PS4/PS5 The Dark Pictures Anthology: Little Hope

Pubblicità

Incredibile, nessuno lo caga.
Colpa del periodo e in gran parte della scottatura di MoM, capitolo così così è lontano anni luce da Until dawn. Per carità fanno bene a provare diverse avventure horror, ma sinceramente avrei preferito un unico titolo ma più corposo e complesso.

Finito.

Circa 6 ore.

Niente male, ottimo horror. Bei jumpscares e scelte che contano un sacco . Adesso seconda run!

Ma ha una patch gigantesca sto gioco...:|

Finito proprio ieri. Man of Meedan non mi aveva entusiasmato molto, ma questo Little Hope (che sembra ispirarsi un po' a Silent Hill), mi aveva convinto sin dal primo trailer.
Purtroppo ne sono rimasto abbastanza deluso, soprattutto dai dialoghi e dalle ambientazioni. I dialoghi li ho trovati di una banalità imbarazzante (ma ho notato che tutti i giochi targati Supermassive hanno sempre avuto questo problema), mentre gli scenari estremamente ripetitivi (si svolge quasi tutto in un bosco, con qualche variante come degli edifici diroccati).
Inoltre la trama non convince, le reazioni dei protagonisti ai vari eventi sovrannaturali sono poco realistiche, con conseguente calo del coinvolgimento, mentre il finale non salva una trama che ho reputato un po' scontata.
Mi spiace perché l'atmosfera c'è tutta, mentre nulla da dire sul versante tecnico eccellente e sulle creature aberranti che popolano Little Hope, inquietanti e ben realizzate.
Continuerò a comprare i seguenti capitoli, essendo un amante del genere. Ma già due su due si sono rivelati discreti.
Il mio voto è un 6.

Ultima modifica:
Finito, dopo la delusione estrema del primo capitolo, mi son giocato pure questo visti i commenti più positivi.
Che dire, i progressi ci sono, i personaggi meno legnosi, i qte preavvisati, i problemi però arrivano con trama, dialoghi e finale.
Il preludio è di altissimo livello, peccato che poi il gioco non sia all'altezza dello stesso.
Mi son piaciuti molto i flashback, direi la parte migliore del gioco, peccato che poi un evoluzione da cui può dipendere la sopravvivenza dei protagonisti, dialoghi spesso al limite del ridicolo ed un finale estremamente deludente rovinino il tutto.
Diciamo che è un gioco sufficiente, molto migliore del precedente, si spera che il prossimo sia migliore, anche se davvero dovrebbero prendere uno scrittore per innalzare il punto più debole del gioco.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro