PS5 The Elder Scrolls IV Oblivion: Remaster | DISPONIBILE

Pubblicità
Ci ho fatto due orette filate, è stupendo esattamente come un tempo :bruniii:
Che atmosfera quando cominci ad esplorare, proprio come allora. Se solo aggiustassero un pelo la palette cromatica di giorno sarebbe perfetto al 100%

Per il resto è pur sempre Oblivion, tutto incluso difetti compresi. Ottima operazione nostalgia per chi l’ha già giocato o per chi non l’ha mai recuperato e ora può farlo in una veste sicuramente più digeribile nel 2025, ma chi cerca qualcosa di più moderno a livello ludico farebbe prima a rigiocarsi Skyrim e non scassare la minchia :asd:

Ultima modifica:
Che atmosfera quando cominci ad esplorare, proprio come un tempo. Se solo aggiustassero un pelo la palette cromatica di giorno sarebbe perfetto al 100%

Per il resto è pur sempre Oblivion, tutto incluso difetti compresi. Ottima operazione nostalgia per chi l’ha già giocato o per chi non l’ha mai recuperato e ora può farlo in una veste sicuramente più digeribile nel 2025, ma chi cerca qualcosa di più moderno a livello ludico farebbe prima a rigiocarsi Skyrim e non scassare la minchia :asd:
Apprezzo l’onestà

Il primo passo sarà rubare le pergamene per evocare e rubare le armi dorate e daedriche un secondo prima che sparisca il mob evocato :tunak:

Ultima modifica:
Che atmosfera quando cominci ad esplorare, proprio come allora. Se solo aggiustassero un pelo la palette cromatica di giorno sarebbe perfetto al 100%

Premesso che per essere una remastered,penso sia stato fatto un gran lavoro e premesso che ho adorato Oblivion...
Però mi frena molto proprio la palette cromatica usata:l'originale lo trovo migliore con quell'effetto saturo e di luci,mi sembra quasi sparita quella "magia" visiva,quasi sognante.Non so se mi spiego.
Detto ciò,non subito(troppo intasato di arretrati),ma molto probabilmente cadrò anche io nell'acquisto,ma questa cosa visiva,per me,mi condiziona non poco.

Sarò pazzo, dato che probabilmente è il mio gioco preferito, ma voglio aspettare e giocarmelo con calma in autunno per godermelo al 100%.

Dite che uscirà un’edizione fisica o sarà solo, dannatamente, digital?

Io l’ho scaricato ieri con il Gamepass su Xbox e ho fatto quasi 2 ore a cazzeggio. Il lavoro che è stato fatto è mastodontico e di qualità a livello grafico.
Avrò poca memoria (20 anni fa) ma il feedback dei colpi mi sembra migliorato non poco
Devo solo capire se continuare a giocarmelo adesso o più avanti :asd: (motivo per cui ho spettato ad acquistarlo)

Son carine le animazioni nuove del combattimento con la spada, esegue movimenti diversi e affondi, anche l'animazione di quando ruoti la spada con la mano.
In terza, la corsa è migliorata ed il salto finalmente non sembri piu un gibbone.

Comunque sti Virtuos ci sanno fare. Nel complesso hanno fatto una ottima operazione di lifting. Così com'è anche ottimo sembra il lavoro su Metal Gear. Insomma hype per Fallout 3 remastered. E francamente un futuro Skyrim (o ancora meglio, Morrowind) remastered dovrebbero farlo senza pensarci troppo (dopo TES6).
Ieri ci ho fatto un paio di orette, appena fuori dalle fogne mascella a terra. Oblivion ha una bellissima atmosfera, per certi aspetti la preferisco anche rispetto a Skyrim. Rimangono macroscopici difetti a partire da una IA nemica terribile :asd:. E il CS è invecchiato, soprattutto dopo aver provato Avowed che, al contrario, ha un buon CS per il genere. Però con TES ci si passa sopra per quelle sensazioni che ti dà anche il solo andare in giro per la mappa. Mi ci vorrei mettere seriamente (anche per giocare Shivering Isle che non ho mai giocato) ma stanno uscendo troppi giochi dannazione :asd:

P.S. Altra cosa che ho sempre trovato nettamente meglio in Oblivion rispetto a Skyrim sono le città

Son carine le animazioni nuove del combattimento con la spada, esegue movimenti diversi e affondi, anche l'animazione di quando ruoti la spada con la mano.
In terza, la corsa è migliorata ed il salto finalmente non sembri piu un gibbone.
Io trovo la terza persona addirittura migliore di quelle di Starfield e Avowed

Non è che per TES6 lasciamo a Virtuos la parte tecnica :asd: ? L'ibridazione UE5 e Gamebyro non è mica male, almeno per mantenere i punti di forza del motore di Bethesda (fisica e persistenza dei singoli oggetti). Magari qualche caricamento in meno qua e là :sisi:.

Non è che per TES6 lasciamo a Virtuos la parte tecnica :asd: ? L'ibridazione UE5 e Gamebyro non è mica male, almeno per mantenere i punti di forza del motore di Bethesda (fisica e persistenza dei singoli oggetti). Magari qualche caricamento in meno qua e là :sisi:.
Ci stavo pensando ma ci sono fattori,:
  • È un po' tardi a livello produttivo per TESVI.
  • Cosa più importante: l'UE limita la moddabilità ufficiale. Qualcosa uscirà ma non sarà mai un gioco moddabile ai livelli dei giochi Full CE.

• Cosa più importante: l'UE limita la moddabilità ufficiale. Qualcosa uscirà ma non sarà mai un gioco moddabile ai livelli dei giochi Full CE.
visto che al remake di oblivion lavoravano dal 2021 può essere che in segreto anche tes 6 e' partito con le stesse dinamiche ..altrimenti Oblivion remake rischia di avere una grafica migliore di tes 6 e sarebbe un dramma...sono quasi obbligati

Bethesda dopo starfield si e resa sicuramente conto che il loro motore grafico da solo non basta piu

Si che ormai è tardi è chiaro :ahsisi:. Magari per il futuro. Sulla modulabilità bo, magari ci possono lavorare, leggevo che già si sta muovendo qualcosa sul fronte della remastered. E anche la nuova versione del CE se avevo ben capito era un po' più ostica da moddare rispetto a Oblivion/Skyrim

Certo non possono uscire con un TES6 peggio graficamente di questo. Qualcosa devono quadrare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro