Cosa c'è di nuovo?

The Crown | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ho visto questa stagione con la tristezza nel cuore. Lady Diana era un personaggio talmente amato e benvoluto che lasciò il mondo sconvolto con la sua morte. Non so quanta verità ci sia in quello che viene raccontato da allora e in quello che questa serie mostra, ma è comunque triste vedere le difficoltà che ha affrontato nel suo matrimonio e nella famiglia reale.
Se nella scorsa stagione Charles era il personaggio più amabile, in questa diventa quello più detestabile.
Bravissima la Anderson che impersona una Thatcher molto più convincente di quella che mise in scena la Streep. Un personaggio enorme che ha giocato un ruolo fondamentale negli anni '80. Avrei dato un po' più di spazio al Bloody Sunday e all'IRA, ma è abitudine della serie non soffermarsi mai troppo sulle vicende storiche dato l'enorme arco temporale da coprire.
Bravo in generale tutto il cast, a cominciare dalla Colman. Adesso tocca aspettare il 2022.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Sono a metà della quarta, questa serie si riconferma anche questa volta di una qualità immensa, sotto tutti i fronti. Come sempre tecnicamente ineccepibile, girata da dio, con un lavoro di scena e sui costumi semplicemente perfetto, oltre che un casting della madonna

Per dire:
Lady-di-y-principe-Carlos-1024x1024.jpg

Il lavoro sui costumi è ineccepibile.
Gli attori poi danno come sempre prove attoriali immense, sono tutti bravissimi e si vede che hanno studiato parecchio il ruolo, visto come replicano in maniera ineccepibile anche le movenze degli "originali", perfino il modo di camminare di Carlo o gli sguardi e i movimenti della testa di Diana durante le interviste. Un lavoro grandioso

Una stagione comunque molto pesante, tutta la vicenda Diana-Carlo è davvero straziante, specialmente sapendo come è poi finito tutto realmente. Andate a rivedervi la vera intervista di fidanzamento dei due e scoprirete che c'è ben poco di "inventato", compreso il famoso "Whatever love means" di Carlo :facepalm:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Vista, con colpevole ritardo, la terza stagione. All'inizio ho trovato strano il cambiamento della regina (mentre su Filippo per qualche motivo non mi è sembrato strano), ma penso fosse normale e col passare delle puntate mi sono abituato a vedere Olivia Colman come Elisabetta. Mi è piaciuto che abbiano dato spazio ed approfondimento a Carlo, ormai diventato quasi maturo. In generale la qualità della produzione si conferma molto alta, proseguirò direttamente con la quarta stagione adesso.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Terminata anche la quarta stagione. Alla fine del suo percorso anche Olivia Colman come regina mi ha convinto alla grande. Interessante la storia del matrimonio tra Carlo e Diana. Quest'ultima è sempre stata per me una persona conosciuta di nome, ma a conti fatti non mi sono mai interessato su chi fosse e perché fosse un personaggio così importante e discusso. Carlo mi era piaciuto al termine della stagione precedente, ma qui invece dimostra quanto in realtà non sia affatto maturo, risultando anzi molto antipatico.
Interessante anche la Tatcher. Altro nome molto conosciuto, ma di cui a conti fatti sapevo solo fosse stata primo ministro, ma non conoscevo nello specifico cosa avesse fatto e perché fosse così famosa.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
40727-hqmDLY8BSuHmldBuuUwNNt8L45G.jpg


Titolo: The Crown

Genere: Drama

Prima messa in onda: 2016-11-04

Creatore: Peter Morgan

Cast: Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Lesley Manville, Jonny Lee Miller, Dominic West, Elizabeth Debicki, Olivia Williams

Trama: Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.



 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Brividi
Si percepisce che sarà un'altra stagione eccezionale
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Per me finora il miglior prodotto di Netflix insieme a Mindhunter (infamoni per averla cancellata). Un cast eccezionale in tutte le stagioni, narrazione da Dio, setting spettacolare... veramente, se non è perfetta poco ci manca. Non bisogna essere necessariamente appassionati della famiglia Windsor, io stesso ne sapevo meno di zero prima di vederla, ma se vi piace la storia in generale è una serie che va guardata, visto che racconta si le dinamiche della famiglia reale (necessariamente romanzate), ma anche eventi storici che hanno segnato l'Inghilterra del secondo '900. L'ultima stagione con la Tatcher poi è stata meravigliosa.

Metto anche il trailer in lingua originale, visto che questa serie più di ogni altra credo andrebbe vista in Inglese per apprezzarla al meglio.

 
Ultima modifica:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Uno dei miei studenti di italiano è un attore in questa 5a stagione :asd: Interpreterà un famoso conduttore radiofonico, non ci credevo quando me l'ha detto. Mi ha un po' spiegato come era girare una serie Netflix ai tempi del covid, esperienza surreale :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
È uscita la quinta :predicatore:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Finita la quinta.
Qualità eccelsa come sempre. Una delle poche certezze di Netflix, se non l'unica.
Forse questa stagione è stata leggermente al di sotto delle altre, ma solo perché la storia di Diana, volenti o no, la conosciamo tutti e quindi non c'è quell'effetto novità sugli avvenimenti.
Ciò non cambia che è stata resa benissimo e l'attrice che interpreta Diana è semplicemente fantastica. È lei in carne e ossa e ha lo stesso sguardo ipnotico.
Un peccato che la prossima sia l'ultima stagione...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ho visto le prime due, livello sempre altissimo

Diana a parte, però, il cast non mi sembra particolarmente azzeccato questa volta. Tutti attori che non si discutono come bravura, ma nelle scorse stagioni secondo me si era fatto un lavoro molto migliore nel trovarne di somiglianti con le controparti reali

Carlo veramente cannato secondo me in questa stagione
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Visti i primi due episodi della quinta stagione.

Magari è un po' presto per dirlo, ma francamente non capisco le critiche, a livello di trama questa stagione mi è parsa - finora - piuttosto intrigante e se ieri sera non ho continuato è solo perché si era fatto tardi. Poi vabbè, fin dalla prima stagione ho inteso la serie come un'opera romanzata, del resto nessuno può conoscere pari pari gli eventi privati della Royal Family.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Io me la sto godendo piano piano, sono arrivato alla quarta e per il momento il livello d'eccellenza rimane invariato. Ovvio che ci sono linee narrative che apprezzo di più e altre meno. Le mie preferite son sempre quelle che mettono la famiglia reale a confronto con certi eventi/personaggi storici (come la meravigliosa Thatcher della Anderson della quarta, ad oggi il mio personaggio preferito), meno quelle che affrontano i legami sentimentali, cionondimeno raccontati sempre in modo impeccabile.
Concordo con chi afferma che l'interprete di Diana è praticamente la copia perfetta, non solo fisicamente ma anche a livello di espressioni. Se non si fa attenzione a certi dettagli sembra proprio lei. Magistrale.
E' anche vero che l'attore che interpreta Carlo (Dominic West, me lo ricordo da quel capolavoro di The Wire) non assomiglia troppo a quello reale. Non tanto per l'aspetto fisico, ma anche caratterialmente. Sembra arrogante, molto sicuro di se, lontano da quell'immagine pubblica che l'ha sempre definito come una persona timida, introversa e impacciata. La bravura dell'attore non si discute, ma la caratterizzazione forse non è troppo azzeccata a sto giro. Ma finora è l'unica pecca di una stagione straordinaria, perlomeno fin dove sono arrivato al momento.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io sono alla 8, il livello resta sempre altissimo, che gran serie :asd:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
La sesta stagione deve ancora uscire, non è conclusa, sarebbe opportuno correggere l'OP
 
Top