PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermate che se si mettono le mod saltano i trofei?

Vi anticipo che c'è una patch da circa 635mb ed un'installazione (per ora abbastanza rapida) da 2969mb :sisi:

Giocato un'oretta, prime impressioni.

E' Skyrim con la grafica migliore. Punto.

La cosa positiva è che venendo dalla versione PS3 la cosa si nota eccome: la nuova illuminazione rende ancora più evocativi gli interni e più "reale" il mondo di gioco. Molto buone le texture degli alberi e la vegetazione rimpolpata e gli effetti particellari, soprattutto la nebbia e gli effetti di nuvole sulle montagne, che rendono ancora più realistico il mondo di gioco. Altrettanto buona la draw distance che aggiunge profondità e dettagli ai già bellissimi panorami di Skyrim. Nella zona iniziale non ho notato quella "virata" verso un'atmosfera più calda a causa delle migliorie apportate che sembrava emergere da alcune immagini e da alcuni confronti PS3-PS4 :morristend:

Come impatto grafico/tecnico generale tiene benissimo testa a Fallout 4, fermo restando che la mole poligonale "di base" è di un gioco di 5 anni fa :morristend:

Naturalmente a livello di gameplay è praticamente uguale all'originale di cinque anni, con tutti i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). :pffs:

Il gioco direi che gira a 30 fps fluido, ma di combattimenti "generosi" non ne ho ancora affrontati :morristend:

Unica nota un po' negativa: anche se nell'impostazioni della PS4 l'area di visulizzazione è corretta, in gioco mi taglia i bordi laterali e non ho trovato l'opzione per riadattarla... abbastanza fastidioso perchè (fortuunatamente solo) nei menù taglia un po' le scritte dei tasti/opzioni :bah!:

Per chi non lo ha mai giocato, o ha giocato solo il gioco base senza i DLC, direi che è un acquisto stra-consigliato perchè comunque, almeno graficamente, i cinque anni li porta benissimo. Per chi ci ha giocato allo sfinimento sulla 3, invece, io lo comprerei più avanti quando cala di prezzo perchè, a parte la grafica pompata, per il resto nulla è cambiato (a parte le mod ma anche qui c'è bisogno di tempo per vedere la qualità dell'aggunta, considerando le limitazioni con cui arrivano sulla console Sony) e il prezzo non è certo "economico" :morristend:

Su Xbox One è così. :sisi:
Se è confermato pure su ps4 ciao ciao mod :ahsisi:

Non ne vedo davvero il senso, i trofei della beth non sono certamente basati sul livello di sfida :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Amazon me lo mette in spedizione domani, speriamo arrivi presto!:morrisnake::morrisnake::morrisnake:

Amazon me lo mette in spedizione domani, speriamo arrivi presto!:morrisnake::morrisnake::morrisnake:
Come mai? A me lo da in arrivo domani :unsisi:

Bravo rino risposta che interessa mooooolto anche me :unsisi:
Io credo di saltare per il momento. Forse ad anno nuovo. Però se è lock 30, lo salto. Tropo fastidio in prima persona.

Sono impegnato in un lavoro lungo e faticoso che è gia tanto se ho tempo di rispondere qui :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ma sinceramente chissenefrega dei trofei anche se so che forse faranno qualcosa in merito,comunque anche io e mio nipote stiamo lavorando alle mod insieme ad una comitiva di amici bravi modder di nexus e già hanno aggiunto mod carine e in cantiere hanno una caterva di roba da caricare su bethesda tra cui nuove quest nuove difficoltà survival,dungeon eccetera,io ho visto un po i lavori a cui stanno lavorando ed è roba straordinaria fatta con passione...sta edizione è la migliore possibile per i suddetti console players che fino a ieri usavano dire metto il gioco e gioco...

quindi la consiglierei a tutti quelli che non ci hanno mai giocato o per coloro che ci hanno giocato male a causa della ps3 o per coloro che non sono mai riusciti a vivere un gioco bethesda completato dalle mod

Ultima modifica:
Il modding attraverso il servizio di Bethesda e quindi su console è comunque parecchio limitante rispetto al PC, eh.

Il modding attraverso il servizio di Bethesda e quindi su console è comunque parecchio limitante rispetto al PC, eh.
a boh abbiamo appena fatto una mod con una nuova razza e grossa espansione di quest per cui a mio avviso in questo momento stiamo facendo le stesse cose che facevamo ai tempi su pc...le mod grafiche le lascio agli amanti del graficone,ad oggi non interessano a nessuno e nessuno le ha richieste.

Ultima modifica:
a boh abbiamo appena fatto una mod con una nuova razza e grossa espansione di quest per cui a mio avviso in questo momento stiamo facendo le stesse cose che facevamo ai tempi su pc...le mod grafiche le lascio agli amanti del graficone...
Ci sono grossi limiti anche nello scripting.

E comunque ovvio che il "graficone" dovrebbe essere importante in una remaster, considerando anche che il lavoro svolto da Bethesda non fa di certo gridare al miracolo. Anche questa è quindi una grossa limitazione.

Ultima modifica:
Ci sono grossi limiti anche nello scripting.E comunque ovvio che il "graficone" dovrebbe essere importante in una remaster, considerando anche che il lavoro svolto da Bethesda non fa di certo gridare al miracolo. Anche questa è quindi una grossa limitazione.
io sto lavorando nella stessa maniera con cui faccio le mod per il gioco su pc,non trovo limiti insormontabili a parte quelli relativi a mod grafiche e quello imposto su ps4 da sony per gli asset esterni, ma pensala pure come vuoi,ognuno ha la sua scuola di pensiero,ci mancherebbe

la grafica di base è accettabile

Ultima modifica:
Sarà che non l'ho mai giocato su pc ma sul fronte grafico hanno fatto davvero un buon lavoro: gli effetti particellari e l'illuminazione dinamica danno tutta un'altra atmosfera al gioco :sisi:

L'unica cosa un po' meh è la nuava texture della neve: in movimento è molto bella ma da fermi sembra ricoperta di brillantini (che dovrebbero simulare il luccichio della stessa) :rickds:

Confermate su ps4 la storia dei mancati trofei se si installano le mod?

Sarà che non l'ho mai giocato su pc ma sul fronte grafico hanno fatto davvero un buon lavoro: gli effetti particellari e l'illuminazione dinamica danno tutta un'altra atmosfera al gioco :sisi:
L'unica cosa un po' meh è la nuava texture della neve: in movimento è molto bella ma da fermi sembra ricoperta di brillantini (che dovrebbero simulare il luccichio della stessa) :rickds:
L avevi giocato su ps3?

Bello bello, già giocato su 360 ma amo Skyrim. Che mod mi consigliate su PS4?

Ps: questa partita l ho iniziata con il rettile e voglio giocarla full mago.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro