PS4/PS5 The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,116
La cerimonia di inaugurazione della GamesCom 2018 si è aperta con l'annuncio di The Dark Pictures Anthology, la nuova IP horror di Supermassive Games, studio di sviluppo conosciuto soprattutto per l'apprezzato Until Dawn.

The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, pensata per portare una nuova, terrificante esperienza su base regolare. Ogni gioco è sconnesso e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi. In Man of Medan, cinque giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? E chi morirà?

I giocatori possono impersonare ognuno dei cinque protagonisti, ognuno con una diversa prospettiva, per esplorare e scoprire i misteri della loro terrificante situazione – e prendere delle decisioni che cambieranno le loro vite per sempre. Ogni gioco è pensato per essere rigiocabile, con diverse sotto trame, percorsi e numerosi finali, disegnati per spronare i giocatori a giocare ancora e ancora. Le decisioni sono di vitale importanza per la sopravvivenza di tutti i protagonisti…con la possibilità che vivano o muoiano dietro a ogni angolo.

Siamo incredibilmente felici di annunciare The Dark Pictures Anthology e il primo gioco della serie – Man of Medan. Con ogni titolo standalone abbiamo la possibilità di creare un’esperienza horror ogni volta diversa, con nuove storie, ambientazioni e personaggi. Il nostro Studio vuole sempre sviluppare potenti horror cinematografici e non vediamo l’ora che i giocatori provino questi titoli su PS4, XBOX e PC. Abbiamo un grande partner in Bandai Namco Entertainment e non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare queste storie terrificanti ai giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Pete Samuels, CEO Supermassive Games ed Executive Producer The Dark Pictures.

Stiamo lavorando con il team di Supermassive Games per trasformare questa idea in realtà e speriamo che i fan siano entusiasti di vedere il gioco per la prima volta a Gamescom, esattamente come lo siamo noi nel crearlo”, ha aggiunto Hervé Hoerdt, VP Digital and Marketing Bandai Namco Entertainment Europe. “Vogliamo essere un’azienda innovativa e creare nuove esperienze di intrattenimento. The Dark Pictures, il primo esempio di una serie horror nel mondo dei videogiochi, posiziona il gaming più vicino allo stile delle serie TV preferite…con nuove storie standalone in arrivo su base regolare. È un modello completamente nuovo, ma siamo certi che sia i fan dei videogiochi che dell’horror lo ameranno”.

Man of Medan, primo gioco della serie The Dark Pictures Anthology.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il sorprendente lavoro fatto su Until Dawn sono totalmente crollati non imbroccandone più una. Tra l'altro so passati esattamente 3 anni da Until Dawn, tutti chiedono a gran voce un sequel e ancora niente. Chissà se per volere loro o di Sony.

Almeno mi auguro che con questo nuovo progetto, qualunque cosa sia, ritornino a fare un titolo più corposo e sensato e non l'ennesimo titolo minore qualitativamente disastroso.

Dopo il sorprendente lavoro fatto su Until Dawn sono totalmente crollati non imbroccandone più una. Tra l'altro so passati esattamente 3 anni da Until Dawn, tutti chiedono a gran voce un sequel e ancora niente. Chissà se per volere loro o di Sony.
Se ricordo bene avevano detto che Until Dawn era una storia autoconclusiva e se mai ci fosse stato in programma un UD2 questo avrebbe avuto un setting completamente differente da quello del primo, addirittura poteva abbandonare il genere horror :ahsisi:

In ogni caso adesso sono concentrati in pieno sul mercato VR, molto probabile sia un altro titolo per visori.

PS: comunque titolo e logo ricordano palesemente State of Emergency :asd:

The Dark Pictures Anthology sarà una serie di mini-storie horror totalmente scollegate. Il primo è Man of Medan

Ennesima nave rugginosa infestata dai fantasmi? Ambientazione meno interessante non potevano trovarla:bah!:

Ma l'altro marchio che fine ha fatto? :boh:

Da fan dell'horror ci darò un'occhiata (a serie conclusa come sempre per i giochi a episodi :ahsisi: ) ma non mi aspetto un granchè. Il primo mi sembra la solita ghost story insulsa...

Ma l'altro marchio che fine ha fatto? :boh:
Da fan dell'horror ci darò un'occhiata (a serie conclusa come sempre per i giochi a episodi :ahsisi: ) ma non mi aspetto un granchè. Il primo mi sembra la solita ghost story insulsa...
Probabile sia uno dei giochi inclusi in questa nuova serie, sono comunque slegati tra loro

il setting mi ispira di piu di UD (che devo giocare ancora)

Bel trailer. I Supermassive in quanto ad atmosfera horror ci sanno decisamente fare. Lo terrò d'occhio.

A me pare interessante come progetto...tengo d'occhio, ovviamente prezzo dei singoli giochi permettendo...

Già io giochi da 8-10 ore non li prendo a prezzo pieno, figuriamoci giochi fatti su base regolare (ovvio che non possono essere corposi come giochi ''normali'')

Until dawn mi è piaciuto non poco. (in quel caso preso al day one...ma in offerta a 10 euro con un gioco...)

The Dark Pictures Anthology sarà una serie di mini-storie horror totalmente scollegate. Il primo è Man of Medan
Ennesima nave rugginosa infestata dai fantasmi? Ambientazione meno interessante non potevano trovarla:bah!:

Magari fossero fantasmi. Un Fatal Frame/Project Zero mi manca...

si parla di episodi slegati fra di loro da 4-5 ore
Si, son tutti giochi indipendenti. La longevità ovviamente sarà quella. Per questo dico...se li vendono a 70 euro...ma anche no. Prezzo budget assolutamente.

Massimo 30 euro e ci hanno 'azzeccato'...

Grande idea, ancora rosico per il VR only di The Inpatient :gatsu:

A me 30 euro mi pare pure troppo se la durata è quella :hmm:
Anche per me a dirla tutta. Ma non voglio essere troppo ottimista...

Guardando al mercato, i prezzi alla fine son quelli, (se un gioco come Remothered dai 12 euro lo vendono a 25 su console...)

Ma essendo ad episodi non ho capito se usciranno sul PSN o retail.

Ma non è propriamente ad ''episodi'' son tutti giochi singoli, ognuno con la propria storia horror, i propri pg ecc. Tutti questi titoli fanno parte di una 'collana' (The Dark Pictures Anthology), volendo usare un termine che si usa per i libri, ma il concetto è lo stesso, solo applicato ai videogiochi.

Essendo stand-alone e completamente slegati possono variare come vogliono sul tema horror e coprire varie tipologie (tipo dai fantasmi, ai vampiri ecc.), e proprio questa l'idea (buona, sulla carta).

Con episodi autoconclusivi e monotematici da 4-5 ore immagino che popò di storie tireranno fuori, roba da episodio di Piccoli Brividi col solito twist finale:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro