UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion

• Autore discussione Autore discussione Il Don
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho installato tutte le mod consigliate da gunner, e ti do un paio di anticipazioni:
Usa il MOD MANAGER, ti rende la vita 100 volte più facile!

Controlla bene tutte le istruzioni, io ho cannato qualcosa e ora mi ritrovo degli enormi punti esclamativi nelle città, al posto delle nuove case XD

Il gioco cambia davvero, sopratutto l'hud. Occhio che diventa davvero piccolo ad esempio a me così non piace, e se devo essere sincero non piace neanche il rosso che ora c'è nei menù, preferivo il colore classico... De gustibus...

Se usi mod manager durante l'installazione di una mod ti chiederà se vuoi modificare l'oscurità delle notti. Io ho scelto di farlo all'80% (le possibilità sono 80%, 50% o lasciarle come sono).

Bè ora di notte non si vede niente, e la torcia illumina giusto un paio di metri intorno... Parecchio reale e fa atmosfera ma non si vede davvero NULLA. Se contiamo poi che sono vampiro e non posso andare in giro di giorno... Mi sto perdendo i nuovi paesaggi ç_ç
Ecco, una domanda molto importante: se io volessi disinstallare una mod come faccio??

Ho installato tutte le mod consigliate da gunner, e ti do un paio di anticipazioni:
Usa il MOD MANAGER, ti rende la vita 100 volte più facile!

Controlla bene tutte le istruzioni, io ho cannato qualcosa e ora mi ritrovo degli enormi punti esclamativi nelle città, al posto delle nuove case XD

Al 99% hai sbagliato qualcosa nel Better Cities (è l'unico che aggiunge edifici)

Il gioco cambia davvero, sopratutto l'hud. Occhio che diventa davvero piccolo ad esempio a me così non piace, e se devo essere sincero non piace neanche il rosso che ora c'è nei menù, preferivo il colore classico... De gustibus...

Errore mio, ho linkato la Dark invece di quella stile vanilla (qui). Per le icone puoi cambiare dimensioni/posizione/visibilità o meno tramite l'ultimo menu nell'inventario. (quello dopo la mappa/quest mi pare)

Con tutto off è uno spettacolo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se usi mod manager durante l'installazione di una mod ti chiederà se vuoi modificare l'oscurità delle notti. Io ho scelto di farlo all'80% (le possibilità sono 80%, 50% o lasciarle come sono).

Bè ora di notte non si vede niente, e la torcia illumina giusto un paio di metri intorno... Parecchio reale e fa atmosfera ma non si vede davvero NULLA. Se contiamo poi che sono vampiro e non posso andare in giro di giorno... Mi sto perdendo i nuovi paesaggi ç_ç

Ah io quella l'ho lasciato a default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che inqulata il vampirismo. :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiunto tutto al primo post. Grazie Gunner...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:unsisi:

Ecco, una domanda molto importante: se io volessi disinstallare una mod come faccio??
Basta togliere la spunta tramite Mod Manager, la "disattiva" lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (se invece la vuoi proprio eliminare fisicamente dall'hdd leggi il readme della mod, c'è sempre scritto come eliminarla)

Queste sono quelle che ho io al momento (poi mi sono rotto altrimenti ne avrei messe ancora e ancora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

2iqml40.png

Consiglio Clocks of Cyrodill (aggiunge orologi molto ma molto belli), Midas Aurum e Supreme Magicka (centinaia di incantesimi nuovi, un must se fai il mago come me :morris82:), Quest Award Leveller (bilancia le ricompense per le quest in base al tuo livello, così non capiterà che a livello 20 ti diano un inutile anello del cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), The Lost Spires (aggiunge una gilda degli archeologi più relative quest), KeyChain (portachiavi, utile per non avere millemila chiavi nell'inventario), e per ultima la ritraduzione italiana dei Forge of Tales riveduta e corretta dall'amico Hexaae. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta togliere la spunta tramite Mod Manager, la "disattiva" lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (se invece la vuoi proprio eliminare fisicamente dall'hdd leggi il readme della mod, c'è sempre scritto come eliminarla)

Queste sono quelle che ho io al momento (poi mi sono rotto altrimenti ne avrei messe ancora e ancora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

2iqml40.png

Consiglio Clocks of Cyrodill (aggiunge orologi molto ma molto belli), Midas Aurum e Supreme Magicka (centinaia di incantesimi nuovi, un must se fai il mago come me :morris82:), Quest Award Leveller (bilancia le ricompense per le quest in base al tuo livello, così non capiterà che a livello 20 ti diano un inutile anello del cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), The Lost Spires (aggiunge una gilda degli archeologi più relative quest), KeyChain (portachiavi, utile per non avere millemila chiavi nell'inventario), e per ultima la ritraduzione italiana dei Forge of Tales riveduta e corretta dall'amico Hexaae. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie mille per gli ulteriori consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

per il Qarl's Texture Pack III io ho scaricato la verione OMOD,anche se devo ammettere che non ho ben chiara la differenza :/ va bene comunque secondo te?

I did no work with the actual textures, all I did was combine Qarl's TP3 with the newest 1.3 patch, and then made it into an OMOD. I found this very helpful, because it is much easier than manually uninstalling and installing all those different textures and meshes, with the OMOD, all you have to do is activate or deactivate the mod, and Oblivion Mod Manager takes care of the rest.
questa è la descrizione della versione OMOD

Ma oblivion si può moddare anche se comprato su steam?
Si, non mi pare facciano problemi per l'applicazione delle mod...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E' sicuramente il better cities il problema è: cosa ho cannato, visto che l'ho installata con l'OMOD?

Diamine tutte quelle mod mi stanno facendo venire voglia di reiniziarlo :cy2:

Ma sono già al 15! (tutto rigorosamente fatto a missioni secondarie XD)

Xem dove hai trovato la Qarl's?

Me la riesci a linkare?

Gunner se riesci a postare altre mod ci fai felici entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io Oblivion l'ho preso da Steam, è moddabilissimo.

Stessa cosa per New Vegas e Crysis, insomma tutti i giochi di Steam sono moddabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci metti solo un pò di tempo ad imparare dov'è la cartella nella quale inserire le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' sicuramente il better cities il problema è: cosa ho cannato, visto che l'ho installata con l'OMOD?
Diamine tutte quelle mod mi stanno facendo venire voglia di reiniziarlo :cy2:

Ma sono già al 15! (tutto rigorosamente fatto a missioni secondarie XD)

Xem dove hai trovato la Qarl's?

Me la riesci a linkare?

Gunner se riesci a postare altre mod ci fai felici entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io Oblivion l'ho preso da Steam, è moddabilissimo.

Stessa cosa per New Vegas e Crysis, insomma tutti i giochi di Steam sono moddabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci metti solo un pò di tempo ad imparare dov'è la cartella nella quale inserire le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la qarl's la trovi cercandola con google senza alcun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif a te scgliere tra versione omod o normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi raccomando, prima di installare eventuali mods ,aggiornate oblivion all'ultima versione ed installate le Unofficial Oblivion patch , che correggono moltissimi bug e difetti del gioco originale.

Dopo di che andate qui :

http://www.uesp.net/wiki/User:Wrye/A's_List_of_Recommended_Mods

E' una lista delle migliori mod attualmente presenti per oblivion. Tutte gia' provate e quindi compatibili fra loro .

Qui invece per The oblivion Texture Overhaul :

http://devnull.sweetdanger.net/obliviontextureoverhaul.html

E' una raccolta di mod per aggiornare la grafica di oblivion , con nuove texture, nuovi shader, etc.

Questo invece e' l' FCOM :

http://devnull.sweetdanger.net/convergence.html

Un mod che aggiunge moltissime cose, tra cui :

Aggiornamenti del Gameplay

Nuove armi

Nuove armature

Nuovi mostri

Nuovi cavalli

Etc.

Mi raccomando, il TOTO e l'FCOM, vanno installate su un'installazione pulita di oblivion. Sono incombatibili con molte altre mod , quindi fate sempre il backup della vostra cartella di oblivion.

Dove posso trovare la GOTY di questo dannato/benedetto gioco a poco?

Dove posso trovare la GOTY di questo dannato/benedetto gioco a poco?
Su Steam.

Se intendevi scatolata probabilmente qualche Gamestop di Milano ce l'ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Su Steam.Se intendevi scatolata probabilmente qualche Gamestop di Milano ce l'ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ovviamente scatolato, anche perchè per via dei mod non mi fido granchè della versione di steam, e in ogni caso 20 euro per un dd non ce li do. Ma al gamestop quanto potrebbe costare?

Cerco pure io la GOTY. Online è introvabile. La versione UK è multilingua?

Mi rispondo da solo...no Treno...:stema:

Appunto, la versione PS3 è quella più comune, per pc ormai la vedo grigia...

Appunto, la versione PS3 è quella più comune, per pc ormai la vedo grigia...
Se la trovo da qualche parte vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga ma c'è una mod per rendere completamente compatibile il joystick 360 con questo gioco? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro