The Creator

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma "bold original" dove che solo dai trailer sembra la roba più vecchia e scontata del mondo.

Oh a me ispira un botto già dai trailer.

L'estetica ricorda un pò lo stile di Blomkamp che io adoro. Biglietti presi per giovedì, hype :gogogo:

Appena uscito dalla sala.
A livello vfx è curatissimo ed è tra i migliori sci-fi come concept e lore degli ultimi tempi.
Non brilla di originalità e il terzo atto è molto forzato con un finale parecchio anticlimatico, ma comunque mi son divertito.

Comunque dopo averci dormito su, è notevole come continuo a ripensare all'aspetto estetico di questo film che è davvero ben riuscito.
E la cosa più incredibile è che è stato girato totalmente con una Sony FX3 che è di fatto una mirrorless (concedetemi il termine): come filmmaker non nego di essere impressionato dalla capacità di Edwards nel tirare fuori un prodotto blockbuster con i mezzi utilizzati.

Visto ieri.
Per me esteticamente, artisticamente e visivamente il prodotto più bello da tantissimi anni a questa parte.
Peccato per il resto, invece, che rappresenta più un…buon contorno.

Visto venerdì sera

State alla larga da questa porcheria, un film terribile con una sceneggiatura vergognosa

Ha una storia banale e patetica, situazioni viste e riviste, non vedevo l'ora che finisse

Avevo fiducia che fosse un buon film...che peccato, una vera merda

Lo sto aspettando in lingua originale nella mia città... ne parlano troppo bene, devo vederlo :bruniii:
L’ho visto in lingua originale, prima volta che sentivo John David Washington, in alcune scene pareva Denzel :asd: non ha una grande parte onestamente, peró come lead ci sta a me piace molto. La vera star è la bambina, fantastica. E poi Watanabe sempre lui, che gli vuoi dire? Idolo

Il film mi è piaciuto ma concordo con King Vendrick sostanzialmente. Blomkamp (scusate ma mi viene da paragonarlo alle sue opere perchè sono le più simili e le più vicine) molto piú virtuoso nel costruire il suo immaginario accompagnando l’azione, qui invece lascia molto al caso e anche molto a desiderare in termini di solidità e non esplora particolarmente le tematiche di IA, o la frapposizione Occidente-Asia, si concentra nell’estetica bellissima e lascia molto al non detto .
Sicuramente tecnicamente come regista forse Edwards è superiore perchè anche qui dimostra di saperci fare.
Comunque merita una visione al cinema se piace la fantascienza. C’era certamente il margine per fare molto di piú ma come dicevo in post più indietro a volte ci possono essere film normali e piacevoli e non per forza deve essere un evento o un settare un nuovo standard di genere, almeno non è un sequel-reboot-o preso da un libro/fumetto ecc ecc. oltretutto privo di politically correct e solito baraccone!

Ultima modifica:
Visto questa sera, come già detto visivamente è davvero tanta roba. Per quanto riguarda la storia invece sì, non è nulla di assurdo, però ci sta. Semplice e lineare senza troppi fronzoli. I difetti glieli ho trovati più che altro verso la fine con delle scene un po' forzate e lolwtf però vabbeh, rimane comunque un buon film da guardare soprattutto al cinema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro