PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok non riesco a borseggiare nè col secchio in testa e nè tenendomi nascosto.. non lo faccio perché ho bisogno di soldi, però comunque è una cosa che trovo molto figo nel gioco!comunque riguardo ai punti che si assegnano quando sali di livelli una volta che arrivo al liv max non potrò più farne altri? quindi dovrei stare attento a dove assegno i punti? almeno essendo mago, credo che lascerei perdere armi a una mano, 2 mani, arcieria, parata e forgiatura quindi credo che tutte le altre cose posso benissimo portarle al massimo giusto?
Portati al massimo la forgiatura invece, che è sempre utile :kep88:

Portati al massimo la forgiatura invece, che è sempre utile :kep88:
ma se sono un mago a cosa mi servirebbe? vabbè che comunque portare al massimo qualcosa richiedono circa 7-8 punti

ma se sono un mago a cosa mi servirebbe? vabbè che comunque portare al massimo qualcosa richiedono circa 7-8 punti
Beh, potrai forgiare equipaggiamento migliore e riparare le cose fino al livello Leggendario, è sempre utile in caso ti venga voglia di provare qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il gioco ha molto da offrire oltre alle magie e sarebbe un peccato privarsi della possibilità di variare un po', imho.

ok non riesco a borseggiare nè col secchio in testa e nè tenendomi nascosto.. non lo faccio perché ho bisogno di soldi, però comunque è una cosa che trovo molto figo nel gioco!comunque riguardo ai punti che si assegnano quando sali di livelli una volta che arrivo al liv max non potrò più farne altri? quindi dovrei stare attento a dove assegno i punti? almeno essendo mago, credo che lascerei perdere armi a una mano, 2 mani, arcieria, parata e forgiatura quindi credo che tutte le altre cose posso benissimo portarle al massimo giusto?
Dai qualche punto ai perk di Borseggiare. Borseggia le cose più semplici. borseggia bersagli addormentati.

Io ti consiglio comunque di non lasciare perdere il combattimento all'arma bianca, perchè comunque nella maggior parte dei casi è tremendamente più utile delle magie nei combattimenti.

Io ti consiglio comunque di non lasciare perdere il combattimento all'arma bianca, perchè comunque nella maggior parte dei casi è tremendamente più utile delle magie nei combattimenti.
Un mago addestrato è molto più sgravo di un qualsiasi combattente all'arma bianca.

Un mago addestrato è molto più sgravo di un qualsiasi combattente all'arma bianca.
infatti trovo che combattere sulla media distanza sia utile in ogni situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli arcieri secondo me sono i più sgravi ma solo quando il nemico è poco e non si è accorto di loro

comunque volevo sapere una cosa riguardo alle evocazioni di armi, se evocassi ad esempio una spada il danno di attacco di quest'ultima dipenderà dalla mia abilità di evocazione o arma a una mano?

infatti trovo che combattere sulla media distanza sia utile in ogni situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifgli arcieri secondo me sono i più sgravi ma solo quando il nemico è poco e non si è accorto di loro

comunque volevo sapere una cosa riguardo alle evocazioni di armi, se evocassi ad esempio una spada il danno di attacco di quest'ultima dipenderà dalla mia abilità di evocazione o arma a una mano?
Quando evochi un'arma aumenti l'abilità Evocazione, mentre quando la usi (es. spada) aumenti l'abilità dell'arma ad una mano. In pratica l'abilità Evocazione influisce sul costo in magicka dell'evocazione in sè, mentre l'abilità arma ad una mano influisce sul danno effettivo dell'arma.

Addestrato al massimo sì, ma prima di arrivarci si soffre molto di più rispetto al combattimento con le armi.
Con il mago metti una marcia in più quando prendi quel perk che fa barcollare il bersaglio quando viene colpito da un incantesimo lanciato con modalità dual casting.

i sono unito alla gilda dei ladri e ora sto svolgendo le miniquest di vex e quell'altro ma dopo quanto missioni circa mi danno quella finale per diventare il capo della gilda dei ladri? inoltre fa nulla se faccio sempre le stesse, tipo quella del borseggio che subito faccio o dovrei essere più vario e prendere le missioni da entrambi i tipi?

Finora ne ho fatte 3, 2 di borseggio e una in cui ho falsificato il libro mastro.

i sono unito alla gilda dei ladri e ora sto svolgendo le miniquest di vex e quell'altro ma dopo quanto missioni circa mi danno quella finale per diventare il capo della gilda dei ladri? inoltre fa nulla se faccio sempre le stesse, tipo quella del borseggio che subito faccio o dovrei essere più vario e prendere le missioni da entrambi i tipi? Finora ne ho fatte 3, 2 di borseggio e una in cui ho falsificato il libro mastro.
Devi fare quattro o cinque missioni per ogni città (Markarth, Whiterun, Solitude, Windhelm). Una volta che hai fatto quattro (o cinque, non ricordo) missioni in una città, Delvin Mallory ti darà uno dei "lavoretti speciali", che sono delle subquest legate alla gilda, caratteristiche per la città in questione. Una volta fatti i quattro lavoretti speciali puoi diventare capo della gilda, con cerimonia e tutto.

Le missioni di Vex ambientate a Riften non contano, perchè Riften è già sotto il controllo della gilda.

Devi fare quattro o cinque missioni per ogni città (Markarth, Whiterun, Solitude, Windhelm). Una volta che hai fatto quattro (o cinque, non ricordo) missioni in una città, Delvin Mallory ti darà uno dei "lavoretti speciali", che sono delle subquest legate alla gilda, caratteristiche per la città in questione. Una volta fatti i quattro lavoretti speciali puoi diventare capo della gilda, con cerimonia e tutto.
Le missioni di Vex ambientate a Riften non contano, perchè Riften è già sotto il controllo della gilda.
grazie per il chiarimento, ma se continuassi a fare sempre e solo quest di borseggio prima o poi queste speciali si sbloccheranno?

edit risolto: "Una volta che vi sarete uniti alla gilda dei ladri, Delvin Mallory e Vex vi assegneranno diverse tipologie di furti che si svolgeranno in uno dei seguenti feudi: Whiterun, Markarth, Windhelm, Solitude e Riften. Una volta completati 5 di questi lavoretti in una determinata città, Delvin vi offrirà un incarico speciale che, se completato, aumenterà permanentemente l'influenza della gilda in quella città.

Riften potete escluderla a priori in quanto è già sotto l'influenza della gilda dei ladri (non a caso il covo della gilda si trova proprio in questa città), quindi se vi viene assegnato un lavoro a Riften, semplicemente rifiutate la quest parlando con Vex o Delvin Mallory (dipende da chi ve l'ha assegnata).

Stesso dicasi per qualsiasi altra città in cui avete completato l'incarico speciale, semplicemente rifiutate la quest e chiedetene un'altra: con un pò di fortuna ve ne sarà assegnata una in una città non ancora sotto l'influenza della gilda.

Non importa la tipologia di quest, va bene anche completare sempre la stessa. Io ho optato per le quest di borseggio, in quanto sono di una facilità e velocità assurda (se avete la rispettiva skill a livelli alti).

In sintesi si tratta di 20 semplicissime quest (5 per fuedo escluso Riften) e di 4 quest di reputazione speciali (1 per feudo escluso Riften). Una volta completate avrà inizio la cerimonia e sarai nominato Maestro della gilda, otterrete il trofeo, l'armatura, la chiave della cassa dei tributi e l'amuleto dell'articolazione. Quest'ultimo esiste in più versioni che differiscono per la potenza dell'incantamento. La versione che si ottiene è sempre casuale, quella più forte aumenta l'oratoria del 35%, per ottenerla basta salvare prima di parlare con Brynjolf e caricare fin quando non si ottiene la versione migliore."

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bisogno di aiuto nella missione della gilda dei ladri in cui si deve interrogare gulum-ei!

L'ho pedinato fino alla fine della grotta uccidendo tutti i banditi tranne lui senza farmi sgamare ma quando arrivo lui mi attacca e io provando a farlo rimanere con poca energia pensavo che poi parlasse e invece non parla e continua ad attaccarmi! ho provato più volte ma mi attacca a vista, ho provato a guardare video su you tube e lì notavo che collaborava invece a me continua ad attaccarmi..

Comunque mi sto trovando benissimo con la doppia palla di fuoco caricata che molte volte uccide anche in un colpo solo! quale altra magia di distruzione consigliate oltre a palla di fuoco?

PS: ho trovato un video utilissimo per fare soldi in pochissimo tempo.. non so se posso mettere link diretti comunque a dawnstar c'è un baule non visibile contenente moltissimi oggetti preziosi e una volta svaligiato basta far avanzare il tempo per farli ricomparire

Ho bisogno di aiuto nella missione della gilda dei ladri in cui si deve interrogare gulum-ei!L'ho pedinato fino alla fine della grotta uccidendo tutti i banditi tranne lui senza farmi sgamare ma quando arrivo lui mi attacca e io provando a farlo rimanere con poca energia pensavo che poi parlasse e invece non parla e continua ad attaccarmi! ho provato più volte ma mi attacca a vista, ho provato a guardare video su you tube e lì notavo che collaborava invece a me continua ad attaccarmi..

Comunque mi sto trovando benissimo con la doppia palla di fuoco caricata che molte volte uccide anche in un colpo solo! quale altra magia di distruzione consigliate oltre a palla di fuoco?

PS: ho trovato un video utilissimo per fare soldi in pochissimo tempo.. non so se posso mettere link diretti comunque a dawnstar c'è un baule non visibile contenente moltissimi oggetti preziosi e una volta svaligiato basta far avanzare il tempo per farli ricomparire
Forse gli hai dato una botta per sbaglio e ora è ostile. Ti attacca anche se rinfoderi le armi e provi a parlargli? Se proprio non riesci, salva (non si sa mai) e poi uccidilo. La quest può andare avanti lo stesso mi pare. se neanche così riesci, non saprei che altro fare se non caricare un salvataggio precedente.

Forse gli hai dato una botta per sbaglio e ora è ostile. Ti attacca anche se rinfoderi le armi e provi a parlargli? Se proprio non riesci, salva (non si sa mai) e poi uccidilo. La quest può andare avanti lo stesso mi pare. se neanche così riesci, non saprei che altro fare se non caricare un salvataggio precedente.
Sì la quest va avanti anche se lo uccido ma così perderei la ricompensa e un ricettatore di oggetti rubati.

Ho cercato invano su internet ma nulla. Alla fine ho risolto a modo mio.. quando mi è rimasto solo lui nella caverna ho salvato(sul fatto dei salvataggi sto molto accorto) e ho provato a uscire dalla caverna e quando sono rientrato non mi ha attaccato e ho potuto interagire con lui.

Ora sono arrivato alla parte in cui devo tradurre il diario di gallus ma quel mago cancelmo non vuole aiutarmi..

Comunque le trame di queste quest non sono affatto scontate e ricche di colpi di scena, davvero un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ipersoddisfatto di aver speso quei 27€ ma avessi speso anche di più non mi sarei lamentato.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì la quest va avanti anche se lo uccido ma così perderei la ricompensa e un ricettatore di oggetti rubati.Ho cercato invano su internet ma nulla. Alla fine ho risolto a modo mio.. quando mi è rimasto solo lui nella caverna ho salvato(sul fatto dei salvataggi sto molto accorto) e ho provato a uscire dalla caverna e quando sono rientrato non mi ha attaccato e ho potuto interagire con lui.

Ora sono arrivato alla parte in cui devo tradurre il diario di gallus ma quel mago cancelmo non vuole aiutarmi..

Comunque le trame di queste quest non sono affatto scontate e ricche di colpi di scena, davvero un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ipersoddisfatto di aver speso quei 27€ ma avessi speso anche di più non mi sarei lamentato.
La gilda dei ladri è quella con la storyline più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono arrivato a 7mega di salvataggio, non so se sia questa la causa ma come temevo sto gioco sta inziando a laggare e i caricamenti si stanno facendo più lunghi del solito, inoltre il gioco si è freezato per ben 2 volte.

Consigli su come risolvere sta cosa? anche voi avete riscontrato questi problemi? se sì son peggiorati? avete fatto qualcosa per risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro