanno solo se il gioco è più corto o meno, non glie ne frega una mazza. (c'è chi fa le run di FF per dirti, ti lascio immaginare quante ore stanno davanti allo schermo)
Insomma, sono giocatori con grande passione verso alcune saghe e/o determinati titoli.

Poi sì, non credo proprio che agli sviluppatori gli freghi qualcosa di chi fa le speedrun, la durata è questa per... le loro ragioni immagino :asd:

Tu forse intendevi chi rusha il videogioco appena uscito tanto per dire che l'ha finito prima? Non so, questi non penso siano nemmeno da calcolare :rickds:

Hanno già annunciato un season pass con DLC e supporto di 1 anno dicendo in varie interviste che ha le basi per espandersi, ma è ancora tutto poco chiaro.
Ecco perchè mi girerebbe pure di più se di base dura solo 8-10 ore.

Ma DLC direttamente legato alla campagna principale?

Tanto te ne accorgi se sono contenuti tagliati dal gioco principale o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro