Cosa c'è di nuovo?

The Crown | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,121
Reazioni
842
Medaglie
7
Ottimo, non vedo l'ora. Per me questa rimane finora la serie migliore in assoluto di Netflix. Un vero peccato che siano così poche le serie di questa qualità.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Brividi...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Disponibile la prima parte della nuova stagione :dajee:
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,318
Reazioni
3,222
Medaglie
16

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
È uscita la seconda parte.
Finalmente posso iniziare la stagione.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Io sto recuperando ora la quinta, per poi iniziare subito la sesta.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Appena finita...è difficile riuscire a trattenere le lacrime dopo la parte finale, soprattutto dopo l'ultimo dialogo.
Si avverte chiaramente il netto invito alla riconciliazione diretto a William ed Harry e il discorso finale di Filippo è semplicemente fantastico. Il monito sul sistema (monarchico britannico) che non ha più un senso per chi è all'esterno, ma anche per chi è all'interno, riferimento velato a tutti i vari accadimenti reali (Carlo e Camilla, ma ho pensato soprattutto a Harry e Meghan), che la monarchia è destinata a finire e soprattutto la sua uscita di scena quando lui le bacia la mano e le dice "allora io vado, prega anche per me", a simboleggiare la sua morte precedente e successivamente quella di lei...
Un finale ottimo, all'altezza di tutta la serie che per qualche motivo non ha mai ricevuto il giusto riconoscimento e le giuste attenzioni.
Attori e recitazioni di nuovo sublimi. Sono riusciti a trovare l'ennesimo attore bravo e che stavolta somigliasse incredibilmente a William.
La stagione, come temevo, è quella che mi ha preso di meno per via del fatto che tutti i fatti riguardanti Diana li sapevano già pure i sassi e che appunto è tutta storia recente e quindi già nota, ma è stata comunque tanta roba fatta da Dio.
L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è stata quella parte sul "bar americano" alla fine della guerra. Senza senso e totalmente fuori contesto. Anche la parte universitaria/teen di William all'inizio l'ho trovata un po' pesante, ma era inevitabile. Fortuna che è durata poco.
C'era tutto il tempo storico per fare un'altra stagione, ma visto il contesto attuale capisco che era inopportuno andare avanti.
Dispiace che sia finita. Per me rimane il lavoro migliore fatto da Netflix.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,121
Reazioni
842
Medaglie
7
Io devo ancora recuperare l'ultima season (il fatto che l'abbiano divisa in due mi ha infastidito non poco), ma mi aspetto il solito capolavoro. Sarebbe bello se adesso si mettessero a fare un'altra serie storica, sempre sull'Inghilterra. La vorrei sui Tudor, visto che quella uscita quasi 20 anni fa era in realtà solo su Enrico VIII (bellissima serie cmq), quando invece vorrei vedere anche qualcosa sulle due figlie, Maria ed Elisabetta.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Io devo ancora recuperare l'ultima season (il fatto che l'abbiano divisa in due mi ha infastidito non poco), ma mi aspetto il solito capolavoro. Sarebbe bello se adesso si mettessero a fare un'altra serie storica, sempre sull'Inghilterra. La vorrei sui Tudor, visto che quella uscita quasi 20 anni fa era in realtà solo su Enrico VIII (bellissima serie cmq), quando invece vorrei vedere anche qualcosa sulle due figlie, Maria ed Elisabetta.
Lo hanno già chiesto al creatore della serie e purtroppo ha risposto così : "Nel breve termine, non scriverò nulla ambientato in un palazzo. Mi aspetto di sentirne la mancanza. Forse in futuro, a un certo punto della mia vita, mi mancherà abbastanza da riprendere in mano la penna. Ma in realtà, al momento, non c'è un piano... Non si esclude mai nulla, ma nel breve termine assolutamente no".
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,121
Reazioni
842
Medaglie
7
Lo hanno già chiesto al creatore della serie e purtroppo ha risposto così : "Nel breve termine, non scriverò nulla ambientato in un palazzo. Mi aspetto di sentirne la mancanza. Forse in futuro, a un certo punto della mia vita, mi mancherà abbastanza da riprendere in mano la penna. Ma in realtà, al momento, non c'è un piano... Non si esclude mai nulla, ma nel breve termine assolutamente no".
Peccato, perché il suo stile ben si adatta a serie del genere. Vedremo comunque cosa tireranno fuori dal cilindro in futuro. Di sicuro la scrittura di The Crown ara la maggior parte delle serie cagate di Netflix, per cui qualunque cosa facciano sarà superiore alla mediocrità che si vede in giro.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,318
Reazioni
3,222
Medaglie
16
finita l'altro giorno, che dire, davvero una serie ben fatta con una conclusione davvero degna

complimentoni veramente
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,121
Reazioni
842
Medaglie
7
Recuperata con colpevole ritardo. Che dire, la qualità si mantiene altissima anche in questa stagione finale e nonostante abbia trattato tematiche abbastanza note ai più, l'ho trovata comunque molto interessante. A sto giro hanno giocato molto di più con le emozioni rispetto alle stagioni precedenti, soprattutto nella seconda metà. Molte scene sono state di commiato e ammetto di aver avuto gli occhi lucidi in qualche momento. E questo da un'idea di come questa serie sia scritta e sceneggiata perfettamente, perchè nella vita reale non provo alcun interesse verso la famiglia reale, ma è impossibile non legarsi ai personaggi presenti nella serie, sapendo benissimo che tantissime cose son state romanzate e che le personalità che si vedono nella serie non necessariamente rappresentano le controparti reali. Insomma, per quanto si ispiri alla realtà, si tratta comunque di una serie tv e come tale romanzata.
Normalmente sono pochissime le serie che mi entusiasmano, ma The Crown entra di diritto nella mia top 10, forse anche top 5. Caratterizzazione dei personaggi, sceneggiattura, settings, fotografia... tutto perfetto e incastrato come si deve. Per me la miglior serie di Netflix senza ombra di dubbio. Sarei propenso a darle 10, ma direi che meno di un 9 e mezzo non si possa comunque dare. Capolavoro.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Ho visto oggi l'ultima puntata. Bellissima serie, girata benissimo e recitata ancora meglio da un cast eccezionale.
Incredibile come mi abbia fatto appassionare alla famiglia reale nonostante nella realtà non me ne possa fregare meno di loro.
 
Top