PS5 The Elder Scrolls IV Oblivion: Remaster | DISPONIBILE

Pubblicità
visto che al remake di oblivion lavoravano dal 2021 può essere che in segreto anche tes 6 e' partito con le stesse dinamiche ..altrimenti Oblivion remake rischia di avere una grafica migliore di tes 6 e sarebbe un dramma...sono quasi obbligati

Bethesda dopo starfield si e resa sicuramente conto che il loro motore grafico da solo non basta piu
Ma come dice Zaza, nonostante l'ottimo risultato finale, è difficile che abbiano optato per tale soluzione in quel di Bethesda. Ormai TES6 avrà X anni di sviluppo sul groppone, compresi gli upgrade al motore grafico e immagino qualche miglioria a seguito del feedback ricevuto per Starfield (sul fronte caricamenti in particolare). Però si, che il nuovo TES rischi di prenderle sul fronte grafico dal Remastered di Oblivion è certamente un rischio :asd:

Si che ormai è tardi è chiaro :ahsisi:. Magari per il futuro. Sulla modulabilità bo, magari ci possono lavorare, leggevo che già si sta muovendo qualcosa sul fronte della remastered. E anche la nuova versione del CE se avevo ben capito era un po' più ostica da moddare rispetto a Oblivion/Skyrim
Indubbiamente l'iterazione del CE di Starfield è più complessa e ostica del vecchio CE, ma probabilmente anche per la struttura con cui è costruito SF (diversissimo da tutti i loro precedenti giochi). Poi oh magari se ne sbattono della moddabilità, però è sempre stato un loro punto di forza e un grande valore aggiunto sia a livello reale sia a livello percettivo. Per questo sono un po' scettico. Questo blend di Engine me lo aspetto al 100% su F3, mentre TESVI penso sarà su una nuova iterazione del CE.

Tra l'altro se ben ricordo Todd stesso confermò che sarebbero rimasti sul CE evolvendolo.

Eh Fallout 3 se fanno un lavoro simile è un'altra bella bombetta :sisi:. Comunque dopo i già ottimi numeri di Oblivion con 0 marketing, immagino Spencer e Todd nella sede di Virtuos pronti a discutere di Skyrim :ahsisi:

Messo in download, purtroppo potrò iniziare solo stanotte :barbieri:

Non è corretto, il level scaling c'è ancora sia per i nemici che per il loot "unico" e i rewards delle quest che sono livellati, tolti alcuni che anche nell'originale avevano stats fisse.
Es. con un oggetto unico
Se vai a Chorrol al livello 5 ti becchi lo scudo di Chorrol al livello 5, quando invece il suo soft cap (massimo potenziale) lo si otterrebbe droppandolo intorno al livello 20 del personaggio.

Non è corretto, il level scaling c'è ancora sia per i nemici che per il loot "unico" e i rewards delle quest che sono livellati, tolti alcuni che anche nell'originale avevano stats fisse.
Es. con un oggetto unico
Se vai a Chorrol al livello 5 ti becchi lo scudo di Chorrol al livello 5, quando invece il suo soft cap (massimo potenziale) lo si otterrebbe droppandolo intorno al livello 20 del personaggio.
Quindi cosa cambia?

Quindi cosa cambia?
Sotto questo aspetto niente, è Oblivion.
Hanno peró cambiato il sistema di level up del giocatore,
anzichè avere dei punti da distribuire nell’attributo specifico relativo alle skill che hai usato per salire di livello,
adesso ad ogni livello ottieni 12 punti da distribuire liberamente negli attributi, sostanzialmente puoi alzare gli attributi 5/5/2, 5/4/3 o 4/4/4.
Si riferivano a questo nel documentario quando hanno detto che hanno fuso aspetti di Skyrim con Oblivion nel sistema di progresso.

Ultima modifica:
In Italia é al primo posto tra i più venduti sul PS Store :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Mi piace l'idea dei shadowdrop. Ninja Gaiden 2 R e Oblivion R.

Un giorno potrebbero farlo per Bloodborne Remake. :eucube:

visto che al remake di oblivion lavoravano dal 2021 può essere che in segreto anche tes 6 e' partito con le stesse dinamiche ..altrimenti Oblivion remake rischia di avere una grafica migliore di tes 6 e sarebbe un dramma...sono quasi obbligati

Bethesda dopo starfield si e resa sicuramente conto che il loro motore grafico da solo non basta piu
mi interessa il livello grafico ma io da TesVI vorrei molto di più, oblivion prima e skyrim poi avevano tutto un costrutto con personaggi, routine, cicli giorno e notte che cambiavano cose, personaggi chiave, che potevano essere uccisi ma poi sostituiti da personaggi specifici che cambiavano le carte in tavola, scelte su personaggi di terzo ordine che potevano cambiare cose, linee di dialogo uniche che ti danno informaizoni, che ti raccontano storie che possano essere verificate, personaggi che possano prendere delle abitudini, sono due mondi particolarmente vivi, e queste cose le si notano se si giocano i giochi per lungo periodo, ed è questo che mi aspetto da un tesVI un gioco che si dovrà essere bello ma anche ricco di questo genere di interazioni che hanno reso grandi i due capitoli in questione.

cosa che da quello che ho capito non succede, a patto di modifiche, in giochi piu moderni come starfield dove i png sono png standard e hanno ben poco da raccontarti, a patto che tunon parli con personaggi specifici.

tesVI deve andare oltre all'essere bello tecnicamente o semplicemente più grande, spero sia curato nei dettagli

Mah, dirò la mia. Il remake è sicuramente un'operazione gradita, però, almeno per me, la pesante rivisitazione grafica lo allontana troppo dal fascino dell'Oblivion originale.
Sono sicuro che sia il legame che ho con questo gioco a farmi storcere il naso, ma dico la mia unpopular opinion: avrei preferito una remastered nel senso letterale del termine, con lo stesso motore di gioco ma aggiornato in termini di risoluzione e performance agli standard odierni. L'impatto ultra-realistico, specie sui volti dei personaggi, fa perdere - sempre IMO - quel feeling quasi onirico che si respira con l'originale. Anche il mondo di gioco, probabilmente per questioni legate all'illuminazione e ad una diversa palette cromatica, non sembra più quella Cyrodill, si sono persi i colori vibranti che la rendevano una regione magica.
Visto che l'hanno voluto rifare praticamente da zero, a questo punto mi sarebbe piaciuto vedere l'Oblivion che tutti noi sognavamo ma che per limiti tecnologici era impossibile al tempo, ossia un Oblivion con città espanse e dense di abitanti e con battaglie davvero su larga scala. Cosa che mi pare non abbiano cambiato di una virgola nel remake. Se proprio doveva cambiare in modo netto, avrei sperato di vedere finalmente una Città Imperiale degna di questo nome e non una cittadina abitata da quattro gatti.

Mah, dirò la mia. Il remake è sicuramente un'operazione gradita, però, almeno per me, la pesante rivisitazione grafica lo allontana troppo dal fascino dell'Oblivion originale.
Sono sicuro che sia il legame che ho con questo gioco a farmi storcere il naso, ma dico la mia unpopular opinion: avrei preferito una remastered nel senso letterale del termine, con lo stesso motore di gioco ma aggiornato in termini di risoluzione e performance agli standard odierni. L'impatto ultra-realistico, specie sui volti dei personaggi, fa perdere - sempre IMO - quel feeling quasi onirico che si respira con l'originale. Anche il mondo di gioco, probabilmente per questioni legate all'illuminazione e ad una diversa palette cromatica, non sembra più quella Cyrodill, si sono persi i colori vibranti che la rendevano una regione magica.
Visto che l'hanno voluto rifare praticamente da zero, a questo punto mi sarebbe piaciuto vedere l'Oblivion che tutti noi sognavamo ma che per limiti tecnologici era impossibile al tempo, ossia un Oblivion con città espanse e dense di abitanti e con battaglie davvero su larga scala. Cosa che mi pare non abbiano cambiato di una virgola nel remake. Se proprio doveva cambiare in modo netto, avrei sperato di vedere finalmente una Città Imperiale degna di questo nome e non una cittadina abitata da quattro gatti.
Penso che sia uno dei giochi invecchiati peggio ci stava poco da salvare con un operazione di pura remastered.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro