UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered | Praise the Nine!

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quale è la vostra casa preferita?
La mia quella ad Anvil
La tenuta Benirus
Comoda da arrivare, vicino ai negozi, finita la sua missione è già tutta arredata con un sacco di contenitori
Mi piace però molto anche a Bruma
il pinnacolo Frostcrag
Però è davvero un peccato che nella Città Imperiale
la tua unica scelta è quella baracca! io volevo una casa nella zona del commercio!
 
Problema
Scaricato nuovamente sul mio pc nuovo e nn trova il salvataggio
Io l avevo giocato su steam sul mio laptop
I salvataggi non dovrebbero essere sicronizzati sul cloud?
Vi prego nn ditemi che devo iniziarlo da capo
 
Problema
Scaricato nuovamente sul mio pc nuovo e nn trova il salvataggio
Io l avevo giocato su steam sul mio laptop
I salvataggi non dovrebbero essere sicronizzati sul cloud?
Vi prego nn ditemi che devo iniziarlo da capo
Forse non ha sincronizzato, accedi a Steam sul laptop, avvia il gioco, chiudilo e vedi se ha sincronizzato, guarda sulle proprietà del gioco su Steam se ha caricato il salvataggio, idem da desktop, guarda se ha caricato il salvataggio, se no trasferiscilo manualmente, cerca la cartella e butta tutto su una chiavetta. Salvo bug non credo li hai persi.
 
A proposito di salvataggi,io lo avevo iniziato sul gamepass ma dopo una ventina di ore mi dava un errore di file corrotti qualunque salvataggio caricassi e ho letto che e' un problema noto sulla versione del gamepass per cui l' ho disinstallato,non mi andava di ricominciare. Sapete se questo problema si presenta anche sulla versione Steam, perché eventualmente potrei valutare l' acquisto su Steam quando e se scenderà mai di prezzo.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
A proposito di salvataggi,io lo avevo iniziato sul gamepass ma dopo una ventina di ore mi dava un errore di file corrotti qualunque salvataggio caricassi e ho letto che e' un problema noto sulla versione del gamepass per cui l' ho disinstallato,non mi andava di ricominciare. Sapete se questo problema si presenta anche sulla versione Steam, perché eventualmente potrei valutare l' acquisto su Steam quando e se scenderà mai di prezzo.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Sta a 37€ su Steam ora, sui salvataggi però non ti posso aiutare purtroppo.
 
Con l'annuncio della versione Switch 2 non lo nego, ci ho sperato che fossero al lavoro su una mega patch che risolvesse almeno parte dei problemi di sto gioco. Ma se questo è il buongiorno

bafkreia4c2stl6v2hios3smzk5cgpizsod2z4ihpnqvidh3lp6hjtoya24@jpeg


bafkreihkwmdszmsyqnf2fsvw2apynzn4yev4i5htjcekqeyvmaqxnwhctm@jpeg


Mi metto il cuore in pace e bona, me lo terrò così com'è sino a che non passeranno un paio di generazioni tra cpu e gpu varie. Se almeno riuscissero a ridurre/eliminare il traversal stuttering e, magari, rendere pienamente funzionante lo streaming dei dati senza memory leak di sorta...

Tornando a noi, ho messo sta mod e non mi capacito di come non sia stata implementata già nel gioco vanilla


Sono indeciso sulla Ascension, si o no?
Perchè già così com'è non è che il gioco base sia na passeggiata e la randomicità del loot mi piace perchè gli dà quel tocco da roguelike che non guasta (I due slider li ho su Esperto per i danni dei nemici e specialista per i danni inflitti). Mi piace però, tanto, l'idea di non rendere i banditi delle macchine da guerra daedriche visto che non ha proprio senso come cosa, così come vorrei evitare che i nemici di basso livello spariscano nell'end game (Altra cosa senza senso del gioco base)
 
Ultima modifica:
The_Train vai tranquillo con ascension ci gioco dal d1, mandatoria per aggiornare il gioco a degli standard piú odierni. In accoppiata con leveled creatures, balanced npc level cap, e volendo quello dei rewards e items unici, risolvi il problema. Lo stesso autore ne ha fatta una utile che si chiama horse whistle per summonare la mount.
Per lo slow-mo della ruota io sto usando quella di xober che avevi postato.
 
Ultima modifica:
The_Train vai tranquillo con ascension ci gioco dal d1, mandatoria per aggiornare il gioco a degli standard piú odierni. In accoppiata con leveled creatures, balanced npc level cap, e volendo quello dei rewards e items unici, risolvi il problema. Lo stesso autore ne ha fatta una utile che si chiama horse whistle per summonare la mount.
Per lo slow-mo della ruota io sto usando quella di xober che avevi postato.
Ho visto adesso però che lo stesso autore, di Ascension, ha fatto la mod Descension che è tailored per la remastered. Forse vado con questa a sto punto, concettualmente son la stessa cosa da quel che leggo, con differenze relativa la randomizzazione del loot magico all'interno dei dungeon (Una delle cose che mi frenava dal mettere Ascension) e del mondo di gioco in generale
 
Ultima modifica:
Oppure basta aspettare Skyblivion.
E perchè non giocarli entrambi? :asd:
Per quanti problemi abbia sta remastered è comunque, a livello tecnico, una riproposizione ottima che svecchia un gioco che ha 17 anni sulla coppa. Bello poi che non precluda l'acquisto e la fruizione dell'opera originale, cosa non da poco purtroppo visti i bassissimi standard a cui siamo abituati con i videogiochi :asd:
Comunque ho messo Descension + Balanced NPC Level Cap + Balanced Unleveled Rewards, così ho svecchiato le robe che più mi infastidivano del bilanciamento originale :sisi:
 
Versione aggiornata dei settaggi che uso su Deck (E PC low performance in generale). Con FSR3 son 30FPS solidissimi, al netto dello stuttering intrinseco del gioco. Con FSR4 bisogna droppare il FSR ad Ultra Performance, la resa è comunque migliore del FSR3 ma ha qualche calo in più nell'open world sui 25/26FPS (La periferia oltre il fossato della città imperiale in pieno giorno ad esempio, il benchmark di sto gioco)

Engine.ini :

[ConsoleVariables]
r.HDR.UI.Luminance=203
r.HDR.EnableHDROutput=1
r.MotionBlurQuality=2
r.MotionBlur.Amount=0.39 ; Shutter angle
r.MotionBlurSeparable=1 ; Makes the blur less grainy
r.MotionBlur.TargetFPS=0 ; 0 = automatic ||| will auto-adjust based on FPS. Leave it at 0
r.MotionBlur.Max=5 ; Maximum width of the blur in percentage of the screen size

[SystemSettings]

foliage.DensityScale=1
grass.DensityScale=0.2
r.LightMaxDrawDistanceScale=1
r.MaxAnisotropy=4

71B7C01602F3CABDB91AB9654E892DF67D64FD32

878D25F2517C9683D11D5833A94AFE338036E719

522F73687F4B3A6671CD9ADF3277D886989C60B1

5F04DB7EF0E06D199BF87A988E3179C4D7012C0B


La resa finale con FSR4 è questa, le vedete un pò soft perchè a me lo sharpening piace poco in generale:

999CB917F605AD7FDD2616C5781FD9FDF633D433

84877E8F8A21D060F4557A424B3A3CF8C68420A7

55AC1DD1979FD2B5A732834A9F022B1D65A46F1F

734CBBA34120CD9D4101F29977C55A23CF29CB78

0F97B5B67306E7025F0F73BE714F7E50E53778D2

C6296ED5C723236E1B32A12AE30BB15CDA15D668

DC551E274B09EBCE2D2ECD86CE50D0FF62D22A20

B17406C8B5D9C082709B454B59BD0E21105EDA8B

Le modifiche all'engine.ini servono a smembrare i settaggi dai macro elementi che hanno inserito nel menu. Quindi il LoD viene così suddiviso in LoD per erba/alberi, oggetti e luci così da avere diversi settaggi tra loro e non un'unica soluzione condivisa. Così si scarica il lavoro sulla CPU e non si sacrifica totalmente la resa visiva, inoltre così facendo è possibile avere un rendering di foglie ed erba pari a quello di un gioco normale, non con un popin assassino a due metri dalla telecamera. Il trucco con Deck è sempre bilanciare l'utilizzo dell'APU così da dedicare almeno 4W alla CPU e 6W alla GPU, i settaggi difatti li ho girati tutti per delle ore per cercare di tenere sempre quelle barriere sotto controllo. Sostanzialmente se l'uno o l'altro componente finiscono per assorbire più wattaggio di quello indicato, il frame rate crolla perchè entrano in gioco tutti i colli di bottiglia dovuti ai clock che diminuiscono. Non ve ne frega un cazzo e lo capisco ma scrivendolo mi son segnato tutta la teoria che ho assorbito in ste settimane. For fun ho provato anche tutte le mod che disabilitano il Lumen, le performance sono a tratti peggiori proprio a causa dello sbilanciamento che causano tra le componenti, la rimozione poi della parte ray tracing è comunque un hit non indifferente alla qualità d'immagine. Se proprio volete provarne una come extrema ratio vi consiglio questa:
- Disable lumen outdoors DFAO version

Sempre parlando di mod, di seguito la lista di quello che ho finito per installare. Una tira l'altra quando si comincia a modificare qualcosa nei giochi Bethesda:
 
Inaspettata ma molto gradita direi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top