PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spettacolo, pattern d'attacco avanzati, non i soliti nemici che ti caricano a testa bassa. Una sorta di difficoltà adattiva.

Mi ricorda vagamente lo Xenomorfo di Isolation.

Eh sì in questo caso la mente torna proprio ad Alien: Isolation :bruniii:

Sto gioco sarà la vera sorpresa, fottesega di DS remake per quanto mi riguarda :asd:

Speriamo solo che non duri 6 ore a causa dei DLC storia.....sta cosa mi farebbe altamente lievitare i testicoli.
 
Eh sì in questo caso la mente torna proprio ad Alien: Isolation :bruniii:

Sto gioco sarà la vera sorpresa, fottesega di DS remake per quanto mi riguarda :asd:

Speriamo solo che non duri 6 ore a causa dei DLC storia.....sta cosa mi farebbe altamente lievitare i testicoli.
Sarà questa la meccanica particolare di cui parlavano, fantastico, in un Horror mancava da tanto o da sempre un'IA nemica simile e che ovviamente ti mette in difficoltà. Costringendoti a non combattere solo dalla distanza, ma anche da vicino.

Ottimo lavoro veramente, nel caso.
 
Eh sì in questo caso la mente torna proprio ad Alien: Isolation :bruniii:

Sto gioco sarà la vera sorpresa, fottesega di DS remake per quanto mi riguarda :asd:

Speriamo solo che non duri 6 ore a causa dei DLC storia.....sta cosa mi farebbe altamente lievitare i testicoli.
Why Dont We Have Both GIF
 

The Callisto Protocol: l'IA dei Biofagi si adatterà al comportamento del giocatore​


Mark James, il chief technical officer di The Callisto Protocol, ha parlato della stratificata IA dei Biofagi:

"Abbiamo un'IA stupefacente. La nostra IA talvolta prenderà la decisione di non attaccarvi. Piuttosto salterà in un condotto davanti a voi, assicurandovi che lo vediate, così saprete che c'è un nemico lì, e sta solo aspettando l'occasione per uscire da un altro condotto e attaccarvi. L'IA cerca sempre il modo migliore per attaccarvi. Talvolta i nemici provano ad avvicinarsi. Qualche volta reagiranno in base a come state giocando per ottenere un vantaggio. Per esempio, se continui ad utilizzare armi dalla distanza, il nemico uscirà dalla tua linea di tiro, probabilmente usando un condotto, e troverà un altro modo per raggiungerti."

James spiega che The Callisto Protocol combina l'avanzata IA dei nemici con altri elementi, come l'audio ambientale, per mantenere sempre alta la tensione e non far mai sentire al sicuro il giocatore.

"La prima volta che succede, quando riusciamo a farti pensare "perché quel nemico non mi ha attaccato, perché è scappato via?", è lì che abbiamo fatto centro. Perché come giocatori diamo per scontato che qualsiasi cosa si muova a schermo sia in procinto di attaccarci. La prima volta che non succede, rimani davvero incerto. Quindi a quel punto possiamo usare l'engine audio per darti dei piccoli indizi su dove si sta spostando questo nemico. Potresti sentirlo spostarsi in una determinata direzione o potresti sentire un urto in lontananza. Oppure potremmo anche posizionarlo in un'altra stanza. L'IA cerca sempre la miglior occasione per peggiorare la vostra situazione."

Non solo agguati, l'IA dei Biofagi di The Callisto Protocol adatterà la propria strategia anche durante i combattimenti veri e propri:

"Se usi ripetutamente lo stesso tipo di attacco, il nemico cambierà il suo comportamento. Tutto si ricollega a quel virus mutevole: sta mutando ed evolvendo gli umani che erano nella prigione per farli diventare degli avversari migliori. Avversari che possono ucciderti più facilmente."
Tanti saluti alla cara e vecchia strategia di fishing :asd:
 
Ora sì che ragioniamo :asd:

Ma in fondo non ci credevo minimamente alla storia delle 6 ore, mi era solo venuto qualche timore quando si è iniziato a palrare dei DLC storia :asd:
 
ma si sa qualcosa dell'upgrade ps5? gratuito? ho cercato ma non ho trovato info
 
Secondo me è nella media degli altri survival horror visto che anche i vari Resident Evil e Alien Isolation si possono finire in 8/12 ore. Meglio così che una storia annacquata...
Comunque è stato già detto che in una singola run difficilmente si riuscirà a potenziare tutto
E poi ci sono io che sono contento che duri 8-10 ore. Se sono tutte di qualità ben venga questa durata. È quello che mi aspettavo per cui ottimo, più si va avanti e più sono impaziente del trittico Horror che di Ragnarok :sard:
Ma anche io! Negli ultimi anni ho virato verso gli indie (bidimensionali per la maggiore) perché riuscivo a finirli in una settimana. Da studente liceale vergine avevo tanto tempo e non mi dispiacevano i giochi lunghi (che poi anche i primi Final Fantasy e i GTA per PSX e PS2 erano dei corti confronto ai titoli odierni, GdR e open world). Nel periodo universitario preferivo uscire e andare nelle feste Erasmus perché avevo una passione per "la cara e vecchia faiga". Poi, quando sono entrato nel mondo del lavoro, ciao e tanti saluti ai videogiochi.
Viva tutti i videogiochi lineari e sotto le 20 ore!
Ammiro tutti gli adulti che riescono ancora a trovare tempo e voglia per roba altamente longeva.
Che poi in parte capisco la lamentela degli appassionati che comprano all'uscita, a prezzo pieno. Ma a me, che compro anni dopo a 10 o 20 euro (nuovo), che minchia me ne fotte?

Bellissimo, non vedo l'ora di giocarlo con le cuffie e le luci dell'albero di Natale, spettacolo.
Trailer stupendo, si va di D1 potentissimo e si gioca sotto Natale
Be', sì, tra l'ennesima replica di Una Poltrona Per Due e di Mamma Ho Perso l'Aereo, chi non gioca a un survival horror nel periodo natalizio? :babbonatale::gaf::ahsisi::asd:

A dicembre solitamente al massimo rigioco a Daze Before Christmas su Super Nintendo :lol2:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top