PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La difficoltà è buona, i momenti critici non mancano, sopratutto contro più Biofagi.

Mi piacciono poi alcune scelte che hanno preso per aumentare il senso di difficoltà, ricordando che non è assolutamente legnoso, per esempio per cambiare da un'arma all'altra non è instantaneo, ma bisogna calcolare il tempo di staccare dalla base il modulo della pistola e inserire quello del fucile, per curarti Jacob deve inginocchiarsi e iniettarsi la cura; Sono azioni che ovviamente non puoi fare facilmente contro i Biofagi, richiedono tempo, dunque un minimo di tattica.

Qui entra in gioco la Cinesi, utile per avvicinarsi o allontanare a piacimento i Biofagi, anche perchè funziona anche dalla lunga distanza.

Tutta questa IA avanzata che avevano promesso non la sto vedendo, solo mostri che ti caricano a testa bassa con ignoranza.

Quello che gli manca sono sezioni magari iconiche. Tipo DS aveva le sezioni in zero G e altre in cui con la Cinesi dovevi spostare marchingegni ecc (tutte cose che all'epoca davano una personalità alla serie). C'era più interattività.
 
L'ho finito poco fa e purtroppo devo dire che la storia viene comunicata veramente, veramente male. Un paio di cutscene tutte rushate dove ti vomitano addosso le informazioni, senza contare le problematiche di bilanciamento audio che mi hanno costretto a giocarlo in inglese, per sentire qualcosa. Un gioco discreto ma nulla più, per quanto mi riguarda, mi allineo sulle recensioni che gli hanno dato 7-7,5. Mi ha fatto poi storcere il naso il sistema di schivate, non sempre precisissimo e soprattutto inutile quando ti arriva qualcuno da dietro. Mettevano una sorta di mini scatto alla Resident Evil 3 e tutto andava sensibilmente meglio.
 
Ho giocato 4 ore ieri con le patch installate. Il gioco ora è molto meglio. A me sta piacendo. Non sarà un capolavoro ma è un gioco più che dignitoso. Il sistema di combattimento non è male come molti facevano intendere.
 
La trama non ha proprio niente di interessante, mal raccontata e le registrazioni sono ridicole.

Che lo fai a fare un secondo un capitolo :asd:
Altro che avevano promesso una trama come quella di DS e il marchio
 
Ho fatti 10 ore solo ieri, mi faccio schifo da solo, ma almeno lo sto scoppiando per bene, dunque: continua a piacermi un casino nonostante la trama quasi inesistente (ma anche sti cavoli) il CS non si è evoluto particolarmente nonostante gli upgrade alle armi (soprattutto quella melee) siano fighi e ti danno qualche azione in più. A livello di difficoltà media i nemici sono pericolosi, ma non così tanto e le risorse te le lanciano un po' addosso, spero che a difficile questa cosa cambi, ma per il resto l'atmosfera è incredibile e a livello grafico continua a sorprendermi. Purtroppo sono nelle fase "stealth" e questa cosa mi è scesa un po' perché con l'attacco alle spalle shotti praticamente tutto e non ti senti COSÌ TANTO in pericolo. Confermo quello che si diceva prima, è un ottimo gioco ma è un po' troppo anonimo, ciò non toglie che ha un enorme potenziale per dei sequel e ha delle buone idee alla base, vedrò con il finale, ma ho già voglia di rigiocarmelo da capo perché è una droga sto gioco! Peccato manchi il NG+, spero che con gli aggiornamenti riescano ad introdurlo e ho già visto che hanno messo il season pass perciò mi aspetto dei DLC di trama. Adoro il pacing di questo gioco, non mi ha mai annoiato e tira avanti molto bene nonostante ripeto, a livello di trama è la cosa più BASIC del mondo, vedremo col finale. Inoltre.. dove cavolo sono le bossfight? Vedremo vedremo.
 
Ma come si fa a dire il gioco è anonimo, la storia non c'è, la lore non si percepisce ma spero in un sequel :sard: Bho non capisco, ha un finale sbalorditivo? xD
 
Ma come si fa a dire il gioco è anonimo, la storia non c'è, la lore non si percepisce ma spero in un sequel :sard: Bho non capisco, ha un finale sbalorditivo? xD
Nel senso che possono dare spiegazioni, scavare più a fondo nella storia, insomma ha del potenziale ma non è stato ancora sfruttato. Al finale non ci sono ancora arrivato.
 
Ho fatti 10 ore solo ieri, mi faccio schifo da solo, ma almeno lo sto scoppiando per bene, dunque: continua a piacermi un casino nonostante la trama quasi inesistente (ma anche sti cavoli) il CS non si è evoluto particolarmente nonostante gli upgrade alle armi (soprattutto quella melee) siano fighi e ti danno qualche azione in più. A livello di difficoltà media i nemici sono pericolosi, ma non così tanto e le risorse te le lanciano un po' addosso, spero che a difficile questa cosa cambi, ma per il resto l'atmosfera è incredibile e a livello grafico continua a sorprendermi. Purtroppo sono nelle fase "stealth" e questa cosa mi è scesa un po' perché con l'attacco alle spalle shotti praticamente tutto e non ti senti COSÌ TANTO in pericolo. Confermo quello che si diceva prima, è un ottimo gioco ma è un po' troppo anonimo, ciò non toglie che ha un enorme potenziale per dei sequel e ha delle buone idee alla base, vedrò con il finale, ma ho già voglia di rigiocarmelo da capo perché è una droga sto gioco! Peccato manchi il NG+, spero che con gli aggiornamenti riescano ad introdurlo e ho già visto che hanno messo il season pass perciò mi aspetto dei DLC di trama. Adoro il pacing di questo gioco, non mi ha mai annoiato e tira avanti molto bene nonostante ripeto, a livello di trama è la cosa più BASIC del mondo, vedremo col finale. Inoltre.. dove cavolo sono le bossfight? Vedremo vedremo.
Stessa cosa a difficile, purtroppo. Hai veramente un sacco di risorse e non ti senti mai davvero in pericolo. Per non parlare del fatto che ti capitano pure sempre le risorse che servono a te! Stai per morire? Ti droppano guarda caso una cura. Hai finito quasi le munizioni per la pistola? Magicamente le trovi. Per quanto riguarda la trama sì, fa veramente schifo. Per me non è un problema perché non mi aspettavo niente di che, ma devo ammettere che sono riusciti a fare anche peggio di quanto immaginassi :asd: . Comunque lo vorrei tantissimo un sequel dove magari migliorino tutti questi aspetti che gli sono usciti davvero male. I boss
sono solo 4, incluso boss finale, di cui 3 praticamente è sempre lo stesso nemico riciclato, e non presentano niente di memorabile o chissà quale unicità, peccato!
Nel season pass hanno detto ci sarà una nuova sezione di trama che potrebbero piazzare in un punto ben specifico, ma lì vediamo poi quando uscirà in estate. Il NG+ hanno invece detto lo introdurranno a febbraio :sisi:
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Ma come si fa a dire il gioco è anonimo, la storia non c'è, la lore non si percepisce ma spero in un sequel :sard: Bho non capisco, ha un finale sbalorditivo? xD
Ma perché tutto sommato è interessante e il gameplay è valido. Mi spiacerebbe si fermassero qui. Il potenziale c'è eccome!
 
a me il gioco progredendo sta piacendo un casino,superate le prime 3-4 ore il setting mi sta davvero piacendo...vedremo come continuerà

Comunque tengo a precisare una cosa,è vero DS1 a primo impatto era più ansiogeno ma era anche il primo horror fatto così,già nel 2 lo sentivo meno quindi forse chi ha giocato quelli parte già premunito su questo Callisto e poi il primo DS come audiolog è vero che dava più immersività ma la storia non è che ci fosse comunicata in chissà quale modo eh,dal 2 si iniziava a capire qualcosa,questo per dire che certi paragoni narrativi secondo non hanno senso,si poteva fare meglio? Questo sicuro,credo sia proprio un modo di voler raccontare le cose di questo director a sto punto :asd:
 
a me il gioco progredendo sta piacendo un casino,superate le prime 3-4 ore il setting mi sta davvero piacendo...vedremo come continuerà

Comunque tengo a precisare una cosa,è vero DS1 a primo impatto era più ansiogeno ma era anche il primo horror fatto così,già nel 2 lo sentivo meno quindi forse chi ha giocato quelli parte già premunito su questo Callisto e poi il primo DS come audiolog è vero che dava più immersività ma la storia non è che ci fosse comunicata in chissà quale modo eh,dal 2 si iniziava a capire qualcosa,questo per dire che certi paragoni narrativi secondo non hanno senso,si poteva fare meglio? Questo sicuro,credo sia proprio un modo di voler raccontare le cose di questo director a sto punto :asd:
Si però siamo alle porte del 2023, con più esperienza, non ci voleva niente a creare qualcosa di più interessante e meglio narrato.

Poi DS era molto più malato e ispirato
 
a me il gioco progredendo sta piacendo un casino,superate le prime 3-4 ore il setting mi sta davvero piacendo...vedremo come continuerà

Comunque tengo a precisare una cosa,è vero DS1 a primo impatto era più ansiogeno ma era anche il primo horror fatto così,già nel 2 lo sentivo meno quindi forse chi ha giocato quelli parte già premunito su questo Callisto e poi il primo DS come audiolog è vero che dava più immersività ma la storia non è che ci fosse comunicata in chissà quale modo eh,dal 2 si iniziava a capire qualcosa,questo per dire che certi paragoni narrativi secondo non hanno senso,si poteva fare meglio? Questo sicuro,credo sia proprio un modo di voler raccontare le cose di questo director a sto punto :asd:
THIS. È per questo che voglio un sequel, spero che possa vendere bene perché ha del potenziale enorme! Come opera "prima" è incredibile, è un grosso dito medio fatto faccia alla EA e spero con tutto il cuore che possa diventare un degno successore. La base è solidissima e ha già delle buone idee anche lato CS, con un eventuale sequel spero che possano fare un salto come in Dead Space 1 e 2. Io purtroppo non li ho giocati, ma so che già nel 2 hanno ampliato e migliorato tantissime cose, dando carattere, personalità al protagonista e una voce (!) Nonostante già dal primo si vedeva che avevano delle idee.
 
Raga ma non capisco, io faccio la schivata, fa anche il movimento, ma mi colpiscono lo stesso, perché? Ma la levetta va proprio premuto e poi mossa o basta solo muoverla? In più bisogna seguire l'attacco del nemico, cioè se il colpo viene da sinistra io la devo muovere a sinistra?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
 
Si però siamo alle porte del 2023, con più esperienza, non ci voleva niente a creare qualcosa di più interessante e meglio narrato.

Poi DS era molto più malato e ispirato
sisi infatti l'ho scritto,che si poteva fare meglio senza dubbio ma penso sia proprio un modo di narrare caro a Schoefild a sto punto :tristenev:
 
Raga ma non capisco, io faccio la schivata, fa anche il movimento, ma mi colpiscono lo stesso, perché? Ma la levetta va proprio premuto e poi mossa o basta solo muoverla? In più bisogna seguire l'attacco del nemico, cioè se il colpo viene da sinistra io la devo muovere a sinistra?

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Per la schivata devi accompagnare l'analogico, se ti attaccano da destra devi schivare da sinistra e viceversa.

Se premi indietro invece pari.

È facile, devi solo prenderci la mano.
 
Ma come si fa a dire il gioco è anonimo, la storia non c'è, la lore non si percepisce ma spero in un sequel :sard: Bho non capisco, ha un finale sbalorditivo? xD

Oppure dire tutte quelle cose e dire che il gioco è OTTIMO… Buh , ok sembra che alla fine il combattimento sia divertente una volta appreso e la grafica resti una delle più next che ci sia , però appunto mi sembrano pregi che al massimo possono farlo essere BUONO o con del potenziale inespresso, ma non ottimo …

Dalle parole degli utenti più che di un sequel questo gioco meriterebbe già un Reboot




Per la schivata devi accompagnare l'analogico, se ti attaccano da destra devi schivare da sinistra e viceversa.

Se premi indietro invece pari.

È facile, devi solo prenderci la mano.

Non ho il gioco , ma da quello che ho letto da molti utenti mi pare che dicano che la direzione della schivata è indifferente e non condizionata dalla direzione dell’attacco…

Basta solo invertila ogni volta se l’attacco è doppio/triplo..
Buh però è solo quello che ho letto !
 
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