PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente oggi è arrivato, tra ritardi del corriere e influenza ho dovuto attendere parecchio la prova. E' un giocattolone graficamente evoluto, una sorta di blockbusterone ignorante che vai a vedere al cinema, tipo fast&furious; le prime impressioni dicono che:

- promosso il combat system, anche solo con la mazza e il sistema delle schivate permette di divertirsi smembrando i nemici (se gli rompete un braccio avranno a disposizione un solo contrattacco con l'unico braccio rimasto) e facendo laghi di sangue ovunque, non è affatto rotto, al massimo possiamo dire che una volta padroneggiato è un po' monotono;

- bocciata la modalità fedeltà, a 4k/30 con gli effetti per me va troppo al rallentatore, la modalità prestazioni è invece abbastanza fluida e non sembra di essere su una nave da crociera con il mal di mare

- promossa in generale l'atmosfera che però non giustifica troppo la linearità dei livelli, interrotta solo a volte da bivi opzionali

-bocciato lo shortcut premi y ripetutamente per aprire le porte, non si può davvero più sopportare nel 2022

Premessa:
Ma sti dlc di cui parlate sono a pagamento ??

SE SI
Cavoli ragazzi , state tutti a dire che di trama è pressoché inesistente e molto scarno (inizia solo alla fine a dire qualcosa)… e poi tutti ad aspettare il dlc di trama a pagamento ?!?!

Se non vi stanno prendendo in giro così , io non so …Questi davvero fanno bene a far uscire giochi ancora da ripulire e scarni contenutisticamente per poi rifilarvi i dlc a pagamento!
Tanto i videogiocatori sono i più polli di tutti

SE NO
mi rimangio tutto e fate bene ad aspettarli !! Scusate

Premessa:

SE SI
Cavoli ragazzi , state tutti a dire che di trama è pressoché inesistente e molto scarno (inizia solo alla fine a dire qualcosa)… e poi tutti ad aspettare il dlc di trama a pagamento ?!?!

Se non vi stanno prendendo in giro così , io non so …Questi davvero fanno bene a far uscire giochi ancora da ripulire e scarni contenutisticamente per poi rifilarvi i dlc a pagamento!

SE NO
Sì a pagamento.

Premessa:

SE SI

SE NO
Con la deluxe edition hai il season pass incluso con tutti i DLC al lancio, grazie ad instant gaming risparmi sempre quei 8/10 euro, quindi lo paghi a un prezzo normale.

Alla grande !
Mi pare giusto !!
io il discorso dlc non lo vedrei così negativamente, nel senso: è abbastanza normale che da un gioco singleplayer fortemente incentrato su storia ecc uno si aspetti delle aggiunte. come succede per il 99% dei giochi
loro stessi han ribadito che dl gioco non è stato tolto niente, sono cose che svilupperanno dopo. poi uo ci può non credere, ma ripeto è normale aspettarsi dei dlc

Ultima modifica:
Con la deluxe edition hai il season pass incluso con tutti i DLC al lancio, grazie ad instant gaming risparmi sempre quei 8/10 euro, quindi lo paghi a un prezzo normale.

Non è questione di prezzo ragazzi… ovvio che con un minimo di ricerca si trovano promozioni sconti ecc…
Ma è il Modus operandi ragazzi !

Alcuni stanno cominciando a finirlo e praticamente tutti stanno dicendo che a livello di trama e lore è scarnissimo (anche se avevano le aspettative basse resta un dato di fatto ) …
E gli sviluppatori che fanno? Mettono dlc che aggiungono (tanto o poco che sia) al già poco che c’è a livello di lore e storia nel gioco base ?!

io il discorso dlc non lo vedrei così negativamente, nel senso: è abbastanza normale che da un gioco singleplayer fortemente incentrato su storia ecc uno si aspetti delle aggiunte. come succede per il 99% dei giochi
loro stessi han ribadito che dl gioco non è stato tolto niente, sono cose che svilupperanno dopo. poi uo ci può non credere ma ripeto è normale aspettarsi dei dlc

Non ci credo per quello che dicono coloro che lo stanno finendo, tutti concordi nel dire che le poche cose che vengono spiegate e raccontante iniziano quando sta finendo il gioco …..proprio per farti venire un minimo di curiosità?! E che stronzi ….

Palesemente un gioco che doveva uscire tipo a marzo e fatto uscire di fretta e furia.. Io resto fermo che lo recupero tra mesi a 30 euro. O anche meno..

Basta settare la PS5 con HDR quando disponibile e non sempre attivo (come succede con la Xbox Series X che nella dash è in SDR e nei giochi si configura in HDR), e si seleziona Gamma SRGB.

Almeno finchè non fixano l' HDR è meglio giocare in SDR, perché l'HDR ha una patina bianca da far letteramente skifo

Palesemente un gioco che doveva uscire tipo a marzo e fatto uscire di fretta e furia.. Io resto fermo che lo recupero tra mesi a 30 euro. O anche meno..
Se devo essere sincero chiudo dicendo che non mi ha dato la sensazione del gioco rushato lato ludico. Cioè il giocato è equilibrato, tolta la trama che ti viene buttata addosso alla fine.

I problemi stanno un po' più sul lato tecnico.

Basta settare la PS5 con HDR quando disponibile e non sempre attivo (come succede con la Xbox Series X che nella dash è in SDR e nei giochi si configura in HDR), e si seleziona Gamma SRGB.

Almeno finchè non fixano l' HDR è meglio giocare in SDR, perché l'HDR ha una patina bianca da far letteramente skifo

È l hdr della tua tv
Post automatically merged:

Finito, a me è piaciuto, voto 8,5 che sarebbe stato 9 pieno per via di ingenuità e mancanze, ma è un gran survival sci fi.
I trofei sono tutti facili da sbloccare, mi mancano solo i data log che prenderò con una seconda run, cmq a me sono piaciuti grafica, locations, recitazione, animazioni, combat, e anche i mostri per quanto non siano originali (ma ormai è un po difficile trovare qualcosa di nuovo e originale in questo senso ) , la storia per il genere va bene, diciamo che è roba già vista ma è retta dai personaggi e situazioni che mi sono piaciuti.

Ultima modifica:
L'ho finito stasera. MI è piaciuto. Mi auguro che nel dlc
si veda la fuga di Jacob con la dottoressa.

Non è questione di prezzo ragazzi… ovvio che con un minimo di ricerca si trovano promozioni sconti ecc…
Ma è il Modus operandi ragazzi !

Alcuni stanno cominciando a finirlo e praticamente tutti stanno dicendo che a livello di trama e lore è scarnissimo (anche se avevano le aspettative basse resta un dato di fatto ) …
E gli sviluppatori che fanno? Mettono dlc che aggiungono (tanto o poco che sia) al già poco che c’è a livello di lore e storia nel gioco base ?!
Io perlomeno aspetto il DLC per avere qualche sezione di gioco in più dato che il gameplay mi ha catturato parecchio, poi se c'è trama bene, altrimenti amen. Anche se fossero "solo" 3 ore in più me le faccio volentieri.

Segnalo su amazon a 59,90Euro versione PS5 e 50 euro versione ps4. Se siete interessati, usate il link di affiliazione del forum per supportare la community!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro