PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine del penultimo capitolo il gioco si è ricordato di avere una trama :coosaa:

Ora almeno sono curioso
È gestita davvero male la storia che, tra l'altro, non è nulla di "spaziale". Io sono all'ultimo capitolo, ho molte munizioni ma ci sono troppe situazioni pensate per farmi sprecare tutti i colpi!

È gestita davvero male la storia che, tra l'altro, non è nulla di "spaziale". Io sono all'ultimo capitolo, ho molte munizioni ma ci sono troppe situazioni pensate per farmi sprecare tutti i colpi!
pure io sono li , la storia non è esistita fino ad ora , sono solo curioso almeno ho un motivo per finirlo :sard:

Storia e personaggi sono proprio da 0 in pagella, peccato

Anche le registrazioni sono ridicole, durano tre secondi e non svelano nulla di essenziale

e sono pure il reward per le zone secondarie :asd:
La cosa peggiore è che al day one diversi nastri non funzionavano, erano buggati.

Gameplay a me è piaciuto, location ispirata (adoro la colonia Callisto), tensione poca, trama e personaggi invece sono atroci e sanno di già visto.

Finito! Il primo approccio non è male, è vero che è un corridoio ma è fatto bene, con un'ottima grafica, molto pulita.
Il gameplay regge fino ad una certa, verso la fine si sente quanto è limitato e macchinoso. Per cambiare arma è un parto, per raccogliere gli oggetti da terra non ne parliamo proprio.
Ad una certa finiscono le fasi stealth e bisogna andare di "Rambo". Io ho dovuto spendere tutti i crediti per comprare munizioni e, per lo scontro finale, ho dovuto abbassare il livello di difficoltà perchè era davvero frustrante.
La storia è basilare ma il finale non mi è dispiaciuto.
L'audio è terribilmente tarato verso il basso, altissimo invece quello (pur fatto bene) che viene dallo speaker.
Per me un voto da 6,5/7. Poteva essere una buona base per un'eventuale secondo capitolo che a questo punto dubito vedrà mai la luce.

Adesso giocherò il DLC. Curioso per vedere il prosieguo della trama, meno per il gameplay :asd:

Sono d'accordo con tutti quelli che hanno dato 6,5/7, in generale é un'ottima occasione sprecata ed é davvero un peccato che il gioco si perda in cose tutt'altro che difficili da sistemare. Io per esempio ho trovato abbastanza assurdo il fatto che anche i nemici che mi attaccavano da dietro se tenevo premuto sinistra o destra potevo schivarli...il personaggio mica c'ha gli occhi sulle spalle. Poi anche le armi in effetti potevano essere diversificate, così come le boss fight...tra le altre cose é anche cortino, io l'ho finito in 9 ore che per carità non sono pochissime ma neanche cosí tante. Insomma, benino ma non bene né benissimo: mi dispiace che non vedremo un seguito, tuttavia mi auguro di vedere altri giochi di questo tipo perché hanno una bella formula.

Finito! Il primo approccio non è male, è vero che è un corridoio ma è fatto bene, con un'ottima grafica, molto pulita.
Il gameplay regge fino ad una certa, verso la fine si sente quanto è limitato e macchinoso. Per cambiare arma è un parto, per raccogliere gli oggetti da terra non ne parliamo proprio.
Ad una certa finiscono le fasi stealth e bisogna andare di "Rambo". Io ho dovuto spendere tutti i crediti per comprare munizioni e, per lo scontro finale, ho dovuto abbassare il livello di difficoltà perchè era davvero frustrante.
La storia è basilare ma il finale non mi è dispiaciuto.
L'audio è terribilmente tarato verso il basso, altissimo invece quello (pur fatto bene) che viene dallo speaker.
Per me un voto da 6,5/7. Poteva essere una buona base per un'eventuale secondo capitolo che a questo punto dubito vedrà mai la luce.

Adesso giocherò il DLC. Curioso per vedere il prosieguo della trama, meno per il gameplay :asd:
Finito anche io in 13 ore circa (massima sicurezza). Il gioco è un'occasione sprecata, confermo il 6.5 / 7 che avete detto.
Andava curato di più il corpo a corpo e non solo... le parti stealth vanno anche bene ma ad un certo punto fai solo quello, insomma non c'è un equilibrio.

Lo scontro finale non è difficile ma solo ripetitivo e noioso nelle meccaniche (già viste tra l'altro): basta un solo tasto per vincere, il resto dipende dalle munizioni che avete in inventario. Non che gli scontri finali di Resident Evil fossero chissà cosa ma qui hanno fatto di tutto per far annoiare il giocatore. Credo che sia una delle più brutte boss fight che ho visto di recente...

Non so proprio se prendere il dlc con il finale, vedo se lo trovo a prezzo stracciato altrimenti finisco qui.

Finito anche io in 13 ore circa (massima sicurezza). Il gioco è un'occasione sprecata, confermo il 6.5 / 7 che avete detto.
Andava curato di più il corpo a corpo e non solo... le parti stealth vanno anche bene ma ad un certo punto fai solo quello, insomma non c'è un equilibrio.

Lo scontro finale non è difficile ma solo ripetitivo e noioso nelle meccaniche (già viste tra l'altro): basta un solo tasto per vincere, il resto dipende dalle munizioni che avete in inventario. Non che gli scontri finali di Resident Evil fossero chissà cosa ma qui hanno fatto di tutto per far annoiare il giocatore. Credo che sia una delle più brutte boss fight che ho visto di recente...

Non so proprio se prendere il dlc con il finale, vedo se lo trovo a prezzo stracciato altrimenti finisco qui.
Come un solo tasto?

Come hai fatto a finirlo a Massima Sicurezza? Io al livello medio ma verso la fine ho dovuto abbassare la difficoltà perchè ero costantemente senza vita, senza munizioni e senza crediti.

Il DLC, come detto, lo inizio oggi. Se interessa e hai pazienza, entro domani posto qui le mie impressioni.

Come un solo tasto?
Ho estremizzato ma parte dello scontro abusa di una vecchia meccanica. Quando ci arrivi capirai subito. A massima sicurezza il boss ha tonnellate di vita e per una decina di minuti ho dovuto ripetere le stesse cose, zero varietà o altro. Davvero atroce.
Come hai fatto a finirlo a Massima Sicurezza? Io al livello medio ma verso la fine ho dovuto abbassare la difficoltà perchè ero costantemente senza vita, senza munizioni e senza crediti.

Il DLC, come detto, lo inizio oggi. Se interessa e hai pazienza, entro domani posto qui le mie impressioni.
Guarda, a parte due situazioni a metà gioco ed un pezzo del capitolo finale avevo sempre 2-3 cure e un numero adeguato di colpi. Avevo letto che nel gioco c'erano delle parti un po' due e così ho cercato di fare economia estrema.

Prima dello scontro finale avevo

Solo per chi è arrivato al boss finale

circa 3000 crediti. Ho speso 700/900 per comprare munizioni (45 colpi del pompa li ho sparati tutti e ho dovuto finire con 4 o 5 colpi del fucile chimico).

Ho usato parecchio lo stealth (ove possibile), manganello, uccisioni ambientali con il guantone (pareti con le punte le mie preferite, parti esterne al livello dove lanciavo i mostri - dirupi etc).

Lato armamenti ho solo potenziato al massimo lo schioppo (ma l'abilità finale è inutile viste le munizioni che spreca) mentre fucile chimico, antisommossa, manganello e guanto erano tutti a livello intermedio con 1-3 caselle da sbloccare (quelle più costose ). Infine ho trovato gli schemi ma non ho costruito né la pistola tattica né il fucile di assalto - costavano troppo e avrei disperso le risorse.

Cioè? Il negozio è impossibile che non l hai trovato dopo sei capitoli
Si, ma se è una zona senza negozi e poi passo una porta e non posso tornare indietro?

Ovvio che quelle risorse che non ci stanno nell'inventario le ho perse.

Noiosa la parte stealth
All'inizio è una variazione sul tema interessante ma poi dura troppo. L'unica cosa positiva è che non sprechi munizioni e ti fai un pò di crediti extra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro